Visualizza la versione completa : Che Bumoto avesse ragione? E il Mecca della Mucca?
Che Bumoto avesse ragione? E il Mecca della Mucca?
Eh si.. perchè quando lessi l'articolo sulle gomme della mukka, rimasi un pò scettico pensando che forse ci aveva un accordo con metzler? :lol: ...
E forse il mecca aveva ragione pure lui?
Dunque la mucca...na bella eSSe Replika dopo alre moto (leggi Ducati) eh si, perché di moto qualunque ce ne sono troppe e in troppi... non ho completa antipatia per chi opta per le jappa perchè capisco che effettivamente costano meno, è un dato di fatto, ma... per le jappa in se un po di antipatia si...c'è! E poi a me piacciono le cose passionali... e so fatto così un pò nerd un po passionale :lol:
Arrivò il tempo del cambio gomme...rimasi affascinato dalle dunlop, le 208? 207? RR! (co tutti sti numeri, ma come fai a ricordarti che axo di gomme monti?) Eh si ... erano fighe, la tenuta buona e grazie alla loro conformazione aiutavano l'ingresso in curva per quelle moto che hanno una certa stazza. (leggi St4s... ummm sta esse sta sempre in mezzo)
Forte dell'esperienza passata, metto sotto alla mucca un bel paio di scarpe nuove, taglia 180 bla bla 20x RR bla bla dunlop. All'inizio tutto ok e riscopro la tipica andatura che le conferiscono...all'inizio... si perchè poi nn se capisce perchè (ma qui entra in gioco il mecca) verso i 12,000 km iniziano a verificarsi strani comportamenti... Mucca pazza ? ummm può eSSe ! Pò eSSe che il mecca che diceva “è la tua prima mucca ricordati che...il pieno del motore lo inizi a sentire verso i 10/15000 km”..... eSSeeeeeeee ma che te stai a inventà...ma che eSStai a dì...diSSi ripartendo con la mucca...ma po eSSe pazza perchè tutt'a un tratto la ruota davanti ha la tendenza a staccarsi da terra...e po sempre eSSe pazza visto che appena “spalanco” e “manco tanto” il gas in curva (seconda marcia ma oggi pure in terza) la rota de dietro ha la tendenza ad eSSe un po anarchica ergo vuole scivolare... ma mica c'ho il motard axo...e po eSSe che sto mecca aveva ragione...
Ora al prossimo pit stop... metto le metzeler cerco le rennsport che provai a suo tempo o magari le meno pistaiole sporterc Mx (e daje co ste sigle) così vediamo di dare ragione pure a Bumoto
Ah in tutto ciò sono accetti parei opinioni e racconti... Grazie
nun c'ho capito molto, salvo chessei un poeta...ma checciai na esse? accattati i metz M3, non i Renn (a meno che tu non faccia taanta pista)...cciaoo:D
Deleted user
31-05-2007, 10:23
Bumoto ha sempre ragione!
net: il Dio dell'anacoluto!
cheSSè capito che ho la eSSe?... axo .. ho tentato di nasconderlo .. ma nn ha funzionato... Grazie per il consiglio ora mi documento con un occhio particolare al metzler M3
anacoluto....
grazie Giovec...ma Dio proprio no...non per nulla... solo ci ho provato a farlo (Dio) ma nn fa per me.. meglio che Dio lo faccia Lui :) :)
e vedrai come inizierà ad andare bene dopo il 40.000 Km...allora si che il motore sarà slegato per bene! (non è una battuta...sono serio)
mio cugino dice che le mucche vanno slegate dopo i 50.000 ;)
mio cuggino 'na volta è morto.......
Capitan Booster
01-06-2007, 10:03
MIO CUGINO "DICE" CHE NA VORTA E' MORTO .......... SENNO' SEMBRA CHE E' MORTO VERAMENTE :lol:
Capitan Booster
01-06-2007, 10:06
cmq 12.000 km sono tanti (per me troppi) tra un cambio gomme e l'altro. Soprattutto se la senti scivolare dietro forse è il caso di montare una gomma più gripposa scontando percorrenze inferiori.
Da anni compro solo Pirelli/Metzeler dopo averle provate tutte. Tra le Metz prova le Sportec M3 e le Racetec K3 che fanno la loro porca figura sotto una eSSe
Trillo - R 1150 R
01-06-2007, 10:33
Io sulla mia ESSE ho montato le Metz Rennsport e devo dire che mi sono ritrovato un'altra moto tra le gambe. Prima avevo delle Dunlop di cui ho voluto scordare il modello, tanto mi davano poca fiducia e un terribile effetto raddrizzante se arrivavo lungo e pinzavo.
Ora tutto sparito e la moto è diventata un giocattolo, con cui nell' ultimo we sulla vecchiua Cisa ho abbondantemente pagato un K1200R e un Honda VTR. Magari non sraano dei manici ma contunuavano a lamentarsi di di poco grip.
In quanto alla durata non so, il mecca mi ha detto non più di 5/6.000 km. Forse pochini, ma vogliamo mettere la goduria e la sensazione di fiducia.
Meglio pochi ma buoni che tanti mal fatti.
Gran moto la ESSE e con le scarpe giuste ancor meglio.
12000 KM con un treno di gomme??!!!!!:rolleyes: :rolleyes:
E mi dici che la mucca sembra impazzita?
Daiiiii :mad:
L'è normale, io fossi in te cambiarei al più presto.
Se monti le Sportec M3 RICORDATI......7 / 8000 KM di più nun fanno! :)
Saluti
Albe
louberta
01-06-2007, 11:25
Io "esco" da un treno di Dunlop Qualifier.
per ora percorrenza 8500 km; davanti ce ne è ancora. dietro sono quasi alla tacchetta del limite.
ho notato anch'io un forte effetto autoraddrizzante se pinzi con l'anteriore... ma sono neutre se regoli la frenata col posteriore.
buona tenuta e senso di sicurezza. solo ora cedono un po'.
non ho confronti con altre gomme.
ora voglio montare le roadtek metzeler z6, per fare un po' più di km.
;)
Io "esco" da un treno di Dunlop Qualifier.
per ora percorrenza 8500 km; davanti ce ne è ancora. dietro sono quasi alla tacchetta del limite.
ho notato anch'io un forte effetto autoraddrizzante se pinzi con l'anteriore... ma sono neutre se regoli la frenata col posteriore.
buona tenuta e senso di sicurezza. solo ora cedono un po'.
non ho confronti con altre gomme.
ora voglio montare le roadtek metzeler z6, per fare un po' più di km.
;)
ciao Loub.. sono d'accordo che qualche migliaio di km in più non guasterebbe, ma fatti un favore: prova un treno di M3...togliti il gusto. poi deciderai tu se è meglio un week end o due in più (con gomme dure), oppure in meno (ma con gomme "morbide"). ciao
pS ho provato sia le z6 che le michelin roadteh: dura lotta sull'asciutto, ma sull'acqua preferenza x le michelin
louberta
01-06-2007, 15:27
Ciao Essista.
lo so. e me lo regalerò quando rientro dal giro di questa estate! :-p :-p :-p
però ora devo fare i conti con tratti anche in autostrada... per cui...
vai di z6... sperando che durino.... :-o
ciao!
SEMPRE MESSO z6
LE MOTO SONO SVILUPPATE CON LA METZELER
soprattutto quelle con sospensioni non standard (telever, duolever, paralever)
ci sono chili di post scritti da BOXERFOREVER (ciao juri!!)
sull'argomento....
PER FORZA VANNO MOLTO MEGLIO...e
poi non dimenticare che le mukke non sono mai da coirsa, nemmeno in se ESSE in configurazione stradale... quindi le gomme medio sportive durano anche 8.000 - 10.000 km....(se ci dai poco)
Un salutone a tutti...
ps... prima o poi ci incontrremo :-p
Squalo:
dopo i 40.000 Km ????? Skerzi, nn ce credo che dici sul serio, no no! :-o
Alberto, Capitan Booster:
effettivamente da quqllo che ho scritto non si capisce bene, ma le gomme che attualmente sono sotto la mucca, non hanno 12.000km...ma 3500/4000 km circa
Essista:
ma le M3 sono più "morbide, ergo un po più performanti delle M1...provai le rennsport che per cause forzate non ho potuto assaporare per bene, ma davano una certa "sicurezza" ;) ma effettivamente sono un po troppo pistaiole...
Trillo... confermo il terribile effetto raddrizzante si si si .. ma c'è un rimedio... nn frenare hi hi hi hi hi
la mia dopo i 40.000 consuma molto meno olio...il motore stà continuando a prendere brio....adessso a 55.000 è ancora meglio!
giuro che non sto scherzando
Le M3 sono più nuove delle M1: la tenuta è milgiore e la durata anche! Io le ho montate e ne sono soddisfatto...l'unica cosa è che ti portano ad esagerare facilmente!
ah tra l'altro l'anteriore della M3 è silenziosissimo, al contrario dell'M1 che invece "ululava"...
dopo i 40.000 ???? UG... quando tutte le moto finiscono, la mucca rinasce?:rolleyes:
oookeeeyyy.... vaaaa beeene ... starò a vedere :-p
x Net:
quoto squalo per le M3...strano ma vero: sono molto più veloci delle M1 in inserimento in curva (sembra di caderci dentro) ed hanno un grip al post fenomenale x delle gomme di così lunga durata. sarà per le mescole diffenziate. fra l'altro niente effetto autoraddrizzante. mi hanno fatto abbandonare le gomme in mescola (si si lo so che non si dovrebbero usare in strada, ma con un po' di attenzione, prima delle M3, erano il modo per avere un plus di aderenza) e tutte le pugnette connesse come il doverle scaldare e tenere in temperatura, fondo stradale ecc.
seguirò i vostri consigli... sopratutto per l'effetto auto addrizzante attenuato....
essista:.... tranqui... tante cose non si dovrebbero fare, e si fanno !
Monta le Diablo Corsa: vedrai che bello!!!:rolleyes:
No aspetta fammi capire...Bu ti ha parlato e tu hai dubitato??
FAI PENITENZA!!!!
seguirò i vostri consigli... sopratutto per l'effetto auto addrizzante attenuato....
se imposti bene le sospensioni con le M3 l'effetto autoraddrizzante è pressoché nullo, anche pinzando molto deciso!;)
brewer:
Bu non mi ha parlato.. ho letto un suo articolo qui sul forum... ummm non so perchè , ma credo che lui non parli molto :-)
Viggen:
ho sentito parlare bene delle diablo, ma in passato non sono rimasto molto entusiasta di pirelli.. sai com'è roba di pelle.. poi devo vedere se è il caso di dare piuena ragione a Bumoto :-) HEHEHEHE
Io ho ascoltato Gioxx, che fa molti Km a randello ed ha provato un pò di tutto: devo dire che aveva ragione...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |