PDA

Visualizza la versione completa : consiglio giubbino in pelle

wolf
30-05-2007, 20:34
vorrei acquistare :arrow: un giubbino in pelle, la mia indecisione:confused: :confused: è tra la merlin dainese e l'atlantic bmw in rete non ho trovato altro che possa essere usato sia per la moto sia per abbigliamento sportivo se qualcuno ha opinioni a riguardo sono ben accette con i dovuti ringraziamenti

cecco
30-05-2007, 22:21
La Merlin dal vero non l'ho vista e non conosco il prezzo, però vedendo il sito Dainese mi sembra che sia di pelle pelle, cioé pieno fiore, il classico giubbotto di pelle da moto; la Atlantis é abbastanza diversa nel senso che é di nabuk e quindi ha un aspetto abbastanza particolare, direi che tende all'elegante.
I pregi: é molto bella (secondo me é uno dei capi BMW in assoluto più belli), é rifinita bene e con cura, é robusta, é trattata e quindi in grado di reggere anche una discreta pioggia (comunque é disponibile anche un interno aggiuntivo di gore-tex), é abbastanza polivalente; i difetti: costa un botto. Se non l'avessi trovata usata non credo che l'avrei presa, però devo dire che sono proprio contento di averla acquistata.
Sempre in casa BMW ci sono anche altri capi in pelle che possono essere portati senza sembrare marziani: la Black Leather, e anche altri modelli tipo Streetster, Leatherguard, roba che se non hai taglie particolari trovi ogni tanto su Ebay da concessionari tedeschi o usate d'occasione.

pciri
31-05-2007, 00:20
io ho la black leather... mi ci trovo molto bene considerato che se scendi dalla moto non sembri un marziano

modmax
31-05-2007, 09:50
Dipende dall'uso reale che ne vuoi fare, quali sono le tue esigenze ?

Omega_Lex
31-05-2007, 09:52
io ho preso la flanker della dainese, 370 neuri da motorama a firenze, un po' piu tecnica della merlin
bella pelle
ma...
non ci sono tasche sufficienti, una solo interna. e due laterali esterne, assai scomode
so che la merlin al dainese shop costa 505 neuri, ma penso che tu la possa trovare in giro a 420 e anche meno.
occhio alle misure, sono un po' strane
complete di protezioni ma non quella posteriore che costa orininale dai 55 ai 65 neuri.
un'ultima cosa... mentre vai non ci son problemi, ma da fermo col sole è un forno almeno da maggio a ottore (a roma e firenze)

wolf
31-05-2007, 18:44
per omega

che intendi per misure strane, io ho la 50 e se le misure non corrispondono non posso aquistarla in web, oltretutto mi è anche difficile provarla in negozio non ne ho trovate
grazie wolf

SHT
01-06-2007, 07:11
io ho una black leather e mi ci trovo bene sia d'estate che d'inverno...(diciamo la sopporto bene...), la polifunzionalità del tessuto non si batte, la pelle è per chi ama la pelle come me... :-o

Cmq la ATLANTIS 3 è una giacca in pelle scamosciata NUBUK, con spessore da 1.2 a 1.4mm , idrorepellente, con trattamento che riflette i raggi solari, SI LAVA IN LAVATRICE e si asciuga su una stampella in 15-20 min, protezioni spalle-gomiti-schiena
...una bella giaccona per la vita, tecnica ma allo stesso tempo disinvolta

giez70
01-06-2007, 15:36
tra la merlin dainese e l'atlantic bmw in rete non ho trovato altro che possa essere usato sia per la moto sia per abbigliamento sportivo
ciao,
ho la dainese merlin e su quella ti posso dare un parere: molto bella la pelle, morbidissima...tiene bene anche l'acqua(compatibilmente all'essere in pelle...)
ovviamente è un giubbotto in pelle e quindi le tasche sono 2 esterne e una interna
non conosco l'altra giacca e non so essattamente cosa tu intenda per abbigliamento sportivo, ma con il caldo non è molto bello tenrsela addosso se non stai andando in moto...

anakin
01-06-2007, 19:32
vorrei acquistare :arrow: un giubbino in pelle, la mia indecisione:confused: :confused: è tra la merlin dainese e l'atlantic bmw in rete non ho trovato altro che possa essere usato sia per la moto sia per abbigliamento sportivo se qualcuno ha opinioni a riguardo sono ben accette con i dovuti ringraziamenti
se deve essere in pelle, allora Black Leather tutta la vita, ma la devi trovare però...non la fanno più, vero SHT? ;-)

varamukk
01-06-2007, 19:40
Io ho la Spidi Metallic che mi piace molto...