Visualizza la versione completa : importare moto usata da GB
GSbuster
08-06-2007, 13:04
Devo reimmatricolare una BMW con targa inglese in Italia. Tra i documenti richiesti c'e una "Scheda tecnica – autenticato dall’Autorità competente - (rilasciata per telaio con indicazione delle direttive CEE relative alle emissioni gas , frenatura , sterzo cinture di sicurezza ecc )".
Qualcuno sa chi la rilascia, chi la deve autenticare, e quanto costa?
BMW Italia, devi cambiare il faro
Trinitro
08-06-2007, 14:28
non è detto... r1100S basta ruotare una ghiera nel faro.
Ma parli di auto o moto?
In ogni caso contatta l'ACI, ti diranno tutto. In ogni caso la scheda tecnica ce l'ha la BMW... e se la fa pagare parecchio.......
pacpeter
08-06-2007, 14:35
ma non ci hanno le manopole alla rovescia? gas a dx ecc?????????????????????????????:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
GSbuster
08-06-2007, 14:36
Si tratta di una moto.
Ho scoperto che la scheda tecnica la rilascia BMW inglese. Si chiama " Certificate of Conformity". non so ancora se si paga.
La domanda successiva sarebbe chi e' "l'autorita' competente per l'autenticazione".
GSbuster
08-06-2007, 14:38
ma non ci hanno le manopole alla rovescia? gas a dx ecc?????????????????????????????:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Perche'? in Italia il gas e' a sinistra?
pacpeter
08-06-2007, 15:14
ooooooooooooops volevo dire a sx.
Motopoppi
08-06-2007, 15:27
Si tratta di una moto.
Ho scoperto che la scheda tecnica la rilascia BMW inglese. Si chiama " Certificate of Conformity". non so ancora se si paga.
La domanda successiva sarebbe chi e' "l'autorita' competente per l'autenticazione".
In Germamia il CoC me lo ha rilasciato gratis la BMW tramite la concessionaria .:lol:
Richiesto da privati mi sembra costi sui 70-80 eurini.
Riguardo l'autenticazione in UK non ti so aiutare ... ;)
GSbuster
08-06-2007, 15:57
ma la traduzione giurata chi la fa? la posso fare io e giurare che e' giusta o la deve fare un notaio. Che palle sta burocrazia.
Goloso su R100RS
08-06-2007, 16:45
La traduzione giurata la deve fare un traduttore inscritto ad una apposito albo presso il tribunale della tua città
Motopoppi
08-06-2007, 17:54
La traduzione giurata la deve fare un traduttore inscritto ad una apposito albo presso il tribunale della tua città
Non e' vero. Per la mia l'ho fatta io e sono andato in tribunale a giurarla.
Nessun problema , ti prendi ogni responsabilita' in caso di false dichiarazioni o errori.
Praticamente una autocertificazione.
Sul timbro che ti mettono sull'ultima pagina del fascicolo che presenti in tribunale c'e` scritto tutto per filo e per segno con tanto di articoli .
Ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |