Visualizza la versione completa : Assicuratori, una domanda
elikantropo
05-06-2007, 10:01
Per favore sapete dirmi la mia classe di rischio riconosciuta da tutte le assicurazioni (C.U)
Sono assicurato almeno dal 1999 e per ora nessun sinistro (tocco ferro), solo moto, nessuna auto.
Grazie in anticipo.
soloboxer
05-06-2007, 10:35
dovresti essere in classe 6
se sei entrato in 14ima classe nel '99 (cioe' senza nessun atestato di rischio) e effettivamente non risultano sinistri sulle tue spalle,cmq quelli antecedenti i 5 anni non valgono nell'assegnazione della classe sei almeno in 6esta... :)
elikantropo
05-06-2007, 11:12
Intanto vi ringrazio, poi vi chiedo: quando è entrato in vigore il bonus/malus moto obbligatorio, come si calcola la propria classe CU?
avete un riferimento normativo, una circolare ove comprendere queste cose?
grazie di nuovo.
giubba90
05-06-2007, 12:52
Intanto vi ringrazio, poi vi chiedo: quando è entrato in vigore il bonus/malus moto obbligatorio, come si calcola la propria classe CU?
avete un riferimento normativo, una circolare ove comprendere queste cose?
grazie di nuovo.
ciao
l'unica cosa per sapere esatta,emte in che classe sei CU è di richiederlo alla tua compagnia o agenzia dove è appoggiata la polizza perchè l'introduzione delle classi di merito è stata fatta in tempi diversi dalle varie compagnie sul mercato
elikantropo
05-06-2007, 12:58
conosco la CU assegnatami dalla compagnia ma vorrei conoscere i criteri oggettivi di assegnazione.
giubba90
05-06-2007, 13:06
dal momento di introduzione della tariffa bonus malus della tua compagnia togli una classe per ogni anno "buono" in teoria dalla 14sima iniziale.
ma certe compagnie hanno considerato un bonus anche per gli anni senza incidenti nel periodo di tariffa fissa.
come al solito, sono un assicuratore, la situazione non è tanto chiara!!!
elikantropo
05-06-2007, 13:20
io credo che il momento di entrata in vigore del b/m sia eguale per tutti (credo nel 2005)
per esempio se mi dovessi assicurare tu che CU mi assegneresti, la mia situazione è nel 1° mess.?
ringrazio e spero di non tediare chi legge
ciao giubba... sei in reale, piemontese o italiana per caso.. :confused:
:lol: :lol:
giubba90
05-06-2007, 15:44
io credo che il momento di entrata in vigore del b/m sia eguale per tutti (credo nel 2005)
per esempio se mi dovessi assicurare tu che CU mi assegneresti, la mia situazione è nel 1° mess.?
ringrazio e spero di non tediare chi legge
devo prendere obbligatoriamente la CU riportata nell'attestato di rischio che ti arriva a casa un mese prima della scadenza.le compagnie sono obbligate per legge ad inviartelo.
giubba90
05-06-2007, 15:46
ciao giubba... sei in reale, piemontese o italiana per caso.. :confused:
:lol: :lol:
sono assolutamente indipendente !!!! no compagnie!!! nn so usare le faccine!!
elikantropo
05-06-2007, 16:03
riformulo la domanda, se io fossi nella tua ass. sin dal 1999 che CU avrei?, grazie
ehehehe io faccio assitenza tecnica a quelle 3 compagnie... :mad: :mad: :mad:
giubba90
05-06-2007, 16:52
riformulo la domanda, se io fossi nella tua ass. sin dal 1999 che CU avrei?, grazie
faccio il broker elikantropo, lavoro con 6/7 compagnie nell' RCA e a parità di anni di circolazione e assenza di sinistri ogni compagnia mi daa un attestato di rischio diverso!!!!!
scusa ma nn lo so!!!
l'unica cosa è controllare l'attestato di rischio e chiedere alla compagnia come ha calcolato la CU.
mi dispiace ma non riesco ad esserti d'aiuto
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |