Visualizza la versione completa : A proposito di benzine
Ciao gente ;)
Che benzina usate?
1) Verde regular
2) Vpower
3) Altro
Io sto usando la tradizionale verde, ma vedo che anche BMW consiglia carburanti con un maggiore numero di ottani.
Cosa dite?
Ciao :)
Sempre la verde ed ogni tanto un pieno di Vpower per dare una pulita.
un ex tk
31-05-2007, 11:36
Idem com Muttley...
non so se serve a qualcosa...non vorrei scatenare l'inferno:lol:
El Gringo
31-05-2007, 11:39
barbone.......
e che ci vuoi fare... mi illudo che facendo così un giorno possa avver risparmiato l'equivalente di una moto nuova
C'è stato un 3d kmetrico al riguardo, con numerosissimi interventi tecnici ... e non (però non so come si faccia a ritrovarlo, sorry)
Diavoletto
31-05-2007, 11:47
altro.................
Con la moto che posseggo adesso quasi esclusivamente blue super dell'agip:)
mi sono convertito a VPower. consuma meno, va meglio. secondo me non è un cattivo affare su moto. se pensate che si spendono miliardi in gadget per un c°çço di niente, questi pochi Neuro in + a pieno sono insignificanti e le prestazioni cambiano molto di+ che con un accessorio idiota.
Blu super qualche volta, ma sono soldi buttati.
anche blu super va bene. Quest'anno tendo ad evitare la verde normale.
Analizzato attentamente funzionamento e consumi. Forse la mia GS 1100 è particolarmente sensibile dal momento che non è catalittica. I conce BMW a Milano danno buoni x VPOWER. si vede che non ne vendono molta. Vi danno poi una specie di carta magnetica con cui accumulate i soliti punti ma in modo comodo. vengono accreditati sulla carta in tempo record e possono essere usati per benza, se non si vuole accumulare i punti x le solite Minc§*^te che ti danno.
Ok, sembra che questo argomento alla fine abbia solamente riscontri MOLTO soggettivi. Chi dice che fa be e la usa tutti i giorni e chi dice che è una spesa inutile e non vale la pena.
E' risaputo (ndr) che più ottani male non fanno, anzi e anche che la verde a 95 non è poi così nociva....sono arrivato alla conclusione....
SE VI SVEGLIATE LA MATTINA E AVETE VOGLIA DI PIù OTTANI, FATELI!!
Diavoletto
31-05-2007, 12:35
adesso esce la superiper 110 ottani
antoniovenditt
31-05-2007, 12:45
Sulla k 1200 lt sicuramante va meglio la v.power
Approposito di prezzi, ieri son rimasto "scioccato" quando ad un distributore Shell mi han fatto pagare la VPower 1,494 al litro, con 20 euro mi son venuti 13 litri e qualcosa....ci son rimasto troppo male, 3000 delle vecchie lire per un litro di benza :angryfir:
la mia con la Blu Super va meglissimo ai bassi e bassissimi regimi. Appurato. Le altre non so.
31-05-2007, 12:57
ecco perche' son 5 anni che non si accende, devo far benzina!!
Braunvieh
31-05-2007, 13:01
3 ) Altro - io uso la candeggina
Ricordo che in passato c'era chi diceva che la Vpower poteva creare problemi alle moto col catalizzatore e cose simili...addirittura tra i meccanici c'erano quelli a favore e quelli contro.
Ora sembra che, prezzo a parte, non faccia che bene.
di solito metto quella del benzinaio piu' vicino da quando mi si accende la spia della riserva
comunque quando metto la v-power sento un po' di differenza (anche nel numero di km effettuati)
slow_ahead
31-05-2007, 14:15
3) Altro
che altro c'e'???:rolleyes:
o e' verde normale o e ' verde 98 ottani (la v power e' 98 ottani + additivi...)
ma la VPower non è 100 ottani ???...vuoto di memoria!!
31-05-2007, 14:23
Sempre blu super agip
vizioso!!
:lol:
io come additivo metto un bicchiere di gasolio, fa un po' rumore, ma fila che è una bellezza
sylver65
31-05-2007, 14:27
meglio la benza al MAIS.
mi sono convertito a VPower. consuma meno, va meglio.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :confused:
Diavoletto
31-05-2007, 14:32
io colla vupauer ho preso 2,41 cv
...e la moto è piu' fluida
verde 95 ott 1.2€\lt
blu agip 98 ott 1,3€\lt
vpower 100 ott 1,4€\lt
alcool etilico purissimo 99% marca lidl 140 ott (e qualche goccia d'olio di ricino D.O.C.G.) 0,7€\lt
l'unico problema è che per far rifornimento devi tornare sempre nel box... ma quando viene il freddo, se te ne avanza, ci fai le amarene sotto spirito :D
slow_ahead
31-05-2007, 14:53
la vpower e' 100 ottani, si ..ottentutii con additivi, non da "distillazione frazionata"
Benza normale, non cambia nulla.
architetto
31-05-2007, 15:01
quasi sempre v-power
Proporrei di giustificare con un perchè i pareri personali su "funziona" o "non funziona" così si evita di fare ancora più confusione (che sembra ce ne sia abbastanza...)
La faccio in casa da oltre trent'anni, mescolando olio di frittura vecchio, acetone e polvere di miccette.
La faccio in casa da oltre trent'anni, mescolando olio di frittura vecchio, acetone e polvere di miccette.
Ciao Paolo non è che hai intenzine di intrapprendere un nuovo business ???
Io consumo 50 litri alla settimana di media, ti porterei anche la tanica !!!!:lol:
C'e' la 100 ottani della Tamoil... Sulla macchina un po' di effetto l'ha fatto...
X Slow_Ahead:
Con (Altro) intendevo la blue super Agip....non mi ricordavo il nome.
;)
Er Cucciolo
31-05-2007, 16:06
V. Power............La differenza si sente.
estestest
31-05-2007, 16:27
Io solo NOS.
Scherzi a parte, la vpower et similia ha senso usarla solo con motori che tendono a battere in testa. Sul mio ex r1100rt e con la mia guida che predilige i bassi regimi la differenza si notava, eccome. Sul k1100 la differenza è minima, se non inesistente.
Sul mio GS 1100 ho messo una volta la 100 della Tamoil perche' non avevano altre benzine ed iniziava lo sciopero dei benzinai...
Differenza nulla
Mah, obiettivamente parlando, penso che la differenza si noti con più di un rifornimento...
estestest
31-05-2007, 17:31
No la noti subito. Se il tuo motore ha la tendenza a battere in testa ed abitualmente tu guidi sfruttando i bassi regimi al primo rifornimento di benzina ad alto numero di ottani, noti la differenza.
Ovviamente se il tuo motore non batte in testa la differenza è minima, siamo a livelli esoterici e sicuramente non vale la pena spendere i dindi in più.
Tricheco
31-05-2007, 17:43
vpower.ottima!fresca e dissetante
con ghiaccio e una fettina d'arancia
novantottoottani
31-05-2007, 18:58
Vedi il nick.....................solo da 98 in sù..........
chiccone
31-05-2007, 20:08
negli ultimi miei motori boxer, usando benzine "98 ottani", ho notato che a parità di velocità (KM/h), il motore gira circa 400-500 giri in meno, quindi ho dedotto che c'è sicuramente un più alto "potere detonante" (ma che stò a dì..) della benzina, una benzina più "potente"..
poi batte meno in testa ed ha un suond "leggermente" (ma solo leggermente) più grintoso.. sicuramente più divertente..
anche perchè dopo aver speso di più, devi crearti delle "sensazioni positive"!!!
comunque ci faccio più strada, circa 30-40 km ogni pieno, insomma.. manco male!
io non la uso quasi mai, ma quando ho un bel giro da fare, so dove devo andare...a metter benzina!
lamps a tutti
chic
...usando benzine "98 ottani", ho notato che a parità di velocità (KM/h), il motore gira circa 400-500 giri in meno...
problemi di frizione?
bmw-garage
31-05-2007, 20:24
Io metto benzina normale e rigorosamente al self, perche' quando arriva il bimbetto che apre a manetta la pompa, sudo freddo pensando al povero plexiglas.......
Comunque la vpower che ogni tanto provo, mi sembra che effettivamente dia un po' piu' di spinta alla moto
Che le mucche, se non parti bene, ergo se parti troppo basso di giri, hanno un pò la tendenza a picchiare in testa più di altre moto si sa...credo!...ma la mia a volte, sta tendenza l'aveva un po troppo. E si dice in giro che le benzine dovrebbero essere tutte uguali perché dicono, la benzina arriva e i vari distributori la comprano è poi chi se l'aggiusta in un modo e chi in un 'altro. A me sta cosa non convince, ma tuttavia gli ottani so ottani ovvero un'unità di misura, misura di che è stato specificato in altri post. Ma se gli ottani so ottani e se 95...98...100 stanno a rappresentare un qualcosa, allora che sia esso o sia agip tutta sta differenza non ci dovrebbe essere. Si fa eccezione per le power le blu super e tutte quelle benzine ad “alto” numero di ottani....qui mi riferisco alla benzina “normale” la verde “normale”
Tatatà... UG !!! Non è normale, penso! Ma, sono partito bene... ummm forse sbaglio... un pieno qui un pieno lì.. 5 eurilli lì ...tatatà... 5 eurilli là, tatatàti....altri 10 qui ecc ecc ma a volte che strano.. sta tendenza a battere in testa è un pò troppa... ummm sta teutonica fatta ad eSSe ha qualcosa che non và... ma cosa?.. non lo fa sempre... mumble mumble...qualcosa non va...ummm tagliando ok... se spalanco ok.. se freno ok.. ma qualcosa non ... va...mumble mumble mumble...
Che strano....a volte i programmi tele/radiofonici preferiti non sono così preferiti ed è allora che vado in giro con la mia mente...a pensare le cose più disparate saltando di palo in frasca, ma d'altra parte in pubblico, a voce, non lo potrei fare, sennò scoprono che non so proprio normale :lol: :rolleyes: E' proprio in quei momenti che TA... il colpo, l'intuizione, l'illuminazione, l'idea! TA quel “baco” che ti si insinua nella testa e vorresti subito toglierlo ma non puoi perché sei già in pigiama, in mutande, in désabillé...però hai capito o, se non altro hai l'idea da attuare... ergo? Cambio benzinaio! E ne scelgo uno piccolo, ma piccolo, ma così piccolo che non ti può fare manco 1/10.0000 di centesimo di millesimo di sconto sulla benzina, uno così piccolo che è lui stesso a chiederti il pizzo sul pieno che fai...axo mo ce provo...
E così che trovo il “vecchietto”, faccia da tipo che di vita passare in quella pompa ne ha vista, faccia tipo: “non me chiede i punti per il televisore LCD che qui grasso che cola se non abbiamo la pompa a manovella” (A proposito ve le ricordate le pompe a manovella? Bè non sono così brizzolato ma quando avevo il califfo, pompe di questo tipo, o vagamente simili, allora già in estinzione se ne potevano trovare ) Faccio il mio bel pieno e, TADAAAA.. ecco che il guizzo, l'intuito sembra prendere una vera forma. Impressione? Forse! Autosuggestione? Po' eSSe! Qualunque cosa sia, sembra che sta mucca muggisce meglio! E allora? Ummm non so convinto, riprovo i due benzinai! Il quasi ex abituale...tatatà... il vecchietto faccia da tipo non me chiede i punti... mucca dal muggito allegro ! Tiè! Come te/me la spiego sta cosa???? Benzina taroccata??? Forse! Però come la tarocchi la benzina senza far sfasciare i motori? Mmmmmm come? mmmmm come la tarocc... e la tarocchi col gasolio! Una piccola percentuale non danneggia il motore! Taroccaggio poco remunerativo? Forse maaa... su ics litri che smercia diciamo una pompa su un'autostrada, la remunerazione c'è eccome se c'è! Mentre il tipo vecchietto faccia da no mi chiedere i punti che non li ho, forse non se la rischierebbe, forse non avrebbe una remunerazione tale da rischiare... se di rischio si tratta.
Bè fatto sta che col vecchietto la mucca muggisce... col vecchietto, se me scordo il portafogli a casa non ho problemi e, col vecchietto, se proprio devo pagare la benzina a prezzo pieno lo faccio comprando una benzina “ buona” se di buono si può parlare.
la vpower e' 100 ottani, si ..ottentutii con additivi, non da "distillazione frazionata"
E' da un po di tempo che la benzina ad alto ottano non si fa con "distillazione frazionata"
Di fatto la benzina da te menzionata ha 50...60 di ottano...andarti bene.
Il processo per ottenere benzine ad alto ottano si chiama reforming,sfrutta l'idrogenezione della benzina...cosi ottieni oltre i cento di ottano.
Non parliamo poi di benzina alkilata e metilterbutiletere...se no si fa domattina.
Ricordo a tutti che l'ottano è la capacità antideflagrante della benzina...ecco perchè non batte in testa(preaccensione della stessa).
slow_ahead
31-05-2007, 23:28
net ....quoto 100% (...ma che cosa hai detto?????)
slow_ahead
31-05-2007, 23:36
E' da un po di tempo che la benzina ad alto ottano non si fa con "distillazione frazionata"
Di fatto la benzina da te menzionata ha 50...60 di ottano...andarti bene.
grazie mille per la precisazione ...non lo sapevo
Il processo per ottenere benzine ad alto ottano si chiama reforming,sfrutta l'idrogenezione della benzina...cosi ottieni oltre i cento di ottano.
...ma e' un processo "chimico" oppure una aggiunta di "eccipenti"?
Non parliamo poi di benzina alkilata e metilterbutiletere...se no si fa domattina.
..appunto :lol:
Ricordo a tutti che l'ottano è la capacità antideflagrante della benzina...ecco perchè non batte in testa(preaccensione della stessa).
sui 1100 e sui 1150 questo significa, anche, "pulizia" della camera di scoppio
in ogni modo ...quello ch evolevo dire e' che la benzina "98 ottani" e' un proddotto "normale", ancorche' frutto di alchimie, dei centri di distillazione del petrolio...
la benzina 100 ottani, invece, e' un prodotto del ...marketing!
98 o 100 ottani che sia è sempre e solo un problema strategico delle compagnie petrolifere,e non riguarda addittivi di alcun genere.
Il reformer modifica la struttura molecolare della benzina,per farlo usa un reattore con presenza di catalizzatore ed aggiunta di idrogeno.
La reazione avviene a 350 gradi ad una trentina di bar di pressione,con una produzione di 80... 90 tonnellate/ora di benzina a 100/102 di ottano.
P.S Le camere di scoppio si puliscono con delle genuine manate di gas...tanto per sdrammattizzare un po.
:lol: :lol:
Va be', allora appena smette di piovere arrivo in riserva e provo la Vpower......
Vediamo se ci sono risultati o meno ;)
Azz però così la mescolo a un paio di litri schif-power a 95 ottani :(
Scherzo.....comunqu la voglio provare :)
Ciao.
altro.................
Metano?
(piùdiecigas)
x net:
...ma il vecchietto, a mo' di promozione prodotto, ti offriva anche il cicchetto mentre ti faceva il pieno? magari un cicchetto a 100 ottani?
no perchè questo spiegherebbe tante cose:D :D
scherzo dai me lo sono gustato il tuo pittoresco intervento!
negli ultimi miei motori boxer, usando benzine "98 ottani", ho notato che a parità di velocità (KM/h), il motore gira circa 400-500 giri in meno, quindi ho dedotto che c'è sicuramente un più alto "potere detonante" (ma che stò a dì..) della benzina, una benzina più "potente"..
poi batte meno in testa ed ha un suond "leggermente" (ma solo leggermente) più grintoso.. sicuramente più divertente..
anche perchè dopo aver speso di più, devi crearti delle "sensazioni positive"!!!
comunque ci faccio più strada, circa 30-40 km ogni pieno, insomma.. manco male!
io non la uso quasi mai, ma quando ho un bel giro da fare, so dove devo andare...a metter benzina!
lamps a tutti
chic
ma sei fuori ? vuol dire che se cambi benzina riesci a cambiare il rapporto degli ingranaggi del cambio ? forse non ti sei accorto che non hai piú il variatore dello sputer ma una serie di ingranaggi con rapporti fissi e definiti...
comunque sui boxeroni 1200 nuovi avere qualche ottano in + fa guadagnare elasticitá questo per certo, sui motori precedenti si sentiva molto meno la differenza.
Lamps
chiccone
01-06-2007, 17:08
per "polso":
in effetti 400-500 rpm erano troppi, mi sono corretto appena scritto il post, ma la correzione non deve essersi attivata..(parlavo comunque di 200-300 rpm)
però confermo, quello che ho "visto"; non sono meccanico nè petroliere, il mio è un dato "semplice", se qualcuno ha avuto la mia stessa impressione ed ha notato il contagiri "impazzito", altrimenti le mie bmw "hanno il variatore"!!!
:)
chic
io uso chanel n° 5 così dallo scarico esce parfum del Piac!
per "polso":
in effetti 400-500 rpm erano troppi, mi sono corretto appena scritto il post, ma la correzione non deve essersi attivata..(parlavo comunque di 200-300 rpm)
però confermo, quello che ho "visto"; non sono meccanico nè petroliere, il mio è un dato "semplice", se qualcuno ha avuto la mia stessa impressione ed ha notato il contagiri "impazzito", altrimenti le mie bmw "hanno il variatore"!!!
chic
anche 2 o 300 giri sono comunque differenti , non capisco come con un atrasmissione rigida (pistoni, trasmissione ad ingranaggi, frizione e cardano) possa esserci differenza, tanti giri del motore = a tanti giri della ruota posteriore (a paritá di marcia si intende).
o ti slitta la frizione (e ci sarebbe da preoccuparsi di brutto) o é una semplice sensazione o il contagiri prende per il sedere il tachimetro e viceversa :lol:
Verifica please !
con la 1150 RS
che ha 95 cv rispetto ai circa 85 delle varie R:rolleyes:
che non ha mai picchiato in testa in vita sua:lol: :lol: :lol:
che ha un albero a camme più spinto rispetto agli altri modelli 1150:D :!:
non ho mai notato alcun miglioramento con una o l'altra benzina nell'uso normale STRADALE ... nè di prestazioni nè di consumi....
la diffeREnza invece la fa il portafoglio...:mad: :mad: :mad:
quindi verde standarD SEMPRE.....:cool: :cool:
essista...
effettivamente un goccio me l'ha offerto... ha detto che all'uva e mosto ci ha aggiunto un po di v-power :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
Tutto ok eSSista...se nn scherziamo altro che battiti in testa :) :) :D :toothy7:
chiccone
02-06-2007, 21:04
per "polso":
prometto verifica "aggiornata"!!!
lo scrupolo me lo fece venire due anni fa un mio amico; parlandogli della mia esperienza positiva con la blu super, cioè che ci facevo dei km in più ad ogni pieno, lui mi disse: "eggià, e poi il motore gira circa 400 rpm in meno"..(lui aveva il carotone)
io ho fatto un pò la faccia storta, poi mi sono incuriosito (avevo il 1150 gs mono spark) ed ho "cercato" di verificare guardando la strumentazione simultaneamente k-giri e k-km e notai questa effettiva differenza, sebbene solo di 200-300 rpm ( quindi però quasi inavvertibile anche "ad occhio nudo" sulla strumentazione)
anche perchè per fare qualsiasi confronto, anche "fai da te", devi percorrere lo stesso tratto di strada (pendenza, vento, ecc..) con le due benzine, quindi in due momenti diversi..e non è così semplice, ci vorrebbe di stare in un circuito!!
ora ho la 1200 rt e non fatto più caso a questa differenza di giri, però rimane sempre una percorrenza maggiore ed un motore appena più grintoso..
keep in touch
chic
Cambiando benzina... non è possibile cambiare il rapporto km/h giri/1' motore... non commento le osservazioni citate.
Una cosa è vera però, con certe benzine si fanno più km e la spiegazione è ovviamente il fatto che abbiano un potere calorifico superiore ovvero che un litro della stessa sia in grado di fornire più lavoro rispetto ad un'altra. L'effetto pratico è che parzializziamo di più quindi inseriamo un volume inferiore di benzina in camera di scoppio a parità di potenza richiesta (ed i giri saranno gli stessi come pure la velocità).
Quanto al discorso di net, noto solo che rispetto alla migliore benzina 95 ottani italiana, con la stessa benzina austriaca o slovena si fa come minimo un 5% di strada in più. Sarebbe interessante poter fare delle analisi...
walter58
02-06-2007, 22:44
Io ho montato l'impianto a metano.
x Net:
mandami l'indirizzo del vecchietto...la prossima volta che passo per Roma vuoi che mi perda uno che mi offre da bere mentre mi fa benzina???? un mito!!! mi piacciono queste schermaglie, sopratutto in un post che non vedrà mai un opinione univoca. cmq secondo me un po' 'sta benza fa, e un po' ci fanno i petrolieri :mad:
noto solo che rispetto alla migliore benzina 95 ottani italiana, con la stessa benzina austriaca o slovena si fa come minimo un 5% di strada in più. Sarebbe interessante poter fare delle analisi...
Questo l'ho notato pure io, e la moto va pure molto meglio.
Cè sempre da imparare nei fuel-topic:D , adesso il motore che gira meno veloce con la stessa marcia per la medesima velocità kilometrica:D .
E pensare che credevo la rapportatura un fatto matematico invariabile...
chiccone
06-06-2007, 20:45
dopo salvadi,
mi avvicino molto a quello che cercavo di spiegare..
grazie:):):):)
chic
se sgonfi tutta la gomma dietro è possibile che con lo stesso rapporto e lo stesso numero di giri vai + piano:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
pacpeter
06-06-2007, 23:34
98 ottani. io quando posso netto v-power ma mi sembra non cambi nulla.... va sempre trooopo veloce.................
gas R1150R
06-06-2007, 23:35
Sempre la verde ed ogni tanto un pieno di Vpower per dare una pulita.
quoto......
me ne andavo a 80 ottani per trovar la bimba mia... ye ye ye ye....ye ye ye ye
poi è arrivato quello a 100 e me l'ha portata via .... ye ye ye ye....ye ye ye ye
scusate ma ho appena fatto benzina dal vecchietto che m'ha offerto il goccetto e a fatto mollto effetto hahahah :partyman: ;) :)
eSSista:
via tuscolana, prima di cinecittà, ci sta un benza shell che ha una "normale" "super"... e poi il goccetto che ti offre se lo versi nel serbatoio altro che 100 ottani, girano voci di motociclette divenute turbo ed altre andare come avessero il nos, l'unica prerogativa che devi avere, è un tachimetro che segni la velocità warp, sennò nn te ne accorgi :) :) Se invece il goccetto lo bevi, sortisci lo stesso effetto solo basta un tachimetro normale :) :) :)
Cmq 1 non è possibile che co la 100 ottani il motore gira più basso ne più alto.. io una piccola differenza l'ho notata.. ovvero se parto davvero basso ma na cifra basso de giri, co la 100 non picchia in testa... ma consumo di più perchè poi la psiche dell'avere la benza più "potente" mi porta a spalancare il gas in maniera non proprio consona
2 in austria percorrono più kilometri molto probabilmente per il fatto che i benzinai non te fregano (??!!), ovvero, se chiedi 10€ te mettono 10€ non come da qualche parte qui (??!!) che chiedi 10€ e te ne mettono 9.50
e poi in austria la benza non te la diluiscono col gasolio (?!)
ps.. nn diciamo troppe axxate :) :) :)
Roadwarrior
08-06-2007, 10:50
mi sono convertito a VPower. consuma meno, va meglio. secondo me non è un cattivo affare su moto. se pensate che si spendono miliardi in gadget per un c°çço di niente, questi pochi Neuro in + a pieno sono insignificanti e le prestazioni cambiano molto di+ che con un accessorio idiota.
Ti appoggio in pieno. Oltretutto ho sentito diversi capo-officina BMW e mi hanno detto che questi motori (io ho un k12r) sono stati progettati proprio per l'utilizzo di queste benzine. Chiaro che poi vanno anche con la verde normale, ma si perde in cavalli e fluidità di erogazione.
beh, per dirla tutta, ribadisco che i cv dichiarati sono attenuti con benzina a 98!
Ma avete mai provoto l'accoppiata wpower 100 ottani e centralina xxx?
Mi hanno detto che ti spunta fuori la 7 marcia e il motore guadagna 15 somari in piu':lol: :lol: :lol: :lol:
albabike
08-06-2007, 12:22
io ieri sera pensavo di essere stato rapinato: metto 10 euro al self selezionando la V-POWER (...tanto dico ho mezzo serbatoio, forse non riesco nemmeno a metterli tutti) e dopo un attimo la pompa si ferma: guardo il prezzo e ...1.53!!!!!
PORKA VACCA di quella baldracca ma dico io che becco sono?
Meglio la 98 ottani della YES - almeno non ti devi pagare la pubblicità con la Ferrari (che non ho!)
Flying*D
08-06-2007, 12:45
Io uso la 95 quasi sempre (Africa twin a carburatori) e ogni tanto metto la v-power o equivalente (BP o altro) perche' mi e' stato detto che gli additivi presenti in queste benzine danno una pulita al motore... poi se e' vero..:confused:
A livello "orecchio" mi sembra che la moto prenda i giri piu' velocemente quando metto la v-pover.. non e' l'espressione giusta, il motore mi sembra piu' regolare, piu' scorrevole, ma non tanto da giustificare l'acquisto solo di V-power...:lol:
Roadwarrior
08-06-2007, 13:55
Io uso la 95 quasi sempre (Africa twin a carburatori) e ogni tanto metto la v-power o equivalente (BP o altro) perche' mi e' stato detto che gli additivi presenti in queste benzine danno una pulita al motore... poi se e' vero..:confused:
A livello "orecchio" mi sembra che la moto prenda i giri piu' velocemente quando metto la v-pover.. non e' l'espressione giusta, il motore mi sembra piu' regolare, piu' scorrevole, ma non tanto da giustificare l'acquisto solo di V-power...:lol:
Beh, dipende se vuoi avere il motore più regolare e scorrevole sempre, o solo ogni tanto. A me piace sempre così ;)
io me fido del vecchietto che mi offre il goccetto, che a volte anzichè berlo lo metto nel serbatoio, la poto prende 20cv, si alleggerisce di peso... e volo via
sylver65
09-06-2007, 17:06
Ma la benzina francese, la 98 ottani, che costa come la verde nostra, e a volte anche meno, non è uguale alla V-Power o similare ??
Paolo Grandi
09-06-2007, 17:38
quella che costa meno
Anch'io, stessa marca :lol:
chiccone
14-06-2007, 22:01
chiedo "venia" per le minc..ate scritte durante il post dal sottoscritto, che evidenzia limiti intellett-cultural-motoristici degni di un pivello..
chic
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |