PDA

Visualizza la versione completa : sfida alpina

FULL ZEX
07-06-2007, 19:47
ormai e ufficiale noi come motoclub abbiamo accettato una sfida laciata da un giornale di moto percorere 830 km di curve e passi in 12 ore loro dicano che non e possibile e noi diciamo che e possibile e e'nata questa sfida partiremo domenica 17 giugno alle ore 8 del mattino per finire il giro alle ore 20 con punti di controllo da loro controllati sperimo di farcela:partyman:

bissio
07-06-2007, 19:54
....ma non mi sembra così difficile la cosa! come può una rivista dubitare di questa cosa? mha...

saluti

bissio

brontolo
07-06-2007, 20:01
...uhmmmm....69 di media.......l'è dura.....

che giornale ha lanciato la sfida?

indianlopa
07-06-2007, 20:02
roby ci sei domani da sello??

Mauro62
07-06-2007, 20:05
70 km/h di media comprese le soste, in montagna col traffico non è mica così automatico che ci si riesca.
mi sembra una cosa un po' assurda, in pratica è una gara di velocità su strade aperte, e sicuramente è impossibile riuscire se si rispetta il Cds.
Non voglio fare il moralista ma almeno non dovrebbe essere un giornale a proporre una cosa del genere.

Sturmtruppen
07-06-2007, 20:13
Perchè sono così lontano???????
Volevo unirmi solo per il gusto di parteciparvi.
Sono le sfido che io adoro.
VOlevo solo sapere che tipo di passi e come considerare le distanze tra loro.

Huey
07-06-2007, 20:17
70 Km/h di media tutti di curve e passi ???? :rolleyes:

Ma magari qui sulle Dolomiti???? :rolleyes:

VAI VAI CHE MAGARI CI SI VEDE ........ :confused:

Soyuz
07-06-2007, 20:19
passi appenninici e due strade al limite dello sterrato ( tipo il giro sotto al Nerone per chi lo conosce ) da solo con il mio gs ho tenuto una media di 77 Km

11,45 ore di cui 11 in sella due rifornimenti con pisciata e panino pranzo ( 45 min di sosta tot)

ho provato tre volte:

la prima ho dovuto mollare al 600 Km causa maltempo, e la mie t 66 erano anche letteralmente pelate...ho finito il giro divertendomi a fare lo scemo

il secondo tentativo è stato quello buono, 847km in 11 ore
la dritta più lunga è stata la piana di Castelluccio ( percorsa a passo d'uomo vista la fila ambo i sensi)

il terzo tentativo ( lo scorso hanno ) mi ero prefissato di forare i 900 Km e gli 80 di media
poco dopo i 750 km ho mollato ancora per il maltempo e rispettavo una media prossima agli 80 KM

se ci sono molti sovietici e pochi rompicojoni ce la fate ;-)

Braunvieh
07-06-2007, 20:19
...uhmmmm....69 di media.......l'è dura.....

che giornale ha lanciato la sfida?
... mia düra, dürissima.

Ocio a non farvi male .

Isabella
07-06-2007, 20:23
VAI VAI CHE MAGARI CI SI VEDE ........ :confused:
ma Huey!!!!! quando li raccatti, non è che sono un bello spettacolo.... :( :( :(
sgraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaatttttttttt tt !!!!!!!!!!!!!!

Huey
07-06-2007, 20:24
Alessandro Cardini, ti lancio un'altra sfida. Non sono una rivista ma una sfida è una sfida, cribbio.

Lo Stelvio da Bormio a Trafoi in 15 minuti.

Io dico che è impossibile, vai proponila al tuo motoclebbe, vedrai che accettano..........

brontolo
07-06-2007, 20:25
(..)VAI VAI CHE MAGARI CI SI VEDE ........ :confused:

Azzz......io mi toccherei le palle con mani e piedi!!!

anzi lo faccio in via preventiva!!!!!!!!!!!!!!!!

Huey
07-06-2007, 20:28
...anzi lo faccio in via preventiva!!!!!!!!!!!!!!!!

In via preventiva andrebbe preso i direttore della rivista e quello del motoclubbe e avviati sulla trada degli 850Km all media dei 70 ..A CALCIONI NEL CULO.....i ddirettore della rivista e quello de i motoclubbe.......:mad:

FULL ZEX
07-06-2007, 20:31
i paasi sono tutti alpini il tracciato e molto bello il giornale e molto conosciuto noi contiamo di farcele

Huey
07-06-2007, 20:33
Ma si può sapere passi alpini DOVE e quale è questa rivista?

Mauro62
07-06-2007, 20:34
Farcela o non farcela l'importante è che nessuno si faccia male.
chissà se il direttore "responsabile" del giornale ha tenuto conto di che guaio passa se diononvoglia succede qualcosa

Sturmtruppen
07-06-2007, 20:37
ormai e ufficiale noi come motoclub abbiamo accettato una sfida laciata da un giornale di moto percorere 830 km di curve e passi in 12 ore loro dicano che non e possibile e noi diciamo che e possibile e e'nata questa sfida partiremo domenica 17 giugno alle ore 8 del mattino per finire il giro alle ore 20 con punti di controllo da loro controllati sperimo di farcela:partyman:
Sabato partiamo presto per andare a godere un pò sulle strade dell'Abruzzo, parto con 2 amici fidati, prevedo 1000 Km minimo (sperando che non piova), di cui solo 300 di autostrada. Non vedo l'ora...
...dovremmo fare degli scambi culturali.

FULL ZEX
07-06-2007, 20:38
mai voi siete tutti furi non e' una corsa siamo tutti persone responsabili se vediamo che non c'e'la facciamo e finita li non siamo mica in un autodromo

Huey
07-06-2007, 20:42
...non e' una corsa ...

Ah, allora tutto apposto, mi sembrava di aver capito che fosse una sfida con un tempo limite su strade alpine aperte al traffico......ma se non è così....che problema c'è, è solo un giro com tanti atri no? :D :-o

Eh si, perchè se invece ci fosse un tempo limite, punti di controllo e magari qualcuno la denominasse SFIDA, bhè, sai, nella mente umana, anche nella più tranquilla, si innescano meccanismi di difficile comprensione.......;)

Mauro62
07-06-2007, 20:44
Alessandro è anche l'età, 20anni fa sarei andato a provarla la domenica prima e una volta anche in settimana per arrivare preparato ;) poi col tempo si ragiona un po' di più(non tutti). Quello che trovo assurdo è che la sfida la lanci un giornale.

FULL ZEX
07-06-2007, 20:53
ripeto non e una corsa e una prova a passo di turismo e con noi c'e' un signiore che a la bellezza di 63 anni con una bella gs

Smart
07-06-2007, 20:56
mettete un po' di chicane sull'anello di nardò che stiamo tutti più tranquilli

paolo b
07-06-2007, 21:01
Considerato che il limite max su quelle strade è di 90 orari, ma per buona parte sarà di 70, e che la media (soste comprese) fa 69.. dire che "non è una corsa" mi pare un eufemismo..

Prossimo record: un post di 50 righe senza nemmeno una virgola.. :lol:

c.p.2
07-06-2007, 21:28
bufala bufala

dr.Sauer
07-06-2007, 22:12
Alessandro Cardini, ti lancio un'altra sfida. Non sono una rivista ma una sfida è una sfida, cribbio.

Lo Stelvio da Bormio a Trafoi in 15 minuti.

Io dico che è impossibile, vai proponila al tuo motoclebbe, vedrai che accettano..........

appena fanno il traforo dello stelvio (barbasma ce lo ha recentemente annunciato) ci sto.

Huey
07-06-2007, 22:30
....mi sento molto pesce.....:confused:

....ho come la sensazione di aver abboccato......:mad: :lol: :lol: :lol: :lol:

Bravo Alessandro Cardini da Firenze, m'hai fregato :D :D :D :D :D :D :D :D

giuro che c'ho creduto che una cosa del genere fosse vera...:-o :-o :-o

Andreino
08-06-2007, 02:51
Mah...sempre tutti rispettosi delle regole, del C.d.S e della morale...a parte la str..upidata della sfida del giornale (che poi sia vera o finta non mi frega assolutamente nulla), ma voi pensate davvero che non si facciano quei km in 12 ore? Pensate davvero che nessuno di QDE tenga quei ritmi? Quando riuscirò a non leggere più un sacco di parole scritte che raccontano l'esatto contrario di ciò che avviene veramente?
Tutte le volte leggo post che recitano "le regole del buon motociclista" e poi vedo sempre un sacco di gente che sotto i 160 in sardostrada mica ci vanno e sui "passi" le velocità restano poco al di sotto delle tre cifre (e senza decimali, spiritosi!) :confused:

Maaa bastaaaa....che due coglioni!:(

liùc
08-06-2007, 07:59
Con le strade aperte al pubblico, e di domenica, la vedo duretta...

barbasma
08-06-2007, 08:13
e quali sarebbero i passi? se sono a curve larghe e con fondovalle veloci...si fa senza problemi...

la randa dell'anno scorso...

12 passi alpini da colico a bergamo

PASSO MALOJA
PASSO ALBULA
PASSO FLUELA
OFENPASS
PASSO UMBRAIL
PASSO STELVIO
PASSO PALADE
PASSO TONALE
PASSO GAVIA
PASSO MORTIROLO
PASSO DEL VIVIONE
PASSO DELLA PRESOLANA

gavia... vivione e mortirolo sono passi dove la terza quasi non la metti...

e vi assicuro che non serve neanche andare come criminali... basta andare costanti...

http://www.barbasma.smugmug.com/photos/82249734-M-1.jpg

barbasma
08-06-2007, 08:24
ah.. dimenticavo... mi ricordo che al MUKKEN VENETO... il gruppo veloce... nel giro sulle dolomiti... registrò 77 kmh di media... gps...:confused:

troppo culo... giornata stupenda... strade deserte....:-p

Tricheco
08-06-2007, 08:39
più che ai punti di controllo io starei attento ai punti sulla patente

barbasma
08-06-2007, 08:44
e se ti dicessi che nei centri abitati... alla randa... andiamo a codice?;)

e non scherzo...

Diavoletto
08-06-2007, 08:46
......per fare quelle medie squallide non mi alzo nemmeno alla mattina...

..........che giornale è??
...........paracarro news?

cidi
08-06-2007, 08:55
non e' fuori dal mondo. almeno, in appennino che le strade son piu' scorrevoli, evitando i centri abitati, si fa. sulle alpi non saprei.
a queste condizioni:
- soste per far benzina: il tempo minimo necessario
- soste per fa pipi': il tempo minimo necessario (magari abbinate alle prime)
- indecisioni agli incroci: il tempo minimo per aprire lo stradario e scegliere la strada sbagliata
- da soli e senza impedimenti, smanettando quando si puo', andatura allegra, poco traffico, niente soste panini-pranzo-sigarette-foto-etc.

(700 km del mio contakm, quindi circa 770 reali, dalle 9 alle 19)

Huey
08-06-2007, 08:58
Mah...sempre tutti rispettosi delle regole, .....Maaa bastaaaa....che due coglioni!:(

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

:-o

Mauro62
08-06-2007, 09:01
Mah...(
infatti ho criticato l'iniziativa del giornale che, se è vera se no ho abboccato, è quasi istigazione a delinquere. poi non ho detto che non si faccia.
a 160 in sardo personalmente non ci vado, ma sui passi se e quando posso.....
però giuro che la prima delle tre al massimo è 1:lol: :lol:

il franz
08-06-2007, 09:20
Con un pò di impegno è possibile tenere medie un bel pò più alte.
Secondo me gli 80 km/h sono possibili senza impegno mantenedo il limiti dei 50/60 nei paesi.
Pensate che i prof in bicicletta si tengono i 40 di media...

barbasma
08-06-2007, 09:22
è vero... al giro d'italia tengono medie assurde...:rolleyes:

x cardini

digli a quel giornale che sono 4 anni che facciamo quelle cose qui.... e anche su endurostradali.it con la transdolomitica...

e poi se non avete le frustate del FRANZ alle soste... ma dove volete andare?????

c.p.2
08-06-2007, 09:29
:!: :!: io sono convinto che non riuscirei a tenere medie così alte nei passi alpini, vuol dire ad ogni 100 mt dritti portare la moto a 140 e superare costantemente i limiti di velocità, 77 di media oraria vuol dire essere costantemente sopra questa velocità, nei passi ci sono curve da 30 all'ora anche con moto molto maneggevoli e comunque codice permettendo ..bravi:confused:

Er Francese
08-06-2007, 09:34
Se la cosa é vera mi tocco pure io le palle (e me li faccio toccare dalla mia segretaria anche per voi :lol: ) perché nessuno si faccia male...

la trovo una cosa assurda anche perché siete su strade aperte, non vengono rispettate le limiti di velocità e andate a rischiare per una cazzata...bah ???

Con il motoclub comprate una macchina sportiva e fatte il Cannonball8000 se volete fare queste cazzate...aho !!!!

Comunque in Bocca al lupo

08-06-2007, 09:39
figo sto tredde....
bravo alessandro!
la solita pesca, il giornale qual'e' " Fishing" ?

paolo b
08-06-2007, 09:41
"Ulisse" di Joyce. Vista la punteggiatura.. :lol:

GHIAIA
08-06-2007, 12:31
..la cento passi bisgona tenere i 50km\h di media... io, funxfun e altri ce l'abbiamo fatta senza problemi con una sosta in totale per piu' di un ora e mezza in un percorso COMPLETAMENTE ALPINO di 500km.

Pero' ammettiamo che non si andava tanto "piano"... :confused:

Bierhoff
08-06-2007, 12:47
bravo andreino ... sul forum sono tutti bravi a rispettare i limiti di velocità. gli voglio proprio vedere su strada.

barbasma
08-06-2007, 12:51
ma sui passi non ci sono i limiti di velocità...:confused:

ci sarebbero i 90.... e tenere i 90 su un passo... mica è così facile...;)

comunque alla randa nei centri abitati si va sempre piano... primo perchè in svizzera ti foderano il culo di tizzoni ardenti... in trentino è pieno di semafori col rilevatore...

secondo è da scemi... ;)

però se su un dritto di 500metri... sul tonale... tiro i 150... evabbeh...:confused:

Huey
08-06-2007, 12:54
bravo andreino ... sul forum sono tutti bravi a rispettare i limiti di velocità. gli voglio proprio vedere su strada.

Ma guarda che il problema qui non era tanto il rispetto dei limiti o meno. La cosa che faceva riflettere era che una fantomatica rivista avesse lanciato una "sfida" che portava, diciamo, ad andare allegrucci, ed infine che un motoclubbe l'avesse raccolta.
Poi si sa, i limiti sono inapplicabili nella maggior parte ed andiamo tutti ad una andatura che è compresa tra il limite del limite ed il limite della cojonaggine con qualche puntatina al di sopra di quest'ultimo. ;) Ma questo mi sembra normale.

Bierhoff
08-06-2007, 13:01
andiamo tutti ad una andatura che è compresa tra il limite del limite ed il limite della cojonaggine con qualche puntatina al di sopra di quest'ultimo.
bellissima questa :D

se vero è assurdo che una rivista specializzata lanci una tale sfida proprio perchè si superano dei limiti e si incentiva a correre per arrivare allo scopo finale.
quello che non capisco è perchè ogni volta che uno dice che vuole fare una cosa (o ha fatto una cosa) superando i limiti di velcoità gli si deve dare addosso.

Huey non mi riferisco direttamente a te ma il mio è u discorso generalstico in base ad un anno di lettura del forum.

p.s.: se facessi un lavoro come il tuo forse io la moto da mo che me l'ero data via :lol:

barbasma
08-06-2007, 13:20
io fuori dall'abitato sto SEMPRE entro i 20-30kmh over limite... che vuole dire andare comunque forte... se nel misto.

mediamente 20kmh sopra il limite max.

almeno limito i danni di eventuali multe.;)

cidi
08-06-2007, 13:30
appoggio l'idea di spk!
pero' a chi c'ha il 50-ino a pedali gli si fa pure l'antidoping :lol:

zergio
08-06-2007, 14:46
io c'ho u superbaravo e un bravo a casa gia targati.
Devo fare la revisione e l'assicurazione.

Siccome hanno l'aspirazione sul carter contesto il "carburatore libero" 12/12 come da libretto o al massimo 14/12 per quelli che l'avevano così.
Due categorie:
marce e variatore

ankorags
08-06-2007, 15:17
Allora........mi hanno appena comunicato che la sfida alpina è aperta a tutte le moto con motore a scoppio munite di almeno due ruote, un manubrio e un uomo o donna che la guida.

La rivista specializzata che ha lanciato la sfida è Pianeta Bicilindrico, la più venduta ed apprezzata dai biker di tutte le età.

Buone pieghe a tutti i partecipanti dalla vostra rivista n° 1 :thumbup:

http://img517.imageshack.us/img517/989/mukkina1gf.gif

giacomobiella
08-06-2007, 15:39
x Alessandro: se vai in moto veloce come scrivi...ce la fai di sicuro, peccato che ti perderai qualche pezzo per strada!!! :lol:

x Barba: Sì, mi ricordo quel giretto tra i veloci del gruppo di testa: ho rischiato la vita ma mi sono divertito un mondo. Non lo rifarei.

Comunque in bocca al lupo.
Stai allegro.

barbasma
08-06-2007, 16:02
impossibile che sia PIANETA BICILINDRICO.

è una rivista tecnica... non una rivista che si perde in simili amenità.

FULL ZEX
08-06-2007, 16:27
leggendo tutti i vari post nessuno o pochi anno capiti bene di che cosa si tratta

corse, limiti di velocita, critiche a il giornale al motoclub,state a tenti alla patente... o e si va ha fare una bella girata mica a fare l'isola di man se ce la facciamo bene senno vorra dire che cimetteremo 15 ore che problema c'e'

Supermukkard
08-06-2007, 16:54
......per fare quelle medie squallide non mi alzo nemmeno alla mattina...

..........che giornale è??
...........paracarro news?
ahr ahr ahr

huey sta diventando vecchio ormai

comunque qualche tempo fa ho visto sui maiali una foto di 'cardinialessandro' (un nick no eh?!) saltare in off con l'adventure per cui penso non avrà problemi

paolo b
08-06-2007, 17:13
Se è per questo, io ho visto una foto di Huey con l'elicottero.. passa letteralmente sopra a tutti.. :lol:

c.p.2
08-06-2007, 18:14
io ho visto la madonna :lol:

Mauro62
08-06-2007, 18:26
io ho visto la madonna :lol:
io l'ho vista piangere dopo che sei andato via :lol: :lol: