Entra

Visualizza la versione completa : Sicilia prima metÃ* di luglio...

Flinstones
03-06-2007, 16:10
....in moto è da matti? per via del caldo?
grazie

marcoexa
03-06-2007, 16:31
ma quando mai a volte cè più fresco qua che a milano ( per via del mare) vieni e divertiti e fai un fischio!

torecipo
03-06-2007, 20:55
....in moto è da matti? per via del caldo?
grazie
Portati qualche felpa per la sera

fabgal
03-06-2007, 22:46
confermo quanto detto dai palermitani... specie in movimento in moto il caldo non lo soffrirai mai... ;)

Madcat
04-06-2007, 00:19
Dipende anche da dove vai...l'isola è grandicella

;-))

marktbike
04-06-2007, 10:14
Certo, alle 2 di pomeriggio in moto fra Catania ed Enna non mi ci metterei, ma evitando certe scelte da masochisti, le temperature sono piu' che sopportabili. E, se fa troppo caldo, ti fermi e ti butti a mare! Tranquillo, scendi pure!

fanfo
04-06-2007, 10:21
L'interno se c'è sole non è freschissimo. Ricordo un palermo sciacca ad agosto, con l'asfalto nerissimo appena fatto, da incubo.

Cmq non rinuncerei alla moto ;)

Flinstones
04-06-2007, 10:54
....allora, visto che vi siete sbilanciati mi servirebbe qualche dritta in più.

Saremo io e mia moglie (quindi ogni tanto mi serve qualche vetrina o mercatino tanto le borse sono già piene).
Mai stati in Sicilia
A disposizione 7 - 10 gg

Cosa non dovremmo perderci?
Grazie

Madcat
04-06-2007, 22:38
Io, da palermitano, ti STRAconsiglio di cominciare con le province di Ragusa e Siracusa.

7-10 giorni nel "Ragusashire" e ti riconcili col mondo.

un altro consiglio, fatti spostare questo 3ad nei giri randagi del centro sud, acchiappi più utenti.

fabgal
04-06-2007, 23:25
ho già detto la mia qui...

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=124045

ciao e a presto... :wave: :wave:

FabCap
05-06-2007, 10:28
Io, da palermitano, ti STRAconsiglio di cominciare con le province di Ragusa e Siracusa.

7-10 giorni nel "Ragusashire" e ti riconcili col mondo.

un altro consiglio, fatti spostare questo 3ad nei giri randagi del centro sud, acchiappi più utenti.
Confermo, concordo, approvo.
Ma aggiungo il consiglio già dato ad altri. Secondo me, è inutile disperdere le energie in lunghi tour, meglio concentrarsi su una singola parte della Sicilia e girarla a fondo o almeno dedicandovi un paio di giorni.
Pertanto suggerisco aree tematiche:
- il RAGUSASHIRE (come già detto);
- il Trapanese: con i piccoli paesini dell'entroterra (da Palermo, in direzione Alcamo, verso Corleone, Ficuzza e sterzando verso Trapani passando per Ummari, napola, Fulgatore ,Purgatorio, Erice, le saline, Mozia... S.Vito lo capo, lo Zingaro...);
- il parco elle Madonie: da Palermo vai a Polizzi Generosa e da lì il tour all'interno (Via Petralie, Alia, Aliminusa, Caltavuturo...) che ti riporterà sulla costa a Cefalù e da lì poi passare a Tindari, Milazzo, Messina.
- da messina, un ETNATOUR: vai a taormina, i vari Aci (Acitrezza, Acicastello ecc...), da nicolosi sali sull'Etna con la funivia e poi i paesini all'interno (Pedara, Linguaglossa, Bronte (città dei pistacchi e di Nelson oltre che di storici e didattici "fatti"), Vizzini, caltagirone.
E poi hai finito i giorni.
Portati un maglioncino per la sera, nell'interno la sera fa fresco.