Visualizza la versione completa : Consiglio casco... schuberth concept??
Ciao a tutti!!
Premetto che non faccio lunghi viaggi se non ogni tanto qualche breve viaggetto di 2/300 km massimo, e che la moto la uso prevalentemente per spostamenti in città o brevi gite fuoriporta, ero intenzionato a prendere un casco senza svenarmi e magari che fosse un modulare per poterlo usare in città in estate anche con la mentoniera alzata.
Vengo al punto.
Ho visto che lo schuberth concept si riesce a portare a casa a 200 euro o poco più (che è indicativamente quello che ero intenzionato a spendere).
Mi consigliate di comprare questo casco anche se non recente o è meglio andare su caschi più recenti sempre della stessa fascia di prezzo?? (nolan n102, caberg, ecc)
Insomma che faccio prendo il non più nuovo schuberth concept o mi consigliate altro???? :mad: :mad:
ciao grazie!!!
anche se personalmente non amo i modulari e considero solo arai nei miei pochi acquisti preferirei di gran lunga lo schubert a nolan e similari se lo conosci gia ok senno ti consiglio di provarlo prima per il fattore peso e ingombro tempo fa presi un c2 e dopo 20 minuti l'ho rimesso in scatola e cambiato non riuscivo a guidare
tourguidedolomiten
02-06-2007, 16:21
OK x il SCHUBERT ma se giri puoi trovare il sistem 4 x 250 euro.Ho avuto il sistem 3 ed era un flop,ma il 4 é ok, comfortevole e silenzioso.Credimi di caschi me ne intendo ......
P.S il system 5 é + silenzioso del 4 ma si appanna + facilmente.....
Preso 2 system 4 bianchi a € 200 l'uno!!
Nuovi?? Dove li hai presi?? Dimmi dimmi...
ciao anche io cerco il mitico system 4 chi mi da una dritta dove trovarlo a prezzi raginevoli:rolleyes: grazieeeeee:arrow:
http://cgi.ebay.it/CASCO-BMW-MOTO-MODELLO-EVO-IV-APRIBILE-ORIGINALE_W0QQitemZ140124467173QQihZ004QQcategoryZ 14785QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
1 lo preso qui e uno dal conc.
varamukk
17-06-2007, 16:32
Shuberth costruisce caschi per BMW tra cui il System4...
La differenza è nella qualità dei materiali.... a parità di prezzo, superiore negli Shuberth dal momento che non c'è il valore aggiunto del marchio da pagare...
Ho il concept , HJC CL max , Nolan 102 , Caberg J one .
Il concept è tutto sommato un classico , ma i caschi in fibra vanno trattati con cura , se ti cade di mano ci sono ottime possibilità che si rompa .
I caschi in policarbonato sono più resistenti alle abrasioni e alle cadute perchè hanno un comportamento diverso verso le sollecitazioni .
In quella fascia di prezzo il nolan 102 è , a mio giudizio , il più sincero per la presenza della doppia visiera antifog e del visierino sfumato .
Nella fascia di prezzo che hai indicato c' è anche il CL-max intorno ai 120 euro a cui potresti applicare il visierino antifog shoei come mostrato nelle faq .
I caschi possono essere tutti rumorosi a seconda del tipo di turbolenza a cui sono sottoposti .
'E bastato un parabrezza leggermente più grande alla mia RT per rendere lo schuberth insopportabile al pari degli altri .
A tutt' oggi penso che un casco di fascia alta tra i modulari tipo shoei potrebbe crearmi gli stessi problemi di resistenza all' uso quotidiano e rumorosità .
Fermo restando la qualità e la probabile sicurezza data dal prodotto .
Ho sempre guardato alla qualità nel suo insieme per l' abbigliamento tecnico e ho speso e spendo tanto per questa passione .
Il giudizio su di un capo tecnico , casco o altro è legato ad un fattore dettato dal proprio fisico e alle esperienze personali .
Qualcuno ha scritto : provare , provare, provare .
Buona scelta .
flavioff
17-06-2007, 19:52
Ho provato il modulare allo shuberth day da Piacentini:forti dolori alla fronte,dopo circa 15 minuti di viaggio e poco più tardi dolori alla mandibola destra.Mi sono anche fermato per il fastidio!Ho poi provato il j1 e l'ho comprato al volo.Fantastico:Preciso in velocità come l'arai corsair e anche più silenzioso.Provalo!
Di modulare ho il Vemar VDX, provalo se hai occasione.
varamukk
17-06-2007, 21:49
Sulla TA con cupolino Gi.Vi. maggiorato, la vita con il C1 era impossibile per il rumore causato dalle turbolenze che si formavano all'altezza delle cerniere...
Se arriva aria pulita lo Shuberth C1 è un casco silenzioso mentre il C2 è silenziosissimo...
Per quel poco che ho usato il mio C1 (due volte, per un totale di 900 Km. tutti autostradali), mi sono trovato molto bene.
Intendimoci, dimensioni e peso sono quelli di un modulare.
Per quanto mi riguarda, con una naked l'utilizzo con mentoniera alzata non è il massimo, non so con una carenata tipo RT...
A proposito, se ti interessa il mio è in vendita. :)
varamukk
17-06-2007, 23:40
Gli Shuberth non sono omologati per viaggiare con mentoniera alzata...
nessun casco è omologato per viaggiare a visiera alzata, inoltre il codice non consentirebbe di viaggiare a visiera alzata
il C2 non è solo molto silenzioso è anche molto confortevole. Il circolo d'aria è ottimo e molto regolabile a seconda delle esigenze. Col caldo è importante quanto la sicurezza e la silenziosità
varamukk
18-06-2007, 00:00
...ottimo secondo me...
x flavioff: ho avuto anch'io quel problema il giorno dopo averlo comprato... mi è preso un colpo..!
Ho risolto facendo calzare ben bene il casco all'altezza della nuca e posizionando leggermente più in alto la parte frontale (eccheccazzo... il giorno prima andava a meraviglia)...comodissimo...! ;)
flavioff
18-06-2007, 08:38
Ho fatto presente,dopo la prova dei problemi riscontrati ma nessuno mi ha dato dei consigli per risolverli.Sono comunque molto contento di aver aquistato il j1.P.S.Per il resto il c2 è ottimo.
varamukk
18-06-2007, 09:36
...dipende comunque dalla forma della testa... un po' come tra gli Arai e gli Shoei..(mi trovo meglio con i secondi)...
flavioff
18-06-2007, 13:21
...e del viso...(mi trovo meglio con i primi);) Capito daxxx?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |