Entra

Visualizza la versione completa : Centralina BMW R1150GS

Paracarro
01-06-2007, 19:35
Ciao a tutti,
a quanto pare, ho fulminato la centralina della mia BMW R1150GS '00... :(

Quella montata sulla mia moto porta il numero 7 665 474.
Ne ho trovata una d'occasione (il prezzo del nuovo è assurdo :mad: ) che però porta il numero 7 667 285.
Il mio meccanico dice che il numero dev'essere identico, il venditore d'occasione dice che sono compatibili.
Io non ci capisco più nulla, qualcuno ne sa un po' di più? :confused:

Lampeggi a tutti!

Alessandro S
01-06-2007, 20:24
La centralina che monti originariamente è stata installata sulle GS durante il periodo a partire dal 17 dicembre 1999 e disponibile come ricambio fino al 23 settembre 2003.

Quella che ti è stata proposta è di produzione successiva successiva ma compatibile con la tua moto. Si tratta della penultima relase disponibile a ricambio.
L'incompatibilità si verifica nel tentativo di installare una centralina prevista per la versione twin spark, che cmq ha un codice del tutto diverso da quello citato.
Secondo il catalogo ricambi è compatibile con la tua.
Inoltre comprando il ricambio nuovo non ti verrebbe comunque fornita la centralina con il tuo codice di referenza ma l'ultima prodotta, che ha ancora un altro numero di referenza ( 13 61 7 658 614).

I codici si succedono xchè nel tempo l'hardware o il firmware viene migliorato, o risponde alle normative antinquinamento del relativo periodo.

Paracarro
02-06-2007, 01:23
Alessandro, dire che sei stato esauriente ed esaustivo è poco... :!:

Mille grazie davvero, hai fugato ogni dubbio! :thumbup:

Lamps e buona fine settimana.