Visualizza la versione completa : Consiglio casco
Ricorro ancora a voi per un consiglio.
Soffro spesso di cervicobrachialgie e vorrei acquistare un casco bello leggero che non appesantisca i muscoli del collo e nello stesso tempo assicuri ottime performance.
Non conosco bene i modelli e vorrei acquistare qualcosa tipo SHOEI, ARAI...insomma marche buone. Mi occorre un consiglio sia per un modulare che per un intetgrale.
Grazie.
integrale, arai. Poi l'estetica e i colori fai te: un consiglio, assolutamente d'obbligo l'interno lavabile ed asportabile
integrale Shoei...pesa mediamente meno dell'Arai e costa un pochino di meno.
Ma pure Arai va benissimo, purchè integrale.
Arai, tutto un altro pianeta.
ARAI Modello? E' leggero?
flavioff
02-06-2007, 23:32
Prova sia arai che shoei e poi decidi.Per esempio sulla mia testa e faccia si adatta bene l'arai,modello corsair(è quello più sportivo).Prova anche gli altri modelli.Il tutto è molto personale.
Ti consiglio di rivolgere la tua attenzione ad un casco integrale, ci sono ottimi marchi, tra questi secondo me la scelta si può ridurre a Shoei, Arai, Suomy, Schuberth.
La cosa migliore è che tu vada in un negozio ben fornito e li provi.
I modelli più "touring" sono:
Shoei Raid II
Arai Astro
Suomy R1
Schuberth S1 ed R1 (volendo c'è anche R1 carbon che secondo me è il miglior casco attualmente prodotto...ma il mio è il parere di un utente comune :lol:)
Arai o Shoei, provati entrambi.
Validissimi però la conformazione interna è differente.
Dipende dalla zucca che ti ritrovi.
Per la mia, l'Arai è più confortevole.
Per essere sicuro dovresti provare qualche casco, ma più che alla leggerezza stai attento a come ti sta in testa. Non è importante il peso (chiaro....non deve pesare kg.2....) ma come è equilibrato una volta indossato. Che non tenda a cadere in avanti ad esempio. I muscoli del collo si affaticano quando devono contrastare il movimento del casco durante la marcia. Se tende in avanti, magari no te ne accordi, ma il tuo colo deve stare in tensione per bilanciarlo e quindi dopo 2 o 3 ore di moto ti farebbe male la cervicale (ad esempio).
Ciao
mamma quanti errori...scusa ho scritto di corsa....
accordi = accorgi
colo = collo
Ciao
daniloct
04-06-2007, 17:29
ho preso un viper gt dell'arai....forse un pò rumoroso...ma casco fantastico...:D :D :D :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |