Visualizza la versione completa : adesivi da visiera
la scorsa settimana sono stato da uno scooterista che aveva una "simpatica" faccia da mostro :-)
in effetti si trattava di un adesivo tipo olografico appiccicato alla visiera del casco.
Ho pensato che potrebbe essere un regalo carino per mio nipote
qualcuno di voi sa dove si trovano ed eventualmente chi li produce?
grazie in anticipo
andrea
BurtBaccara
07-06-2007, 18:56
Forse TucanoUrbano ?
dr.Sauer
07-06-2007, 22:25
ma è legale ?????
Mah, non vorrei che qualche riflesso o segni di usura causassero un'improvvisa perdita di visibilità; per quanto concerne il c.d.s., al capitolo "casco" non mi pare di ricordare ci siano limitazioni attinenti...l'art. 171 dice solamente che il casco deve essere omologato, indossato ed allacciato....vedremo domani.
dr.Sauer
08-06-2007, 09:15
se fosse legale ci sarebbe da divertirsi.
mi faccio fare una serie di facce , intercambiabili, da Valentino Rossi a Bush a Bin Laden e poi ci si diverte.
Il c.d.s. è vero, non dice nulla al riguardo della corretta visibilità delle visiere eccetera, per il semplice fatto che sono soggette ad omologazione essedo parte integrante del casco; l'applicazione delle facce adesive e di quant'altro dovrebbe costituire (uso il condizionale per beneficio d'inventario) un'alterazione dell'omologazione perchè di fatto si vanno ad alterare quelle che sono le caratteritiche originali della visiera.
Il tizio che hai visto sullo scooter con la faccia adesiva applicata sulla visiera, seppur trasparente, olografica o quello che vuoi, secondo me potrebbe avere seri problemi a spiegare a chi lo ferma che la cosa è perfettamente legale.
Comunque credo che la lettura del seguente topic e dei riferimenti in esso citati possa essere abbastanza esplicativa; si parla di visiere oscurate, a specchio ecc., ma il discorso dell'alterazione visiva vale anche per questo tipo di adesivi decorativi:
http://www.z-italia.com/forum/viewtopic.php?t=61422&view=previous&sid=2add74568d6004b82313f99b912488a1
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |