Visualizza la versione completa : Garage "artigianale"...
Bisonte Innamorato
05-06-2007, 13:40
Stò cambiando casa e dove andrò non avrò il garage, ma voglio assolutamente portarmi dietro la moto!!! :D
Nella casa nuova avrò un giardinetto d'ingresso (vialetto interno dove parcheggiare l'auto che lascerò fuori!!!) e stavo pensando d'inventarmi un piccolo box artigianale per la moto...voi cosa mi consigliate??? :confused: :rolleyes: ;)
Pensavo di prendere un gazebo con anche le paretine e d'infilarci la moto sotto anche perchè lo spazio non è tantissimo e non posso certo mettermi a costruire qualcosa in legno o muratura, ma non voglio neanche mettere e levare in continuazione il telo...ergo??? Altre idee??? GRASSSSIEEE!!! :!: :!: :!:
elikantropo
05-06-2007, 13:45
ci sono casette in legno prefabbricate presso i vari castorama, brico ecc. non sono economicissime ma la mukka merita un "ricovero"
guidopiano
05-06-2007, 13:47
scusa nè ...ma se hai avuto l'idea di un gazebo , che di solito sono 2x2 mt oppure 2x3 mt .... è lo stesso spazio che occuperebbero quelle casette di legno ricovero-attrezzi che sicuramente offrono un riparo migliore di un gazebo .... o NO ??
Bisonte Innamorato
05-06-2007, 13:47
Non sò se riuscirei a mettercela una casetta di legno e poi mi sà che ha i gradini e per farci manovra sò dolori...
Bisonte Innamorato
05-06-2007, 13:50
Una casetta in legno è rigida e poco si adatterebbe alla "vegetazione"...!!!
Inoltre, un gazebo è più "accettabile" paesagisticamente parlando e quindi nessuno mi romperebbe le balle...!!!
Comunque l'idea della casetta in latta o legno non è esclusa...
Bisonte Innamorato
05-06-2007, 13:53
Insomma...o riesco ad inventarmi una "stalla" accettabile per la mia MUKKA o la metto in salotto e tanti saluti (da mia moglie :rolleyes: )...!!! :lol: :lol: :lol:
guidopiano
05-06-2007, 14:00
o la metto in salotto e tanti saluti (da mia moglie :rolleyes: )...!!! :lol: :lol: :lol:
basta che gli metti i pattini sotto gli zoccoli prima di entrare e la abitui a fare i bisogni fuori casa ;) ..... e credo non ci siano problemi :-p
Bisonte Innamorato
05-06-2007, 14:01
No no...infatti...mia moglie si tiene MUKKA e sbatte fuori di casa me...senza problemi...!!! :rolleyes: :confused: :(
AIUTOOOOOOOOOOOOOO!!! :lol: :lol: :lol:
mi pare ci sia in commercio un box metallico tipo armadio che farebbe al caso tuo.....
Bisonte Innamorato
05-06-2007, 14:03
INFO...INFO...!!! :-p :eek: :!:
Ed una bella piattaforma sotterranea a funzionamento oleodinamico o elettrico??? Pregi: impatto visivo/ambientale pari a zero; rischio furto o danneggiamento moto praticamente inesistenti; superfigata tecnologica che ben si abbinerebbe alla mukka...:lol: :lol: Unico "difetto": costo dell'opera....:arrow:
Bisonte Innamorato
05-06-2007, 14:12
...S P E T T A C O L O... :D :D :D
...ma me sà che pure tu vedi troppi cartoni animati...!!! :lol: :lol: :lol:
walter58
05-06-2007, 14:14
E' una buona idea quella di metterla in salotto, comunque non saresti sicuramente il primo a mettercela.
Bisonte Innamorato
05-06-2007, 14:15
E' una buona idea, e comunque non saresti il primo a metterla in salotto.
Non ne dubito...ma nun se pò fa...
Siiii i cartoons mi piacciono moltissimo, soprattutto Il grande Mazinga e Goldrake, ma ti assicuro che questa soluzione esiste, parola di architetto ;)
Bisonte Innamorato
05-06-2007, 14:23
Siiii i cartoons mi piacciono moltissimo, soprattutto Il grande Mazinga e Goldrake, ma ti assicuro che questa soluzione esiste, parola di architetto ;)
Da ingegnere ne sono certo, ma farei prima a comprarmi un box in zona...
Hei Bisonte :-o fai attenzione con quelle casette e/o gazebi vari. Non voglio menagramare ma è meglio che prima verifichi le distanze col vicinato. Corri il rischio di spendere dei bei soldi e poi dover togliere tutto il giorno dopo.
Cmq, quelle "casette" non hanno necessariamente i gradini e sono "paesaggisticamente" migliori di altre soluzioni. (IMHO) ;)
Bisonte Innamorato
05-06-2007, 14:30
Potrei pure fregarmi un container al porto di Civitavecchia o un vagone della Metro ad Anagnina, ma la vedo dura comunque d'infilarli in casa...!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
E se montassi una bella tenda tipo quella della Croce Rossa??? Come colori ci siamo...!!! :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte...il problema è serio!!! :confused:
Motopoppi
05-06-2007, 14:34
Ho visto da qualche parte in rete dei garage gonfiabili ... ;) (non e' uno scherzo.)
avevo visto le pubblicità su qualche rivista (forse il giornaletto della FMI) ma su internet non lo trovo. è una specie di cassone di lamiera per esterni con il coperchio ed un lato apribili, ci sta appena la moto.
sul web ho trovato anche questo: http://www.motobox.info/ ma non è quello che intendevo.
Bisonte Innamorato
05-06-2007, 14:39
Ho visto da qualche parte in rete dei garage gonfiabili ... ;) (non e' uno scherzo.)
Qualche parte??? QUALE PARTE???
esiste una spece di telo coprimoto "mobile", montato su delle aste metalliche che si chiudono a mo di "fisarmonica" : quando arrivi, parcheggi la moto e "tiri su " questa struttura leggera che va a chiudersi e copre per intero la moto: Quando devi uscire non fai altro che "scoprire" il mezzo e la struttura/telo si richiude su se stessa. Non mi ricordo il nome del prodotto ma si trova in rete.
saluti
bissio
Bisonte Innamorato
05-06-2007, 14:40
Qualche parte??? QUALE PARTE??? Grassie!!!
Bisonte Innamorato
05-06-2007, 14:41
avevo visto le pubblicità su qualche rivista (forse il giornaletto della FMI) ma su internet non lo trovo. è una specie di cassone di lamiera per esterni con il coperchio ed un lato apribili, ci sta appena la moto.
sul web ho trovato anche questo: http://www.motobox.info/ ma non è quello che intendevo.
Non male!!! Sei un grande...
Alcune idee....
http://www.thebikebarn.net/images/cas_castro_testimonal.jpg
www.thebikebarn.net
Alcune idee....
http://www.thebikebarn.net/images/cas_castro_testimonal.jpg
www.thebikebarn.net
eccolo, è lui!!
saluti
bissio
http://www.steelmasterusa.com/photogals/Smokeshack/
Guarda questo bellino no?
Bisonte Innamorato
05-06-2007, 14:48
Grazie a tutti...siete fantastici!!! :D :D :D :D :D :D
Io l'ho preso sul sito www.intenda.it
Avendo spazio l'ho preso lungo 5.5 metri
Quello per una moto costava 700 eros, quello lungo 5.5 m per 2 di larghezza 1800 eros
E'un'ottimo prodotto, però dentro fà tanta condensa e la moto un pò si bagna
( quando avrò tempo dentro il box metterò un secondo telo )
Bisonte Innamorato
05-06-2007, 15:02
Ma secondo te è meglio quello a guscio o quello a "casetta"??? I prezzi citati sul sito sono decisamente inferiori...bhò!!! Delle misure non saprei, ora come ora non sò in quale centrerebbe la mia ADV...
http://cgi.ebay.it/GARAGE-CASETTA-BOX-LEGNO-234x430-porta-doppia-per-MOTO_W0QQitemZ230136100225QQihZ013QQcategoryZ75604 QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem
Guarda qui.
Bisonte Innamorato
05-06-2007, 15:58
Troppa grazia Sant'Antonio...
Sai qual'è il problema Bisonte? Che rischi che con la casetta ti facciano storie di concessione edilizia etc.... Invece con la tendina nulla possono dirti.
Supermukkard
05-06-2007, 17:43
non so se te l'hanno già consigliato ma se monti strutture fisse (tipo casette in legno per intenderci) accertati della compatibilità urbanistica ;) o quanto meno che nessuno venga a romperti le scatole
Supermukkard
05-06-2007, 17:44
azz..mutt m'ha preceduto
casottino in legno tipo.."brico".."castorama"..roba del genere..li fanno di tutte le dimensioni non costano molto e sono utilissimi.
briscola
05-06-2007, 18:17
Mettila in salotto!!!!:D
un ex tk
05-06-2007, 19:00
:lol: :lol: fuori non la lascio, piuttosto ci faccio una rampa di scale.:lol:
I box in nylon o giù di lì, sono utili come estrema razio, ma se non ben areati fanno un sacco di condensa. Risultato poco superiore a un buon telo coprimoto di qualità.:(
Meglio di legno o a struttura mista, anche se più ingombranti e non a norma edilizia senza permesso...;)
Ci sono comuni che permettono la casetta in legno per ricovero attrezzi, fino ad un max di XXX metri quadri (non so tipo 4 o 6). Di solito questa casetta deve stare distante dai confini di proprietà. Le regole cambiano da comune a comune.
Non serve concessione edilizia per queste.
Informati prima di comprare, meglio non aver grane...
Bisonte Innamorato
05-06-2007, 19:43
Concordo pienamente...
http://www.greenparksystem.it/servizi.php
secondo me te lo possono fare a dimensione moto, certo , il prezzo non è da paragonare alla tenda. Però se vuoi risparmiare, picco e badile gli prepari la fossa:lol:
Bisonte Innamorato
06-06-2007, 04:36
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Come vedi le soluzioni sono diverse. Per quelle cifre, quasi quasi me la costruirei da solo..... sempre se si ha tempo, voglia e un po di manualità!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |