Visualizza la versione completa : Furto di benzina....
Ciao a tutti,
ieri notte quanche fliglio di santa donna è entrato nella "baracca" dove tengo moto e scooter ed hanno spaccato la sella ed il bauletto dello scooter per fottersi 5 euro di benzina...
La mukka per fortuna l'hanno lasciata stare....
Ora devo sostituire il sotto sella ed il bauletto, brutti bastardi.
Adesso: la baracca è in una campo che ho davanti casa, ovviamente la zona è isolata e buia; il campo è accedibile tramite un cancello chiuso ma il lucchetto è miserissimo......
Vorrei trovare il modo di legare moto/scooter ad un gancio messo a terra utilizzando un catenaccio Abus...
Il problema è che il pavimento della baracca è in terra (la baracca è appoggiata sulla terra, la base non è in cemento) e non ho idea di che cosa posso utilizzare per ancorarvi un gancio....
Avete qualche idea da darmi?
(io avevo pensato di fare una buca, riempirla di cemento ed affogarci un anello fatto ammodino....oppure mi dicevano che esistono dei paletti autofilettanti lunghi una metrata ma non ho idea dove trovarli....).
Ma guarda un pò se mi devo sbattere per due stronzi che invece di lavorare se ne vanno in giro la notte a fottere soldi altrui.
Ieri sera ero amareggiato, adesso sono proprio incazzato.
Ciao
luca
http://www.ferreamole.it/images/pionierleo/trivella.jpg
Ma guarda che sta cosa e' talmente asssurda che non credo ti possa capitare una seconda volta. In ogni caso, mettici un bell'antifurto con una bella sirena.
cambia lucchetto della baracca
:lol:
Sarà anche assurda ma quando ti capita poi inizi a farti mille seghe mentali.
Di sicuro non erano intenzionati al furto dei mezzi, anche perchè gli ci voleva veramente poco a portarsi via il vespino.
La sirena non ce la posso mettere perchè non c'è corrente!
La cosa migliore è incatenarli ammodo.....credo.
Compra un completo da apicoltore e "installa" due vespai da 10 kg appena dentro la porta della baracca...
Quando vai in giro usa il completo da apicoltore come vestiario da moto: potrai andare senza casco, senza temere i moscerini...:lol:
...anche una tagliola aiuterebbe
.....hibò ma uno chiede una cosa seria e 'sta massa di cazzeggiatori-perditempo risponde così :lol: :lol: :lol: .....
Andate a lavorà....oppure rendetevi utili e consigliatemi ammodino.....:lol:
Cidi.. dove l'hai preso sto Leopard con la trivella?
ebigatti
07-06-2007, 12:15
prendere un bel cane da guardia e legarlo alla moto?!
Brontosauro
07-06-2007, 12:17
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
porta la corrente nella baracca...cosi' se ti serve metti anche il caricabatt bmw per il freddo inverno..
....pensavo di chiedere a lui se mi poteva dare una mano.....
R65BLACKMAGIC
07-06-2007, 12:26
Installi sulla tua baracca un sensore di movimento collegato ad un registratore con 2 belle e potenti casse, quando il sensore intercetta i potenziali ladri parte la cassetta del registratore con inciso ad alta voce:" SE FAI UN ALTRO PASSO SEI UN UOMO MORTO....CONTO FINO A 5 POI TI IMPALLINO... SE SEI SVELTO A CORRERE PUOI SALVARTI...1....2...3.." se il ladro non è sordo dovrebbe funzionare.........:lol: :lol:
P.S. ladro bastardo:(
Vai da un rivenditore di materiale edile, compra un chiusino di cemento da tombino, di quelli forati (ce ne sono di molto pesanti e costano poco), ci attacchi un bella catena con un moschettone. Sotterri il chiusino lasciando fuori la catenazza.
http://www.cmcmanufatticemento.com/prodotti/10_c_cemento/images/i_05.jpg
Se ti và, prima di chiudere il buco, ci coli sopra ancora un pò di malta, ma il punto debole sarà comunque la catena...quindi devi fornirti di una catena seria...
Comuque, contro i ladri organizzati c'è poco da fare, mentre per gli altri il sistema basta ed avanza.
Sono stato abbastanza serio?:lol: :lol: :lol:
Lasciali sempre a secco, così non ti possono fottere nè la benzina nè i due mezzi.
Oppure vendi tutto:moto, scooter, baracca, terra, ecc.
quoto Viggen... con il chiusino in calcestruzzo giochi sul fattore peso, che non potresti sfruttare cementando per terra un gancio, dato che il contorno sarebbe sempre in terra e quindi si potrebbero portare dietro colatina in cemento+gancio+catena+MEZZO!... ;)
mi viene in mente il libro da cui hanno tratto il film rollerball (gio-na-tan!, gio-na-tan!), boston 2010 l'ultima supercoppa (o qualcosa di simile):
il protagonista aveva un unico vizio: teneva nascosta in un fienile in campagna una porsche e la nascondeva perche' ormai la benzina costava un occhio e la si trovava solo al mercato nero.
librino bellino... si giocava a futball in un intero quartiere evacuato e ogni squadra aveva anche un cecchino per abbattere gli avversari, e non c'erano regole. (pubblicato su urania, all'epoca)
Il tombino non mi esalta.....
se faccio una buca diciamo di 40cm di diametro e profonda 50 e la riempo di cemento un pò di peso dietro se lo devono portare.....se poi prima di riempire pianto nel terreno (meglio se in parallelo e non verticale) dei ferri da armatura la vedo dura sbarbare il tutto....
maurowave
07-06-2007, 13:02
aspetta che ripassino e poi spiegagli come non bisogna fare
Era dai tempi della crisi petrolifera del '73 che non sentivo piu di furti di benzina.....
Dogwalker
07-06-2007, 13:03
Come ha detto Viggen, se un ladro un po' esperto entra nella baracca con l'idea di fottersi il BMW, non c'è antifurto che tenga. Spaccare un'antifurto meccanico sono solo pochi secondi di lavoro, ed in una baracca isolata, non deve neanche tanto preoccuparsi di essere visto, o del rumore.
Per scoraggiare il ladro di polli invece basta poco.
DogW
Pianti nel terreno 2 puntazze da messa a terra e vedrai che come punto d'ancoraggio e' insuperabile.
Magari 2 puntazze da 1,5 metri.
Prova a toglierle se ne sei capace.
Ciao a tutti,
ieri notte quanche fliglio di santa donna è entrato nella "baracca" dove tengo moto e scooter ed hanno spaccato la sella ed il bauletto dello scooter per fottersi 5 euro di benzina...
...Merito, forse, anche dello sciopero benzinai in corso? Se sì un poco di comprensione da parte tua potrebbe mitigare la rabbia...!:lol: :lol:
L'idea del chiusino era solo per non star li a impastare cemento: la butti sotto in orrizontale e chi la smuove più? Anche l'idea del dispersore a picchetto è bella!
Non capisco perché vuoi ancorare lo scooter a terra se ti hanno solo fottuto la benzina, e non capisco neanche perchè ti hanno rotto il bauletto oltra alla sella... boh, sono un po' tardo.
In ogni caso se il capanno è vicino alla casa, metti sulla casa una luce con sensore infrarossi, se si avvicinano si accende la luce, è comodo anche per te quando ci vai.
Non fare troppe gettate di calcestruzzo che tanti ti tagliano la catena in due secondi se son seri. Puoi comprare in ferramenta delle barre filettate da metro, gli fai la punta col flessibile, gli avviti un dado sull'estremità che martelli, le pianti nel terreno con una mazzetta, tagli l'estremità deformata dai colpi della mazzetta, sviti il dado per sistemare l'imbocco del filetto, gli avviti dei golfari con la loctite permanente, oppure fai in modo che siano vicini così ci passi un unico lucchetto e non sono svitabili.
Ci fissi quel che vuoi.
Chiaro che un ladro col fressibile taglia qualsiasi cosa in un attimo, anche un U-lock Abus.
dimanticavo: lascia la sella aperta così non ti rompono niente!
x frenco:
Questa volta hanno fottuto la benza perchè c'era sciopero dei benzinai, cosa succede se domani c'è sciopero dei concessionari? ;)
Perchè abbiano spaccato il bauletto non lo so (andrebbe chiesto a loro) ma posso supporre che stessero cercando un paio di occhiali da sole per vestirsi come i blues brothers...
Sono daccordo con te, se ti voglo fottere lo fanno lo stesso senza vasellina e senza chiedere il permesso....solo che pensare che mi sono infilati in casa segando il lucchetto mi fa incazzare non poco e pensare che la prossima volta ci possono rietrare e portarmi via ciò che mi sono guadagnato mi fa incazzare come un cinghiale ferito inseguito da branco di cani.
Ringrazio tutti per i "preziosi" consigli, la gettata di cemento come i cecchini sono la migliore soluzione....
Luca
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |