Visualizza la versione completa : Diablo Strada
Montate ieri sulla Triumphina (che ha sempre 100 cv di quelli buoni, a carburatori..........).
Praticamente ora è un'altra moto.
E' la prima volta che "indosso" le Diablo Strada e mi sembrano già fantastiche. Sarà che le vecchie Dragon GTS erano di legno, ma mi sembra di guidare un'altra moto.
Riesco addirittura a scendere un po' in piega, cosa un po' ostica con la Trident (baricentro alto).
Belle gomme, davvero. Molti sul forum ne hanno sempore parlato bene, mi associo a quel gruppo.
E - least but not last - € 260,00 tutto compreso. Non male, vero???????
Salutoni.......
Grandi gomme, le ho sul ST, e complimenti per il prezzone. :D
El Gringo
06-06-2007, 09:30
sempre prese le diablo.... il qualsiasi versione: normali, strada, corsa, corsaIII...
per me sono il top...
nto k1200r
06-06-2007, 09:34
confermo.. grandi gomme e ottimo prezzo :D
Gringo tu le corsa III non le hai mai montate.... che manie di grandezza che hai
silversurfer
06-06-2007, 09:39
Concordo, io mi sono sempre trovato bene con le diablo, gran gomma.
marktbike
06-06-2007, 10:11
Le ho sulla eSSe e mi trovo benissimo...
sempre prese le diablo.... il cualsiasi versione: normali, strada, corsa, corsaIII...
per me sono il top...
hai fatto 2000 km nella tua vita.mahhhhh.
prova un po' di cereali
El Gringo
06-06-2007, 11:01
giò dicevo in generale ed elencavo i vari prodotti..... è vero le corsaIII non le ho mai montate... bravo.. sei molto attento.
per iceman:
16 anni prima moto da cross -> cambiate 4 -> agonismo fino a 25 anni -> pausa riflessiva -> monster a 29 anni 40000 km in 2 anni -> k1200r a 31 anni... 10000 km in un anno, perchè sto cercando di farne qualcosa di serio della mia vita... i cereali li mangio tutte le mattine... e vado di corpo regolare.. grazie a loro... questa cosa mi fa vivere sereno.. provali anche tu.
alfred_hope
06-06-2007, 11:08
Io sulla esse volevo mettere le diablo normali, ma il gommista mi ha consigliato le strada. Seguito il consiglio sono un uomo felice... la moto scende in piega che è una musica, è abbastanza veloce nei cambi di direzione, ed è una sicurezza sul bagnato (le gomme hanno una componente di silice che aumenta la tenuta sul bagnato). provate con enorme soddisfazione al Mukken...
:D :D :D
Unica questione... a che pressioni le tenete? Io 2.4 davanti e 2.7 dietro. Vado bene?
il franz
06-06-2007, 11:38
Ti sembrano fantastiche perchè quelle precedenti si sono progressivamente appiattite. Nessuna gomma surclassa le altre in modo netto.
Diverso il discorso di avere più o meno feeling. Ma per giudicare come si comporta una gomma rispetto ad un'altra bisogna portarla al limite (cosa non facilissima).
Mah, io la sento bene la differenza tra le Diablo e le M1, specialmente come trazione in uscita dalle curve. Chiaro, bisogna smanettare un pò...
alfred_hope
06-06-2007, 12:04
Prima avevo su le BT20 :puke: di primo equipaggiamento.
Unica nota positiva che ci ho fatto 12K km di cui un 3/4 mila nel caldo torrido della Spagna del sud a ferragosto, per il resto una gomma di m***a!
A parte l'effetto raddrizzante in frenata in curva, che quello dipende dalla tecnologia costruttiva, ma le gomme anche da nuove erano di legno e spesso sembravano (notare che non è mai successo, ma la sensazione era quella) che scivolavano.
Tra gli episodi salienti mi ricordo che almeno un paio volte ho perso il posteriore nelle staccate un pò più cattive. Questo probabilmente è stato indotto indirettamente da me, perchè usavo decisamente anche il posteriore, visto che l'anteriore non dava sicurezza. Mentre oggi l'anteriore mi sembra abbondantemente sufficiente, tanto che mi sono trovato a frenare con solo il medio, cosa che non ho mai fatto visto che prima usavo due dita.
Questo può essere dovuto al fatto che ho preso una moto che sebbene era nuova, era stata ferma dal conce per quasi un anno (io l'ho presa che la esse nuova era già abbondantemente messa in commercio ;) ).
Cmq sempre su questo forum ho letto di altre persone che hanno avuto la stessa esperienza con queste gomme, tanto che uno ha addirittura scritto a BMW domandando perchè montavano queste gomme che snaturalizzano la moto.
Confermo tutta altra storia.......... tutta altra moto!
Almeno sul K (che pesa parecchio), le Diablo Strada mi sono sembrate una mezza sòla.
Tenuta di poco superiore alle Pilot Road (e nettamente inferiore alle nuove Pilot Road 2), scarsa durata, tendenza a ondeggiare un po' alle alte velocità.
Sarà la terza o quarta volta che le monto...io mi ci trovo benissimo! Ottima tenuta e durata accettabile (circa 10000km)...
Anche il prezzo è davvero buono! Io le ho appena montate da Rinaldi Gomme a 265€ :D:D ...
Tra poco escono delle nuove Diablo specifiche per le naked.
..
Unica questione... a che pressioni le tenete? Io 2.4 davanti e 2.7 dietro. Vado bene?
quella è la pressione x 2 con le borse
meglio 2.2 ant 2.5 post
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |