Visualizza la versione completa : Sottosella GS... m'han ciulato!
Dopo 4 mesi e 10.000 km mi sono accorto che sotto la sella del mio GS (MY 2007) c'è un solo gancetto di metallo per il casco, precisamente a sinistra. :mad: :mad: :mad: :mad:
Tutti i GS delle persone che conosco ne hanno due, come logica (e comodità) vorrebbe! Ditemi cosa posso fare...
Sono escluse risposte del tipo:
1) viaggia senza zainetto.
2) fai portare il casco che non legato allo zainetto quando vi fermate.
3) lega insieme i due caschi allo stesso gancio metallico.
4) gira col topcase vuoto per riporvi il casco che "balla" :lol: :lol:
absolute beginner
06-06-2007, 09:34
Io cambierei la moto... :lol:
Lamps!
Io cambierei la moto...
Ma scusa... allora compro un altro GS al quale tolgo il gancetto e lo saldo sul GS che ho adesso.
L'importante è che il GS nuovo abbia targa pari, almeno ha un senso per le targhe alterne... ;)
Scusa ma andare dove l'hai comprata e cheidere?
E se e' ustata la moto andare in BMW e chiedere il costo?
(il mi ogs 1100 ha 1 solo gancio per il casco)
Scusa ma andare dove l'hai comprata e cheidere?
Lo farò. Ma QdE è sempre la mia prima risorsa... mica l'ultima spiaggia!
:!: :!:
tutta la nuova produzione è così
avranno realizzato che senza un gancetto risparmiano 0,01€ a moto che sommati a una chiave in meno, tolto il kit tubeless, tolti 3/4 degli attrezzi di bordo e chissà cos'altro avranno risparmiato 20,01€ a moto....su 15.000€ di moto sono bei soldi!
06-06-2007, 10:09
hanno risparmiato in peso ....
guidopiano
06-06-2007, 10:36
io il casco non lascio mai con la moto :lol: ..... così se mi fottono la moto almeno il casco mi rimane :lol:
Brontosauro
06-06-2007, 10:40
Che perla di saggezza :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"guidopiano"
guidopiano
06-06-2007, 10:45
Che perla di saggezza :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"guidopiano"
ahahahah la moto me la ripagano .... il casco NO LAN lasciato fuori :lol:
Sì sì ridete... resta il fatto che col gancetto solo a sinistra senti il peso tutto sbilanciato da quella parte... :lol: :lol: :lol:
No dai... scherzi a parte... secondo voi non si può saldare un altro gancetto?? Ca22o... per me è utile!!! :( :(
guidopiano
06-06-2007, 11:11
No dai... scherzi a parte... secondo voi non si può saldare un altro gancetto?? Ca22o... per me è utile!!! :( :(
assolutamente NO !!!
andresti a lesionare anche se non praticamente ma teoricamente la struttura del telaio che è stato progettato e omologato così
pensa se ti dovesse capitare un qualunque inconveniente come potresti rivalerti sulla garanzia avendo fatto una cosa così ...addirittura aver saldato :mad:
non è così semplice come sembra .... pensaci
la soluzione potrebbe essere quella di fare uan staffa fissata ad un punto di ancoraggio con un bullone già esistente nella zona del sottosella.
aggiungere va bene :lol: ... modificare NO :(
ma tirarsi dietro un cordino in acciaio da far passare attorno all'unico gancio e chiuderlo sotto la sella in modo da legare tutti e 2 i caschi non è + semplice?!!??!!?!?!?!?!?!?
;)
ma tirarsi dietro un cordino in acciaio da far passare attorno all'unico gancio e chiuderlo sotto la sella in modo da legare tutti e 2 i caschi non è + semplice?!!??!!?!?!?!?!?!?
Dici del tipo delle catenelle antifurto per bicicletta? Quelle a 5-10 euri...?
Se così, direi che può essere una buona idea... :confused:
sotto la sella della SE c'è un cordino di acciaio dello spessore di 4 o 5 mm... con 2 occhielli...... ci passi il casco dentro e fai passare i 2 occhielli attraverso il gancio... poi chiudi!
oppure anche quelli da bici van bene (io lo uso sul gs)
:!: :!:
MERCI BEAUCOUP PIAC...!
X Guidopiano:
Cacchio pesante! Non pensavo che saldare un gancetto microscopico (che hanno tutti i GS precedenti) incidesse così significativamente... :rolleyes: :rolleyes:
ciao
io il gancio non lo uso tanto , una volta me lo hanno strappato con un piede di porco (caschi compresi ovviamente :rolleyes: )
Piero
5) Lacia il casco appoggiato sopra la sella o sopra lo specchietto tanto non te lo frega nessuno....
5) Lacia il casco appoggiato sopra la sella o sopra lo specchietto tanto non te lo frega nessuno....
In Sardegna ho fatto proprio così. Ma il mondo purtroppo non è fatto solo di sardi... :mad: :mad: :mad:
P.S. Hai visto poi dove vivo?? :( :(
absolute beginner
06-06-2007, 19:42
tutta la nuova produzione è così
avranno realizzato che senza un gancetto risparmiano 0,01€ a moto che sommati a una chiave in meno, tolto il kit tubeless, tolti 3/4 degli attrezzi di bordo e chissà cos'altro avranno risparmiato 20,01€ a moto....su 15.000€ di moto sono bei soldi!
20 € moltiplicali per la produzione mondiale di GS e poi ne riparliamo... ;)
Cost reduction... la fanno tutte le case.
Lamps!
...ma come fate ad usare quei gancetti sotto la sella per il casco???
Sono ridicoli...oltre che scomodi....(devi togliere e rimettere entrambe le selle ogni volta..)
Se vuoi ti dò i miei due e li incolli con l'attack....:lol: :lol: :lol: a me non servono...!
tonifuso
06-06-2007, 20:34
io il casco lo lascio appoggiato sopra la sella, non so nemmeno cosa c'è sotto , se sto per molto tempo lontano dalla moto me lo porto dietro
Sturmtruppen
06-06-2007, 20:37
Con la serie della GS hanno ridotto i ganci portacasco, me ne sono accorto quando l'ha comprata mia fratello.
RIDICOLO, ma come fanno loro le moto non le fa nessuno, per cui sempre li andiamo a sbattere.ù
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
AlessandroF
06-06-2007, 20:43
Mai usati quei gancetti. Sono di una scomodità infinita. Oltre a tutto, non so voi, ma io, ogni volta che smonto la sella, ci litigo un'ora per rimetterla correttamente. :mad:
anche la mia MY2007 ne ha solo uno:mad:
io ho chiesto spiegazioni al conc che mi ha detto che non lo mettono più perchè l'operaio che lo saldava al telaio, che era per l'appunto mancino, è andato in pensione e non trovano + saldatori di ganci portacasco mancini
la mia ne ha due... però se volete le facciamo tutte uguali e seghiamo quella a sn...
fatti un giro sul forum! c e' un 3D di chi ha montato sul GS1200 il gangio del 1150 - pare te lo facciano direttamente anche i concessionari
bmw-garage
06-06-2007, 22:12
preferiscono portarmi il casco dietro, che stare li a smanettare con quella cakkio di serratura, togliere la sella, rimontare tutto... No no, sulla mia errina, il gancettino esterno sul telaietto era proprio fico, ma quella si sa,era l'ultima vera bmw!!:cool:
Leonardo L'Americano
06-06-2007, 22:22
in alcune stati nei USA il casco non è obbliagatorio......vai a vivere la ! :lol:
in alcune stati nei USA il casco non è obbliagatorio......vai a vivere la !
In particolare in Florida, Kentucky, Louisiana e Texas puoi circolare senza casco se (e solo se) hai una polizza di assicurazione sanitaria.
Ovvero: come conciliare libertà personale e spesa pubblica! :!: :!: :!: :!: :!:
ankorags
06-06-2007, 23:31
Più che del secondo gancetto porta casco mi preoccuperei di quando dovrai cambiare la lampadina anteriore a causa del distaccamento parabola :mad:
Più che del secondo gancetto porta casco mi preoccuperei di quando dovrai cambiare la lampadina anteriore a causa del distaccamento parabola
...miiiiiiinkia che ansia... :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
ankorags
06-06-2007, 23:44
Mi è capitato stasera, adesso ho il fanale e tutto il cruscotto in casa (x fortuna in due minuti lo smonti), speravo di trovare la soluzione qui sul forum ma la vedo dura.....mi "consola" che non sono il solo ad averla staccata :mad:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=124667
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=120706
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=121993
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |