Visualizza la versione completa : Fianchetti GS, mannaggia...
un ex tk
05-06-2007, 18:33
E' successo anche a me....nonostante sto sempre attento a come li richiudo, si è sganciato, meno male che me ne sono accorto mentre andavo piano...se ero in velocità si stracciava tutto e lo perdevo per strada.:mad:
Ora, intendo la chiusura in basso interna....possibile che nessuno abbia fatto un sistema più sicuro, magari da svitare con un attrezzo? :!:
Chi se ne frega dello smontaggio rapido de 'sti fianchetti, manco facessimo tutti la Parigi-Dakar....:mad:
Per una volta mannaggia la palstica:confused: e...W Piripicchio.:D
Ci sono le chiusure della touratech, costano 10 euri e sono praticamente delle viti. La cosa carina è che con queste ci mettono 1 minuto e non 30 secondi più per rubarti i fianchetti...
io pensavo a una bella vite metallica lunga con un galletto per aprire e chiudere facilmente, devo trovare il tempo per cercare il tutto
novecentosettanta
05-06-2007, 22:54
Qualche giorno addietro ho visto un GS pronto per la consegna che aveva una vite tipo quelle che la touratech vende già per i fianchetti al posto della levetta che anche il mio ha. Non saprei dirti se era una modifica fatta dal meccanico bmw o se nei nuovi modelli hanno fatto la modifica.
AlessandroF
05-06-2007, 23:22
boia che terribili ricordi, quando mi si è aperto il fianchetto a oltre 200.. :mad:
Motopoppi
06-06-2007, 09:26
La mia ha una bella brugola da 5 nel lato interno inferiore.
L'ho presa che era gia' cosi'.:confused:
prima quando chiudevo quell'attacco spingevo forte il fianchetto e poi giravo la manopolina per avere il taglio orizzontale, poi tiravo per accertarmi che fosse chiusa. Ora ho imparato che il trucco deve essere diverso. Per prima cosa chiudo gli sganci rapidi, lasciando per ultimo l'inferiore anteriore. Poi posiziono il manopolino col taglio gia' orizzontale, premo il fianchetto finche' sento un sonoro click, a quel punto sei certo che e' ben chiuso
Calidreaming
06-06-2007, 10:45
ma una vitozza era troppo complicata?
Motopoppi
06-06-2007, 11:57
Le vitozze sono per i "guzzisti brutti sporchi e cattivi" come te !!!! :lol:
Qui siamo tutti ipertecnologici e fighetti ... (anche se gli sganci rapidi li montava la Honda sulla AT gia' 20 anni fa :confused: )
Ciao Giuliano ! :)
AlessandroF
06-06-2007, 14:45
prima quando chiudevo quell'attacco spingevo forte il fianchetto e poi giravo la manopolina per avere il taglio orizzontale, poi tiravo per accertarmi che fosse chiusa. Ora ho imparato che il trucco deve essere diverso. Per prima cosa chiudo gli sganci rapidi, lasciando per ultimo l'inferiore anteriore. Poi posiziono il manopolino col taglio gia' orizzontale, premo il fianchetto finche' sento un sonoro click, a quel punto sei certo che e' ben chiuso
ma così non c'è il rischio che la plastica (:mad: sigh..) si consumi e poi non faccia più tenuta?
boia che terribili ricordi, quando mi si è aperto il fianchetto a oltre 200.. :mad:
Non mi ci fa pensà :mad: :mad:
successo anche a me dopo una settimana :( fortuna che BMW ha riconosciuto tutto in garanzia dato che la bimba era appena uscita dal concessionario x tagliando
Bierhoff
06-06-2007, 14:53
ho l'incubo ogni volta che toglo il fianchetto :mad:
ma così non c'è il rischio che la plastica (:mad: sigh..) si consumi e poi non faccia più tenuta?
mi pare che la casa stessa dica di fare cosi', girare per aprire e scatto per chiudere.Se poi dopo millemila smontaggi la palstica si consumasse si cambiera' il manopolino, non credo costi piu' di un paio di euro
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |