Entra

Visualizza la versione completa : ASC..mistero!

treving
06-06-2007, 09:52
Qualcuno di voi ha gia letto in un altro thread la senguente domanda:
l'ASC si può installare anche in un secondo momento o deve essere montato in linea di produzione?
Se uniamo le forze, ovvero se riusciamo a raccogliere tutti info attendibili dai concessionari, magari ci facciamo un'idea definitiva.
Io ho due info discordanti da due conce diversi:
1) "no, non si può mettere dopo"
2) "stiamo chiedendo con insistenza a BMW che ci dia la possibilità di programmare la centralina ABS con il software ABS+ASC, staremo a vedere; per aggiungere il tasto a relativo cablaggio si fa tranquillamente; BMW comunque ci ha chiesto di non incoraggiare, al momento, i clienti all'acquisto del ASC perchè non è ancora perfetto"

L'ASC userebbe i sensori già presenti, sarebbe quindi necessario solo un aggiornamento sw e l'aggiunta del tastino.

A voi la parola!
ciao

Eric
06-06-2007, 12:36
Se ci rifacciamo a quanto scritto sulle riviste l'estate scorsa per la R1200R, la possibilità di installare l'ASC anche dopo la consegna (a decorrere dai primi di gennaio 2007) ci sarebbe. L'unica condicio sine qua non è la presenza dell'ABS.

Alessandro S
06-06-2007, 13:44
Come di ce Eric, la conditio è quella di avere l'impianto abs installato. Poi si può a seconda della versione di moto aggiornare il software della centralina bms-kp o sostituirla se non rispondente a livello hw ( ricordo che bmw ha recentemente sostituito nella produzione la centralina bms-k con la 'kp' ) Inoltre bisogna montare il blocchetto dotato dello specifico pulsante allacciandolo al cablaggio della moto.
Imho, eh!;)

SilvioB
07-06-2007, 09:15
Da quello che so io, sì ma solo se si ha l'ABS.
Forse il blocchetto può essere valido quello già installato (se si guarda con attenzione già c'è il foro predisposto per il pulsante ASC...).
Io comunque non ne ravviso la necessità pur avendo l'ABS e quindi, in teoria, la possibilità di installarlo.

cidi
07-06-2007, 09:17
secondo tutti e tre i post precedenti: si, solo se hai l'abs.

aggiungo la mia:
si, solo se hai l'abs

:lol:

luke
07-06-2007, 10:11
E la mia :

Sì, solo se hai l'abs (di nuova generazione aggiungo). :)
Mi aveva contattato il conce per propormi l'upgrade...