Visualizza la versione completa : pausa caffè
tempo fa ho visto un 1150 gs adv di uno di noi con una caffettiera collegata alla presa di corrente della mucca!
vorrei sperimentarla nel prossimo campeggio in corsica.
mi sapete dire di più?
modello, adattori, ecc.
KappaElleTi
29-05-2007, 14:44
una caffettiera 12 volts?
la vedo dura...comunque qualcosa esisterà nell'armamentario da campeggio per auto
ma è follia, una bomboletta camping gas usa e getta costa un euro ed il fornelletto è grande come un portachiavi
molto meglio che consumare 10 batterie a tazzina ;)
SI però così è più fico :lol: :D
...quando si dice motociclisti spartani...
...perchè non un bel microonde a scomparsa nel top case?
walter58
29-05-2007, 15:23
Io ci ho messo anche la lavastoviglie.
quante storie per una batteria, basta tenere acceso il motore per quei 10 minuti necessari per fare il caffè...al limite bruci qualche guarnizione (del cilindro... non della caffettiera!)
barbasma
29-05-2007, 15:32
ah ecco... meglio precisare che quella cosa si fa a motore acceso.
e vale anche per i compressorini per gonfiare le gomme.
io quoto il fornellino a gas......;)
ma....il caffè al bar no???
ma non dicevano che la bmw è la moto da bar???
anch'io quoto al 100% il gas, però quelle caffettiere si trovano in autostrada ai distributori un po' attrezzati per i cammionisti...solo che loro il motore ce l'hanno sempre acceso ed il caffè lo bevono in movimento.
io l'unico che abbia mai visto bere il caffè in moto è stato un tester di motociclismo il quale testava il 1100rt ed aveva una tazzina appoggiata sul serbatoio e la sigaretta in bocca col filo di fumo che saliva verso l'alto a dimostrazione dell'ottima protezione aerodianmica ( ma suonava di fotobluff). ciao
KappaElleTi
29-05-2007, 17:20
sottolineerei la differenza fra un generatore da camion ed un generatore di un 1150 in watt prodotti
poi come non detto.....:lol:
briscola
29-05-2007, 17:23
caffè caldo portatile
http://images.ciao.com/iit/images/products/normal/693/Delonghi_EMK_6_Alicia_MOKA__485693.jpg
approvo!!!!!! non l'avevo fatto semplicemente perchè non terrei il motore acceso e la moto ferma "il tempo di un caffè", ne attacherei una caffettiera a motore spento. in entrambi i casi a casa non è detto che ci torni!!!! era un pour parler....
il mondo è pieno di strade, piene di bar.......
Io ce l'ho della Bialetti ed è proprio come quella della foto, sul mio GS l'ho sempre usata ed a motore spento e non ci sono stati problemi nel senso che una uscita di caffe va tranquilla. Comunque in garage ho fatto una prova prima di usarla la prima volta e la batteria si è scaricata dopo la terza uscita di cafffe
dr.Sauer
29-05-2007, 18:14
Io ce l'ho della Bialetti ed è proprio come quella della foto, sul mio GS l'ho sempre usata ed a motore spento e non ci sono stati problemi nel senso che una uscita di caffe va tranquilla. Comunque in garage ho fatto una prova prima di usarla la prima volta e la batteria si è scaricata dopo la terza uscita di cafffe
Mi sa che +- ci siamo.
Facciamo un conto a larghe spanne.
Fornelletto sarà 250 W ed il tempo di un caffè sarà 10 minuti.
Con batteria 12 V per avere 250 W servono 21 A per 10 minuti = energia = 21 x 0.18 = quasi 4 Ah .
La batteria del GS 1200 è 12 V 14 Ah
ergo: 14 Ah / 4 Ah ogni caffè = 3.5 caffè e la batteria è a terra.
il tuo esperimento quadra con il calcolo teorico..
comunque mi pare più pratica la macchinetta col gas.
KappaElleTi
29-05-2007, 18:26
Fornelletto sarà 250 W ed il tempo di un caffè sarà 10 minuti.
esatto
significa dare la stessa scarica alla batteria che stare 1 o 2 minuti attaccati al bottone della messa in moto
questo si chiama violentare la batteria a casa mia....:cool:
dr.Sauer
29-05-2007, 18:33
esatto
significa dare la stessa scarica alla batteria che stare 1 o 2 minuti attaccati al bottone della messa in moto
questo si chiama violentare la batteria a casa mia....:cool:
esatto. !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tarascona
29-05-2007, 19:07
possiedo da almeno 5 anni il suddetto oggetto, è una macchinetta espresso che si attacca alla presa 12 v dell'accendino dell'auto o alla presa di corrente della moto, fa un solo caffè alla volta, se riesco vi posto una foto
Ho capito smetto di usarla:dontknow: :dontknow: :dontknow: :dontknow: :dontknow:
sebastiano
29-05-2007, 19:44
ma quale e' la caffettiera delle 2?
ilmaglio
29-05-2007, 19:57
Organizziamo un Gruppo d'acquisto!!
Me manca, pe' Capo Nord!
O' spaghetto c'è, 'a pummarola pure.
Ce vole pure 'o cafe'!!
ilmaglio
29-05-2007, 19:58
.. eccosi' che se rimorchia, nei campeggi ...
paolo chiaraluna
29-05-2007, 20:35
un thermos?? :confused:
cmq troppo bella la foto con la caffettiera :lol:
pacpeter
29-05-2007, 23:01
ma quale e' la caffettiera delle 2?
questa mi è piaciuta
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |