PDA

Visualizza la versione completa : (S) Fumo, ...sapete cosè questo?

cfranz
27-05-2007, 18:37
Ciao,

ieri autostrada Livorno-Rosignano all'altezza di Collesalvetti panico....fumo fumo fumo fumo ovunque.....altro panico...oddio ora mi prende fuoco la moto.....aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aa:mad: :mad: :mad:

Era oilio che colava sul catalizzatore, solo qualche goccia,...mmmh forse gocciolona,...quindi dopo aver tirto giù tutta la comitiva di santi santini e cugini dei santini oggi smonto tutto seguendo le traccie di olio colato e dove arrivo??!!!....qui!:rolleyes: :rolleyes:

Chiedo aiuto e sopratutto scusate la mia ignoranza...ma cosè questo e sopratutto a cosa serve?

...mi dimenticavo si trova sul basamento a ridosso della scatola filtro, per arrivarci ho dovuto togliere tutto compreso il serbatoio ed il supporto della centralina......aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

cdebar
27-05-2007, 19:20
Ma era attaccato alla scatola filtro? dovrebbe essere il supporto del recuperatore dei vapori dell'olio...
Più tardi controllo sul manuale da officina!

cfranz
27-05-2007, 19:43
Ma era attaccato alla scatola filtro?

Nella foto è evidenziato in giallo.

Attendo tue notizie...grazie:D

cfranz
27-05-2007, 19:44
..scusa ecco la foto!:mad:

cfranz
27-05-2007, 22:37
Qualcuno mi aiuta??:!: :!:

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Anus
28-05-2007, 07:27
fa parte del cambio non del motore e' una valvola x pre la pressione che si forma nel cambio
controlla l'olio nel cambio forse ne hai un po' troppo

ESSISTA
28-05-2007, 09:49
scusa, non centra nulla, ma se ti chiedessi una copia del manuale deella 1100s...sarebbe "sfrontato"?

cfranz
28-05-2007, 13:30
Può essere indicativo -....il tutto è successo dopo 4/5km a 180km/h.?

Burro
28-05-2007, 13:51
????

sono impreparato :!:

cfranz
28-05-2007, 15:06
Allora...dopo che gentilmente mi avete fatto notare che è uno sfiato dell'olio cambio ho dato un'occhiata al livello,...almeno un dito sopra la vite del livello, ho tolto il brugolone e giù a cascata.....

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :mad: :mad: :mad:

Ma il livello non dovrebbe stare al pari del brugolone o al limite 2mm sotto come da faq??

Potrebbe essere stato il troppo olio allora???

Vendo la EssE e Compro la F800S?

Andrea
28-05-2007, 22:18
Se quando hai svitato la brugola di rabbocco,ti è uscito olio a cascata,calcolando una quantità di un dito superiore al foro di rabbocco...SICURAMENTE c'era troppo olio.L'unica spiegazione plausibile è che sia stato fatto il livello con la moto sul cavalletto laterale:mad: oppure qualcuno ha sfidato le leggi della fisica e.....c'è riuscito:lol:
Io ,prima di pensare a dar via la esse ,proverei a ripristinare il corretto livello,mettendo la moto sul centrale e rimanendo 3/4 mm sotto il foro,pulire bene tutto l'olio fuoriuscito e dargli gas;)

camelsurfer
28-05-2007, 22:34
Ciao cfranz, ho consultato il manuale da officina... non vedo quel coso! L'unica indicazione la dovresti fornire tu! Dove era attaccato? A quali dispositivi? Così potresti capire a che serve. A logica. Per il fumo non credo che tu ti debba preoccupare oltre misura se il lvello dell'olio era esagerato. Da qualche parte doveva pur uscire.

Plo
28-05-2007, 22:42
Allora...dopo che gentilmente mi avete fatto notare che è uno sfiato dell'olio cambio ho dato un'occhiata al livello,...almeno un dito sopra la vite del livello, ho tolto il brugolone e giù a cascata.....

Ma il livello non dovrebbe stare al pari del brugolone o al limite 2mm sotto come da faq??

Potrebbe essere stato il troppo olio allora???

Vendo la EssE e Compro la F800S?

Stai scherzando.....

Anus
29-05-2007, 08:35
il problema e' solo quello non ti preocupare troppo olio
non conprare la F800s o st perche' io non ti parlo +

camelsurfer
29-05-2007, 08:46
Cfranz. Il coso della prima foto non l'ho mai visto.
Non capisco che c'entri la seconda.
Ti puoi spiegare meglio?

eredi
30-05-2007, 17:27
scusa, non centra nulla, ma se ti chiedessi una copia del manuale deella 1100s...sarebbe "sfrontato"?
egregio, quel che cerchi lo trovi da CIMINA che ha un sito www.cimina.net, dal quale potrai fargli la richiesta.

cfranz
30-05-2007, 21:32
Cfranz. Il coso della prima foto non l'ho mai visto.
Non capisco che c'entri la seconda.
Ti puoi spiegare meglio?

La prima è lo sfiato dell'olio del cambio, la seconda foto indica lòa posizione da cui l'ho tolto, era tutto imbrattato d'olio.

Ciao egrazie a tutti

camelsurfer
30-05-2007, 22:14
E allora penso che tu ormai l'abbia capito da solo. S equello è lo sfiato dell'olio del cambio e l'olio del cambio era in eccesso e il fumo era dovuto all'olio che colava sul kat... probabilmente quello che colava era proprio l'olio in eccesso.

Soluzione: togliere l'olio in eccesso con una siringa dal tappo del livello oppure ripristinarlo con un cambio d'olio portandolo al corretto livello.
Solo che l'organo di sfiato mi sembra un po' fuso (forse dovuto all'elevata temperatura causata dalla sgroppata a 180). Se è ancora funzionale=funzionante vedi tu. Ma nel dubbio io lo cambierei.

cfranz
31-05-2007, 22:28
Alla BMW mi hano detto che andava bene così, nuovo è uguale.....mah!:mad:

Grazie a tutti per i consigli:D :D :D :D

camelsurfer
01-06-2007, 15:50
E allora tutto è bene quel che finisce bene (mi sembra lo dicesse il cinese di Nick Carter in Supergulp). Tanta preoccupazione e poi era una stronz@ta.
Bene. Vai eSSista. Vai.