Visualizza la versione completa : Cashi HJC
Sto valutando l'acquisto di un casco apribile e oltre ai soliti noti System5 e C2 , dopo avere visto e ammirato il nuovo Shoey di Smarf al mukken , oggi vicino a Civitanova Marche ho provato il modulare di questa ditta americana che, secondo il negoziante, e' il piu' grosso produttore di caschi al mondo ma poco conosciuto da noi. Buona l'impressione che mi ha dato indossandolo come le rifiniture e, sempre secondo il venditore, ha un ottimo bilanciamento. Prezzo €320,00 mentre il C2 lo vende a €430,00.
Secondo voi?
Joe Cardano
05-06-2007, 23:56
... prova a cercare e vedi che qualcosa sul forum trovi... se ne è già parlato...
CONTE MAX
06-06-2007, 00:00
Io l'ho provato,
mi sembra un buon casco nella fascia media, non ricordo quanto lo mettevano a firenze però mi sembra meno (€ 269). Le uniche cose che ho notato sono l'apertura della mentoniera(un po' dura) e la chiusura della visiera (non precisissima).
Perchì nonprovi a vedere se trovi uno Shoei odello precedente
.... ho provato il modulare di questa ditta americana che, secondo il negoziante, .....
Prezzo €320,00 mentre il C2 lo vende a €430,00.
Secondo voi?
la HJC è coreana ...
il prezzo è decisamente alto ... se non ricordo male qui sei sui 250€ o anche meno ...
Confermo, é il secondo Sy-max che ho e mi ci sono trovato bene, prodotto valido a prezzo onestissimo (non so quello che ti mette Sergio...:lol: ), questo tra l'altro ha un trattamento antiappannamento che per ora mi ha stupito per efficienza.
ho il sy-max anch'io e mi trovo bene. molto silenzioso, s'appanna, secondo me, un pò facilmente.
il mio consiglio è di provarlo, segnarti la taglia e cercarlo su ebay.it o .de
lo trovi tra i 150 e i 200, chiaramente nuovo.
http://cgi.ebay.it/CASCO-HJC-SY-MAX-SOLID-BLACK-MODULARE-NUOVI-NEW_W0QQitemZ190114124811QQihZ009QQcategoryZ126786 QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/CASCO-HJC-SY-MAX-ROADSTER-MODULARE-NUOVI-NEW_W0QQitemZ190114778998QQihZ009QQcategoryZ126786 QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem
Motopoppi
06-06-2007, 09:47
Comprato l'anno scorso per un amico da Hein Gericke (Rene' di Heilbronn) a 149 euro. :D
Per tutti: il Sy-Max non è piu in produzione, ciò che è in giro sono rimanenze. Il modello nuovo si chiama FS-MAX è in fibra, interni smontabili, ha la visierina parasole a scomparsa e costa intorno ai 230/250 euro
Flying*D
06-06-2007, 10:27
Io l'ho visto e provato, e' fatto molto bene ma l'unica cosa che non mi convince e' il peso: l'ho confrontato con lo shoei nuovo e devo dire che si nota parecchio la differenza di peso.. peccato perche' l' FS-max e' veramente un gran bel casco specialmente considerando il visierino interno:(
Pero'... ho deciso di prendere la versione integrale, la FS-10, stesse caratteristiche ma piu' leggero...:D
320 euro???????? :rolleyes: :rolleyes: e' un "furto" qui lo trovi a 219 nero e 229 grigio, anche con le spese di spedizione risparmi parecchio...;)
http://www.motowebshop.com/en/shop/helmets/flipup_helmets/hjc_fs-max
FlyingD per il prezzo me so sbagliato.... ho controllato ed ho corretto.
Per il peso ti dirò, non è una piuma ma è molto ben bilanciato e quindi lo senti relativamente. Comunque non è che gli Shuberth siano delle piume...
Flying*D
06-06-2007, 10:41
FlyingD per il prezzo me so sbagliato.... ho controllato ed ho corretto.
Per il peso ti dirò, non è una piuma ma è molto ben bilanciato e quindi lo senti relativamente. Comunque non è che gli Shuberth siano delle piume...
Mutt non mi riferivo al tuo di prezzo ma a quello del post iniziale di RikyPS, 320 euro per l'FS-max quando di listino e' intorno ai 270/290 a secondo dei colori..
Per il peso.. ero in fiera e l'ho provato insieme al Multitech : si sente la differenza..
Non ho dubbi che si senta, devi vedere come si sente rispetto al HJC in carbonio..... però per prendere lo Shoei spendi il doppio.....
Comunque io uso l'apribile solo in città e quindi per brevi tragitti per cui il peso non fa gran differenza.
io ho appena comprato un jet HJC e lo trovo ottimo.
Ottimo rapporto qualità prezzo, nn li paragoneri però come finiture a Schuberth e Shoei.
Da comprare su E-bay. ;)
A mio parere son rifiniti meglio degli Shuberth avendo smontato entrambe....
Omega_Lex
06-06-2007, 15:40
Sto valutando l'acquisto di un casco apribile e oltre ai soliti noti System5 e C2 , dopo avere visto e ammirato il nuovo Shoey di Smarf al mukken , oggi vicino a Civitanova Marche ho provato il modulare di questa ditta americana che, secondo il negoziante, e' il piu' grosso produttore di caschi al mondo ma poco conosciuto da noi. Buona l'impressione che mi ha dato indossandolo come le rifiniture e, sempre secondo il venditore, ha un ottimo bilanciamento. Prezzo €320,00 mentre il C2 lo vende a €430,00.
Secondo voi?
ho preso l'HQ1 di sirjo...
molto bello e leggero
tuttavia lo trovo rumoroso...
vorrei provarne uno della concorrenza alla stessa velocita per confrontarli.
per il resto lo trovo comodo, ma è questione soggettiva
che io sappia hjc è coreano
ho trovato da qualche partre unja prova comparativa, se la ritrovo te la posto
Omega_Lex
06-06-2007, 15:47
guarda qui
http://www.schumoto.at/pdf/diverse/nolantestN84.pdf
.... Il modello nuovo si chiama FS-MAX è in fibra, interni smontabili, ha la visierina parasole a scomparsa e costa intorno ai 230/250 euro
Esatto e' quello che ho provato. Posso confermare che e' pesante ma una volta indossato sembra veramente bilanciato bene. Per il prezzo mi viene un dubbio e forse e' 230 e non 320 euros, appena ricapito in zona chiedero' di nuovo. Il negoziante che vende anche il C2 a €430, mi sembra un buon prezzo, sostiene che ha avuto molti piu' problemi di qualita' con Schubert che con HJC. Il motivo del prezzo piu' basso, secondo lui, e' dovuto al fatto che questa marca non spende soldi per testimonial famosi e non sempre un marchio famoso e' sinonimo di qualita' assoluta per esempio mi ha anche detto che le calotte degli Schubert e BMW vengono prodotte dalla Premier nei suoi stabilimenti in Tunisia, mentre x i suoi caschi l'azienda italiana produce le calotte negli stabilimenti di Lucca.
Siamo troppo condizionati dalla pubblicita' e se non costa molto non e' un buon prodotto?
Prendi in considerazione quello di Sergio ;)
tanto mi pare che a capa siete uguali...... come grandezza intendo :lol: :lol: :lol:
Sarà, ma provate a fare un sondaggio su quale casco hanno i forumisti, mi sa' che di Premier, HJC ecc. ecc. ne usciranno pochini.
Tutti fessi ? :cool:
Sondaggio falsato dal fatto che i marchi piu blasonati hanno una diffusione capillare mentre ad esempio a Milano HJC lo trovi in un solo negozio. Aggiungo che ad esempio la Rukka produce probabilmente le migliori giacche da moto in cordura in vendita ma in Italia non è importata ed in giro praticamente non ne vedi....
elikantropo
07-06-2007, 10:34
Mi raccomando provate sempre se entra nella valigia, per me è importante.
..... il ragionamento nn fa' una grinza, molto etico, ma la realtà dei fatti è questa.
Sulla qualità della calotta nn metto bocca, ho avuta un Sy-max per un anno e almeno 20.000 km..... la qualità dell'imbottitura interna era veramente "coreana" passare a Schuberth è stata una liberazione.;)
Flying*D
07-06-2007, 10:40
Sondaggio falsato dal fatto che i marchi piu blasonati hanno una diffusione capillare mentre ad esempio a Milano HJC lo trovi in un solo negozio.
E aggiungerei anche falsato da tutti i gruppi acquisto proposti dal GV negli anni passati (sempre e solo Schubert) ;)
Io lo Schubert lo volevo provare visto che tutti ne parlavano bene.. poi l'ho visto, sembra un cocomero (anguria):lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
() Aggiungo che ad esempio la Rukka produce probabilmente le migliori giacche da moto in cordura in vendita ma in Italia non è importata ed in giro praticamente non ne vedi....
allora è vero che non mi guardi... ;)
RIkyPS: se HJC costa 230 Euro prendilo al volo!
Ho notato la giacca Smarf, ma credo tu l'abbia presa in germania o sbaglio?
Omega_Lex
07-06-2007, 13:15
a roma per esempio di hjc se ne vedono parecchi
fabioscubi
07-06-2007, 14:56
a roma per esempio di hjc se ne vedono parecchi
Cosa di ceva quel sito in tetesco ???:lol:
Ho notato la giacca Smarf, ma credo tu l'abbia presa in germania o sbaglio?
Ja... l'ho presa in tedeskia
fabioscubi
07-06-2007, 15:07
Ja... l'ho presa in tedeskia
....ora capisco tante cose.....:lol: :lol: :lol: :lol:
Cmq, volevo farti i complimenti x il "balletto"(nn skerzo;) ) mi hai fatto divertire.:lol:
un ex tk
07-06-2007, 15:19
o credo che Rukka in Italia non c'è per 3 motivi:
1) Sono prodotti molto tecnici, specialmente per il freddo, da noi il Clima medio non è come nei paesi del Nord Europa (e poi siamo più fighetti, in inverno giriamo in auto).
2) Costa molto e ci sono molti produttori Italiani che fanno prodotti di alto livello con prezzi assolutamente concorrenziali (Dainese in primis).
3) Il posizonamento Marketing è difficle, tenere un assoritmento adeguato comporterebbe rischi di giacenze non indifferenti...se l'abbigliamento BMW non fosse legato al marchio di moto probabilmete in Italia sarebbe lo stesso...
Il casco HJC in questione l'ho visto e provato: pesante, ottima fattura, ottimo rapporto qualità/prezzo.
Resto dell'idea che la differenza di prezzo con un Arai non è solo marketing...basta prenderli in mano e guardare i particolari...provare ad allargare la calotta....e tante altre cose...sempre che interessi.
430neuri per uno Schuberth è troppo....si trova a meno
problemi ne ha avuti con le visiere che si sfogliano ( sostituita anche a me senza batter ciclio)
per le finiture non ho visto il system ma schuberth è sopra alla concorrenza shoei e company ;-) fidati Riky
a prescindere da dove vengano prodotte le calotte, la comodità del casco sulle diverse teste, e quantaltro, un dato è certo:
Per quanto riguarda rumorosità e fruscii gli schuberth al momento sono imbattibili. Che siano essi integrali (s1), modulari (c2) o jet (J1).
Ad esempio Il multitec ultimo nato shoei l'ho provato settimana scorsa in parallelo con schuberth C2. A livello di rumorosità lo schuberth è ancora una spanna sopra anche se il progetto è più "vecchio".
squartieri
12-06-2007, 15:12
ciao! io proprio sabato scorso.....dopo una lunga ricerca e valutazione, ho comprato HJC FS-MAX l'ultimo modello della casa americana con occhiale da sole integrato sotto la visiera! Domenica l'ho provato e devo dire che sono rimasta molto contenta. Casco in fibra,comoda l'apertura della mentoniera, un po' dura l'apertura della visiera in quanto la levetta x aprirla e' posizionata solo su un lato. Buona l'areazione del casco e anche a mentoniera e visiera chiusa, non si appanna! Insomma qualità/prezzo OTTIMA e sono rimasta molto soddisfatta. Di listino costa Euro 289...ma ho contrattato un po'!
vengo da un system 4 con 5 anni alle spalle quindi dovevo sostituirlo.
dopo qualche ricerca ho trovao un vecchio annuncio di un forumista QDE che vendeva un FS-MAX. pagato, consegnato e piena soddisfazione.
il casco seppur pesi 1800 gr è davvero ben bilanciato ed il peso percepito è davvero inferiore.
entra nella valigia dx estesa, il piccolo inconveniente riscontrato è che la visiera è un pò dura da aprire.
ottima la lente parasole.
riguardo all'imbottitura estraibile e lavabile l'ho trovato ottima. nulla da invidiare al vecchio system 4,
sarà pure coreano, ma come mai in America è al top x vendite???
concludendo sono molto soddisfatto.
consiglio vivamente a chi fosse intenzionato ad acquistarlo on line di provarlo xchè calza abbondante io infatti ho 55 cm di circonferenza (della testa) equivalente ad una S, ma ho preso una XS.;)
cmq per il peso siamo +/- lì
l'unico che che stà un pelo sotto e shoei
sicuramente un c2 da garanzie di silenziosità migliori della concorrenza, ma ci sono fattori esterni al casco che influenzano....allla fine trà un concept ed un c2 la differenza non è abissale ....il c2 isola tutti i rumori rispetto al vecchio, ma ciò che da fastidio sono gli " sbattimenti " che genera il cupolino......
Alcune aziende investono più sul prodotto che in pubblicità, ma questo non vuol dire che no siano prosotti validi....anzi.....
Il rapporto qualità prezzo di HJC è molto molto valido e vi assicuro che sta diventando un pounto di riferimento anche per molte case italiane che devono davvero iniziare a fare i conti con questi coreani.
Non mi risulta affatto invece che HJC faccia le calotte per Shoei (tra concorrenti......), ma non sono mai stato in Corea a vedere cosa produce HJC....almeno per ora.....
Ciao
Hantar posso dirti per averli avuti in mano tutti e due che lo Shoei X-ceed e l'HJC AC-11 erano identici: stesse pighe nella calotta, stesse prese d'aria. Poi ovviamente la qualità delle finiture era diversa ma la differenza di prezzo notovole. Da quanto mi hanno detto i coreani della HJC sono "terzisti" della Shoei che si fa fare le sole calotte in fibra.
Può darsi Muttley.....non discuto.....Se però è solo per la somiglianza stretta tra le due calotte ti posso asicurare che ci sono in giro moltissimi caschi abbastanza simili (per usare un eufemismo). Ma ci può anche stare che Shoei si faccia stampare qualche calotta in fibra da HJC. Di certo i prezzi in Corea sono più bassi di quelli in Giappone.
Ciao
Primo test del HJC SMAX dopo 1.100km circa percorsi nel week-end al magnifico giro in Abruzzo con un caldo tropicale!
E' sicuramente molto ben bilanciato nonostane i suoi 1.800gr, ha una visiera molto panoramica e la seconda parasole e' comodissima e facile da inserire/togliere anche se, quando si ha il sole difronte nel suo culmine, sono necessari gli occhiali specifici. Il confort e' molto buono e non e' "soffocante" nonostante le spugne del rivestimento sono nuove e ancora si devono adattare alla mia capoccia..:lol:Avendo usato fino a oggi un integrale Shoey temevo x la rumosita' ma almeno fino alla velocita' di codice e' ok anche se non ovviamente come l'integrale. Efficace e facile l'apertura/chiusura della mentoniera. L'unico appunto e' che tenendo parzialmente aperta la visiera questa vibra un po' troppo.
Con il caldo elevatissimo subito ho apprezzato molto la possibilita' di del casco apribile nelle soste brevi, da segnalare anche la buona capacita' di assorbimento del sudore delle spugne interne traforate.
Adesso aspetto di collaudarlo con la pioggia mai tanto dsiderata come in questi giorni!:lol:
mi sono perso,sbaglio o qualcuno ce lo ha integrale? come funge?
a me i modulari non interessano...
Ziofrenk
27-06-2007, 14:33
Penso di parlare con cognizione di causa dato il mio attuale impiego su 3 punti:
1 l' hjc e' il marchio piu' venduto in america grazie al fatto che vendono una scodella che in europa non puo' essere omologata, e oltretutto in america si vendono molte + harley che da noi
2 l' hjc e' coreana poi sulla qualita' si può eventualmente discuterne
3 data l' assomiglianza con alcuni prodotti della shoei in giro si e' sparsa la voce che siano prodotti tutti da hjc, in realta' basta pesare i 2 prodotti per scoprire che lo shoei e' moolto + leggero xke' prodotto con fibre di qualita'.
lamps
Frenk su che basi dici cio? A parte che nel catalogo USA la HJC non ha alcuna scodella ma al massimo dei Jet ma tutti i caschi sono a posto con le omologazioni USA ed europee. Sono coreani? E' un male? In Corea del Sud gli standard qualitativi sono elevati come in Giappone. Per quanto riguarda il peso ti ricordo che le calotte hanno piu o meno tutte lo stesso peso ciò che fa la differenza è l'imbottitura in polistiroli. I caschi HJC sono utilizzati in gara da piloti della AMA (superbike USA), del motocross, del Freestyle, del flat-trach e dei dragster, se vuoi sul sito ci sono i testimonial.
Prima di sparare a zero su un prodotto documentiamoci.
Parliamo invece dei cari caschi AGV fabricati in Cina...
Il nuovo logo AGV.. :lol: :lol:
Concordo con Muttley. Il fatto che HJC sia il numero uno (in quantità in America) mi lascia indifferente, ma la loro qualità ed il loro prezzo (in Europa) mi piace molto.
Purtroppo concordo anche con il fatto che mentre HJC ha migliorato la qualità dei propri prodotti mantenendo prezzi competitivi, molte case italiane sono andate a produrre in Cina (attenzione non in Corea.....magari !....ma in Cina dove la qualità è molto ma molto più bassa che non in Corea) e non hanno nemmeno abbassato i loro prezzi. Poi non bisogna stupirsi se molte aziende italiane hanno chiuso.
Ultima notizia a proposito di AGV : il marchio è stato acquistato da Dainese.
Ciao
Ziofrenk
27-06-2007, 21:17
non ho detto che la qualita' hjc sia bassa ma che se ne puo' discutere. Per quel che riguarda i piloti hjc come tutti sono pagati per correre con il casco che indossano (Valentino non e' che corra gratis per l' AGV). E le omologazioni non sono un indice della qualita' del casco. Ma concordo che hjc offra un prodotto valido nella sua fascia di mercato, ma non li paragonerei ad Arai o Shoei come qualita' media del prodotto. Scusate il mio tono ma lavorando nella rete commerciale Shoei ne ho le p....e piene di sentire dire che gli Shoei son prodotti da HJC (tranne a dire il vero un demijet venduto pero' solo in giappone). Lamps
UMBI1969
27-06-2007, 22:54
Ciao Ragazzi !
Proprio ieri ho comprato un casco HJC modulare dato che avevo problemi di calotta (XXL) ! Dalle mie ricerche confermo che si tratta della marca piu venduta in USA e sottoposta a severi controlli di qualità ! L'ho potuto provare solo oggi quando ho ritirato la mia prima BMW. Vi confesso che anche se non ho molta esperienza mi sembra un casco silenzioso (anche aperto non ha creato problemi ed era incredibilmente SILENZIOSO !!!!)
Oggi in autostrada, sotto la pioggia non ho avuto problemi e la silenziosità mi ha stupito.
Noto che forse la mascherina antisole non è delle migliori .
Pagato €. 250.
CIAO
Ciao Ragazzi !
Proprio ieri ho comprato un casco HJC modulare dato che avevo problemi di calotta (XXL) ! Dalle mie ricerche confermo che si tratta della marca piu venduta in USA e sottoposta a severi controlli di qualità ! L'ho potuto provare solo oggi quando ho ritirato la mia prima BMW. Vi confesso che anche se non ho molta esperienza mi sembra un casco silenzioso (anche aperto non ha creato problemi ed era incredibilmente SILENZIOSO !!!!)
Oggi in autostrada, sotto la pioggia non ho avuto problemi e la silenziosità mi ha stupito.
Noto che forse la mascherina antisole non è delle migliori .
Pagato €. 250.
CIAO
perche' dici che non è delle migliori?
io ho preso l'integrale,con gli occhiali incorporati...
be' proteggono dagli uv per forza.
magari non sono troppo scure?
certo che avere un casco con quella funzione e non usarla,spingerebbe a cambiarlo.......
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |