Visualizza la versione completa : Sciopero benzinai: che goduria coll'Adventure.....
Quando scioperano i benzinai godo come un riccio.
Con i miei 38 litri gli scioperi mi fanno un baffo. Il thread e' per ricordare a quelli che non hanno ancora fatto benzina che stasera alle 19:30 inizia lo sciopero. Fino alle 7:00 dell'8 giugno.
Siete avvisati
Tank
Io odio gli scipoeri e basta.
calimero
05-06-2007, 13:47
Tengo 3 (tre) taniche in garage per ogni evenienza, sapendo dello sciopero sono casualmente piene :confused: ;)
...pieno all'adv e chissenefrega! ;)
ustis ancora in punizione.
marcobmw
05-06-2007, 13:55
pensavo che il serbatoio dell'adv fosse davvero una cosa inutile, oltre che fastidiosa ........
adesso capisco a cosa serve, per gli scioperi ....almeno un utilità la ha .....
Diavoletto
05-06-2007, 13:59
effettivamente non so avrei dovuto comprare l'adv bmw
ma chi se ne fotte
pompe di benzina interne
gratis
HAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAH
diavoletto, in Finlandia chi vuoi che scioperi...le renne?
BurtBaccara
05-06-2007, 14:30
Porco cane io (con l'ADV) sono entrato in riserva (spia accesa) prima......mannaggia.
ankorags
05-06-2007, 14:42
Mi ero illuso che il mega serbatoio dell'ADV servisse x visitare luoghi remoti dove i benzinai scarseggiano.
barbasma
05-06-2007, 14:45
che goduria... ho la svizzera a 20km....:lol:
senza contare che a livigno i benzinai non scioperano di sicuro....
...in effetti in Italia l'ADV. l'apprezzi solo in questi casi... qui ci sarebbe il Vaticano, ma non mi fanno entrare
correrei a cambiare moto,
se non fosse che la mia va a cippato!!! :lol:
brontolo
05-06-2007, 14:56
Io nel rifugio antiatomico in giardino ho anche un silos da 1000 litri di benzina, uno per il gasolio, e uno per l'idrogeno!
cmq all'altro sciopero non hanno aderito tutti... e in autostrada per LEGGE ogni 100 km c'è un benzinaio aperto... quindi.... socmel!
il_della
05-06-2007, 14:59
io ho 6 moto, faccio il pieno a tutte e sei e giro un mese a fila
Io fra auto e moto faccio 70+55+38=168 litri. Ci faccio almeno 2500 km! Possono scioperare anche per un mese...fanc.... i benzinai e i motivi per cui scioperano (lper impedire la liberalizzazione...credo).
bravi correte a fare benza (inutilmente) così in un giorno guadagnano quanto nei 2 che stanno chiusi
Godo anch'io che ho un semplice GS....
Smart, io sono a 1/4, posso andarci? :lol:
E se faccio benzina oggi, quella che consumerò (e non comprerò) tra domani e venerdì sarà la stessa che se l'avessi comprata domani, no?
L'importante e' non restare a secco. Lo scopo del thread e' quello di avvisare chi non sa nulla dello sciopero. Il resto son elucubrazioni......
wotan, era solo per dire che anche questa è l'ennesima presa per il culo
se io sciopero mi trattengono un giorno di stipendio mentre questi scioperano e in più non ci perdono un euro (sarei curioso di sapere cosa succede ai dipendenti di un gestore che decide di chiudere per sciopero...)
Io vado in Svizzera e son contento! :D Niente scioperi e risparmio anche sulla benzina! :cool:
calimero
05-06-2007, 17:55
..e puoi cuccare sul lungolago di lugano impazza la gnocca!!!!!!!
:D :D :D
...in effetti in Italia l'ADV. l'apprezzi solo in questi casi... qui ci sarebbe il Vaticano, ma non mi fanno entrare
a me si !!!...pappappero !!!:D
comunque sono solo due gg di sciopero..e infrasettimanali..su dai..ma quanti km dovete fare in questi due giorni ? ;)
beh, io faccio all'incirca 100 km con 3 litri, quindi ..........
Isabella
05-06-2007, 18:51
(sarei curioso di sapere cosa succede ai dipendenti di un gestore che decide di chiudere per sciopero...)
anch'io... adesso telefono ad un'amica che lavora in Esso e vi dico....
dunque, i dipendenti delle società di gestione delle grosse marche, tipo Esso, Shell etc... vengono messi, qualora la società aderisca allo sciopero (eventualità rara) in ROL o ferie comandate...
per i piccoli impianti in gestione, non lo so per certo, anche lì, se esistono dipendenti, probabilmente usano permessi o ferie.
grazie per l'info....immaginavo....cornuti e mazziati
il tutto per difendere un "diritto" assurdo in qualsiasi paese civile: il diritto di NON avere concorrenza!
come se droghieri, panettieri, fruttivendoli ecc ecc scioperassero contro la grande distribuzione e di sicuro ne avrebbero un maggiore motivo
Piermerlino
05-06-2007, 22:12
Fin che ghe nè: viva il re !
Quand ghe ne pu'...
... stu a cà a durmì.
.....credo basti fare benzina al elf service no????
Li dovrebbero essere in funzione.....
briscola
05-06-2007, 22:39
a lavurà barbùn!:fart:
Sciopero benzinai al via da stasera fino a giovedì
martedì, 5 giugno 2007 4.08
MILANO (Reuters) - Pompe di benzina chiuse da stasera per lo sciopero di 48 ore dei distributori di benzina contro il disegno di legge sulle liberalizzazioni, un'astensione definita "spropositata" dal ministro per lo Sviluppo economico Pierluigi Bersani.
Le organizzazioni dei gestori -- che hanno accettato di ridurre di un giorno lo sciopero inizialmente previsto fino all'8 giugno -- accusano il governo di voler "difendere solo gli interessi dei petrolieri e della Grande distribuzione organizzata" e annunciano per domani alle 11 una manifestazione nazionale in piazza Montecitorio a Roma.
Gli impianti autostradali saranno chiusi dalle 22 di oggi alle 6 di giovedì 7 giugno, mentre in tangenziale lo sciopero sarà dalle 22 di oggi alle 22 di giovedì, si legge in una nota della Federazione italiana gestori impianti stradali carburanti (Figisc).
Il presidente della Commissione di Garanzia sullo sciopero Antonio Martone ha ricordato in una nota che i gestori si sono impegnati a tenere "aperti il 50% dei distributori di carburante in turno nei giorni festivi nonché, sulla rete autostradale, un distributore ogni 100 km".
Lo sciopero - proclamato dalle sigle che rappresentano i gestori Figisc Anisa, Fegica, Faib Aisa, Confesercenti, Cisl e Confcommercio - è contro il disegno di legge sulle liberalizzazioni voluto dal governo.
I gestori di Verona, Padova, Treviso e Venezia hanno annunciato venerdì scorso che non aderiranno allo sciopero perché ritengono "che non avrebbe senso" in quanto, dicono in una nota sul sito "confcommercioverona.it", la liberalizzazione della rete distributiva "esiste già" e "i veri responsabili del caro benzina sono le compagnie petrolifere".
Bersani ha detto ieri che il governo è "pronto a discutere" e ha auspicato che "queste manifestazioni restino all'interno di un rispetto delle esigenze fondamentali dei cittadini e degli utenti".
In Sicilia, dove i gestori segnalano una maggiore disponibilità della giunta regionale al confronto, la chiusura sarà limitata a un solo giorno, dalle 20 di oggi alle 7 di giovedì.
Saranno comunque garantiti i servizi di emergenza sulla rete distributiva nazionale, a cominciare dalle aree di servizio autostradali che rimarranno presidiate per tutta la durata delle agitazioni.
Inizialmente l'astensione era stata proclamata dalle 19,30 del 5 giugno alle 7 del 9 giugno.
madmax3000
05-06-2007, 23:27
I gestori di Verona, Padova, Treviso e Venezia hanno annunciato venerdì scorso che non aderiranno allo sciopero perché ritengono "che non avrebbe senso" in quanto, dicono in una nota sul sito "confcommercioverona.it", la liberalizzazione della rete distributiva "esiste già" e "i veri responsabili del caro benzina sono le compagnie petrolifere".
Questa è un'associazione di gestori intelligente, che noi a Bologna non abbiamo e, in quanto gestore, non aderisco allo sciopero. Ma, la vera battaglia non dovrebbe essere quella con le compagnie, quando il 68,7% del prezzo di un litro di carburante sono tasse dello stato....a buon intenditore....
E se non avete letto bene ve lo riscrivo: 68,7%.
Per SMART: guarda che un giorno di puro delirio, come oggi che precede uno sciopero, per un gestore che poi nemmeno aderisce come me, non lo auguro neanche ad un cane.....e, in ogni caso, quello che ho venduto oggi, poi non lo vendo domani e dopodomani....prova a ragionare prima di parlare a vanvera...
Come era l'idea di Beppe Grillo?
Non andare + a fare benzina da Shell e Esso o non ricordo qualcosa del genere
insomma si basava sul fatto che se si boicottavano i + grossi petrolieri questi poi erano costretti ad abbassare drasticamente il prezzo del carburante tirando dietro tutti gli altri di conseguenza
sarebbe bello:!: :!:
wotan, era solo per dire che anche questa è l'ennesima presa per il culo
se io sciopero mi trattengono un giorno di stipendio mentre questi scioperano e in più non ci perdono un euro (sarei curioso di sapere cosa succede ai dipendenti di un gestore che decide di chiudere per sciopero...)In effetti questo non è un vero e proprio sciopero, ma una serrata, visto che chi incrocia le braccia non è un lavoratore dipendente e spesso è un datore di lavoro; perciò immagino che in casi come questi il collaboratore dell'impianto chiuso prenda regolarmente il suo stipendio.
Io ho sempre la mia tanica di benzina Svizzera inn garage!
Tie!!
COsa sono i benzinai italiani?
boh..mai visti.
la ridente svizzera mi da rifugio quando ho sete..
fred94....come mai fai il pieno in Vaticano? sei un prete?
darkangel
06-06-2007, 14:01
su dai..ma quanti km dovete fare in questi due giorni ? ;)
Come se non lo sapessi.......250 al giorno, poi fai tu........
Comunque venendo su ho trovato tutti aperti, ma per paura di consumare troppo sono andato a 110km/h fissi, ho fatto rifornimento ogni 50km ed ho scoperto con grande soddisfazione di aver fatto poco più del 22km/L con tanto di valigia dx e bauletto pieno.....
fred94....come mai fai il pieno in Vaticano? sei un prete?
ih ih ih..lungi da me una cosa del genere..nu nu nu !!!...al contrario..ateo totale !!! :)
fred94, alllora sei un furbacchione
Flying*D
06-06-2007, 14:11
io mi sposto in bicicletta....
BurtBaccara
06-06-2007, 14:11
Porco cane io (con l'ADV) sono entrato in riserva (spia accesa) prima......mannaggia.
Sono riuscito a fare 20€ ma a 1,409€....l'animadelimortacciloro !!!!!!!!
fred94, alllora sei un furbacchione
zi... ;) ;) ;)
....dai, dicci qual e' il segreto per scroccare benza al Vaticano....dici un'avemaria al benzinaio?
P.S. qui a Roma mi sembra tutto aperto comunque....azz che me ne faccio di una Adventure e dei suoi 38 litri allora?
....dai, dicci qual e' il segreto per scroccare benza al Vaticano....dici un'avemaria al benzinaio?
P.S. qui a Roma mi sembra tutto aperto comunque....azz che me ne faccio di una Adventure e dei suoi 38 litri allora?
attaccace un rubinetto con tubo e ti metti a fare il benzinaio su mercato parallelo !!! ahahah
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |