Visualizza la versione completa : Il temporale annunciato...
abii.ne.viderem
26-05-2007, 18:02
...sta aspettando me. Sono giorni che minaccia di piovere, ma a parte un rovescio questa notte, il maltempo esita a scatenarsi... C'è una spiegazione scientifica per tutto; anche per il fatto che sono mesi che non piove (o piove sporadicamente) ed ora pare che ci siamo. Come spiegarsi la data del 27 maggio come inizio di una settimana di pioggia? Semplice: circa tre settimane fa ho deciso di partire per un breve giro in Maremma/Argentario con la moto, dopo tanto tempo che non mi facevo un po' di strada. Così ho prenotato l'albergo e ho fatto in modo di avere tre giorni di tranquillità. La partenza è prevista per domani. Vuoi vedere che sono un fortunato possessore della variante a due ruote della macchina della pioggia? :( :( :(
E lo dici a me che parto da Pescara x il TT-Tourist Tropy...
La desertificazione sta arrivando, ma quando piove lo fa nel momento in cui sono in moto io...!
guarda , tra pioggia a temporali e caldo asfissiante come lo e' stato questi giorni , di gran lunga qualche temporale
tonifuso
26-05-2007, 18:13
bèh anno scorso mi son beccato i temporali di fine luglio dopo che eran 2 mesi che non cadeva una goccia.
comunque ho appena scoperto che la gs 1200 è si di plastica, ma almeno è plastica antigrandine, ero appena andato a comprare la tuta antiacqua nuova e l'ho subito testata, vabbè che ho fatto il giro largo da pirla sulle colline per tornare ma un test così rapido mi è seccato un pò farlo, almeno si rinfresca l'aria
senti vieni a fare un giro dalle mie parti che di acquazzoni ne abbiamo bisogno !:lol:
abii.ne.viderem
26-05-2007, 19:17
caro nevada, ho due soluzioni infallibili per far piovere dalle tue parti: o vengo lì con la moto, oppure vengo a lavare la macchina vicino a casa tua!
(..) Come spiegarsi la data del 27 maggio come inizio di una settimana di pioggia? (..)
Semplice. Michele (Migrante) è partito ieri per una settimana in Sardegna.
In moto, con la sua compagna che il viaggiare (in moto) non lo apprezza particolarmente.. :confused:
oggi sulla cisa acqua a volontà!!
l'acqua non è mai un problema
Raga, basta chiedere a me quando lavo l'auto: immancabilmente entro due, max tre giorni, piove! E' matematico, quindi, se si deve uscire in moto e avere la certezza di qualche precipitazione, basta porre la domanda: Giacam, hai lavato l'auto recentemente? Anche perchè la lavo proprio quando non ce la faccio più a vederla così zozza che manco li piccioni ci cagano più sopra...
Per la cronaca: ieri mattina, a Cagliari, ha piovuto la sabbia del deserto. Risultato: auto arancione! (è blu)
meno male che piove, qui a varese emergenza idrica già da un mese..vietato lavere macchine, irrigare e piscine..cose giustissime!!
e poi vedi che la notte a Cittiglio annaffiano le rotonde per non farsi vedere...
Isabella
27-05-2007, 21:47
cari ragazzi, per quanta acqua possiate prendere, non arriverete a battermi:
ieri tornando da Campo Imperatore a Pescasseroli, ovviamente proprio a metà tra due centri abitati, ho preso una grandinata tale da avere le gambe piene di LIVIDI (agli increduli mando foto...) :mad:
la Mafalda è tutta sana, le ho fatto scudo col mio corpo :lol: :lol: :lol:
pacpeter
27-05-2007, 22:01
sisisisi manda le foto..............................eheheheheheheh:-p :-p :-p
Basso Friuli...un disastro! Latisana, Lauzacco, Pradamano, pavia Di Udine, Cordovado e il Portogruarese sono semisommersi. A Manzano c'è stata, ieri sera, una tromba d'aria che ha fatto un morto per il crollo di un tendone da sagra.
Oggi ha piovuto tutto il giorno con forti temporali. Ieri c'erano 30° oggi 16°. Siamo in stato d'emergenza.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |