Visualizza la versione completa : Consiglio su r1200gs adv
Saluto tutti,
premetto che posseggo una 1150 gs adv con 55.000 Km della quale sono soddifattissimo, ma vorrei un Vs. parere sulla 1200 gs adv sulle caratteristiche, pregi e difetti, dato che sto pensando di acquistarla.
Attendo risposte da chi ha effettuato questo cambio o da chiunque possa darmi un consiglio.
Grazie e buona giornata a tutti.
vitamina
08-06-2007, 11:10
sei proprio un attaccabrighe!!! ti sembrano domande da fare queste?!?!?! :lol: :lol: :lol: :lol:
Ho avuto l'ADV 1150 per 4 stagioni: soddisfatto nel complesso eccetto battiti in testa, motore fiacco (prima avevo il 1100 gs), durezza cambio.
Ora ho l'ADV 1200 : motore brillante, nessun battito in testa, cambio ok alla jap, protezione perfetta, molto maneggevole.... e poi è molto bella!
...questo thread non me lo voglio perdere :happy1: :happy1: :happy1: ...chi porta le birre :lol: :lol: :lol:
aspetta che chiamo qualche amico...piriiiipiiiicchiiioooooooo
Arthur73
08-06-2007, 11:18
Io l'ADV 1200 ce l'ho da un anno abbondante e mi trovo da dio, prima avevo il 1150, moto che adoro ancora oggi, comunque secondo me non c'è paragone fra le due, mooolto meglio il 1200 in tutto. Il fattore estetico invece è soggettivo
Fai il cambio, non te ne pentirai!
Sono due moto che di simile hanno SOLO il nome.
Il 1150 adv e' una delle moto che rimarranno nella storia, il 1200 e' piu' moderna e piu' japponesizzata ma pesa tanto per essere moderna.
poi fai quello che ti dice il cuore e non ascoltare nessuno, i pregi e i difetti si bilanciano, solo non aspettarti di poterle paragonare.
Ho avuto l'ADV 1150 per 4 stagioni: soddisfatto nel complesso eccetto battiti in testa, motore fiacco (prima avevo il 1100 gs), durezza cambio.
Ora ho l'ADV 1200 : motore brillante, nessun battito in testa, cambio ok alla jap, protezione perfetta, molto maneggevole.... e poi è molto bella!
Hai mai provato un cambio giapponese? Parlo sul serio, perchè avendo avuto il GS 1200 standard, posso assicurarti che di giapponese il cambio ha poco niente a che spartire.....
Dpelago KTM 990 Adv.
Zio Erwin
08-06-2007, 11:30
L'unico difetto è l'altezza...
E' un pò altina.....
Se sei 1,80 non avrai problemi se sei al di sotto, un pò di disagio c'è.....
Poi dipende tutto dall'esperienza.....
....il 1200 come moto è sicuramente superiore ma, a mio avviso, è un po' più freddina sia come linea sia come guida.
E' più standard, più vicina al concetto di moto da enduro proprio dei jappi: peso più sul posteriore, un po' più reattiva ma meno stabile e progressiva nello scendere in piega.
Insomma, nella guida mi ricorda più un Varadero:rolleyes: che un classico gs.
...e sopratutto... occhio a Piripicchio!!!
Mi metto comodo... anche se ho un po' da fare....
(teq... passami quei popcorn... vuoi un'altra birra???)
Saluto tutti,
premetto che posseggo una 1150 gs adv con 55.000 Km della quale sono soddifattissimo...
...se sei veramente soddisfattissimo allora ti sei risposto da solo...
davide71
08-06-2007, 11:57
:happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1:
Piripicchio
08-06-2007, 11:59
che iene che siete...
marko66 beh.. che dire.. hai deciso di passare la tua vita al bar?
prendi molti aperitivi all'ora dei vip?
vuoi caricarti una tipa che non capisce una cippa di moto ma che è attirata dalle moto costose?
hai dimenticato gl'argomenti importanti e al bar vuoi parlare di "moto" dicendo che ne possiedi una...
ok, prendi una bellissima stupendissima R1200GS Adv!!!!
....se vuoi solo viaggiare senza troppe paranoie resta con la tua R1150GS Adv
ma poi mi chiedo, tu possessore della moto con la L maiuscola "LA Moto" come ti puo venire in mente di prendere una cacatella come la R1200GS?
io l'ho avuta un mese... vade retro ciofeca di plastica, son passato subito alla mia bella R1150GS Adv! :lol:
Il 1150 ha dalla sua solo che è nettamente più bello. :!:
briscola
08-06-2007, 12:05
Il 1150 ha dalla sua solo che è nettamente più bello. :!:
100%
:D :D :D
Piripicchio non t'hanno ancora rottamato!?!'!:lol: :lol: :lol:
Variare è il succo della vita e variando oltre ad aprire differenti manette Piripicchio ti apri anche la mente!!!!:drunken:
La mente per capire che il 1200 è superiore come motore e ciclistica è indubbio è un'altra moto!!!
ANCHE IL mo r80g/s è bellissimo e va benissimo....ma è un'altra moto tutto qua!:lol:
http://img70.imageshack.us/img70/787/immag009nz3.th.jpg (http://img70.imageshack.us/my.php?image=immag009nz3.jpg)
Riccardo62
08-06-2007, 12:12
La cosa più bella dell' ADV 1200 è che quando sei fermo al semaforo e c' è una vetrina non ripartiresti mai perchè stai li a guardarti in estasi.
:lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte, per me grande moto ma per essere onesti c' è bisogno di troppi componenti "aggiuntivi" per renderla veramente appagante.
Parlo di Y, resistenze ingannalambda e non ultimi gli ammortizzatori perchè (ognuno la pensa come vuole) per guidarla sul serio non ce n' è....quelli di serie non valgono granchè.
briscola
08-06-2007, 12:15
Scherzi a parte, per me grande moto ma per essere onesti c' è bisogno di troppi componenti "aggiuntivi" per renderla veramente appagante.
akra e molle Yperpro per forza altrimenti guidi un cammello con il tappo
Piripicchio
08-06-2007, 12:18
ragazzi, a Long Way Down su tre plasticose 1 è gia rimsta a piedi e il commento dei partecipant all'avventura è stata: se dovessi fare un viaggio lungo per i fatti miei prenderei una 1150!!!
la veirità è che la R1200GS va piu forte e ti fa raggiungere prima il bar ma se vuoi qualcosa di concreto per andare oltre il bar serve una moto vera come la R1150GS ;)
Briscolone vedo che anche tu hai capito che molle è scarico servono e non sono solo estetiche...
Piripicchio le 1200 si rompono perchè viaggiano al doppio di velocità della 1150,
su questo punto concordo, il resto e birra e popcorn....
briscola
08-06-2007, 12:27
Piripicchio....si rompono le 1200 come le 1150...da un viaggio in bolivia di amici si son salvati solo i 2v.....
se vuoi fare una battaglia giusta schierati tra gli obso ....si ma quelli veri!:D
Riccardo62
08-06-2007, 12:29
Caro Briscola....
allora in ordine quello che ho dovuto "orpellare" la mia :
AKRA per far venire l' infarto alle vecchine ai semafori
Ohlins avanti e didrè perchè il colpo d' occhio giallo lì fa fico
Power FRK (visto che c' ero)
Y laser per impennata con rombo con doppio infarto alla vecchina
"Unghia" aggiuntiva parabrezza Touratech per non avere turbolenze quando guido col cellu infilato nel caschetto
Estensione paramani Touratech per evitare di bagnare il guantino in peccari sul dorso
Piastrina di aumento superfice cavalletto laterale Toura perchè quando la parcheggio sul green per l' ape mi si sprofondava
Portatarga Toura per eliminare spruzzi nel collo della mia Belstaff color crema
BlackReef del buon Muschio per non sporcare le Tods scamosciate
Quasi ci saltava fuori un' altra motina.....
Ma a noi dentisti checcefrega , famo un paio de dentiere in più e semo in pari !
briscola
08-06-2007, 12:38
Allora gli Ohlins su una moto del genere sono sprecati....come detto e provato con 300 euro cambi l'assetto alla moto meno cammella più tosta.....Molle Yperpro!!!
Akra e modifica alla centralina bastano!!!
Con 1000 euro la moto cambia faccia ....
il resto sono minkiate soggettive....come la mia colorazione Motorsport
Riccardo62
08-06-2007, 12:40
il resto sono minkiate soggettive....
Nelle quali io ovviamente son maestro.
:lol:
AleConGS
08-06-2007, 12:44
se vuoi qualcosa di concreto per andare oltre il bar
Piripicchio, dall'alto della tua esperienza ci fai un esempio concreto di viaggio "oltre al bar" da te fatto? :evil4:
Originale inviato da Briscola
come detto e provato con 300 euro cambi l'assetto alla moto meno cammella più tosta.....Molle Yperpro!!!
Mica braccine corte per nulla...:lol: :lol: :lol: :lol:
La 1150 ha piu' tiro ai bassi. La 1200 te la godi se sei uno smanettone. Sono due moto diverse. Provala prima di fare una cosa avventata.
Potrebbe piacerti come potrebbe deluderti. Non farti ingannare dall'estetica accattivante. La 1150 resta bellissima....
Piripicchio
08-06-2007, 14:50
AleConGs, una volta sono stato al bar del quartiere vicino a dove abito, è stata dura ma ci sono arrivato :lol:
non ho tantissima esperienza di viaggio ma se poi vuoi le foto di dove sono stato ne parliamo ;)
a.. dimenticavo, il viaggio che ho fatto l'anno scorso l'ho fatto insieme ad un plasticoso smanettone e per colpa della sua plasticosa abbiam dovuto rallentare ben 2 volte, 1 lampadina fulminata ogni 2 giorni e la sera diventava un impresa e poi blocco centralina per un paio di volte... non gli andava oltre 60km/h, dopo vari reset con le chiavi è anata apposto...
problemi al cavo dell'acceleratore, valvole fuori fase, non oltre 250km con un pieno... insomma, due palle!!!
...al bar e' dura davvero arrivarci con la ADV. 1200... girarci in citta' e nel traffico e' davvero scomodo...pero' le buche non le senti.
E' una gran moto da viaggio
che iene che siete...
marko66 beh.. che dire.. hai deciso di passare la tua vita al bar?
prendi molti aperitivi all'ora dei vip?
vuoi caricarti una tipa che non capisce una cippa di moro ma che è attirate dalle moto costose?
hai dimenticato gl'argomenti importanti e al bar vuoi parlare di "moto" dicendo che ne possiedi una...
ok, prendi una bellissima stupendissima R1200GS Adv!!!!
....se vuoi solo viaggiare senza troppe paranoie resta con la tua R1150GS Adv
ma poi mi chiedo, tu possessore della moto con la L maiuscola "LA Moto" come ti puo venire in mente di prendere una cacatella come la R1200GS?
io l'ho avuta un mese... vade retro ciofeca di plastica, son passato subito alla mia bella R1150GS Adv! :lol:
ritengo che il tuo secondo punto (vuoi caricarti una tipa che non capisce una cippa di moro ma che è attirate dalle moto costose?)......sia una motivazione da considerare attentamente!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ho l'ADV 1150 e l'HP2. Delle due per me la N1 è sempre l'ADV.
Ti dico questo perchè spesso si disprezza il nuovo come la volpe con l'uva.
giacomobiella
08-06-2007, 15:46
va benissimo, a patto che ci cambi gli ammortizzatori.
Il 1150 non l'ho mai provato, mi spiace.
ciao!
Mi dispiace ma non sono d'accordo.
Ho avuto molte Jap sia enduro stradale che enduro cattive, e devo dire che l'attuale cambio del 1200 può competere.ciao
x dpelago
Mi dispiace ma non sono d'accordo.
Ho avuto molte Jap sia enduro stradale che enduro cattive, e devo dire che l'attuale cambio del 1200 può competere.ciao
Sturmtruppen
08-06-2007, 19:02
....il 1200 come moto è sicuramente superiore ma, a mio avviso, è un po' più freddina sia come linea sia come guida.
E' più standard, più vicina al concetto di moto da enduro proprio dei jappi: peso più sul posteriore, un po' più reattiva ma meno stabile e progressiva nello scendere in piega.
Insomma, nella guida mi ricorda più un Varadero:rolleyes: che un classico gs.
Sicuro di quello che hai scritto?
Le moto provocano delle sensazioni comletamente differenti...
Penso che se vuoi qualcosa di veramente diverso,il 1200ADV non sia la risposta giusta.
Fra l'altro la trovo pure un po bruttina.....non so ...ha un pò del "mazzinga".
Parere mio......come vedi dalla firma, la mia decisione lo già presa e mantenuta.
Caso mai....ma è meglio che mi trattenga avrei una :arrow: per un bel ktm 525 exc e non certo per sostituire la Mukka.
Intanto una spalla me la son già rotta con un CR 125....se mi compro la 525......quella sana... me la rompe di sicuro mia moglie :lol: :lol:
fedrangelo
09-06-2007, 02:30
1150 adv ti parla, lo senti!
è una mukka con personalità; é un amicomukka che non ti abbandona mai!!
non cambiarla....
Piripicchio
09-06-2007, 02:45
comunque, se proprio vuoi cambiare passa ad un bel KTM 990 Adv ;)
Ho deciso, tengo il 1150 adv!
Comunque grazie a tutti per i consigli e gli spiritosi commenti.
mototoposr
09-06-2007, 09:47
ottima decisione......
e vanne fiero insieme a noi rimasti
1150 adv ti parla, lo senti!
è una mukka con personalità; é un amicomukka che non ti abbandona mai!!
non cambiarla....
Tranne quando si rompe il telaio... :confused:
e tutte le cose che si rompono su quella moto.
Non ho l'elenco perché non sono maniaco ma ci sono, garantito.
Non mi sembra che sul 1200 si rompano più cose che sul 1150.
Calcoliamo pure che in 3 anni hanno venduto più 1200 di tutti i 1150m che ci sono in giro... :D
Però se sei un fermone vai bene anche col 1150, in effetti.:lol:
Eppoi vuoi mettere la soddisfazione di abbozzare il serbatoio quando ti cade la moto dal cavalletto? ;)
briscola
09-06-2007, 10:06
Non mi sembra che sul 1200 si rompano più cose che sul 1150.
vedi? questo è il motivo per cui i 2v sono alle stelle....altro che katana!:lol: :lol: :lol: :lol:
Piripicchio
09-06-2007, 10:25
si, come no Mansuel...
si si, hai ragione, hai sempre ragione :lol:
si, come no Mansuel...
si si, hai ragione, hai sempre ragione :lol:
sabato scorso dovevi essere a roma in via prenestina. un tizio con la tua stessa moto ha rotto la coppia conica a 190 in autostrada. era incazzato come una biscia. ma quello era un caso! uno sporadico caso! la 1150 è indistruttibile :-)
silversurfer
09-06-2007, 11:03
sabato scorso....
Basta saper attendere :lol:
Piripicchio
09-06-2007, 11:16
faccio il talbano come silversurfer ora...
si certo, la GS1150Adv è indistruttibile, costa oltre 15.000€ ma l'avrei pagata anche di piu perchè sono furbo ed è la migliore moto del mondo, è la migliore e la piu bella, stupenda, chi dice il contrario sono solo pugnette di gente che rosica...
bunga bunga... mi manca l'osso di dinosauro in testa che regge i capelli!
faccio il talbano come silversurfer ora...
si certo, la GS1150Adv è indistruttibile, costa oltre 15.000€ ma l'avrei pagata anche di piu perchè sono furbo ed è la migliore moto del mondo, è la migliore e la piu bella, stupenda, chi dice il contrario sono solo pugnette di gente che rosica...
bunga bunga... mi manca l'osso di dinosauro in testa che regge i capelli!
se ti si ferma la moto in autostrada e io passo e ti saluto con il dito medio alzato ricorda questo post :-))))))))))))))))))))))))))
silversurfer
09-06-2007, 11:42
se ti si ferma la moto in autostrada e io passo e ti saluto con il dito medio alzato ricorda questo post :-))))))))))))))))))))))))))
Non so se hai notato, ma nella vita alle persone che ridono delle disavventure altrui, prima o poi capita anche di peggio, basta saper attendere :lol:
Piripicchio
09-06-2007, 13:59
silver, sicuro succederà prima a te senza dubbio ;)
silversurfer
09-06-2007, 14:41
Del doman non v'è certezza...
http://img440.imageshack.us/img440/4771/iettatorese3.jpg
:cool: :cool: :cool:
Piripicchio
09-06-2007, 14:41
toccati gli zebedei silver, ne avrai bisogno :lol:
AleConGS
11-06-2007, 10:26
non ho tantissima esperienza di viaggio ma se poi vuoi le foto di dove sono stato ne parliamo ;)
Quello che intendevo dire col mio sfottò era semplicemente... dove sei stato da rendere così determinante la scelta della moto? perchè io col primo 1200 ci ho girato in lungo e in largo ma non ho mai percepito che con un'altra moto sarei stato più "al sicuro"... Con l'ADV ora è la stessa cosa... non vedo in cosa un 1150 riuscirebbe a darmi più garanzie... fermo restando il fatto che per un viaggio "ai confini del mondo", lo ripeto, sceglierei una moto senza iniezione, quindi qualsiasi boxer 4V, di plastica o di ruggine che sia, resta automaticamente tagliato fuori...
briscola
11-06-2007, 12:29
indietro non tornerei...
io c'ho provato, si ella moto, grande moto, ma il motore non mi diceva più una beata cippa, dopo essermi adeguato al tiro del 1200 il 1150 mi sembrava fiacco e con meno personalità del 2 valvole.....
Spero che la prossima GS abbia piu' coppia ai bassi. Magari un bel 1300 sempre con 110 CV.
Giorgio Longo
11-06-2007, 14:44
Il cambio con la mia 1150 è stato nettamente negativo, in 4 mesi 3 volte a piedi, affidabilità mi sembra sia una parola scomparsa dal dizionario BMW.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |