Visualizza la versione completa : lavaggio guanti e interno casco
ma i guanti come vanno lavati???? ho gunti in goretex e pelle come si lavano si mettono in lavatrice e bona????
e l'interno del casco?? ho un system 5 lo stacco e lo butto in lavatrice???
La pelle in lavatrice non gode molto!!! io eviterei
Interno casco; a bagno in acqua con sapone neutro....lasci qualche ora, poi risciacqui bene e lasci asciugare NON AL SOLE.
vadocomeundiavolo
06-06-2007, 06:40
per i guanti io faccio cosi:
te li metti e li lavi con sapone neutro o per capi delicati.
risciaqui bene , e li fai asciugare all'ombra con le dita verso terra.
quando sono ben asciutti,ci passi abbondante crema per le mani con glicerina.
queto naturalmente e' solo per l'esterno.
uppo questo post per chiedere un consiglio sulla pulizia dell'interno del casco (non sfoderabile :mad:).
Suggerimenti?
Uno straccio inumidito con ammoniaca. Faccio così quando si tratta di dare una passata veloce.
Uno straccio inumidito con ammoniaca. Faccio così quando si tratta di dare una passata veloce.
ammoniaca? mi cadono i capelli solo a pensarci...:lol: ma funziona veramente? Esisterà un prodotto specifico tipo schiuma o quant'altro?
Stando a quanto rimane sullo straccio, sì, funziona. Probabilmente esistono prodotti speciali, vediamo se qualcuno è in grado di suggerire.
Guarda comunque che non devi inzuppare il casco di ammoniaca, e che poi quel poco di umido lo si fa asciugare, non lo indossi immediatamente.
vadocomeundiavolo
07-05-2009, 17:04
in vasca con il sapone delicato.
poi risciacquo abbondante e vai.
@vado hai già collaudato il sistema?
@kika sarà perchè è ammoniaca ma mi spaventa un pò il tuo metodo.
vadocomeundiavolo
07-05-2009, 21:03
@vado hai già collaudato il sistema?
@kika sarà perchè è ammoniaca ma mi spaventa un pò il tuo metodo.
da anni,basta farlo asciugare in casa lontano da sole e termosifoni.
GOINAHEAD
07-05-2009, 22:04
quoto vadocomeundiavolo, suggerisco inoltre di smontare la visiera....
... ma sì: smonti tutto lo smontabile, vaschetta di acqua tiepido/calda, sapone neutro, marsiglia o per capi delicati, eppoi bagnone del casco con spazzetta o spazzolino da denti (esausto) per grattare via un pò di cricca (che ce n'è!), ... ah, dimenticavo: olio di gomito!!
asciugare all'aria non al sole: viene da dio, fresco fresco pulito pulito.
non ci credevo: ma ho letto tutto su un altro 3ead dove insegnava... e funzione.
ciao
casta
il casco è nella vasca in acqua e sapone. vi farò sapere...
Al casco non gli fa proprio bene!
ora è in asciugatura, vedremo... al limite mi diventa una S...
giacchets
11-05-2009, 15:51
Vaschetta con acqua e sapone è il suggerimento che da arai per il lavaggio dei suoi caschi.
Già provato, funziona.
:D :D :D
operazione conclusa, tutto ok. Il sistema dell'acqua e sapone funziona anche se è poco pratico.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |