Visualizza la versione completa : Autovelox..la vendetta.... se si puo' fare....
Scenario:
Autovelox lasciato incustodito ( ma anche se ci fosse l'addetto nascosto da qualche parte, chi se ne frega. ) lungo una strada.
Nessun divieto di sosta sulla strada stessa .
Se mi fermo con l'auto o la moto o anche con una bici e blocco la visuale dell'apparecchiatura fotografica, sono soggetto a sanzioni?
ennebigi
25-05-2007, 18:11
E secondo Te lasciano un autovelox ,mobile, incustodito ???????????
Ripeto, chi se ne frega se c'e' l'addetto.
Chi mi vieta di parcheggiare per un guasto.
Comunque ho visto autovelox incustoditi....o erano ben nascosti?
KappaElleTi
25-05-2007, 18:26
sopra sestri levante
autovelox appoggiato su una scaletta che sale la massicciata stradale
agente in borghese, in una viuzza laterale dall'altra parte della strada
l'agente in borghese penso fosse in pausa pranzo, diciamo sottto casa, visto che parlo di un paesino di cent'anime in tutto (strada per castiglione chiavarese)
se non c'è divieto perchè non parcheggiare? Immagino che ti facciano spostare poi... però la tentazione di metterlo nel bagagliaio e andare è fortissima... :lol:
Qualche anno fà un mio amico autotrasportatore entra in un autogril, parcheggia lungo il guarda rail che costeggia l'autostrada e si va a prendere un caffè. Al ritorno trova un autovelox mobile piazzato lungo il camion e nessun agente.
Il mitico non se l'è fatta scappare un'occasione così ghiotta, piccola retromarcia, autovelox ridotto come una monetina e tranquillamente se ne andato, non ha mai saputo come è andata a finire!!!!!!!!!!!!!!!!!
varamukk
25-05-2007, 18:42
Onori e glorie al camionista...
freedreamer11
25-05-2007, 18:43
Peccato che poi paghiamo tutti noi con le tasse.....:mad: :mad:
anch'io mi accollo di pagare la tassa "pro distruzione autovelox pubblici"... :lol: :lol:
...L' ho gia' mandata via mail agli amici di Modena e dintorni, ma avendo trovato questa discussione la posto a beneficio di tutti...
E poi dicono che fanno prevenzione, che vogliono solo ridurre gli incidenti e cazzate del genere ...
Andare a lavorare, e vergognatevi :( ...
http://img158.imageshack.us/img158/8496/vigilite6.jpg
E' già la terza volta che a Salsominore (SS 586 Val D'Aveto) che trovo i velox su macchine posteggiate a lato della strada senza nessuno nelle vicinanze.........................................
Lamps
dr.Sauer
25-05-2007, 23:12
ho messo una birra pagata al camionista.
Sulla tuscolana a roma poco fuori il raccordo, c'e' una buona
occasione per "incidentarne" uno ... Si menttono in una rientranza
di una stradina di accesso privata poco battuta ... uno fa finta
di entrare e ... patatrac! Ti devono pure pagare i danni ...:lol::lol:
Nel Pisano ne hanno rubato uno, la municipale brancola nel buio...:)
varamukk
25-05-2007, 23:27
x Dalfy: Ma che teste di cazzo...
giacomobiella
25-05-2007, 23:34
Dunque, facciamo il punto della situazione: mi erano rimasti 7 punticini, già dopo un corso e due ritiri da un mese; questa settimana sono riuscito a perderne altri 17.
Vado a Lourdes?? O magari vanno loro affanculo?
Scusate lo sfogo, ironico s'intende! (Oooh)
Ma ancora nessuno ha risposto alla mia domanda.
Sono passibile di ammende nel caso che ho citato?
Dove sono le forze di Polizia iscritte al Forum?
...L' ho gia' mandata via mail agli amici di Modena e dintorni, ma avendo trovato questa discussione la posto a beneficio di tutti...
E poi dicono che fanno prevenzione, che vogliono solo ridurre gli incidenti e cazzate del genere ...
Questa foto è a pagina 62 de "In Sella" di giugno ,fà parte di un articolo con titolo "Mimetizzato? Non è legale" direi interessante perchè riporta gli estremi di alcune sentenze riguardo il problema.........
Quando troviamo queste situazioni fotografiamole e postiamole, possono essere di aiuto a tutti
Riguardo all' autovelox a cavazzona: si noti che il velox e' nascosto a 15 metri scarsi dall' inizio del limite(niente case, niente incroci a raso).
Ancora piu' bastardi.
Vedendo certe cose, mi verrebbe da sfanculeggiare chi fa la paternale ai vari elastici sulla targa et similia.
E' una guerra e, in guerra ed in amore, tutto e' lecito.
ho 22 punti (per ora), la targa pulita e cerco di rispettare i limiti, ma a vedere foto come questa non mi sento di biasimare chi copre la targa.
p.s. se dovessi prendere una multa in una situazione simile coprirei immediatamente la targa anch'io.
p.p.s. ma quando si trova una situazione del genere organizzare un passaparola rapido e passare in tantissimi con le targhe coperte con scritte lasciate alla libera iniziativa di ciascuno? per me sceglierei "non hai vinto ritenta" sai le risate quando vanno a vedere le foto? e figurati se non finiscono su internet.
Un mio amico che faceva atletica mi ha raccontato che anni fa in giro in motorino ha trovato un 'autovelox su cavalletto vicino a un bar, bar nel quale gli agenti erano a bere.
Premuroso, si è occupato dell'autovelox abbracciandolo e portandolo via in motorino..:eek:
Successivamente lo hanno accudito al campo di atletica a sprangate..me ne ha fatto vedere un pezzo..:lol: :lol:
Dimenticavo qui in zona varese na hanno bruciati un paio di quelli fissi, usanza che spero si diffonda tre gli indigeni di ogni regione..
archirapo
26-05-2007, 12:33
Chiamatemi, voglio disintegrarne uno anche io!
ora mi informo se alpitour organizza gite ad hoc:lol:
già mi vedo acclamato dai paesani salvati dai "giustizieri"
altro che "ciarles bronson":lol:
comunque per la cronaca avere la catena al posto del cardano una cosa comoda la ha: una spruzzatina di spray catena sulla targa ,un poco di polvere ed eccolà:immunità diplomatica garantita:lol: :lol: :lol:
storvandre
26-05-2007, 13:29
basterebbe organizzarsi e andare lì in 50.
a piedi.
com'è? come funziona? possiamo stare qui vero? oh che bello.. fate prevenzione? interessante... possiamo toccare? possiamo fotografare...
eh guarda quello come corre fate bene fate bene...
mi fa la foto anche a me e al mio amico.????
volete un panino una birra....
non credo proprio sia reato manifestare approvazione al lavoro indefesso dei pubblici dipendenti su suolo pubblico....
Dai organizziamo, ci si potrebbe mettere davanti alla macchinetta fotografica per impallarla, a piedi, e vedere chi viene meglio in foto quando passa qualcuno che la fa scattare.
o anche schierati come una squadra sportiva
o in corsa a piedi tutti con la maglietta con il numero di gara
oppure col carrello del supermercato per vedere a quanto dice che andavi
(meglio di no magari ti scalano i punti dalla fidaty)
storvandre
26-05-2007, 13:36
ci avete mai fatto caso, infatti, che il posizionamento è SEMPRE molto lontano dal pubblico passaggio pedestre??? meglio starsene tranquilli.... d'altronde il pericolo si annida nei rettilinei deserti tra i capannoni, mica in centro pieno di passanti....
TRIPLEINSIDE
26-05-2007, 14:47
Un Applauso Al Collega Camionista!!!! Muuuuhahahhaaha
Nel caso di sanzione contestata a mezzo di autovelox mobile si chiede in base alla legge sulla trasparenza al comando dei vigili accertatori i posti precisi dove sono stati eseguiti tali controlli con tale strumento oltre a chiedere sempre allo stesso comando i luoghi dove sono stati eseguite le rilevazione planimetriche a seguito di sinistri stradali con feriti da loro eseguiti .
Da questo si puo' evincere se sono stati rispettati i principi base dello scopo didattico Preventivo della contravenzione o se si sono usati altri tipidi valutazioni......;)
gigi
MIO CUGINO mercoledi sera dopo la partita di champions non ha resistito alla tentazione di farsi fare una foto dall' autovelox a 100km/h con targa coperta da sciarpa del milan.
Che bricconi questi milanisti!:D :D :D :D :D
X Dalfy:
E' veramente vergognoso che le forze dell'ordine si comportino in quel modo...oltretutto dovrebbe non essere permesso...!
purtroppo l'autovelox più che un mazzo d'educazione mi pare sia un modo per rimpinguare le casse dei vari enti e spillare altri soldi a tutti noi..
poi se vai a rubare è legale, ma se vai a 54 km orari paghi..
che schifo..
branchen
26-05-2007, 19:58
CHE SCHIFO vedere queste cose... per di più adesso che abito a Castelfranco Emilia :-(
Potrai anche parcheggiare davanti all'autovelox, però non duri molto se nelle vicinnanze ci sono "loro".
Sono di Pescara, qui i Vigili hanno una considerazione più bassa dello sporco che trovi sotto le scarpe, specialmente quando è arrivato un nuovo comandante (con una infanzia molto difficoltosa, poverino) che vorrebbe rivoluzionare il traffico cittadino. Poverino, crede o credono che fare 80.000 multe su 120.000 cittadini è da andarne fieri e scriverlo pure sul giornale.
Qui da noi fanno delle bastardate spaventose, ora si annidano dietro gli alberi con il laser a pistola che ti puntano da 200 mt. Io vado sempre a zig zag quando li vedo e ci passo a 48Km/h in 1° marcia, dopodichè metto la seconda ecc...
Sono dei poveri frustati che devono sottostare al comandate (ufficiale frustato:( :( :( )
Ah, basta, non trovo parole adatte per descriverli.
Mi associo per la distruzione e sotttrazione degli autovelox :D :D :D :D :D :D :D
Maciulliamoli tutti, ma teniamoci le fotocamere (Contax con otttime ottiche)
archirapo
27-05-2007, 09:00
Mi pare di averlo già detto, spero non me ne vogliate, in questo caso.
L'ultimo posto di blocco che ho visto, con i due agenti sui sedili anteriori dell'auto, schienali reclinati al massimo, sono tornato indietro ed ho parcheggiato. Poi gli ho bussato sul finestrino e, stando attento a non offendere nessuno, ho detto ciò che pensavo, che quel lavoro è vergognoso. Spillare quattrini a chi deve percorrere quella strada per andare agli uffici provinciali, distanti 90 km, è una beffa. Hanno solamente detto: "...ma sa, anche noi..."
Forse se facessimo presente a tutti loro quanto consideriamo vigliacco l'appostamento, approfittando dei limiti imposti che sono, quasi sempre, a dir poco assurdi....
se facessimo una petizione tipo quella per le tasse sui cellulari?servirebbe?
o anche un'alternativa più civile tipo le CROCIATE?:rolleyes:
ho uno spadone di ottima qualità pronto all'uso..:lol: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |