Visualizza la versione completa : SONDAGGIO: punti patente
guidopiano
08-06-2007, 09:06
ieri giocati i primi 2 punti
ora sto a 20
mi girano lo stesso le palle perchè ho preso una multa di 36,00 € e due punti in un modo stupido :mad: non ho visto dallo specchietto retrovisore che avevo una pattuglia della Polizia Stradale dietro e ho fatto un sorpasso con striscia continua (CdS 146 comma 2 )...... dopo la manovra butto l'occhio allo specchietto e mi son cascate le palle sul pavimento dell'auto ......... :mad: non si può essere così coglioni :mad:
non mi era mai successo :( di essere invitato ad accostare dopo aver ricevuto un segnale di lampeggio di abbaglianti seguito dai lampeggianti blu e sirena.
vabbè ..... :lol: ...prima o poi doveva capitare
vi va di dire quanti ve ne restano ??
brontolo
08-06-2007, 09:08
13.......solo due giocati per eccesso di velocità, gli altri....cinture!:mad: :mad: :mad: :mad:
A saperlo .......
dove si può andare a verificarlo, mi pare che dopo 2 anni di non infrazioni te li restituiscono. Tutti ???
Così imparate ad andare in auto:lol:
guidopiano
08-06-2007, 09:12
A saperlo .......
dove si può andare a verificarlo, mi pare che dopo 2 anni di non infrazioni te li restituiscono. Tutti ???
tieni a portata di mano la patente per digitare il numero di serie e fai
848782782
Er Francese
08-06-2007, 09:12
22 e speriamo che dura...sgraaattttt sgraaattttt
Sì caz.... non infierire
22
Dovete andare pianooooo
La strada non è una pista. dovete rispettare la velocità, il codice, le cinture, ed essere prudenti, mi sono stufato di dirvelo in continuazione!!!
:lol:
BurtBaccara
08-06-2007, 09:25
20 puntini !
missilegrigio
08-06-2007, 09:38
A proposito della multa presa da Guidopiano e considerata la mia scarsa esperienza motociclistica volevo chiedervi se per la stessa infrazione siete mai stati multati in moto.
Cioè superare la line continua (andando sostanzialmente contromano) è una cosa che penso si faccia quotidianamente in moto guidando in città, sicuramente il CdS prevede multa e punti ma in pratica siete mai stati multati per questo?
adessociprovo
08-06-2007, 09:40
ALLORA:
mi arriva un verbale di contestazione con decurtazione di punti 6 (SEI) dalla patente. :mad:
pago la sanzione amministrativa e chiamo il comando della polizia municipale per chiedere come trasmettere i dati del conducente.
mi viene risposto che SE NON VOGLIO perdere i punti, basta fare una dichiarazione dove attesto che siccome sono trascorsi mesi dall'infrazione, non ricordo chi fosse alla guida dell'autovettura, in quanto la stessa viene utilizzata da tutta la famiglia.... :rolleyes:
ovviamente ho fatto la dichiarazione e l'ho inviata via fax. ;)
ritengo però che, se questa cosa dovesse funzionare, potrebbe essere solo a discrezione del comune stesso. :!:
:drunken:
Isabella
08-06-2007, 09:41
Isa
22
controllato oggi
:D
X missilegrigio con la moto ho commesso la stessa infrazione di Guidopiano e son stato graziato, nè multa nè punti in meno.
brontolo
08-06-2007, 09:44
...azz tutti virtuosi e ligi.....
abii.ne.viderem
08-06-2007, 09:45
A meno di sanzioni in corso a me sconosciute,
22
maurowave
22
mitico
anche perchè 5 me li ha regalati il babbo
missilegrigio
adessociprovo ti informo che quello che hai fatto tu è la prassi seguita ormai da parecchio tempo.
Si chiama semplicemente omessa denuncia di chi era alla guida. Non tolgono punti ma con la nuova finanziaria hanno ridotto il supplemento di multa.
Paghi la tua multa originale + 250€.
Il comune non c'entra niente.
freedreamer11
08-06-2007, 09:48
15....potevano esser di meno però....andò bene ;)
Trinitro
08-06-2007, 09:50
zero !!!!!
adessociprovo
08-06-2007, 09:51
adessociprovo ti informo che quello che hai fatto tu è la prassi seguita ormai da parecchio tempo.
Si chiama semplicemente omessa denuncia di chi era alla guida. Non tolgono punti ma con la nuova finanziaria hanno ridotto il supplemento di multa.
Paghi la tua multa originale + 250€.
Il comune non c'entra niente.
oh cakkio...!
eppure al policeman della situazione, ho esplicitamente chiesto se era sicuro e se bastava questo...
il policeman, quasi seccato e innervosito per aver messo in dubbio la sua parola, mi ha confermato che andava bene così!
adesso mi fai venire tutti i dubbi del mondo e quasi quasi richiamo...
secondo i verbali,avrebbero dovuto togliermi 5 punti per passaggio con semaforo rosso e 10 per marcia su corsia d'emergenza,primo nel 2003 e secondo nel 2004,non mi sono mai arrivate comunicazioni e quando ho telefonato circa 6 mesi fa avevo 22 punti,inspiegabile:(
Violetta
08-06-2007, 09:59
Fra qualche mese ne ri-acquisterò 2.... adesso sono a quota 18!
Anche per me è stata una vera banalità :(
chimico01
08-06-2007, 10:00
22
Poi da quando vivo in Spagna mi viene piú semplice non perderli :confused: :confused: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ovviamente non penso di immatricolarmi la moto qui ;) :cool:
abii.ne.viderem
08-06-2007, 10:15
Chimico, non per farmi i fatti tuoi, ma puoi/vuoi dirci cosa fai in Spagna? (forse dovevo mandarti un MP per questo... :confused: )
14 ziocane...ma mi è costato parecchio tenerli...altrimenti starei a -14 ... :(
fra un mesetto sarò a quota 24... :D :D :D :D
chimico01
08-06-2007, 10:31
24? sono giá passati altri 2 anni???? Mizzica....allora anche io fra poche settimane...
entrato in vigore nel 2003, +2 nel 2005, +2 nel 2007... almeno per i fortunati! ;)
Io ce n'ho 14.
...
superare su linea continua ... siete mai stati multati per questo?
Purtroppo sì, multa e decurtazione.
missilegrigio
08-06-2007, 10:52
Marzi spiegami meglio come ti è successo.
Ad esempio Guidopiano è stato fortunato perchè i 2 punti per un sorpasso della linea continua è un caso raro.
Normalmente non si applica il 146/2 che fa riferimento a mancato rispetto della segnaletica ma si ricade sempre neli casi di sorpasso sbagliato e/o pericoloso e/o guida contromano (quindi almeno 4 o 5 punti).
Nel caso delle moto però mi sembra strano. In città sono sempre e tutti al di là della striscia o doppia striscia continua (che tra l'altro è la posizione meno pericolosa...)
macfranz5
08-06-2007, 10:52
22 ma forse andranno a 20 (dipende come va a finire il ricorso...udienza dal GdP il 26 settembre..:!: )
Franz
louberta
08-06-2007, 10:57
ora 20...
ma sono passato per i 10 e un mesetto gaio gaio di mezzi pubblici :lol: :-o
10 punti:-o
che potrebbero essere 0 :mad: ,nel senso che andando al sicilytreffen sono passato a piu' di 40 km/h oltre il limite davanti un velox mobile della polizia municipale.In questo caso non mi hanno fermato.Tanto se arriva ,pago la sovramulta e mi salvo i punti:confused:
registrandosi sul
portaledellautomobilista.it
si ha un aggiornamento costante dei punti
missilegrigio
08-06-2007, 11:04
louberta in pratica ti hanno sospeso la patente e poi hai vinto il ricorso? Se non ti andava di prendere i mezzi perchè non hai chiesto la sospensione della pena fino a ricorso giudicato?
Missile, onestamente non mi ricordo i dettagli, è passato parecchio tempo...
Flying*D
08-06-2007, 11:16
22... e vado verso i 24.. vivo in Olanda da quando e' entrata in vigore la patente a punti...:lol: e gli olandesi non hanno la patente a punti:lol: :lol: e ho la targa olandese:lol: :lol: :lol:
pero' se fai una cazzata ti tolgono direttamente la patente:mad: ;)
scooterista pentito
08-06-2007, 12:06
16.....tutti per eccesso di velocità in città. S.P
abii.ne.viderem
08-06-2007, 12:35
questo post mi ha portato sfiga... :confused: :confused: :confused:
ho ricevuto questa mattina il verbale per un'infrazione: 158 euro e due punti in meno per aver superato il limite di velocità di ben 12 km/h. Sfrecciavo come un pazzo a 62 all'ora su un'arteria di scorrimento. Sono un pazzo, lo so, e mi merito la multa! :mad: :mad: :mad:
Mai perso punti, percui o son 22 o 24 .
SSSSSSSSSGGGGGGGGGGGGGGRRRRRRRRRRRRAAAAAAAAATTTTTT TTTT
Dpelago KTM 990 Adv.
louberta
08-06-2007, 13:57
louberta in pratica ti hanno sospeso la patente e poi hai vinto il ricorso?
no. mi hanno fermato sul posto e mi hanno ritirato la patente. :mad:
sono tornato a 20 dopo i due anni... :-o
Mi restano 11 punti
2 + 2 persi per velocità
5 per telefonino (che pirla........)
22, ma a fine mese saranno 24....toccandosi i maroni....
Se non ricordo male cé'un numero di telefono da chiamare per sapere il saldo.
Oppure si visita il sito:
https://www.ilportaledellautomobilista.it/http://vps.ilportaledellautomobilista.it:8080/portal/dt?gw=www.ilportaledellautomobilista.it&org=dc%3DDTT
Chi si ricorda il numero di telefono?
Ora 20 punti, dopo essere sceso a 8 (con 1 mesetto di autobus). Poi sono stato virtuoso per 2 anni di seguito....:D :D
centurio331
08-06-2007, 16:02
oh cakkio...!
eppure al policeman della situazione, ho esplicitamente chiesto se era sicuro e se bastava questo...
il policeman, quasi seccato e innervosito per aver messo in dubbio la sua parola, mi ha confermato che andava bene così!
adesso mi fai venire tutti i dubbi del mondo e quasi quasi richiamo...
controllati l'art. 126bis del CdS
ebigatti
08-06-2007, 16:05
per ora 22........
ALLORA:
mi arriva un verbale di contestazione con decurtazione di punti 6 (SEI) dalla patente. :mad:
pago la sanzione amministrativa e chiamo il comando della polizia municipale per chiedere come trasmettere i dati del conducente.
mi viene risposto che SE NON VOGLIO perdere i punti, basta fare una dichiarazione dove attesto che siccome sono trascorsi mesi dall'infrazione, non ricordo chi fosse alla guida dell'autovettura, in quanto la stessa viene utilizzata da tutta la famiglia.... :rolleyes:
ovviamente ho fatto la dichiarazione e l'ho inviata via fax. ;)
ritengo però che, se questa cosa dovesse funzionare, potrebbe essere solo a discrezione del comune stesso. :!:
:drunken:
Per Adessoci provo: ...............
Credo si siano dimenticati di dirti che ti arriverà una seconda multa dello stesso valore della prima. Comunque hai i tuoi punti salvi.
Mi è capitato in un caso da 10 punti e sospensione della patente per velocità in autostrada.
Lamps
Giulio
missilegrigio
08-06-2007, 18:31
Credo si siano dimenticati di dirti che ti arriverà una seconda multa dello stesso valore della prima.
Non è così. Devi pagare altri 250€.
La tua esperienza fa riferimento a qualche tempo fa dove l'extra era di 357€ che combinazione era la multa più alta coincidente con quella che hai preso tu per un'infrazione da 10 punti.
Anche prima comunque non si è mai pagato il doppio ma sempre e solo 357 fissi a prescindere dalla multa originaria.
Punti patente
Ponteppi'
Tappe tappe Rugia
Punti patente Ponteppi'
Tappe tappe
Rin.
ma il bonus quando sarebbe dovuto scattare?
Acrostico
08-06-2007, 21:04
5 punti rimasti, ma da un anno tutto ok.
:cool:
bmw-garage
08-06-2007, 21:16
io sto a 10 perche' ho sorpassato con striscia continua in prossimita' di curva (praticamente strada dritta...) e dietro avevo la pattuglia civetta.... -10 punti e sospensione per un mese
Erano 22... poi diventarono 20:mad: ...ma con il bonus sono tornati ad essere 22:D
20......autovelox toscano
lucianoerre
08-06-2007, 21:35
in questo momento 20 ma ho un ricorso in ballo per altri 2!:mad:
questa sera torno a casa: mia moglie "la postina ti ha portato una di quelle bustine verdi che ti mandano ogni tanto......:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: "
Erano 20, autovelox ligure... =18.
Ora sono nuovamente a 20.
Per quanto ?
Incrociamo le dita e... comportiamoci bene !
lupetto68
09-06-2007, 00:26
10... ;) ;)
...............18...........
petit prince
09-06-2007, 01:01
20, persi 2 grazie ad un autovelox sulla strada di casa e risparmiati altri 2 grazie al GdP per altro autovelox grossetano, che comunque non dovevano essere a mio carico.
Ssssgggggggrrrrraaaaatttttt
Killarney
09-06-2007, 07:13
18. 2 persi in auto e 2 in moto. Speriamo di ritrovarli.
al momento 22 pero' per andare all ST 07 ne dovrei aver persi molti, vero biff e vittorio72 :confused: :( :confused: :confused: :lol: :lol: :D
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: lasciamo perdere che e' meglio:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
giusto per curiosita',quando avrebbe dovuto scattare l'altro bonus dei 2 punti?
Credo che non scatterà mai ! :mad:
Capitan Booster
10-06-2007, 11:42
a luglio sarebbero 24 e di ligio non ho proprio nulla ...... ma un deretano che fa provincia si :lol:
camelsurfer
10-06-2007, 12:22
Per me 20. 2 li ho persi in viaggio di lavoro con furgone: Autovelox sull'appennino in A1, appena uscito da BO, direzione Firenze. Il capo mi cazzia: "Te lo dico sempre di andare piano!". Leggiamo il verbale... 120 km/h!!! All'uscita della galleria. All'ingresso, 200 metri prima iniziava il limite di 100 km/h.
Ehhh! Son soddisfazioni però!!!
Mi chiedo ancora se l'Autovelox sia una misura preventiva o vessativa dell'utente stradale, automobilista, moto o ciclista che sia.
Bah! Affangala.
E quelli che ti fanno la multa quando li fermano dicono estraendo il tesserino: "Collega...."
Risposta: "Prego, vada."
pacpeter
10-06-2007, 14:27
per ora 22 ma non credo che duri........ comunque la segnalazione autovelox sul navigatore mi ha evitato di perderne di sicuro una cinquantina....................................... ....
vadocomeundiavolo
10-06-2007, 17:29
22 tutti sudati.
speriamo nel navigatore o son soldi altro che punti.
louberta
11-06-2007, 09:13
..azzz, mannaggia!
fino a ieri 20!
stamattina, in fondo a vial palmanova in uscita da milano la solita fiat bianca con dentro il bastardissimo oggetto azzurro. :mad: :mad:
ero tra gli 80 e i 90. il limite è di 70.
ma porcap.......
camelsurfer
22-07-2007, 15:04
Sceso a 18: persi altri due sull'Aurelia, altezza Ladispoli. Velocità 99. Limite 80. Autovelox 105/SE. È quello che fa due foto: un primo piano della targa e una panoramica della situazione. Ero in sorpasso di una lunga fila di autoveicoli in rientro dalla domanica al mare. Quindi sicuramente nei fotogrammi compare qualche altro veicolo. Qualcuno sa se in questi casi, e soprattutto con questo modello di autovelox si può ricorrere al Giudice di Pace?
Altrimenti pensavo di andare a dar fuoco alla SODI, l'azienda che li costruisce.... mannaggia li pescetti!!!
13 ma altri 4 li ho fatti levare alla mia ragazza.....che s'incazza!!
5 cinture
2 in moto, superstrada a 136
2 in auto, statale a 71
2 in auto, autostrada a 156
vadocomeundiavolo
22-07-2007, 19:13
nuovo aggiornamento,sono a quota 24.:D
Basta registrarsi gratuitamente al portale dell'automobilista (http://www.ilportaledellautomobilista.it) e si può conoscere non solo il saldo punti attuale ma tutto lo storico della propria patente. ;)
Io sono a 20 ma a settembre salirò a 22, sempre che non riceva comunicazioni postali.. :confused:
Saldo = 14. Tre eccessi di velocità da due punti cadauno. Due in macchina uno in moto.
Salvo raccomandate in sospeso, 22...
Ed ho più di qualche dubbio...
Arrivato a 6 (due fotored da sei cad + una striscia continua) due anni fa...
Fatto il bravo (non è vero, solo c.lo) e dal mese scorso di nuovo venti.
In My Humid Opinion: TUTTO CIò NON E' SERIO!
camelsurfer
23-07-2007, 01:25
Anche la mia umida opinione mi dice che tutto ciò no è serio affatto.
Fuck you all. Quando sarò senza patente cambierò Stato. Forse.
Camelsufrer, se hai torto paga e basta. Non perdere tempo e non farne perdere agli altri. I ricorsi lasciali fare a chi prende le multe non meritandole.
Superi una coda a 100 effettivi e vuoi pure i punti indietro? Mah...
brontolo
23-07-2007, 08:24
(..)In My Humid Opinion: TUTTO CIò NON E' SERIO!
???????????Humid?!?!?!?!?!?!
EagleBBG
23-07-2007, 08:27
24!!! 24 !!!! Così... giusto per partecipare... :-o
24 pure io se per questo.....
camelsurfer
23-07-2007, 17:37
Lo so TANK, riconosco quando ho torto. Ma sono una testa calda e non mi stanno bene questi furti legalizzati. Perchè di questo si tratta. Punti o soldi che siano. E la colonna d'auto se stavo andando a 100 andava come minimo a 80. Altrimenti uso mooolta prudenza.
Tu non le superi le colonne d'auto quando fanno 40°?
Ti metti in coda e fai la fila?
camelsurfer
23-07-2007, 17:39
E non eravamo su una stradina qualsiasi: SS1 Aurelia.
Ribadisco. Furto legalizzato. Volevo solo sapere se vale la pena di affrontare un ricorso al Giudice di Pace di Ladispoli, o se diventerebbe una perdita di tempo.
Camel,
avevo capito che l'altra colonna era ferma....allora il discorso cambia.
Comunque non so cosa consigliarti. Ci vorrebbe il parere di un avvocato o di uno che cé' gia' passato
camelsurfer
23-07-2007, 19:19
No problem TANK. Comunque le mie sono solo supposizioni. Mi sembra di ricollegare il luogo e il momento, e la pattuglia di Vigili Urbani era sull'altro lato della strada. Facevano finta di veloxare in quel senso e invece...
Quindi occhio: per rimpinguare le casse comunali ogni mezzo è lecito.
No problem TANK. Comunque le mie sono solo supposizioni. Mi sembra di ricollegare il luogo e il momento, e la pattuglia di Vigili Urbani era sull'altro lato della strada. Facevano finta di veloxare in quel senso e invece...
Quindi occhio: per rimpinguare le casse comunali ogni mezzo è lecito.
Ricorso sempre. Non eri tu alla guida, quel giorno non c'eri, eri in Finlandia, eri allo stadio, il velox era rotto, eri con tuo cugino, guidava il nonno, non guidava nessuno, sono pazzi, sei pazzo, sono pazzo. Fa caldo, e poi Ladispoli è bruttina.
Comunque a oggi, 24.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |