PDA

Visualizza la versione completa : Domanda stupida stupida

Ermanno
01-06-2007, 10:49
Premesso che ho già il gps per moto e auto, vorrei sapere cosa comprare per i percorsi off road e soprattutto per l'Africa.

Mi serviva qualcosa che vada bene a batteria, non voglio fare collegamenti elettrici sulla moto da off, mi piacerebbe che tenga traccia delle rotte, non mi serve cartografico, in teoria conoscendo i punti gps dei luoghi da raggiungere li posso inserire come waypoint.

Ho visto il garmin etrex venture che possiede la mappa mondiale delle città, indicate solo come punti, potrebbe andare bene ?????
tanto mi interessa solo per avere la direzione da seguire, tipo bussola e cartina per intenderci.

Ancora una info c'è qualcosa che può essere messo nel braccio e contenere il gps, mi sembrava inutile comprare una staffa touratech per un oggetto montato su un manubrio da enduro, con vibrazioni a iosa.

Grazie per il Vs. aiuto.

:!: :!: :!:

Cerea

ROBYGS
01-06-2007, 10:58
Io prenderei un Garmin V, è cartografico, ha un pò di memoria, ci puoi salvare 10 rotte, è IPX7 e va a batterie... e soprattutto lo puoi trovare usato a poco!

Ermanno
01-06-2007, 11:13
Lo trovo un pò scomodo, vista anche la presenza dell'antenna, comunque vedo cosa trovo di usato.

Grazie

cit
01-06-2007, 11:35
Prendi un map 76 e tienilo nella patta superiore dello zaino. Se ti serve solo per memorizzare il percorso fatto.
Le batterie non vanno molto d'accordo con le vibrazioni del manubrio.;)

Ermanno
01-06-2007, 12:29
Infatto cercavo qualcosa da braccio, in effetti serve solo per quello, però dovrebbe essere visibile in caso di necessità.

Le vibrazioni sono un vero problema, touratech ha delle belle staffe fa dopo un pò diventano perfino delicate per l'uso stradale.

Cerea

Frankie72
01-06-2007, 13:39
Per guardarlo mentre vai in moto ci va qualcosa con lo schermo abbastanza grande, credo che uno in voga sia il 60 CS(x) ma costa un botto per usarlo solo qualche volta. ad un prezzo umano prendi il garmin V o etrex.
Se è solo per memorizzare WP e percorsi prendi il foretrex da polso, io ce l'ho per scialpinismo e mountain bike e va da dio