PDA

Visualizza la versione completa : Un altro pianeta!!


gonfia
05-06-2007, 12:47
Da una ventina di giorni me ne vado in giro con il sorriso stampato sulla faccia e...l'ADVENTURE 1200 sotto il sedere!:eek: :eek: :eek:

Ho già fatto il primo tagliando (1100 km dopo una settimana),e durante lo scorso weekend un viaggio di 1300 km con amici in zona alta provenza, gorges du Verdon e alpi marittime.

Purtroppo il meteo è stato più che inclemente:mad: : giovedì pioggia da Mentone a Castellane,venerdì bello al mattino nel Verdon(per fortuna!) e di nuovo acqua a sprazzi nel pomeriggio fino a Die. Sabato abbiamo dovuto rinunciare a girare il Vercors causa previsioni infauste e ci siamo diretti verso Limone Piemonte via Barcellonette,col de la Cayolle,Isola 2000 e colle della Lombarda(già chiuso per neve:rolleyes: !!) che abbiamo attraversato sotto una nevicata dopo aver preso acqua per 150km!! Arrivo in serata a Limone sotto il diluvio universale...

Ebbene, nonostante tutto questo e il disappunto per il viaggio in gran parte rovinato dal tempo,il sorriso di cui sopra è rimasto...
Ragazzi,non ho mai viaggiato in situazioni così brutte con una tale sensazione di tranquillità e sicurezza!
Ho avuto il GS 1200 standard per un anno prima di questa,ma l'Adventure è davvero un altro pianeta:

-più protettiva (e belin se ce n'è stato bisogno:-o !)e comoda

-più comunicativa di avantreno,mi è sparita quella sensazione di leggerezza davanti che chi ha il gs1200 ben conosce

-sul bagnato non ha mai fatto il minimo scherzo,merito probabilmente anche della Michelin Anakee:!:(che ho provato per la prima volta e ho trovato fantastiche!) e dell'ABS +ASC(che ho appositamente "stuzzicato" con manate di gas sul bagnato e...niente,mai una scodata:rolleyes:,funziona davvero bene! ),ma sicuramente anche merito di un bilanciamento generale della moto (con valigie lat. e borsa da serbatoio)davvero azzeccato!:D :D :D

-in autostrada viaggi come un papa coccolato dalla protezione offerta dal cupolino e dal serbatoio maggiorati:D :D :D

-nel misto stretto come agilità non mi ha fatto assolutamente rimpiangere il più leggero gs standard,anzi, grazie al maggior peso sull'avantreno sentivo di più la ruota davanti ed ero molto più tranquillo nel piegare,sia sull'asciutto che sul bagnato!:D :D :D

In conclusione ritengo che sia una delle moto più facili,comode,divertenti e versatili per il turismo,ti fa godere alla grande anche nella guida "allegra",ma io la uso volentieri anche al posto dello scooter...detto tutto!!;)

Scusate se mi sono dilungato un pò ma sono così contento e soddisfatto della moto che andrei avanti a parlarne per tutto il giorno:lol::lol: :lol:

Buona strada a tutti.
Marco

Bisonte Innamorato
05-06-2007, 12:51
Magnifico!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Evangelist
05-06-2007, 12:57
Sempre detto...:D

Buona strada ;)

Bex
05-06-2007, 13:07
fffiiuuu ..... per un attimo ho pensato che fosse uscita un'altra rivista di moto :lol:

P.S.: complimenti per il tour :)

TANK
05-06-2007, 13:07
concordo in tutto

un ex tk
05-06-2007, 13:34
e buon divertimento...

concordo in tutto tranne che:

1) - la leggerezza dell'avantreno è dovuto alle sospensioni e al limite al fatto che nella ADV si carica di più sulle braccia (se in assetto di sella a manubrio standard), oltre che per il peso a serbatoio pieno.

2) - Sul bagnato è solo questione di gomme

Mi fa piacere sentire un giudizio positivo su ASC+ABS....

Bisonte Innamorato
05-06-2007, 14:08
Concordo...

...e comunque io l'ASC cel'ho istallato già nel polso...

...AricordateSeiCoglionemapadre...!!! :lol: :lol: :lol:

gonfia
05-06-2007, 23:58
e buon divertimento...

concordo in tutto tranne che:

1) - la leggerezza dell'avantreno è dovuto alle sospensioni e al limite al fatto che nella ADV si carica di più sulle braccia (se in assetto di sella a manubrio standard), oltre che per il peso a serbatoio pieno.

2) - Sul bagnato è solo questione di gomme

Mi fa piacere sentire un giudizio positivo su ASC+ABS....
io il gs lo guidavo con la sella più imbottita nella posizione alta,quindi dovrebbe aver avuto lo stesso carico sulle braccia dell'ADV,ma ti assicuro che il feeling ora è completamente diverso,e non solo quando ho il pieno...
Confrontando le schede tecniche sul sito BMW ho notato che l'ADV ha l'avancorsa più breve e un'inclinazione più verticale del cannotto,ma non so se possa dipendere solo dal maggior peso sull'anteriore o da una differenza nel telaio,comunque credo che il diverso comportamento delle due moto dipenda più che altro da questo
---------------------------------ADV ----GS
Avancorsa (in assetto normale): 89 mm ----101 mm
Inclinazione (in assetto normale): 65,2°----64,3°

per quanto riguarda il bagnato in effetti le gomme sono fondamentali.