Entra

Visualizza la versione completa : borsa da serbatoio o top-case!!??

centurio331
02-06-2007, 12:47
per un viaggetto di pochi giorni, visto e considerato che dovrei tranquillamente viaggiare con zavorrina e con tutti i bagagli contenuti nelle borse laterali, visto e considerato che il top-case (che io proprio non digerisco) sarebbe solo una comodità aggiunta per farci stare più comodamente il tutto, visto e considerato che la borsa da serbatoio mi attira parecchio ma non avendola ancora, dovrei sborsare la bellezza di 230 €urini, le signorie vostre cosa mi consigliano in merito??

in particolare mi rivolgo a modmax e agli altri possessori di ST, qualcuno ha provato o possiede la borsa serbatoio dedicata?quali impressioni?

grassie

antomar
02-06-2007, 13:13
Secondo me dal lato pratico è meglio il topcase, più capiente ed impermeabile.

paolo chiaraluna
02-06-2007, 13:56
io preferisco da sempre la borsa da serbatoio.
Ottime quelle della bagster: ce l'ho sulla S comodissima.

EagleBBG
02-06-2007, 14:09
Io la borsa da serbatoio l'ho usata una volta e poi più... è scomoda, non la chiudi e non la blocchi per cui te la devi portare dietro quando ti fermi e giri a piedi. Ha la forma ideale per aderire al serbatoio e per essere tra i maroni quando non è sul serbatoio. Meglio il TopCase che lo puoi chiudere e lasciare sulla moto.

s_riki
02-06-2007, 14:33
io viaggiavo con tutte e due..
la borsa la trovo comoda per la cartina e per le caxxate tipo reflex o altro da tenere a portata di mano..

il bauletto cmq è dietro e zavvorra si appoggia placidamente.:lol:

artemio
02-06-2007, 17:17
la borsa originale per ST non è molto capiente; io l'adopero per la macchina fotografica e le due custodie delle tute impermeabili. Meglio prendere quelle universali che sono più capienti e meglio ancora una borsa, che con gli spallacci diventa zainetto, da usare al posto del bauletto se questo non ti piace, oltretutto quello originale è da 29 lt.

langs
02-06-2007, 18:13
Il top case dà più confort e sicurezza per il passeggero, che non rischi di perdere in qualche accellerata. Inoltre è impermeabile e ben fisso alla moto. La borsa da serbatoio è utile per le cartine (per chi ancora le usa), telepass, antipioggia. Ha il grosso inconveniente che nelle soste è affidata all'onestà dei passanti: io, per evitare che sia proprio banalmente asportabile, mi porto sempre dietro un lucchetto flessibile da bici, che fisso tra la maniglia della borsa e la piastra del manubrio.

centurio331
02-06-2007, 18:16
grazie delle risposte..mi sa tanto che continuerò a viaggiare con le due valigie e il top-case..e se proprio mi vorrò togliere lo sfizio, la borsa da serbatoio la utilizzero nelle gite fuori porta un po' più lunghette!

tanks

caps
02-06-2007, 18:41
borsa da serbatoio ,se devo scegliere. io sono un fanatico del bauletto ma senza la borsa da srbatoio non ci so' sta' ;)

ulisse59
02-06-2007, 18:53
Io per i viaggi con il bauletto uso tutte due (topcase & borsa da serbatoio) e devo dire che mi trovo bene.

walter58
02-06-2007, 22:48
Prova a montare un gancio di traino, così puoi aganciarci un carrello appendice.

centurio331
03-06-2007, 02:49
anche se è OT walter, non ci scherzerei troppo sopra, circa due mesetti fà ha visto un francese, tra l'altro viaggiava da solo, con gancio di traino e una specie di rimorchietto attaccato!!!!:lol:

walter58
03-06-2007, 06:42
Si, in realtà ne ho visto anch'io, ma cedo che sia un bel pò scomodo.