Entra

Visualizza la versione completa : R 1100 GS ---- pulizia sella ----

baxfly
29-05-2007, 12:10
Salve a tutti! Sono tornato a possedere un BMW dopo qualche anno di astinenza. Avevo una R65 del 1987. Ora ho preso da un amico una gloriosa GS 1100 del '97.
La moto ha fatto strada, ma è sempre stata tagliandata BMW.
Il mio problemino è di far tornare se non proprio come da nuova, ma almeno più pulita, la sella che è rossa. Pensavo al vecchio metodo : acqua, sapone neutro liquido e olio di gomito. Eviterei prodotti "miracolosi" e sgrassatori vari, troppo aggressivi credo....

Che ne dite? Esperienze da trasmettere?

Grazie a tutti!!!

:D :D :D :D

Muttley
29-05-2007, 13:05
Puoi provare un pulitore per divani o per le tute in pelle

PS

E' buona educazione presentarsi nell' apposito forum.... ;)

brewer
29-05-2007, 13:40
Prova con il panno magico in microfibra ... usi solo acqua e raccoglie molto dello sporco /grasso
Sulle tute di pelle dopo viaggi impegnativi usavo quello

p.s. vale il ps di Muttley

Jimi
29-05-2007, 15:17
Bhe il Muttley credo che abbia azzeccato il consiglio...prova con qualche prodotto per divani in "pelle"

baxfly
29-05-2007, 15:22
Grazie!!!
Proverò con un prodotto che ho in casa......

MaxMad
29-05-2007, 19:59
Salve a tutti! Sono tornato a possedere un BMW dopo qualche anno di astinenza. Avevo una R65 del 1987. Ora ho preso da un amico una gloriosa GS 1100 del '97.
La moto ha fatto strada, ma è sempre stata tagliandata BMW.
Il mio problemino è di far tornare se non proprio come da nuova, ma almeno più pulita, la sella che è rossa. Pensavo al vecchio metodo : acqua, sapone neutro liquido e olio di gomito. Eviterei prodotti "miracolosi" e sgrassatori vari, troppo aggressivi credo....

Che ne dite? Esperienze da trasmettere?

Grazie a tutti!!!

:D :D :D :D
Usa olio di semi, o meglio olio di vasellina.

baxfly
31-05-2007, 14:24
Fatto!
Panno in microfibra SUPER!
Nei punti molto sporchi Smack Pelle.
E passata poi tutta con quest'ultimo prodotto.

Grazie!!!

Giallona
31-05-2007, 17:10
consiglio sapone per selle.....da cavallo!!
altrimenti falla rifoderare , io ne sono in procinto...la spesa è modica a me per la mia ..bi colore hanno chiesto 80 neuri....
(grazie ale per la dritta)
ciauz