Entra

Visualizza la versione completa : viste le nuove TOURANCE EXP??

Flying*D
29-05-2007, 13:43
Ne parlano qui:

http://www.motocorse.com/news/accessori/14462_Nuovo_pneumatico_Metzeler_dedicato_alle_Maxi _Enduro_stradali.php

Dalle foto sembrerebbero molto piu' stradali,mi ricordano le dunlop..

http://www.moto-net.com/images/metzeler-tourance-exp-2007/pneus-02.jpg

barbasma
29-05-2007, 13:54
http://www.gonbike.com/news_prod/view.php?id=180

ci hanno pure viaggiato.

http://www.moto-station.com/article2681-news-2007-pneu-trail-metzeler-tourance-exp.html

Muttley
29-05-2007, 14:12
Era ora! Le Tourance erano le piu vecchie come progettazione tra quelle per le endurone.

barbasma
29-05-2007, 14:14
se le facessero anche in misura per il carotone.... almeno avremmo una alternativa.

Flying*D
29-05-2007, 14:41
se le facessero anche in misura per il carotone.... almeno avremmo una alternativa.
fare un 18 cosi' stradale? solo se su esplicita richiesta KTM,non ci sono altre moto che potrebbero montarlo...:confused:

sylver65
29-05-2007, 14:51
manca poco al cambio gomme. La proverò e vi saprò dire.
Qualcuno conosce i costi??

DavAdv
29-05-2007, 15:12
Le Continental Trail Attack erano in pole-position per il prossimo cambio
e ora arrivano queste... va bene, meglio aver più scelte..

In effetti un aggiornamento alle buone oneste Tourance era
dovuto.. troppe nuove gomme stanno uscendo,
le endurone vanno alla grande e le case ci si buttano

Ora vediamo i costi...........

un ex tk
29-05-2007, 15:45
:lol: Economia di scala...non conviene....rovescio della medaglia dei prodotti di elite...:mad:

Giovek
29-05-2007, 15:56
io ho appena montato le tourance... tutto sommato sono le più fuoristradistiche tra le gomme stradali per enduro

silversurfer
29-05-2007, 16:30
Bella gommetta

dpelago
29-05-2007, 17:31
Appunto.....

Dpelago KTM 990 Adv.

Lecter
29-05-2007, 18:43
io ho appena montato le tourance... tutto sommato sono le più fuoristradistiche tra le gomme stradali per enduro
Non direi, se le confronti con le Anakee scoprirai che per altezza della tassellatura e rapporto vuoto e pieno, le Michelin sono più idonee alla terra delle Metz.
Sempre che questa tipologia possa essere considerata come gomma da fuoristrada....

Motopoppi
30-05-2007, 15:27
Tanto vale mettere una gomma stradale ... meno rumore e miglior resa. :confused:

Io sull'Africa Twin lo avevo fatto ed ero contentissimo ... tanto per fare un paio di km di sterrato vanno bene tutte le gomme... mi e' capitato di farli con il California che monta le Lasertec e non ho avuto problemi ...;)

Se invece uno ci va veramente fuoristrada allora meglio una gomma dedicata ... IMHO.:confused:

Piripicchio
04-06-2007, 15:40
sapete la durata di queste nuove gomme?
sto cercando delel gomme per il viaggio di quest'estate, circa 8.000/9.000km di percorrenza

Merlino
04-06-2007, 16:07
Piripicchio il viaggio e su asfalto e sterratoni bianchi?

Se non fai strade particolarmente da OFF, le Z6 stradali sono l'ottimo.

Piripicchio
04-06-2007, 17:07
faremo le alpi e le dolomiti dove le strade sono buone, ma poi ci sposteremo verso ungheria e romania dove le strade sono con qualche buca e qualche passo di montagna in romania sarà fangoso ma niente di off diciamo, poi infine in grecia dove ci imbarcheremo per l'italia.
penso che sarà 90% asfalto piu o meno... vorrei delle gomme con un buon grip ma che non si spiattellino in autostrada consumandosi subito al centro e magari che mi permettano di passare tranquillamente in alcuni posti dove troveremo strade bianche e qualche piccolo sconnesso...

Merlino
04-06-2007, 17:13
Pensa che la descrizione del giro combacia, con il mio viaggio fatto con la r1100rt calzata z6.

Esclusi i tratti con sassaie e pietre non ci sono stati problemi a fare tratti sterrati e con buche, bastava adattare la velocità. Ed era una RT da Oltre 400KG caricata in ordine di marcia. Le Z6 grazie al loro profilo a "pera" soffrono meno di spiattellamento centrale e la mescola stradale, soffre meno di surriscaldamenti in lunghi tratti autostradali che "sciolgono" i pneumatici.
S+M

Naturalmente si tratta di una mia esperienza, e non di un ESPERTO ;)

Piripicchio
04-06-2007, 18:07
Merlino, grazie per le info ma sono di un confuso incredibile...
le Z6 mi sembrano un po troppo stradali :(
in questo momento, visto che le ho gia avute... forse andrei di anakee, sono davvero combattuto :mad:

andy
04-06-2007, 18:35
si vabe', ma non le ha nessuno qui a Milano. Parli di EXP e ti guardano con quella EXPressione inEXPressiva. io le devo cambiare sono a "ZERO".
Sarebbe interessante montare la gomma evoluta, ma se aspetto ancora consumo l'alluminio........

gs duddu
04-06-2007, 18:41
prendetevi le bridgestone , buon grip e buona durata..

novecentosettanta
14-06-2007, 21:55
Proprio oggi ho fatto telefonare dal mio gommista e di queste nuove EXP nulla.
In deposito non si hanno notizie e nemmeno interpellando la sede centrale mi hanno saputo dare certezze su quando saranno disponibili.
Dunque aspetto ancora qualche mesetto e poi eventualmente opto per le continental

Leonardo L'Americano
14-06-2007, 23:33
idem....il mio gommista ha telefonato in viva voce, il dep. Italia ha detto fine estate :mad:

prese le Conti Trail Attack a 175,00 , prezzo di costo suo, sempre in viva voce !:D

ALP_3225
14-06-2007, 23:37
Ho montato la Tourance tradizionale dietro da circa 2.500 km ed a brevissimo volevo mettere anche l' anteriore, così da garantirmi i prossimi
10.000 km che mi servono da qui a fine agosto
secondo Voi...............

si può montare la nuova Tourance all' anteriore ( ammesso di trovarla )
assieme a quella tradizionale dietro ????