Visualizza la versione completa : Aie Aie..il mio K12R
Er Francese
28-05-2007, 10:23
Ciao a tutti e ben ritrovati....
Durante il rientro dalla Francia il Mio K12R mi ha dato qualche problemi e vorrei sapere se qualcuno mi puo indicare da che cosa puo dipendere....in ogni caso chiamero oggi il Conc di Frosinone per un appuntamento...
Tornando sull'autostrada arrivo al casello e mi si spegne la moto, quindi pago e rimetto in moto pero si rispegne ...la moto si accendeva pero non saliva nei giri e si spegneva subito...dopo circa 5 minuti fermo dopo il casello si riaccende e riparte come se nulla fosse successo...meno male mi dico :!: e do la colpa all'ultimo pieno di benzina fatto pocchi klm prima....continuo per circa 200 klm senza fermarmi e arrivo al'autogrill per una pausa e stessa storia, appena il motore é sceso sotto i 3000 giri si é spento...vado a spinta fino al parcheggio e provo a rimetterla in moto pero questa volta niente, non regge il minimo e non sale di giri...:mad: :mad: :( :( :( ...provo per circa 5 minuti e stufo vado a bere un caffé sperando sul fatto che forse la moto é troppo calda (anche se non ci credevo piu di tanto)...dopo 10 minuti esco e stessa storia, pero dopo circa 10 minuti di prova mi riparte....???????????????? fino a Roma non mi ha piu fatto il problema pero ho notato che mi scoppietta parrecchio (tanto) la moto in rilascio ed ha ogni cambio di marce e sotto i 3000 giri seghetta molto di piu di prima.....
Qualche idee in merito....
Grazie
Ciauuuzzzz
El Gringo
28-05-2007, 10:40
Ciao Francese... era quello che era successo a me tempo fa.. ricordi?
Diedero la colpa alla benzina... fecero gli aggiornamenti 7 e 8... e mi garantirono che non sarebbe più accaduto.
Mercoledì la vado a ritirare dal tagliando dei 10.000... e eccolo lì.. stesso problema.... La mattina dopo.. riparto per andare a lavoro... ed il problema è sparito...
non so...
Daniele??? tu hai qualche spiegazione?
Er Francese
28-05-2007, 11:06
Uhmmm...non mi rassicura quello che mi scrivi....
Il problema é che a me la moto va proprio male da quando mi ha fatto sto scherzo...ed ho fatto altri 5 pieni in seguito...
Inserisco un 'altra domanda che non centra :
Ma avete gia notato che i parziali TRIP 1 e TRIP 2 si azzeranno a 1000 Klm sul K12R ??? io mi chiedo a cosa serve un TRIP 2 che si azzera a 1000 klm :mad: :mad: ...Signori della BMW il TRIP 2 generalmente serve per i lunghi percorsi altrimenti non ha utilita
jocanguro
28-05-2007, 18:46
Saggia riflessione quella dei trip....
Comunque per il tuo problema mi vien da pensare a problemi con la sonda lambda che non funziona , quindi la centralina d'iniezione seleziona una mappatura di riserva per far funzionare il motore .... (accidenti che funzionamento pietoso...) ; comunque deve essere il conc a dire il giusto..
la mia è solo un'ipotesi..
France'...fai un reset della centralna.....non mi ricordo bene come si fa... me se mandi un mp a Dgardel te lo spiega.....e' molto semplice ...devi fare delle operazioni con l'accelleratore a moto spenta con quadro acceso...
France'...fai un reset della centralna.....non mi ricordo bene come si fa...
Stacca la batteria per una notte, e poi quando la ricolleghi gira il quadro e accelera a manetta a motore spento un paio di volte in modo che riacquisisca il finecorsa.
Er Francese
28-05-2007, 19:27
Ciao Gioxx....tutto bene ?
Ho ovviamente subito rotto i marron' a Daniele per avere il suo parrere e mi ha detto di fare cosi e mi ha ovviamente spiegato la procedura...speriamo bene e che sia solo questo.
Per Jocanguro : il problema del parziale é una fregatura :mad: cavollo non capisco il senso di due parziali se tutti i due si azzeranno a 1000 klm...boh ? fara parte dell'enesimo aggiornamento che uscira a fine anno...eheheheh:confused:
Grazie Andrew....
El Gringo
28-05-2007, 19:31
ebbravo.... tieni tutto per te... stardo... io ti dico che ho avuto il problemino... e tu ti tieni la procedura.... bell' amico... al mukken te stacco na recia!
hahaha hahaha
Er Francese
28-05-2007, 19:34
Ah Gringosssss...stai calmo...AHAHAHAHAHAH
A parte che al Mukken non ci vado....:lol: ....poi c'hai raggione ecco cosa mi ha scritto il Nostro Guru dei K1200 :
- Stacca la batteria per tutta la notte
- riattaccala e accendi solo il quadro (senza mettere in moto)
- fai 4 volte un accelerazione con il gas completa (a mannetta...ahahahah...giro completo del gas)
- spegni il quadro
- poi riaccendi il motore e lasciala un po' al minimo.
Voila
Scusa Mon Ami :D
Ciauuuzzz
Dai Chris non te la prendere :goodman:,
il KR non poteva reggere il passo della RT, c'è un limite a tutto :lol:
e pensa che dopo Le Mans questo we ho fatto un altro millino e gira sempre come un orologio :D :D :D
Ciao ciao
PS mi rimandi il link delle foto che quello non funza ...... ?
Vorrei sapere se così hai risolto il problema...ho prorpio lo stesso guaio sulla mia K1200s...maremma budellona!:mad:
Ame farebbe pensare al potenziometro che rileva la posizione delle farfalle che a caldo non dà il segnale.
Se provi a staccare il relativo spinotto a motore acceso il motore tiene comunque il minimo ma appena acceleri si spegne.
El Francese ha detto che riesce a fare tutti i bar della capitale senza il men che minimo problema!
El Francese ha detto che riesce a fare tutti i bar della capitale senza il men che minimo problema!
ah ah ah :lol::lol::lol::lol::lol:
Stasera provo l'operazione "Dgardel"....a differenza di altri mi fido ad occhi chiusi!:cool:
L'officina dove l'ho portata voleva sapere il nome dell'ingegnere che mi ha suggerito questo tentativo...non gli ho saputo rispondere e loro non me la fanno! :mad: Poco male...tanto non riescono a trovare la soluzione allora ci provo da solo!:rolleyes:
Assistenza BMW da dimenticare....roba da film horror!:(
Sono 10 giorni che non ho la moto...doveva essere pronta in 2 giorni...non hanno ancora risolto...e non mi hanno dato un mezzo in sostituzione e per di più mi vengono anche a dire che sono fuori garanzia! :lol:
Stasera rovescio l'officina!:D
Scusate non per togliere meriti a nessuno ma l'operazione "Dgardel" è prescritta nel libretto di manutenzione della moto tale e quale....suggerisco di prendersi 1 h max e leggerselo tutto perché è molto istruttivo....io faccio così su ogni mezzo che compro...mi ricordo di un mio amico che mi chiese, impanicato, come mai dopo 1 settimana che non usava più la macchina non si aprivano le portiere con il telecomando....la soluzione? Tutto normale a salvaguardia della tenuta della batteria e ovviamente tutto scritto nel libretto....della macchina
Ottimo...meglio a sapersi!;)
kandinsky
26-07-2007, 22:31
Dgardel non lo dovete toccare!!!!!
é il guro della nuova serie K e non si discute!!!!!!:!:
ma l'operazione "Dgardel" è prescritta nel libretto di manutenzione della moto
Infatti, molto probabilmente il sistema operativo è winsozz CE, e quindi ogni tanto vàin crash e si deve riavviare.
C'è da chiedersi come mai la bmw non ha previsto i tre tastini ctrl-alt-canc
kandinsky
27-07-2007, 15:21
Per il momento dobbiamo chiedere, almeno, un tasto reset e in attesa di modelli nuovi, un tasto sport per una mappatura sportiva senza mezzi termini!!!!
uvonrats
03-08-2007, 00:01
Il Problema Risiede Nel Motorino Passo-passo.a Settembre Dovrebbe Essere Disponibile Un Nuovo Airbox...pazientate Quindi
Il Problema Risiede Nel Motorino Passo-passo.a Settembre Dovrebbe Essere Disponibile Un Nuovo Airbox...
Che nesso c'è fra i due??
arrivo al casello e mi si spegne la moto, quindi pago e rimetto in moto pero si rispegne .....
.....vado a spinta fino al parcheggio e provo a rimetterla in moto pero questa volta niente, non regge il minimo e non sale di giri.
Se la porti a spinta fino al parcheggio fai fare proprio una figura barbina a BMW.
Io avrei chiamato iurop assistans per farmela spostare fino al parcheggio :lol::lol::lol:
uvonrats
15-09-2007, 21:29
il nesso c'e' visto che il motorino passo passo e' innestato n prossimita' della scatola filtro
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |