PDA

Visualizza la versione completa : La vergogna della prova...

s_riki
28-05-2007, 14:46
Allora due sett fa ho provato la mia prima mukka, dopo averne cercate in giro un sacco l'offerta non mi sembrava male, poi il tipo è vicino, simpatico e acciuffabile:lol:

comunque..salgo, parto e al semaforo metto la freccia sx...dopo rettilineo in prima o seconda davanti a tutti mentre cercavo di togliere kuella maledetta freccia, trasformandomi in un'albero di natale sx-dx-sx-dx..infine dopo due minuti di lotta e una sosta scopro l'arcano..un tasto a dx per toglierla..
non prima di aver messo fuori il braccio disperato come mio nonno in bici per indicare la direzione:-o :-o :-o :-o
arrivo a un semaforo, freno e la moto non "snasa" in basso come le altre.goduria:lol: :lol:
accellero e mi sembra che non vada una mazza, ma sono già a 90 in paese,spaventato rallento subito, niente aria sul capoccione e on guardavo il km ecco perchè...:-o :-o
in sosta sgaso in folle e sento la moto che mi spinge lateralmente, mi hanno detto che è il bogser..
al rientro il tipo mi guarda, si scusa per non avermi spiegato delle freccie e mi chiede come mi sono trovato..
"MALISSIMO" gli rispondo..ci resta peggio di me e mi dice ah..
In sett finisco di saldarla e sett prox inizio il pascolo...

ah..l'ho presa per il bauletto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

zergio
28-05-2007, 14:48
bella, hai fatto bene!

buona strada

guidopiano
28-05-2007, 14:52
in sosta sgaso in folle e sento la moto che mi spinge lateralmente, mi hanno detto che è il bogser..

ahahahahahah bello questo termine :lol: ......:confused: bogser :confused:

attento !!!! che se spinge lateralmente è perchè ha un difetto :lol: non ha i cilindri allineati , uno è più avanti dell'altro ......

è grave !!!! ;)

Fancho
28-05-2007, 14:53

Non è il boxer, ma il cardano. Quelli delle "plasticose", come la mia, hanno meno questo effetto, ma è tipico del cardano.

Bell'acquisto cmq!!!! :D :D :D :D

GIANFRANCO
28-05-2007, 14:56
Complimenti per l'acquisto, la R1100 Gs resta una delle migliori.

Dr. Ergal
28-05-2007, 14:57

Non è il boxer, ma il cardano.

Stai scherzando, vero? :lol:

guidopiano
28-05-2007, 14:58
Non è il boxer, ma il cardano. Quelli delle "plasticose", come la mia, hanno meno questo effetto, ma è tipico del cardano.

guarda che ha detto sgaso in folle ( quindi era fermo )

cardano ????? :rolleyes: ...... scusa ma questa me la devi spiegare meglio :!:

vitamina
28-05-2007, 14:59
:lol: :lol:
+ 10 cardani

Dave
28-05-2007, 15:00
ottimo acquisto...............

hai avuto buongusto per il top case:D :D :D
bello ( per quel che può essere un bauletto) ed originale ( nel senso della marca :lol: e del design)

peccato per quel parabrezza..........il suo originale lo trovavo + bello , piccolo e filante...a parer mio proteggeva cmq bene

P.S. se ti servissero delle borse fammi un fischio

guidopiano
28-05-2007, 15:00
Stai scherzando, vero? :lol:

Dottor :lol: ...vedi come sei !!!!..... uno non può dire una mezza minchiata che subito gli dai addosso ;)

eheheeheheh :lol:

Dr. Ergal
28-05-2007, 15:03
Ghghghghgh !!!!

Dave
28-05-2007, 15:03
mezza ????????????:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Smart
28-05-2007, 15:04
e cmq stai sereno che alle frecce e al clacson non ti ci abituerai MAI
allena le braccia e tieniti sempre pronto a urlare "PISTAAAAA"

Fancho
28-05-2007, 15:06
A me han detto (non vi dico chi, perché è uno del forum e poi gli fate un koolo così...) che era il cardano. Se fosse colpa del boxer mi spiegate perché lo stesso effetto lo senti sul Brevone (che infatti ha il cardano, ma non il boxer)

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Smart
28-05-2007, 15:08
diciamo che è una particolarità dei cilindri contrapposti (tranne quelli disposti frontemarcia come il V della honda)

guidopiano
28-05-2007, 15:08
A me han detto (non vi dico chi, perché è uno del forum e poi gli fate un koolo così...

e NO !!!! ;) adesso ce lo dici ...... :mad: ......

:lol:

Fancho
28-05-2007, 15:11
e NO !!!! adesso ce lo dici

...no no... io ho il coraggio di saper tacere... :lol: :lol:

E poi, io non faccio nessuna figura di m.erda, dato che ammetto sempre di essere un motociclista tecnicamente ignorante, ma se la figura escrementizia la faccio fare ad un "santone"... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Dr. Ergal
28-05-2007, 15:11
Dunque, fancho... vediamo di far chiarezza.
L'effetto che si sente sgasando è dato dal momento di inerzia dell'albero motore, che l'oggetto più pesante in rotazione. La sua massa fa sì che tutto il sistema si comporti secondo processi giroscopici che fanno appunto oscillare la moto.

Ecco perchè IN FOLLE il cardano non c'entra niente (in folle il cardano è fermo, quindi non ha effetto giroscopico), e la disposizione dei cilindri non c'entra una mazza (può essere anche a stella) ma solo quella dell'albero motore, che deve essere longitudinale, esattamente com i boxer, come i vecchi K e come la Brevona.

Se fai lo stesso giochino con un FJR1300 o la nuova seria K, ad esempio (che ha il cardano ma l'albero trasversale) non succede nulla ;)

cfranz
28-05-2007, 15:13
Allora benvenuto al pascolo.....solo erbetta fresca e verde mi raccomando!!:D :D

Fancho
28-05-2007, 15:13
X Dr. Ergal:

Ringrazio commosso. :!: :!: :!: :!:

Se ne imparano di cose su QdE... (per nulla ironico nè...) ;)

Dr. Ergal
28-05-2007, 15:14
Ah, fancho... nessuna figura escrementizia (è una figura retorica bellissima !!! :lol: ): nessuno nasce imparato.

Il bello del forum è proprio questo: ci si scambiano informazioni ;)

Zio Erwin
28-05-2007, 15:17
.....
Se fosse colpa del boxer mi spiegate perché lo stesso effetto lo senti sul Brevone (che infatti ha il cardano, ma non il boxer)

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Manda un MP al Barba e fatti spiegare la differenza.....
:lol: :lol: :lol: :lol:

PS: anche la Guzzi lo fa....è il motore trasversale che genera la coppia di rovesciamento.....
FAi un cerca su COPPIA DI ROVESCIAMENTO.....

guidopiano
28-05-2007, 15:17
dato che ammetto sempre di essere un motociclista tecnicamente ignorante,

Dr Ergal docent :!: :!: :!:

Fanchoooooooo ......;)
tranquillo che nessuno nasce "imparato" ..... quindi :lol:

goditi la tua motina senza farti molte seghe mentali del tipo :

serraggi con dinamometriche:mad:
rabbocchi olio di oliva piuttosto che di semi :mad:
freni che cigolano o fischiano :mad: ( se fischiano è perchè son contenti :lol: )
ecc ecc ecc ..... ecc ecc ecc

buona strada ;)

guidopiano
28-05-2007, 15:20
Ah, fancho... nessuna figura escrementizia (è una figura retorica bellissima !!! :lol: ): nessuno nasce imparato.

Il bello del forum è proprio questo: ci si scambiano informazioni ;)

:eek: che è oggi questa sincronia di lessico e di termini ???? ;)

vabbè .... :lol:

Fancho
28-05-2007, 15:21
Fanchoooooooo ......
tranquillo che nessuno nasce "imparato" ..... quindi

Eh eh... nessuna sega (mentale) figurati!
Nella mia ormai lunga esperienza coi mezzi a motore (a partire dallo sputer fino alle ultime moto) ho capito che meno ci metti le mani, meno te ne preoccupi e meno "pasticci" la bimba... e meglio il mezzo va!!

(Lo so che per molti sembrerà una bestemmia...) :-o

Fancho
28-05-2007, 15:23
Manda un MP al Barba e fatti spiegare la differenza.....

No no... poi mi si tinge il monitor d'arancione...!!! ...pauuuuura...

Dr. Ergal
28-05-2007, 15:35
:eek: che è oggi questa sincronia di lessico e di termini ???? :lol:

E' L'AMMORE !!! :eek: :eek: :eek:

:lol: :lol: :lol:

dgardel
28-05-2007, 15:36

arghhhhhhhhhhhhhh eresia!!!!!!!

p.s. un aiutino, quando sei fermo il cardano NON GIRA!!!

barbasma
28-05-2007, 15:49
è un primissima serie del GS1100.... serbatoio in nylon (chissà cosa direbbe piripicchio).

per curiosità... quanto hai scucito?

brewer
28-05-2007, 16:15
Il cupolino mi incuriosisce non e' l'originale o vedo male io?

barbasma
28-05-2007, 16:30
è un un givi... mi pare... io avevo l'ermax.

eredi
28-05-2007, 16:35
Ma che vergogna e vergogna, COMPLIMENTI per la prova. Buoni giri va.

lucianoerre
28-05-2007, 17:28
divertiti con il tuo "BOGSER"!!! :lol:

Jimi
28-05-2007, 18:05
Confermo...ottima moto!!!
Anche la mia bimba è una sua simile bella de casa.

Dave
28-05-2007, 21:26
è un primissima serie del GS1100.... serbatoio in nylon (chissà cosa direbbe piripicchio).

non è proprio la prima.........
la moto è uscita nel '94 ma questa è già una produzione '96 anche se potrebbe essere stata immatricolata già nella seconda metà del '95.

Lo capisci dal passaruota che è già nella versione allungata.
Ad un certo punto anche il serbatoio fu sostituito con quello di metallo ( nel primo si sollevavano gli adesivi)....ma non ricordo si preciso quando......credo cmq nel 1996

certo che è pur avendo il serbatoio in nylon l'aspetto era decisamente + massiccio del 1200....vero Piri?:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

desideriogs
28-05-2007, 21:40
è molto bella,davvero,a parte il top-case:mad: :mad: :mad:
P.S.che bello quando sgasi con la moto in folle e "lei" ondeggia lateralmente:eek: :eek:

s_riki
28-05-2007, 21:44
Nylon?NYLON? NNNNNYYYYLLLLOOOONNNN???!!!!

CCCOOOSSSAAAA???

Mi aveva GIURATO che era in COTONE il serbatoio:mad: :mad:

adessen lo prenden und lo kastren!!

AlessandroF
28-05-2007, 23:24
e io che pensavo che avesse il cardano in terital....:lol:

caps
28-05-2007, 23:40
bella moto , ha un fascino che sia il 1150 che soprattutto il 1200 si sognano

igire
29-05-2007, 06:56
Non è il boxer, ma il cardano...

:happy1:.....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ah, Giambattista Vico ed i corsi e ricorsi storici: era da tanto che non tornava questa.. :)

Davide
29-05-2007, 08:25
Bè complimenti per l'acquisto, spero che tu non l'abbia comprata solo per il bauletto.........

andela
29-05-2007, 13:06

Ma Bmw nn li aveva cambiati tutti in garanzia , e installato il tank in metallo?

Merlino
29-05-2007, 13:13
Complimenti per l'acquisto.

Il dr. Piombo a volte c'azzecca ... :) :) :) :)

daraiodoc
29-05-2007, 13:30
bella bellissima x me la migliore!!!:!:
io ne ho avuta una per 9 anni (presa usata nel 98 ma era del 95) purtroppo incidentata il lunedì di pasqua:mad: :mad: :mad:
ora sono passato al 1200gs
spettacolare ma le sensazioni sono altre! cmq belle

morale complimenti x l'acquisto:D

Dave
29-05-2007, 13:51
Ma Bmw nn li aveva cambiati tutti in garanzia , e installato il tank in metallo?
sostituiti sì...garanzia no...semplice modifica.

Il serbatoio andava benissimo..erano gli adesivi che si staccavano, al massimo al garanzia fu su quelli

s_riki
29-05-2007, 23:12
per il barba gli ho dato sui 4500, alla fine fra tutti gli annunci che ho visto era il più comodo e la moto era veramente tenuta bene.
tra l'altro il mercato è un pò strano..dal 99 al 95 i prezzi non calano in meniera costante, alcune 98 che ho visto costavano meno..ma l'amore è cieco..

3alista
30-05-2007, 13:52
In NYLON (Now You Loose Old Nippon), io non ci salirei neanche morto, lo sostituirei con un Lino, si spiegazza ma fa' molto piu' figo.

Controlla solo che non sia la partita difettosa con i cilindri uno piu' indietro dell'altro, altrimenti li devi fare allineare da un buon meccanico....

Bellissima moto, davvero complimenti!!!

jjerman
30-05-2007, 16:58
il mio (serbatoio) è in CANAPA!!!

absolute beginner
30-05-2007, 20:01
il mio (serbatoio) è in CANAPA!!!
Indiana...
E questo spiegherebbe MOLTE cose... :confused:
:lol:

Lamps!

liùc