Visualizza la versione completa : borsa da serbatoio o top-case!!??
centurio331
02-06-2007, 12:47
per un viaggetto di pochi giorni, visto e considerato che dovrei tranquillamente viaggiare con zavorrina e con tutti i bagagli contenuti nelle borse laterali, visto e considerato che il top-case (che io proprio non digerisco) sarebbe solo una comodità aggiunta per farci stare più comodamente il tutto, visto e considerato che la borsa da serbatoio mi attira parecchio ma non avendola ancora, dovrei sborsare la bellezza di 230 €urini, le signorie vostre cosa mi consigliano in merito??
in particolare mi rivolgo a modmax e agli altri possessori di ST, qualcuno ha provato o possiede la borsa serbatoio dedicata?quali impressioni?
grassie
Secondo me dal lato pratico è meglio il topcase, più capiente ed impermeabile.
paolo chiaraluna
02-06-2007, 13:56
io preferisco da sempre la borsa da serbatoio.
Ottime quelle della bagster: ce l'ho sulla S comodissima.
EagleBBG
02-06-2007, 14:09
Io la borsa da serbatoio l'ho usata una volta e poi più... è scomoda, non la chiudi e non la blocchi per cui te la devi portare dietro quando ti fermi e giri a piedi. Ha la forma ideale per aderire al serbatoio e per essere tra i maroni quando non è sul serbatoio. Meglio il TopCase che lo puoi chiudere e lasciare sulla moto.
io viaggiavo con tutte e due..
la borsa la trovo comoda per la cartina e per le caxxate tipo reflex o altro da tenere a portata di mano..
il bauletto cmq è dietro e zavvorra si appoggia placidamente.:lol:
la borsa originale per ST non è molto capiente; io l'adopero per la macchina fotografica e le due custodie delle tute impermeabili. Meglio prendere quelle universali che sono più capienti e meglio ancora una borsa, che con gli spallacci diventa zainetto, da usare al posto del bauletto se questo non ti piace, oltretutto quello originale è da 29 lt.
Il top case dà più confort e sicurezza per il passeggero, che non rischi di perdere in qualche accellerata. Inoltre è impermeabile e ben fisso alla moto. La borsa da serbatoio è utile per le cartine (per chi ancora le usa), telepass, antipioggia. Ha il grosso inconveniente che nelle soste è affidata all'onestà dei passanti: io, per evitare che sia proprio banalmente asportabile, mi porto sempre dietro un lucchetto flessibile da bici, che fisso tra la maniglia della borsa e la piastra del manubrio.
centurio331
02-06-2007, 18:16
grazie delle risposte..mi sa tanto che continuerò a viaggiare con le due valigie e il top-case..e se proprio mi vorrò togliere lo sfizio, la borsa da serbatoio la utilizzero nelle gite fuori porta un po' più lunghette!
tanks
borsa da serbatoio ,se devo scegliere. io sono un fanatico del bauletto ma senza la borsa da srbatoio non ci so' sta' ;)
ulisse59
02-06-2007, 18:53
Io per i viaggi con il bauletto uso tutte due (topcase & borsa da serbatoio) e devo dire che mi trovo bene.
walter58
02-06-2007, 22:48
Prova a montare un gancio di traino, così puoi aganciarci un carrello appendice.
centurio331
03-06-2007, 02:49
anche se è OT walter, non ci scherzerei troppo sopra, circa due mesetti fà ha visto un francese, tra l'altro viaggiava da solo, con gancio di traino e una specie di rimorchietto attaccato!!!!:lol:
walter58
03-06-2007, 06:42
Si, in realtà ne ho visto anch'io, ma cedo che sia un bel pò scomodo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |