Entra

Visualizza la versione completa : ADV1200 ..tagliando dei 20.000 (e corteco frizione)

slow_ahead
29-05-2007, 15:52
tagliandata ieri....

"onesto" e come da piano di manutenzione (in piu' solo le pastiglie posteriori) ...220 euretti

Il VERO problema e' che c'ho un nuovo tipo di frizione: a semibagnod'olio!

scherzi a parte ...debbo riportarla per la sostituzione in garanzia del paraolio frizione che trafila... sembra (sembra) che sian quasi tutti cosi'

RIportarla perche', dice il mecca, ci vogliono un paio di giorni! bisogna smontare mezza moto...

evvabbe'

l'unico effetto e', per ora, una gran puzza d'olio a caldo (ha cominciato verso i 10.000)

modmax
29-05-2007, 15:56
Nn sei il solo, stessa cosa ad un amico GS del 2005.

DavAdv
29-05-2007, 16:01
Succedeva anche alla sana vecchia ghisa... :mad: :mad: :( :(

(successo :confused: :confused: )

ankorags
29-05-2007, 23:57
Cmq quanti problemi hanno queste BMW...mi sento sconfortato :( :( :( :( :(

fedeste
30-05-2007, 09:24
Se ti puo' consolare l'ho portanta dal buon Paolo poche settimane fa per cambiare il corteco del cambio..solo che la mia non è più in garanzia...:mad: :mad:

vecchie o nuove non fa differenza, i paraoli che montano, prima o poi, si rompono...

bi-power
30-05-2007, 09:25
che impressione vedere scritto corteco al posto di o-r

kappa
30-05-2007, 09:46
Qui in Liguria li chiamano Corteco (che è il nome di una nota marca di paraoli), e poi in definitiva viene sostituito davvero un paraoglio sul albero, l' O-R e solo un anello di gomma che fa tenuta e non è simile a un paraolio

kappa
30-05-2007, 09:51
Luca non saresti il primo nel 95 ce stata una serie di paraoli di banco fallati e dopo circa 10000km inondavano le frizioni sono stati cambiati in garanzia,
se dai retta a me il lavoro vallo a fare da chi sai, non fidarti della Liguria.

slow_ahead
30-05-2007, 12:40

nonno e' proprio il paraolio ....non un O-ring .... (che anche lui para, certo, ma il corteco e' diverso...)

echo21
30-05-2007, 14:57
Ha già dato anche la mia..22000km e la frizione è diventata a bagno d'olio!! :mad:

Per fortuna mi sono tirato a casa, mano di velluto e mai sopra i 3000 giri.

Per super fortuna era ancora ampiamente in garanzia.

KappaElleTi
30-05-2007, 15:20
un classico.... :(

vorrei sapere perchè sulle macchine non se ne rompe uno....secondo me un trafilaggio potrebbe sempre esserci, ma magari c'è un sistema di raccolta e riciclo

altrimenti non mi spiego

kappa
30-05-2007, 18:39
un classico.... :(

vorrei sapere perchè sulle macchine non se ne rompe uno....secondo me un trafilaggio potrebbe sempre esserci, ma magari c'è un sistema di raccolta e riciclo

altrimenti non mi spiego
Si rompono anche sulle macchine e molto sovente solo che ce + spazio nella campana della frizione e se tracimano soltanto non la inondano, ma se lasci la macchina ferma x qualche ora trovi la classica chiazza d'olio, il carterino che ce tra motore e cambio ha un piccolo foro x eventuali perdite, poi quando vai a fare la frizione i buoni meccanici ti cambiano il paraolio anche se è buono, in previsione