PDA

Visualizza la versione completa : Disavventura a Napoli

gerrard
27-05-2007, 20:14
Ho appena finito una settimana di vacanza splendida tra Ischia e la costiera amalfitana superando una piccola disavventura. Infatti un bel giorno... ad ischia ho trovato il mio Gs 1200 sdraiato a terra per il cedimento del terreno sul quale lo avevo posteggiato. Danni riportati: rottura dello specchietto retrovisore sx, rottura del telaio di sostegno di una borsa laterale (plastica ad altissima resistenza...):rolleyes: .
A questo punto contatto immediatamente il concessionario BMW di Napoli parlo con il magazziniere che mi comunica l'indisponibilità dello specchietto retrovisore di ricambio :rolleyes: confermandomi che il loro magazzino ricambi è l'unico in tutta Napoli :rolleyes: .
Fortunatamente il problema l'ho risolto presso il concessionario bmw di Salerno con grande soddisfazione riuscendo a non farmi rovinare la vacanza...;)
Ma è mai possibile che in una città come Napoli non sia disponibile in pronta consegna un semplice specchietto retrovisore?:confused:

ITALO
27-05-2007, 20:37
Ma è mai possibile che ad Ischia ceda il terreno ?!?

TheBoss
27-05-2007, 20:40
beh! c'è tanta acqua sotto, :)

scherzi a parte, uno dei primi accessori che ho montato è stato proprio la piastrina Wunderlich per allargare la zampa della mia RT

ankorags
27-05-2007, 20:54
Fortunatamente il problema l'ho risolto presso il concessionario bmw di Salerno con grande soddisfazione....
Ma è mai possibile che in una città come Napoli non sia disponibile in pronta consegna un semplice specchietto retrovisore?

Secondo me lo specchietto il conc. di SA lo ha preso in "prestito" da una loro moto nuova.

Non è possibile avere tutti i ricambi disponibili in magazzino, considera quanti modelli di moto BMW ci sono.

Poi gioca il fatto che il ricambio il conc. lo può ricevere in max 48 ore dalla BMW Italia....quindi che gliene frega di avere soldi fermi in magazzino!!!

Bandit
27-05-2007, 21:02
ISCHIA NOOOOOOOOOOOO:mad:
mi hanno rotto i due specchietti e graffiato il parafango anteriore ... :mad:

frankie
27-05-2007, 21:50
Secondo me lo specchietto il conc. di SA lo ha preso in "prestito" da una loro moto nuova.

Non è possibile avere tutti i ricambi disponibili in magazzino, considera quanti modelli di moto BMW ci sono.

Poi gioca il fatto che il ricambio il conc. lo può ricevere in max 48 ore dalla BMW Italia....quindi che gliene frega di avere soldi fermi in magazzino!!!
Ma tu conosci il conce di Salerno?????:( :( cosa ti fa pensare che abbia preso lo specchio da una moto nuova???:( :( Conosco personalmente sia il proprietario del conce di Salerno, che tutto lo staff e ti posso assicurare che sono abbastanza professionali al punto che non si perdono la faccia a dover smontare uno specchio di max 30 euro da una moto nuova anzichè tenerlo a magazzino!!!
Vogliamo parlare male dei conce, facciamolo pure, ma teniamo fuori quelle poche "mosche bianche" che ci rimangono!!!;) ;)

Sandrin
27-05-2007, 21:55
Cose che capitano!

Bob Rock
27-05-2007, 21:58
@frankie, non intendo difendere nessuno ma il fatto che un concessionario smonti un pezzo (oltretutto secondario) da una moto nuova, per montarlo su un'altra è una pratica abbastanza diffusa che non mette in discussione la professionalità del concessionario in questione.
A me è successo lo stesso a Roma per la sostituzione del bottone di accensione.

Anzi, secondo me, ne aumenta i meriti perché si è adoperato a risolvere un problema. Tra l'altro a me non fregerebbe niente di acquistare una moto alla quale e stato sostituito uno specchietto con uno nuovo.
Non capisco perchè tu te la prenda tanto.

Ciao

frankie
27-05-2007, 22:14
@frankie, ...........................Tra l'altro a me non fregerebbe niente di acquistare una moto alla quale e stato sostituito uno specchietto con uno nuovo.
Non capisco perchè tu te la prenda tanto.

Ciao

Ma non me la sto prendendo, forse mi hai interpretato male!:) volevo solo dire che non è una loro abitudine quella di spogliare una moto per vestirne un'altra! e poi non è tanto normale fare una cosa del genere, altrimenti lo avrebbe fatto anche il conce di Napoli.
Per quanto riguarda la questione di fregarsene o meno, a me darebbe fastidio acquistare una moto già smontata e rimontata, non parlo dello specchietto, e quindi eviterei di comprare una moto nuova da persone che adottano questa prassi!

ankorags
27-05-2007, 22:30
Ma tu conosci il conce di Salerno?

No non lo conosco, la mia è una supposizione ma se davvero ha in magazzino di tutto di più, tanto meglio x tutti.

La mia è solo statistica, non ho MAI e ribadisco MAI trovato niente di disponibile in pezzi di ricambio* alla mia richiesta (non solo nella mia città ma anche in altre più grandi) ma li ho sempre dovuti ordinare, e non solo alla BMW ma anche dalle Jap è impossibile trovare un ricambio al volo.

X la cronaca lo specchietto costa 50 euro + iva.

*x ricambio non intendo materiale di consumo.

alfred.
27-05-2007, 22:53
................. a me darebbe fastidio acquistare una moto già smontata e rimontata, non parlo dello specchietto, e quindi eviterei di comprare una moto nuova da persone che adottano questa prassi!

Ma perchè tu pensi che le moto quando arrivano in cocessionaria sono tutte belle montate e pronte all'uso? ;)

frankie
27-05-2007, 23:00
No, almeno al Gs, c'è da montare la ruota ant., il cuopolino, la piastra paramotore, da serrare il manubrio, e da montare gli stabilizzatori!;)
Però, comunque a me darebbe fastidio comprare una moto montata e rismontata più volte !!!

gerrard
28-05-2007, 11:34
Ragazzi stiamo parlando di uno specchietto retrovisore il cui costo per il concessionario è ridicolo e non è un ricambio di quelli che rimangono in giacenza per molto tempo...Se ti finisce lo ordini. E comunque se in tutta Napoli non riesco a trovare uno specchietto mi spiace ma mi incazzo perchè non posso rimanere fermo 2 giorni per uno specchietto retrovisore :mad: . Ricordiamoci quello che paghiamo le nostre moto prima di confrontarle con le Jap...;)

Piac73
28-05-2007, 18:05
ma se non ci fosse stato lo specchietto per nulla ti saresti rovinato la vacanza?!!?!?!?!?!?!?!?!??!?!?!?!!? :(:(:( che caz te ne frega?!?!!? ne hai 2......

guidopiano
28-05-2007, 18:13
se in tutta Napoli non riesco a trovare uno specchietto mi spiace ma mi incazzo perchè non posso rimanere fermo 2 giorni per uno specchietto retrovisore

perchè ti sei rivolto alla persona sbagliata :lol:

a Napoli ???...... dico tanto :lol: in un'ora c'avevi lo specchietto e magari te lo montavano pure :lol:

ma dico io ..... che mi tocca sentire ;)

rudel
28-05-2007, 18:18
Ischia è un cesso di posto...ci sono stato non in moto ma è lo stesso...ti sbattono addosso alla macchina sportelli, borse, poi c'è sempre qualche dispetto. Non è escluso che qualcuno abbia "inavvertitamente" urtato la tua moto....

miki.sa
28-05-2007, 19:27
scusate, ma il conc. di Salerno ha un magazzino enorme e ben fornito............ è chiaro che puo' capitare di restare sforniti di uno specchietto, che è la prima cosa che si rompe quando cade la moto, e poi togliere uno specchietto da una moto nuova per accontentare un cliente di passaggio, credo che non ci sia niente di male.......;)

Slagra
28-05-2007, 20:59
io a ischia ci ho fatto una decin di giorni questa estate. sicuramente ci sono cessi di posti ma ci sono anche dei gran bei posti. la moto non ha subito il minimo dispetto o danno "accidentale".
l'unico neo è il caos. che è caos anche per uno abituato a milano.

mariosol
29-05-2007, 00:25
ti informo che, in campania c'è un' altro concessionario che si trova a s.m. capua vetere (caserta). per il tuo stesso problema ho perso 10 minuti.
se tu dovessi aver ancora necessità, usa il telefono e contatta qualcuno di noi nella zona.

gerrard
29-05-2007, 11:31
Per Piac
Lo specchietto rotto era il sinistro... avevo ancora 3 giorni di costiera e poi il viaggetto di ritorno a Milano. Parliamo tanto di sicurezza, ma se poi si va in giro solo con lo specchietto dx, fregandosene...
E magari ci si becca pure una multa...:(

Capitan Booster
29-05-2007, 11:54
ad Ischia dovete andare a Maggio ed a Settembre. Il terreno cede come dappertutto ma la caratteristica è che la mobilità isolana è governata dai ciclomotori guidati da ragazzini. I parcheggi per i motorini sono pochi mentre i vigili severi se si parcheggia al di fuori.

Se non volete vedere la vostra mucca sommersa dai motorini più improbabili, graffiata, ribaltata, etc.... evitate di parcheggiare nelle vicinanze dei posti di ritrovo.

P.S. ....... m'hanno sdraiato due VFR :mad:

Bandit
29-05-2007, 20:36
purtroppo ero molto fuori dai posti di ritrovo ... una signora
con macchina rossa mi ha frullato lo specchietto ...
e poliziotti molto diligenti per paura che ci fosse una bomba (!) dopo
3gg di sosta in un punto hanno cercato di portarmela via ...
il carro attrezzi ha finito di sgraffiare le plastiche ...
l'unica soluzione è non andare ad Ischia ...

walter58
30-05-2007, 07:10
Nel caso dovessi parcheggiare in un fondo non adeguatamente consistente, nel bauletto porto una piastra metallica da mettere sotto al cavalletto.