Visualizza la versione completa : Quotazione GS 1200
Secondo voi, qual'è la corretta valutazione di un GS 1200 in base all'anno di immatricolazione e agli accessori montati?
briscola
04-06-2007, 22:31
cioè!?!?!??!
ne ho visti da 9000 euro del 2004 a 13000 del 2006....ma che vuoi dire!?!
Appunto, avere un'indicazione media di quanto potrebbe valere.
Dato che si vedono un sacco di prezzi in giro :mad: volevo vedere se si riusciva a trovare una quotazione media in base al vostro parere ;)
dipende, se la moto è bella, se ha accessori, se usata poco ecc ecc. non puoi avere dei riferimenti precisi.
la mia del 05/2005 con 7800 km. l'ho acquistata un paio di mesi fa a 11.000 euro con abs, allarme, borse laterali + top, compreso passaggio di proprietà.
Così alla cieca é difficile, un altro dato importante che fa lievitare il prezzo é se la prendi da un concessionario anziché da un privato per via dell'anno di garanzia che deve darti. Le tabelle più usate in genere dovrebbero essere quelle di Eurotax. Dicono anche che sono attendibili quelle di Dueruote, ma alla fine é il mercato locale che decide...
Copio e incollo ciò che ha scritto un giornalista qualche giorno fa:
La teoria già esiste ed è quella espressa dal Nobel Paul Samuelson. Quanto dovrebbe costare davvero l'oro, gli fu chiesto quando il prezzo dell'oncia saliva alle stelle? "Costa esattamente quello che la gente è disposta a pagare", rispose.
:lol:
Dipende dalle stagioni (nel commercio di moto ci sono), in inverno si avevano le quotazioni indicate dal Briscola, ora non trovi nulla sotto i 10.000.
Regola Domanda/Offerta...
nessuno si sbilancia con qualche esempio???
Dove si trovano le quotazioni EUROTAX?
Patologo
11-06-2007, 16:32
la mia esperienza e' che quando devo vendere non vale un cazzo e quando devo comperare mi vendono sempre oro.............ma forse succede solo a me !?
Su InSella, ogni mese in edicola.
Bierhoff
11-06-2007, 16:37
c'è poco da sbilanciarsi ... potrei pure provare a vendere un GS con 1 anno di vita e pochi km a 13.000€
se arriva il pollo bene, se no devi abbassare.
la vuoi vendere al volo? mettila a 9000€
io di solito mi regolo con le quotazioni che si trovano in giro.
guarda su moto.it e fai prima
ad esempio io sto provando a vendere la macchina. siccome non vado di fretta e non ne ho tutta questa esigenza la sto cercando di vendere bene anche considerando che è perfetta. se ci riesco bene, se no me la tengo perchè in questo caso non devo per forza cambiare.
quando ho venduto il VFR ho provato con 6000€ ... sono sceso fino a 5000€ (o giù di lì, no ricordo) quando è arrivato il GS in conc
Bierhoff
11-06-2007, 16:40
p.s.: facciamo prima se ci dice tu un modello in particolare con Km, anno e accessori
Piripicchio
11-06-2007, 18:01
lascia perdere le quotazioni dei giornali, ci sono tanti plasticosi che si son comprati il GS1200, l'hanno tenuto 1 annetto o meno ed ora vogliono rivendere, l'offerta supera di molto la domanda ed il prezzo di vendita effettivo è molto inferiore...
un 2005 con pochi km con abs e borse non si vende oltre 10.000€
Dov'è che si trova per meno di 10.000 euri con quelle caratteristiche?
In giro sui soliti siti si trova sempre a prezzi più elevati, poi contrattando si scende (solitamente anche parecchio!).
Bierhoff
11-06-2007, 18:45
yahoo ma tu te la devi comprare, la devi vendere o è tanto per curiosità?
se la devi comprare prova a vedere qui sul sito o su moto.it ( o similari guardando quella che costa meno)
Piripicchio
11-06-2007, 22:26
se cerchi è semplicissimo, ovviamente chi vende cerca di avere la quotazione, tu digli che sicurament enon avrà problemi a vendere e che tu sei interessato ma solo se cala di 1500€ come minimo, poi vedi come ti contattano! ;)
Leonardo L'Americano
11-06-2007, 22:35
Yahoo, non comprare riviste di moto o Eurotax.
vedi la quotazione della plastica e ci fai un offerta ! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Se cambi i fianchetti al 1200 e li metti di ghisa ti danno anche 14000 €urozzi
Per la plastica da riciclare i cinesi offrono ad un euro al chilo!!!
Quella tedesca credo però sia più cara!!!
l'offerta di gs usati supera di gran lungo la domanda ecco xchè il gs è sempre meno un assegno circolare.
sono dell'opinione che è meglio comprare un usato e tenerlo il + possibile.;)
tommygun
12-06-2007, 16:16
Guarda, in realtà è facilissimo.
devi applicare questa formula:
http://upload.wikimedia.org/math/c/2/c/c2c349a2ed31daccd53c26430b33240d.png
In cui "r" è il valore della plastica al mercato all'ingrosso.
tommygun
12-06-2007, 16:17
sono dell'opinione che è meglio comprare un usato e tenerlo il + possibile.;)
Che poi è l'unico comportamento economicamente sensato ;)
vai su moto.it, fai una ricerca per anno di immatricolazione e prendi quelle a buon prezzo, le altre, intanto i privati se le tengon sul groppone.Dai concessinari costano circa 700-1000 euro in più.
direi
10000 del 2005
11000 del 2006
naturalmente con pochi km e perfette
AleConGS
12-06-2007, 16:39
se cerchi è semplicissimo, ovviamente chi vende cerca di avere la quotazione, tu digli che sicurament enon avrà problemi a vendere e che tu sei interessato ma solo se cala di 1500€ come minimo, poi vedi come ti contattano! ;)
Suppongo che sia il risultato dell'inchiesta da te condotta su un campione di 1500 annunci... ma sì, quella che mi hai fatto leggere... l'articolo che hai scritto per "Pianeta Bicilindrico" di luglio...
Ah, le migliori quotazioni comunque le trovate lì
Seriamente... come dicono tutti, guardare la media degli annunci sui siti, guardare magari anche su motosupermarket
Piripicchio
12-06-2007, 17:49
Ale... la gente se ne esce sempre con le quotazioni ufficiali ma, seriamente... non dirmi che esiste qualche fesso che davvero paga una GS1200 quanto una quotazione ufficiale!
ce n'è talmente tante in vendita, immacolate... che venderla è difficilissimo e bisogna per forza abbassare il prezzo di parecchio!
secondo me anche di 1000/1500€
direi
10000 del 2005
11000 del 2006
Problema: dove le si trovano a questo prezzo? :rolleyes:
Su moto.it siamo a 1000, 1500 in + :mad:
Ho provato a contattare un paio di persone (privati) ma per un 2005 ti chiedono almeno 11.000!!!!
Che sia plastica di qualità???? :lol: :lol: :lol:
direi
10000 del 2005
11000 del 2006
Problema: dove le si trovano a questo prezzo? :rolleyes:
Su moto.it siamo a 1000, 1500 in + :mad:
Ho provato a contattare un paio di persone (privati) ma per un 2005 ti chiedono almeno 11.000!!!!
Che sia plastica di qualità???? :lol: :lol: :lol:
quello che chiedono è una cosa, a quanto effettivamente la vendono è un'altra.
Costa 13.850 di listino,
calcola il 6% di sconto e siamo a 13.000 massimo
togli il 20% e sei a meno di 11000 per un 2006 (naturalmente immacolata e con pochi km)
pagarla di più è da folli, a quel punto meglio nuova:
-anno 2007 quindi 1 anno in più di garanzia e meno svalutazione di un 2006
-unico proprietario ( sicuramente conterà alla rivendita)
-certezza di non esserti preso un bidone
-e poi hai il piacere di aver la moto nuova
Piripicchio
13-06-2007, 10:09
Claus... diciamo la verità, nella maggior parte dei casi chi vende un GS1200 di pochi mesi o comunque di massino 1 anno di vita lo fa per 2 motivi:
1 - ha avuto una marea di problemi e sono stufi quindi vendono per liberarsene.
2 - sono i classici fighettini che hanno comprato una moto che secondo loro fa figo e l'hanno tenuta in garage perchè si rovinano le scarpe prada e poi pensano che la macchina è piu comoda perchè non si scombinano i capelli...
nel primo caso basta contrattare ma... non so fino a che punto conviene comprarla
nel secondo caso l'incompetente di turno pensa che chi compra è un scretino come loro e spara un prezzo assurdo inquanto non sa la vera quotazione e non sa che come lui ci sono altri migliaia di fighetti che vendono sto pezzo di plastica... se la terranno un'altro annetto prima di rendersi conto che devono abbassare il prezzo di PARECCHIO!
quindi... nella contrattazione, prima di tutto si deve provare la moto e portarla dal meccanico e poi bisogna fargli capire che non appartenendo alla loro categoria di fighetti devono calare altrimenti se la tengono e non la venderanno mai!
il bello è che qualche fighettino tempo fà l'ho visto anche su questo forum... volevano 13.500€ per una 2006 se non sbaglio :lol:
il bello è che qualche fighettino tempo fà l'ho visto anche su questo forum... volevano 13.500€ per una 2006 se non sbaglio
Dimmi dove lo hai visto che corro a comprala. http://www.quellidellelica.com/vbforum/images/smilies/toothy12.gif
briscola
13-06-2007, 10:15
il bello è che qualche fighettino tempo fà l'ho visto anche su questo forum... volevano 13.500€ per una 2006 se non sbaglio :lol:
fighetto?
ma quello era riuscito a vendere un 1150adv a 13 :lol: :lol: :lol: :lol:
fighetto?
ma quello era riuscito a vendere un 1150adv a 13
Ma che dici? sono legende metropolitane! lo sanno tutti che le moto si comprano a prezzi stracciati da poveracci disperati che ti implorano in ginocchio di comprare la loro moto...http://www.quellidellelica.com/vbforum/images/smilies/toothy12.gif
Piripicchio
13-06-2007, 10:26
beh... di GS1150Adv non ce n'è tante quindi hanno un prezzo di vendita effettivamente maggiore rispetto alla quotazione ma... 13.000€ è sempre da pazzi, persino per una ghisona Adv :lol:
è sempre da pazzi, persino per una ghisona Adv
Infatti è da pazzi andare in giro con un Incrociatore di Ghisa, ma te prova a spiegarglielo....
E come discutere con dei fanatici talebani! http://www.quellidellelica.com/vbforum/images/smilies/toothy12.gif
briscola
13-06-2007, 10:39
in effetti ho visto il mago molto agile sull'Abetone, fare pieghe mai viste, e accelerazioni impressionanti....aveva un 1200 taroccato
per il 1150 ADV essendo fuori produzione il discorso è diverso, se uno lo vuole a tutti i costi lo paga quanto viene offerto, prendere o lasciare.
In parte vale anche per il 1200ADV che ha dei tempi di consegna lunghissimi, ma il 1200 lo trovi in tutte le concessionarie, quindi ...
Generico scrivere che le trovi in tutte le concessionarie, nella mia non c'è ne sono, ed ogni volta che passo mi chiedono se voglio venderla, io chiedo a che prezzo, non ve lo dico, ma è interessantissimo.
Sarò in una zona particolare? non saprei, ma qui in Toscana i Gs non li regalano dai concessionari ufficiali che conosco.
qui non è così per nessuna moto tranne che i GS1200ADV e comunque se uno è interessato a comprare un usato c'è sempre il mercato tedesco a prezzi ragionevoli, mobile.de insegna
Piripicchio
13-06-2007, 11:54
Infatti è da pazzi andare in giro con un Incrociatore di Ghisa, ma te prova a spiegarglielo....
ba.. vedi tu, io mi vergognerei ad andare in giro con la GS1200 o Adv1200, mi sentirei un bimbo con la motina di plastica fabbricata dalla chicco :lol:
comunque se a qualcuno manca plastica basta dirlo, qui cel'hanno tutti i fighettini modaioli e le concessionario sono PIENE!
se vuoi vendere da queste parti un GS1200 te le regalano altrimenti se le tengono ;)
Clauss, il mercato è differente qui nel centro, dove l'idea di importare dall'estero non è dietro l'angolo. Infatti se voglio comprare un'usato trovo sempre le migliori offerte dalla tue parti. ;)
X L'abitante di Ghisolandia, ti credo che è pieno di fighetti, è risaputo che nella terra di trinacria, il carattere di buona parte degli abitanti, rispecchia la "grandeur" francese, dove apparire è la routine quotidiana, il termine Fighetto è un marchio DOC da quelle parti...:)
P.S. ti confermo che il GS 1200 ti fa tornare bambino, ed io di questo non mi vergogno, anzi.....
Piripicchio
13-06-2007, 12:22
Merlino, tutto il mondo è paese ma qui, come dici tu, c'è troppo affollamento di gente che campa per apparire e la cosa mi sta troppo sulle palle :(
a te il GS1200 ti fa tornare bambino e mi fa piacere per te, a me il GS1200 mi fa andare in bagno.. ottimo lassativo ;)
Vedi che è utile, prova a farlo con il 1150 di ghisa se soffri di stitichezza...http://www.quellidellelica.com/vbforum/images/smilies/toothy12.gif
Piripicchio mi chiedo quando cazzo smetterai di rompere i maroni ai proprietari delle 1200gs,lo abbiamo capito che ti fanno schifo e che non le compreresti mai e che per te ADESSO meglio dell'adv bianca non c'è nulla,però non c'è bisogno di rimarcarlo in continuazione.Tu hai avuto la fortuna di avere amici(me)che ti hanno indirizzato nella retta via,gli altri evidentemente sono stati meno fortunati,ma non puoi fargliene una colpa:lol: :lol: :lol: :lol: ;)
Ragazzi ovviamente qua si skerza,bellissime moto entrambe ma 1200gs un pò meno;)
Barth, l'adv sono stato fortunato ad averla e fortunatissimo a rivenderla....
Forse tra 20 avrà un grosso valore (sempre che ci sia ancora il petrolio), ma intanto mi godo il GS1200, con tutto il rispetto per la ADV 1150.....
Piripicchio
13-06-2007, 17:16
Merlino... Merlino...
l'Adv 1150 la rivendi a BOMBA, vorrei vederti a rivendere quel ciarpame di plastica! :lol:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/images/smilies/toothy12.gif L'importante è crederci e scherzarci sopra, il sciarpame se voglio lo vendo, se voglio....e non è detto, ma mai dire mai...
Mi dispiace Piri ma qua ti sbagli perchè rivendere un gs 1200 è facilissimo..........................a pezzi:lol: :lol: :lol: :lol:
Ma in trinacria siete veramente messi così? :)
un ex tk
13-06-2007, 17:34
:lol: Secondo per me Pirì ha un esaurimento da Ghisa....:lol:
Oppure davvero è meglio classificarlo come Troll.....
Io francamente non riesco a capire perchè uno diventa disturbato dal fatto che 5.000 persone decidono di comperare semplicemente il nuovo modello della BMW enduro stradale.
Un semplice acquisto di una moto, niente d più.
Qualcuno si stanca e la vende, niente di più.
Può dare così' tanti disturbi a vari livelli?
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Ragazzi non prendetevela ..........Piripicchio è così,quindi fate come faccio ioassecondatelo e ditegli sempre che ha ragione:lol: :lol:
tommygun
13-06-2007, 18:05
Ammè 'sti thread mi mettono un sacco di buonumore! :lol:
Grazie! :!:
Piripicchio
13-06-2007, 18:12
Ammè 'sti thread mi mettono un sacco di buonumore! :toothy10:
è il motivo per il quale partecipo alle discussioni sul GS1200 :lol:
Piri come triti le palle tu........:lol:
Ho provato a vedere il prezzo di un gs nuovo:
Moto con paramani, manopole riscaldate, computer, abs, frecce bianche, antifurto, marmitta cromata e valige laterali 14.900
Ora se dovessi valutare una di seconda mano io direi:
14.900 - 2.831 (iva) = 12.069
Aggiungiamoci una svalutazione del 6% annuo corrispondente circa a 700 neuri
Quindi:
2007 = 11.800
2006 = 11.300
2005 = 10.600
2004 = 9.900
Vi sembra razionale come ragionamento?
sì, ma io non spenderei mai 10000 euro per una moto con quasi 4 stagioni sul groppone e che nuova costa 15000
Piripicchio
14-06-2007, 16:33
10.000e è sempre 1/3 del prezzo di fabbrica, se ha pochi km sarebbe ragionevole
10.000 credo sarebbe anche un prezzo onesto per un 2005, poi dipende com'è tenuta. Problema è che trovi gente che te ne chiede 13 per un 2004 :rolleyes:
full optional e valige 14.900? Dove?
Non mi sembra male come prezzo, no?
Ora che però a settembre esce il nuovo modello ...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |