Visualizza la versione completa : Strano annuncio Moto.it
Ho trovato un annuncio girando su moto.it per una R1100S Boxer Cup del 2004, il prezzo mi è sembrato veramente basso 3990 € e l'annuncio strano strano:
"Km 20.000, IO SONO DA LONDRA SONO STATO IN ITALIA PER LAVORO DUE ANNI E ADESSO SONO TORNATO HA LONDRA E NON LAVORO PIU IN ITALIA . LA MOTO E GIA INMATRICOLATA IN ITALIA E DIFICILE DI PORTARLA QUI E SPENDO TANTO PER INMATRICOLARLA E CMQ DEVO VENDERLA HO BISOGNIO DI SOLDI PER PRENDERE UNA CASA MACCHINA QUI HA LONDRA. SE SIETE INTERESATI MANDATEMI UN MESSGGIO."
Così ho deciso di chiedere maggiori info e la risposta mi è arrivata immediata:
"ciao,la moto e taglindata e del 2004 e sono unico propietario, mai incidentata!!!
io sono ha londra uk. e la moto si trova qui con me e si puo spedire in tutta europa con una ditta di transporto,pero devo avere garanzia che hai soldi pronti per acquisto e ci sei veramente interesato , devi fare versamento via western union su nome di un amico o altra persona di fiducia tua e mi fai vedere foglio scanerizato via email e tuo indirizzo dove devo spedire la macchina ,dopo che ho visto il pagamento parte la macchina verso te , quando e stata arivata te puoi fare la prova puoi andare ha mecanico e se ti piacera fai i documenti con il corriere(arivera con la procura per poter firmare il atto) e cambi pagamento da nome quello che hai messo su mio nome per poter prendere soldi se no ti piacera macchina torna qui e ritirerai soldi e perdi solo il comisione di coasi 100 euro.
fammi sapere al piu presto."
Che ne pensate? A me sa di fregatura.............:rolleyes:
Saluti a tutti
Albe
barbasma
28-05-2007, 17:14
fregatura col botto.;)
Secondo me niente fregatura. Tu mandare tranchillo soldi lui. Dopo poco moto arrivare. Ma no aspettare altrimenti altro compra.
guidopiano
28-05-2007, 17:19
haug :lol: grande capo indiano :!:
tommygun
28-05-2007, 17:21
Anke secondo meh tuto regolare.
Tu paga soldi che poi noi manda macchina.
Tu trancuillo, eh.
puzza lontano un miglio.... lascia perdere
silversurfer
28-05-2007, 17:24
Quello dell'altra volta la moto ce l'aveva a Madrid...:lol:
lassa perde...
ha messo almeno una ventina di annunci per vari tipi di moto... è una truffa sicuramente
Altro che fregatura questa è truffa!!!!!!!!!!!!!!!!!
A me è capitato cercando di vendere una guzzi 350 sempre su moto.it, mi hanno mandato un assegno internazionale comprensivo delle spese dic spedizione in inghilterra, dopo qualche giorno dopo che l'avevo portato in banca mi dice che devo versare la differenza 3000€ tramite western union ad un tizio in nigeria!!!!!!!!!!!! Sta ancora aspettando e nel frattempo ho fatto una denuncia tramite la guardia di finanza perchè l'assegno nel frattempo è tornato indietro con pagamento bloccato.
Diffidate sempre quando chiedono pagamenti con western union, ciao raga
e quello che fa rabbia e qualcuno sicuramente ci capiterà. (tipo i maghi che danno i numeri del lotto che diventano milionari) si ritroverà senza soldi e senza moto. mah...
MacGyver
28-05-2007, 17:27
Si e poi ti dirà: MA COME....MI HAI DATO I SOLDI...E ADESSO VUOI PURE LA MOTOCICOLETTA!!!!
daniloct
28-05-2007, 17:29
lascia perdere...........
tommygun
28-05-2007, 17:31
A me è capitato cercando di vendere una guzzi 350 ....
Non ci posso credere..... :confused: :confused:
non è un dubbio è una certezza.
l'annuncio con versamento WU è già "vecchio" su E-bay.
mi sembra che se ne parlò anche su QdE
ps
Hei voi! cari abbonati a "PIANETA BICILINDRICO" occhio a dare risposte "lasCive...." che poi .......
1Muschio1
28-05-2007, 17:37
... ci avevano provato pure con me .. e il mio CBR ... :confused:
chissà come mai in queste truffe c'è sempre l'Inghilterra di mezzo?
io ho fatto due annunci su moto.it e tutte e due le volte si sono fatti vivi, di solito ci gioco un po via email.
X tano:
Mi dispiace
come si dice dalle mie parti per augurare sciagure a chi ti ha fregato dei soldi tutti a midicinala
sti zozzoni infami come ce provano èèèèè
Be, non sto cercando una moto, però ogni tanto mi guardo in giro e sinceramente non credevo che fosse risaputo che ci fossero annunci così palesemente "vienichetelomettoinquelposto"
Bene che la maggior parte di noi lo sappia....ma il resto del mondo?
Moto.it non può far nulla contro annunci del genere?
presentiamogli Moreno Morello ! :lol:
Lascia perdere...come diceva Robert De Niro in non so quale film: "il minimo dubbio è già una certezza"..quello è un sòla.
ciao
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1197231
miiiiiiiiii....ancora esistono ste sole micidiali !?!?!..spero non ci caschi piu' nessuno...altrimenti..beh..vuol dire che se lo merita.
secondo me c'entra Zio Pepe... :lol:
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1197221
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1197225
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1177072
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1197231
Va Tranquillo Che è Una Sola.
Se Ci Vuoi Provare Dimenticati Western Union E Trova Un Metodo Più Safe. Proponi Accredito Con Causale Del Tipo Che Si Ha Traccia Del Beneficiario Se Insiste Per W.u. Forget. Ma.......è Una Sola.99%
(..) Che ne pensate? (..)
Un affarone da prendere al volo. Rispondigli che tra una settimana sarai a Londra per lavoro e vorresti ritirare direttamente la moto, così ti fai subito le vacanze in Scozia.. :lol: :lol:
indianlopa
28-05-2007, 19:32
proponigli di mandarci un amico a visionarla ...Teok..lui sta lì.....e senti che ti risponde :lol: :lol: :lol:
Paolo Grandi
28-05-2007, 19:49
E' un pacco.....ci ho già avuto a che fare ;)
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=96905
cmq se puoi tirala per le lunghe... tipo che mandi un amico a visionarla oppure che vai direttamente a ritirarla sul posto... e vedi che il tizio sparisce di colpo
io non la definirei truffa, bisogna essere rincorimbecilliti per provarci....
Un vero vecchio affare!!!!!!!
bmwfranco
28-05-2007, 20:27
Ma come, prima dice che e' difficile portarla a Londra e pio dice che la moto e' li ma e' facile spedirla in tutta Europa. Mi sembra un po un casciabal!!
torecipo
28-05-2007, 20:36
Il mio meccanico dei trattori, si era appasionato ad uno splendido quad yamaha raptor 660 a Londra visto su kijj, pagamento w.u. prezzo super allettante naturalmente era una truffa, per fortuna sono riuscito a distoglierlo dalprocedere all'acquisto.
Ciclicamente escono sempre truffe di questo tipo, ci provano a volte qualcuno abbocca.
Maurizio P.
28-05-2007, 20:51
Perchè non gli mandiamo tutti una decina di e-mail a testa con scritto:
FUCKYOURMOTHER!
:lol: :lol: :lol:
Mi associo alla "fregatura".....io 2 anni orsono ho trovato uno di questi che voleva il mio K1200RS...con un assegno irlandese (risultato poi scoperto...)
briscola
28-05-2007, 21:22
nessuno regala niente....no te l'ha detto il nonno da piccolo:rolleyes: :rolleyes:
COMPRALA SUBITO!!
è un affare!!
io ho appena comprato il colosseo ieri a roma da un'ambulante, con trasporto compreso nel prezzo:lol: :lol:
Certa gente nn sa cogliere le occasioni.
AH lo stesso schifoso vendeva un gs a settembre, la mail uguale e la risposta identica, ti dice che con Western union puoi lasciare i soldi in stand by e lui li può prendere solo con un codice che tu gli dirai di seguito...
IO scrissi anche alla redazione di moto.it e tolsero l'annuncio, ma dopo poco lo ha rimesso..
trovarlo, il tipo, intendo potrebbe dare molta soddisfazione...:lol: :lol:
bi-power
28-05-2007, 22:16
ah ah ah
ma quante zzo di moto c'ha questo da vendere????
MacGyver
28-05-2007, 22:22
......
Grazie...Bumoto....ho inviato una email a Moto.it con i link che hai segnalato.
Raga, non voglio comprarmi una seconda moto, solo che ciclicamente mi capita di guardare moto.it tanto per rendermi conto dei prezzi dell'usato. Vedendo questo annuncio ho pensato subito ad una Truffa......vi ho reso partecipi e ho notato che sono anni che ci provano con questi scherzi da P.....
Se continuano con questi annunci, mi viene da pensare, che purtroppo qualcuno ci casca e ci rimette dei bei soldi.
Grazie a MacGyver che ha segnalato la cosa a moto.it, era quello che dovevo fare io subito dopo aver visto l'annuncio.
Saluti a tutti
Albe
si ma...lasciando perdere ste minchiate la Y come và?
;)
Incappato professionalmente in annunci di questo "signore".
Per quei pochi che possono ancora crederci: lasciate perdere.
secondo me non sono poi così pochi quelli che ci cascano e poi, a proposito di FUCKYOURMOTHER, mi sa che in italiano lo capiscono meglio
tommygun
29-05-2007, 14:05
Cosa strana:
ho venduto un paio di moto tramite moto.it, ma nessuno mi ha mai mandato mail di questo tipo.
Ero invece continuamente subissato di proposte di permuta con automobili o altre moto, tutte da italiani.
Mi hanno offerto una Fiat Barchetta, un GSXR 1100, una Peugeot 206 e persino uno scooterone.
A voi capitano i truffatori, ma a me gli scIemi. :lol:
l'annuncio con versamento WU è già "vecchio" su E-bay
bravissimo!! la garanzia che si tratta di una fregatura è data proprio dalla richiesta di pagamento con western union...
ciao...
alla larga!, alla larga!, io ci sono caduto come uno stupido su ebay 6 o 7 anni fa con un Televisore lcd 42"....era giovane ebay, ero giovane io...., western union e sorridi!!, ...il televisore deve ancora arrivare..... Ora su ebay è molto più difficile che accada e quindi stì truffatori ci tentano su siti meno controllati...
alessandro pb
29-05-2007, 19:53
Il formaggio gratis lo trovi solo nelle trappole per i topi.
Maurizio P.
29-05-2007, 21:56
Gli ho mandato un e-mail dicendo che ero interessato, ecco la risposta:
ciao,
io sono ha londra uk. e la machina si trova qui con me e si puo spedire in tutta europa con una ditta di transporto,pero devo avere garanzia che hai soldi pronti per acquisto e ci sei veramente interesato , devi fare versamento via western union su nome di un amico o altra persona di fiducia tua e mi fai vedere foglio scanerizato via email e tuo indirizzo dove devo spedire la macchina ,dopo che ho visto il pagamento parte la macchina verso te , quando e stata arivata te puoi fare la prova puoi andare ha mecanico e se ti piacera fai i documenti con il corriere(arivera con la procura per poter firmare il atto) e cambi pagamento da nome quello che hai messo su mio nome per poter prendere soldi se no ti piacera macchina torna qui e ritirerai soldi e perdi solo il comisione di coasi 100 euro.
fammi sapere al piu presto.
ke testa di c@##o....date la mail di sto pirlo ke lo martelliamo di insulti di fuoco. Gli imbottiamo la mail di apprezzamenti fantasiosi ma convincenti.
se avessi un amico in inghilterra lo attirerei in una filiale WU e poi riempirlo di botte, 10 sterline a chi colpisce il BLIPPARDO nei BLIPPONI!!
alla larga!, alla larga!, io ci sono caduto come uno stupido su ebay 6 o 7 anni fa con un Televisore lcd 42"....era giovane ebay, ero giovane io...., western union e sorridi!!, ...il televisore deve ancora arrivare..... Ora su ebay è molto più difficile che accada e quindi stì truffatori ci tentano su siti meno controllati...
eBay infatti SCONSIGLIA caldamente transazioni eseguite con Western Union quindi okkio sempre a coloro che lo consigliano come pagamento
ciao
marco
Fidati fidati. Anzi, se mi mandi in privato i dati della tua carta di credito posso darti ulteriori conferme!
tommygun
30-05-2007, 01:04
Se gli scrivete per insultarlo non farete altro che aggiungere il vostro indirizzo email all'ennesima mega rubrica di spammatori... okkio....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |