PDA

Visualizza la versione completa : Permesso....

argo
27-05-2007, 16:53
Ciao a tutti,
finalmente ho modo di scrivere, mi ero iscritto da un pezzo.
Sono da qualche mese felice possessore di una R 1200 rt 2007 e km. ne ho macinati già un pò. Mi sarebbe piaciuto poter accedere a questo forum qualche giorno prima, non foss'altro che per chiedere qualche consiglio per un tour che mi sono organizzato e dal quale sono tornato ieri. Sono partito dal Trevigiano per le cinque terre, abbandonando l'autostrada a Fiorenzuola e percorrendo i 140 km. restanti attraverso l'appennino Emiliano-Ligure; il giorno successivo ho percorso le strade Toscane; il terzo giorno mi ha visto in terra Umbra con soggiorno in Assisi; il 4° giorno per le tortuose strade del Gargano; il 5° giorno in terra salentina, per quelle bellissime strade e vedute tra Otranto e Santa Maria di Leuca; il 6° giorno ho intrapreso il rientro passando per la costiera Amalfitana. Qui avrei dovuto fare la tappa prevista, ma causa l'intorbidimento del tempo e la rottura della fotocamera digitale ho proseguito oltre fin quando le forze me le l'avessero consentito, ed ecco che in modo sconsiderato ho guidato per 1350 km. fino ad arrivare in piena notte a casa.
Ora son qui a lagnarmi per il male dappertutto.
A proposito, sono un fotoamatore ma ho preferito non portare con me la mia nuova reflex digitale. Ritengo che le vibrazioni della moto non giovino molto ne alla fotocamera ne alla sofisticata meccanica delle ottiche stabilizzate, assistite da giroscopi e motorini. Quella andata in tilt è una compattona e ottima Minolta A1 andata, credo, fuori uso proprio perchè trasportata nel bauletto del precedente scooterone.

torelik
27-05-2007, 17:40
Benvenuto, grande macinatore di km!
Ma hai fatto un giro simile da solo? Complimenti!

Shiver
27-05-2007, 20:37
Complimenti per il viaggio.
Ho percorso a tutt'oggi 1200 km con la mia nuova 1200 RT e la fedele Nikon D50 nel bauletto sinistro, e non ha mai fatto cilecca.
Penso che sia una questione di macchina fotografica fragile. In precedenza ho avuto due digitali Minolta e l'ultima in particolare (una Dimage 7i) mi ha piantato in asso dopo due anni e pochissimi scatti, senza mai averla trasportata su nessun mezzo a due ruote.
Ciao!

argo
27-05-2007, 22:57
Complimenti per il viaggio.
Ho percorso a tutt'oggi 1200 km con la mia nuova 1200 RT e la fedele Nikon D50 nel bauletto sinistro, e non ha mai fatto cilecca.
Penso che sia una questione di macchina fotografica fragile. In precedenza ho avuto due digitali Minolta e l'ultima in particolare (una Dimage 7i) mi ha piantato in asso dopo due anni e pochissimi scatti, senza mai averla trasportata su nessun mezzo a due ruote.
Ciao!
Mi conforta molto questa tua affermazione, giacchè mi è pesato alquanto non potermi portare appresso la mia canon 5D. L'esperienza minolta mi aveva condizionato.

Francy71
28-05-2007, 12:14
benvenuto. bel giro!!!!!!!:walk: :walk: :walk:

camelsurfer
28-05-2007, 14:10
Ciao e BeeMWenuto nel più bel luogo dove Motare.
Ottima strada davanti a te.

Io la mia cucciola Leica M3 la lascio a casa. E mi piange il cuore.
In moto e non solo porto sempre con me da più di tre anni una Minolta Dimage X50, che pur essendo distante dagli standard a cui mi sono abituato mi permette di portare a casa dei bei ricordini.
Comunque il posto giusto per una macchina fotografica in moto come in auto è lontano dalle vibrazioni. L'analogica la tengo appesa nella sua borsa e al poggiatesta in auto. La digitale, a condizione che sia tascabilissima come la mia, in tasca, a contatto con la mia morbida ciccia.
E complimenti per il bel girozzo.

rudel
28-05-2007, 18:06
Bravo: adversis fotior resurgo! è il motto della fanteria: "le avversità rendono più forti". Credo che ogni tanto tutti dovrebbero mettersi alla prova...e da soli.
ciao e complimenti

Berny
28-05-2007, 19:07
Ciao e Benvenuto!!!!!

:wave: :wave: :wave: :wave:

delfino7
28-05-2007, 20:36
Complimenti per la passeggiata !!!!

Benvenuto !!!:D

daraiodoc
28-05-2007, 21:56
bmwenuto e coplimenti x il supergiro:D :D :D

72KW
28-05-2007, 23:22
per argo e Shiver
io da vent'anni utilizzo soltanto Leica M6 con relative ottiche: mai, mai, mai il minimo inconveniente, e le foto... che meraviglia!!!
ciao appassionati fotografi. 72KW

camelsurfer
29-05-2007, 08:37
72KW ma te la porti in moto?????

ebigatti
29-05-2007, 11:39
benvenuto add un altro amico con passione delle mukke e delle foto

TANK
29-05-2007, 13:44
Benvenuto e...azz....che tempra che hai e soprattutto che "bottom".......

argo
29-05-2007, 18:45
per argo e Shiver
io da vent'anni utilizzo soltanto Leica M6 con relative ottiche: mai, mai, mai il minimo inconveniente, e le foto... che meraviglia!!!
ciao appassionati fotografi. 72KW
Sì..., però tieni conto che la tua straordinaria fotocamera non può essere messa sul piano di una reflex digitale, in quanto a delicatezza. Una fotocamera analogica ha solo un pò di elettronica asservita ad un semplice e robusto sistema meccanico. Le ottiche poi non ne parliamo, quelle Leitz erano note non solo per la bontà ma anche per la robustezza.
Mi puoi dire in che modo la trasporti in moto, con che accorgimenti?

Gunther
29-05-2007, 19:01
Benvenuto anche da parte mia!

Gunther

bussy
30-05-2007, 09:23
benvenuto Antonio, vedo che hai ascoltato il mio consiglio di entrar a far parte del qde.....

ho letto tutti i km che hai fatto.

BRAVISSIMO :D :D :D :D

mototoposr
30-05-2007, 09:52
complimenti.....
mentre eri li potevi venire anche in sicilia.....
adesso ti ritocca scendere di nuovo!!
hahaha
saluti

El Gringo
30-05-2007, 12:45
apposto siamo... un amico del bussy...
HAHAHA
Benvenuto!

Man Inside
30-05-2007, 14:58
Benvenuto e complimenti!!:D

BARTH
30-05-2007, 16:06
Qui nel forum c'è un altro fotoamatore:il Duca di Well,fa delle foto pazzesche

Motozappa
30-05-2007, 20:51
Benvenuto !!!!!!:D

argo
31-05-2007, 12:06
scusa, cosa sono stì "deficienti de bastian" ?