Visualizza la versione completa : Montenegro/Grecia via Albania
Ragazzi cerco un consiglio...
premetto che anche se non scrivo molto sono un attento lettore del forum, volevo un aiuto da parte Vostra riguardo un tragitto sicuro...
Quest'estate vorrei recarmi con la mia compagna in Montenegro e poi in Grecia passando attraverso l'Albania...
Potendo e volendo rischiare NULLA, volevo informazioni riguardo un tragitto sicuro e facile attraverso l'Albania da percorrere con la mia r12gsadv con zavorrina e bagagli...
Ho una buona esperienza da mototurista, e pratico la guida in off con la mukkona... tanto per completare il quadro...
Grazie attendo Vostre
Mauro
io farò lo stesso giro (però in solitaria) e l'unica precauzione è quella di stare sulle strade principali
io penso di entrare in albania dal confine con il montenegro ed uscire in macedonia passando da tirana
cmq se fai una ricerca con albania trovi parecchi consigli
Si l'ho già fatto, ma quello che cercavo è appunto un consiglio...
mi spiego meglio... ho letto i racconti di viaggio, ma proprio su quell'esperienza cercavo dai narratori un'idicazione...
Come se un amico mi chiedesse: Mauro, visto che ci sei stato e io ci vado con moglie e bagagli, tu da dove mi consiglieresti di passare?!?
Comunque grazie ;) ;) ;)
non mi lascierete mica così senza risposte... :mad:
;)
Tragitto SICURO :
Montenegro - Albania. Esistono due confini, uno a nord, sulle sponde del lago (sono al lavoro, non ho mappe) ed uno a sud lungo la litoranea. Questo è più piccolo, meno trafficato, più lunghe le pratiche da sbrigare ed il tempo da perdere però......la stradina per arrivarci è bellissima, dispersa in una stupenda macchia mediterranea. Passata la dogana troverai un tratto sterrato ma percorribile da qualsiasi moto (con me c'era un Fazer)
Albania. Confine - Durazzo - Girocastro
A parte un breve tratto dopo il confine, strade asfaltate, non eccezionali ma percorribili. Durazzo ha buoni hotel a sud, lungo la spiaggia mentre in città puoi andare a mangiare pesce, buono ed economico.
Girocastro merita una visita di mezza giornata. Vai al museo locale, una gentilissima signora ti farà da guida nella casa natale di Oxha (o Ohxa, non ricordo)
Da Girocastro hai due alternative per arrivare in Grecia. O lungo la strada principale, asfaltata di fresco e bella, arrivando al confine in meno di 15 minuti o passando per Saranda (bellissima la stradina del passo, occhio alle buche) per poi proseguire per le rovine di Butrinto e quindi tramite una specie di piattaforma galleggiante, attraversare la laguna e continuare su strada sterrata fino al confine greco. Su Google Earth si vede bene questo tragitto. Dalla parte greca c'è una mega frontiera moderna con strada asfaltata. Quando l'ho fatta io la frontiera, a detta degli albanesi,in quel punto, era solo per pedoni. Sono convinto che adesso, non solo sia aperta ai mezzi ruotati (non si spiegherebbe altrimenti la mega dogana greca) ma che sia asfaltata, forse, anche la parte albanese.
Note di sicurezza: Occhio al traffico ed alle buche. Se pensi che i poliziotti stiano per commettere qualche abuso, non esitare a dimostrarti deciso e telefonare in ambasciata italiana dove lavora tuo fratello (o inventa altri gradi di parentela)
BUON VIAGGIO, non te ne pentirai, c'è gente fantastica. ;)
Grazieeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!
:d :d :d :d :d
huey, hai mai fatto la strada che da tirana va verso la macedonia? ho visto che costeggia un lago che promette molto bene...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |