PDA

Visualizza la versione completa : aiuto legale , sfogo!

caps
05-06-2007, 21:12
mi e' arrivata oggi una notifica di multa pagata in ritardo (1 giorno:mad: ) . l'infrazione e' avvenuta nel 2004 . la notifica del ritardo di pagamento oggi . c'e' qualche minima possibilita' di non pagare (200 euri:mad: ) . non so' ,ritardo nei termini di avviso o quello che volete voi . il discorso da' quanto ho capito e' che entro i 60 giorni la multa la paghi in forma ridotta dopo raddoppia . ma cazzo dico io !!! per l'appunto di novembre e' capitato che segna 30 giorni invece che 31 . io non la voglio pagare :chain: . che so' associazione consumatori , giudice di pace , c'e' uno spiraglio ?? cavolo so' passati 3 anni!!! e mi dicono che devo pagare 200 euro per un giorno di ritardo

rasù
05-06-2007, 21:14
per un giorno? son veramente dei pezzenti....... fammi indovinare.... polizia municipale?

caps
05-06-2007, 21:16
si polizia minicipale :mad:

tonifuso
05-06-2007, 22:47
fan così tutti non solo la municipale, cmq dan 60 giorni ed è scritto chiaramente che si deve pagare entro i 60 giorni, se son 61 o 123 mica cambia.

caps
05-06-2007, 23:37
ma che la notifica del ritardo arrivi dopo 3 anni???

tonifuso
06-06-2007, 00:24
hehe, loro non ritardano mai, te hai 60 giorni loro quando gli pare.

walter58
06-06-2007, 07:25
Solo il giudice di pace può annullarla.
Prova a fare ricorso,inventando una scusa plausibile, come che sei dovuto partire per lavoro all'ultimo momento e hai demandato l'incarico ad un tuo parente, e al ritorno ti ha riferito che si era dimenticata.
Comunque fatti consiliare a qualche amico avvocato.

Brontosauro
06-06-2007, 08:05
Le leggi le fanno qui non le fanno ne polizia municipale, ne carabinieri ecc ecc :lol: :lol: :lol: :lol:

Trinitro
06-06-2007, 09:40
chiama il tuo avvocato.

Marzi
06-06-2007, 10:45
E' capitato anche a me per un solo giorno di ritardo; ho chiamato i vigili e mi han detto che non c'era nulla da fare.

Per le multe hanno una scadenza oltre la quale non è più valida, per le cartelle esattoriali credo di no (o comunque molto più lunga); che tipo di notifica hai ricevuto?

Pippeis
08-06-2007, 20:49
Prova a fare ricorso,inventando una scusa plausibile, come che sei dovuto partire per lavoro all'ultimo momento e hai demandato l'incarico ad un tuo parente, e al ritorno ti ha riferito che si era dimenticata.

Ah ah ah e il bello è che dici pure "plausibile"... :)

scusa ma quale sarebbe una non-plausibile a questo punto?!?

cmq, scherzi a parte, c'è poco da fare ricorso... purtroppo è così. se uno sapesse come funziona il meccanismo di archiviazione di multe e verbali vari (ancora a mano) capirebbe perchè se c'è un limite di tempo va rispettato

e cmq se c'è scritto 60 giorni si deve fare in 60 giorni! se uno giustifica 61 giorni fa prima a scrivere 61 così poi ne vanno giustificati 62 e non si finisce mai.

l'unico motivo per un ricorso è se il 60esimo giorno fosse stato festivo!!

ciao...

torelik
08-06-2007, 22:20
Si, puoi fare ricorso ma l'esito è dubbio.

Ma, porcaccia miseria, perchè aspettate sempre all'ultimo per pagare ?
La contravvenzione deve essere contestata subito se ricorrono i presupposti, in caso contrario andate a pagarla ben prima della scadenza...
Ho sempre fatto così.
Voi fate un po' quel che volete...

walter58
08-06-2007, 22:26
comunque dipende tutto dal giudice di pace, non è sempre lo stesso.