PDA

Visualizza la versione completa : Cosa mettereste?

fkatana
27-05-2007, 02:13
Ciao raga, ho un dilemma dal quale nn riesco più ad uscirne e chiedo la vostra consulenza:ho gs del 2003 e a fine giugno dovrei partire per un "piccolo" giro verso caponord, considerato che viaggerò chiaramente carico e zainetto al seguito e che potrei anche trovarmi a giorni di pioggia, devo montare delle gomme nuove che poi al ritorno sicuramente butterò quindi vi chiedo quali pneumatici montereste voi?
Grazie a tutti anticipatamente.

caps
27-05-2007, 08:37
tourance ,

Dave
27-05-2007, 09:08
non credo cambi molto..............

Tourance o Anakee

le Tourance le ho usate per diversi anni e sull'acqua mi davano molta sicurezza.
Le Anakee le ho su da poco e non le ho ancora bagnate ma da quel che ho letto non dovrebbero essere da meno

faggio
27-05-2007, 09:43
Metzeller tourance!;)

Anus
27-05-2007, 09:44
tourance dura di piu'
e secondo me va anche meglio sia asciutto che bagnato

vadocomeundiavolo
27-05-2007, 10:02
le tourance vanno bene sul bagnato e sei sicuro di farci tutto il viaggio.
considera che l'asfalto in norvegia e' piu' abrasivo e si mangia le gomme.
con le anakee,sicuramente le devi cambiare prima che torni a casa.;)

marcoexa
27-05-2007, 11:24
io ho le anakee sono favolose ma molto morbide con 7000 km ho le spalle della gomma gia da buttare! poi dipende da come guidi , da come curvi, dall'asflalto.... di certo se fai uso misto ( off leggero e strada) le anakee secondo me sono meglio ..

Brada
27-05-2007, 11:36
E perche' non montare delle stradali?
Lo so, esteticamente non sono granche'... ma mica devi fare una sfilata!

(Io quel "giretto fuori porta" lo feci con le Michelin Pilot Road, TDM, solo)

Buon viaggio!

s_riki
27-05-2007, 14:01
tourance, sono ottime.poi non sai che condizioni trovi, e secondo me ti conviene andare sul sicuro.

fkatana
27-05-2007, 20:15
x brada: nn ho la minima idea di quanto durino le stradali, e nel caso cosa metteresti?
Inoltre....grazie a tutti

Mark60
27-05-2007, 20:54
Ho appena preso le nuovissime Continental Trail Attack...da fine mese dovrebbero essere distribuite anche in italia (io prese su internet in germania)

Sono la versione "trail" per maxi enduro delle ottime Road Attack..di cui si parla molto bene.

Hanno alcune caratteristiche interessanti tra cui una cosa nuova per questo genere di gomme..ovvero una doppia mescola graduale...che parte dal centro più dura..e gradualmente diventa più morbida verso le spalle. Ovviamente questo dovrebbe dare un ottimo compromesso tra durata e grip in curva.

Un forumista che è uomo Continental le stà testando...e altri due le hanno appena montate; uno di essi è in viaggio ora per Capo Nord!

Io non posso ancora darti le mie impressioni (le monterò mercoledì)..ma da ciò che hanno scritto loro il primo contatto è molto soddisfacente.

Se vuoi fare anche tu da tester...provale...così vediamo se questa innovazione le rende davvero competitive anche nella resa kilometrica...
Tra l'altro..anche se non è certo fondamentale...alla vista il disegno è davvero bello!

Buona scelta....

Lamps!

fkatana
27-05-2007, 21:31
infatti, le trail attack mi.....attizzano assai ma sono nuove, boh!?

Biff
27-05-2007, 22:18
Con la propabilita' di incontrare molta pioggia,metti le anakee !sono insuperabili sul bagnato !;)

Brada
28-05-2007, 18:02
x brada: nn ho la minima idea di quanto durino le stradali, e nel caso cosa metteresti?

Non saprei quale marca/modello... penso solo che una stradale ti puo' dare un comfort migliore... basta che sia duretta, sopratutto se siete in due.
E non preoccuparti se piove, tanto devi andare talmente piano che puoi piegare anche con delle gomme di legno.;)

avel
28-05-2007, 18:40
io a caponord ci sono andato in scooter :lol: ho dovuto cambiare le gomme in svezia a stoccolma al ritorno, perché avevo forato, costi pazzeschi:mad: , con il gs, visto che sterrato non ne farai mai, io metterei delle stradali, e proverei le Road Attack Continental, non le Trail, anzi colgo l'occasione per fare una domanda a Mark60. Come mai ha provato le Trail e non le Road, se cioè le stai provando anche off, o solo su strada.

Isabella
28-05-2007, 19:09
visto che sterrato non ne farai mai,

io non ci giurerei, anzi, direi proprio il contrario... visto che in certi punti la "strada" è solo così perchè ci fanno manutenzione...

http://www.pradu.it/albums/NordKapp2006/Norvegia_127.thumb.jpghttp://www.pradu.it/albums/NordKapp2006/Norvegia_128.thumb.jpg

http://www.pradu.it/gallery/NordKapp2006/Norvegia_127
http://www.pradu.it/gallery/NordKapp2006/Norvegia_128 (http://www.pradu.it/gallery/NordKapp2006/Norvegia_127)

Mark60
29-05-2007, 02:49
...con il gs, visto che sterrato non ne farai mai, io metterei delle stradali, e proverei le Road Attack Continental, non le Trail, anzi colgo l'occasione per fare una domanda a Mark60. Come mai ha provato le Trail e non le Road, se cioè le stai provando anche off, o solo su strada.
Beh..come ho scritto sono la versione per maxi enduro delle Road...per cui..avendo un GS..ed essendo queste gomme tecnicamente innovative tra i pneumatici dedicati ad esso..l'ho trovata la scelta più logica.
Le Road Attack sono ottime..ma dedicate a moto stradali...essendo queste le sorelline create appositamente per i Giessoni et similia...spero non deludano le aspettative...
Cmq le monto mercoledì..per cui non posso ancora darti alcuna impressione...

Lamps!

avel
29-05-2007, 19:17
Isabella e vero, anche a me sono capitate strade in rifacimento, ma solo pochi Km, come spieghi meglio nel sito solo 20 km. Ho visto alcune delle tue foto davvero molto belle.
Su caponord ed il suo significato hai ragione:confused: . La frase che ho fatto mia, di un viaggiatore norvegese è: "Qui dove termina il mondo finisce anche la mia curiosità, ora posso tornare a casa soddisfatto";) .
Mark60, ti leggerò appena invierai le tue impressioni, tanto dovrai aprire una discussione nuova, :lol: :lol: , qui appena si parla di gomme...:lol: :lol: :lol: