Visualizza la versione completa : Milanesi occhio a dove parcheggiate
oggi in centro c'era lo scatenamento dei vigili a dare le multe alle moto in posti dove fino a ieri era concesso il parcheggio e dove per altro non davano fastidio a nessuno.
Inutile scrivervi tutte le vie dove stanno martellando perchè mi diceva un vigile che stanno battendo a tappeto.
Possiamo parcheggiare solo nei posti moto, il resto è multa
Aaah i viglili, sempre dalla parte del cittadino. Ce ne fossero!
Fantastico...mi sta sempre più passando la voglia di venire a milano in moto...non c'e n'è già abbastanza di rotture di maroni....si aggiunge anche questa...
Grazie della segnalazione ;)
ED IL POLSO
24-05-2007, 15:42
Beh...non credo che i vigili godano nel dare le multe alle moto....se hanno avuto tali disposizioni...sarebbe da prendersela con chi ha dato tali disposizioni.....
ED
AleConGS
24-05-2007, 15:45
non credo che i vigili godano nel dare le multe alle moto
mai sentito una vigilessa tutta eccitata che dice al suo compare vigile ridendo "questa me la faccio io"?
beh io sì.
giusto cosi', siete dei barboni a girare in moto per Milano... comperatevi dei bei SUV anzi direttamente dei bei TIR e piantatela di creare intralcio al traffico con quelle ridicole 2 ruote!
Fiammata
24-05-2007, 15:47
Siamo sicuri che una moto possa parcheggiare solo nei posti moto?
Mi sembra di ricordare che anche nei posti auto non singoli (la classica striscia parallela al marciapiede) fosse consentita la sosta...
estestest
24-05-2007, 15:48
Fantastici i vigli milanesi, multare macchine in doppia fila, mai. Molto più comodo appippare multe alle moto (o ai ciclisti) http://milano.repubblica.it/dettaglio/Giu-i-ciclisti-dai-marciapiedi-I-pedoni-vincono-una-battaglia/1307725
Ad onor del vero in questo periodo, con il ritorno in massa degli stagionali infraditati, la situazione marciapiedi è abbastanza desolante. Purtroppo quando decidono di normalizzare la situazione, colpiscono senza guardare in faccia nessuno.
Penso di vendere on line un kit di strisce adesive da applicare all'asfalto per crearsi il parcheggio fai da te: penso che venderò bene!!!:lol: :lol:
ED IL POLSO
24-05-2007, 16:03
mai sentito una vigilessa tutta eccitata che dice al suo compare vigile ridendo "questa me la faccio io"?
beh io sì.
Beh.....c'è stata una fiaccolata per evidenziare la necessità di rientrare nelle regole....ed ora che cercano di farci rientrare......:lol:
Non siete mai contenti.....
ED
se non altro a torino e' concesso parcheggiare in tutte le zone blu, anche centro 1 gratis! :D
KappaElleTi
24-05-2007, 16:10
un commento a caso dei tanti (Boro, non prendertela se sei stato prescelto;)), sui fatti di via paolo sarpi :lol:
barbasma
24-05-2007, 16:28
forse perchè centinaia di COGLIONI parcheggiano gli sputer e le moto in modo che non si possa più girare sui marciapiedi?
ma vale anche per le auto.;)
ci lamentiamo da anni per le barriere architettoniche contro i disabili... eppoi ogni volta che vado a milano vedo parcheggiate robe anche in posti assurdi.
poi ovvio che se parcheggi sul marciapiede lasciando tutto lo spazio per passare non ci sono problemi... ma ho visto robe assurde.
AleConGS
24-05-2007, 16:57
Beh.....c'è stata una fiaccolata per evidenziare la necessità di rientrare nelle regole....
10 motociclisti se la ricordano molto bene :mad:
ED IL POLSO
24-05-2007, 17:28
10 motociclisti se la ricordano molto bene :mad:
:lol: ...Ognuno ha le fiaccolate che si merita...:lol:
ED
Bierhoff
24-05-2007, 17:33
basterebbe lasciare le 2 ruote in garage per una settimana e TUTTI usare la macchina per andare a lavoro.
dopo che le città arriveranno al collasso vedrete che i vigili le moto ce le coccoleranno :mad:
barbasma
24-05-2007, 19:40
quando sono oltre il lecito si.;)
Proprio bravi i vigili milanesi, non c'é che dire...:D
Al mattino vado spesso in un bar vicino casa, tutti i parcheggi sono delimitati da righe gialle (residenti) o blu (a pagamento): i vigili parcheggiano le moto nei posti gialli (una per posto auto ovviamente) e le macchine e i carri-attrezzi per la rimozione dove capita (posti gialli, posti blu, spesso anche davanti ai passi carrabili).
Mi chiedo che diritto abbiano visto che pur essendo in servizio vanno al bar a fare colazione e poi se ne stanno fuori a far chiacchiera...non c'é niente da fare...se chi dovrebbe dare l'esempio si comporta così...
Potrà anche sparire il post ma l'augurio di una brutta malattia rimane... ;)
forse perchè centinaia di COGLIONI parcheggiano gli sputer e le moto in modo che non si possa più girare sui marciapiedi?
Per quale motivo dovete sempre cercare di trovare delle scuse populiste per situazione che sono chiare anche ad un ceco ?!?
La verità è solo una: FARE CASSA !!!
Oggi le casse del comune di Milano hanno intoritato una bella botta di euro.
Tra Corso Venezia - San Babila - Corso Europa ci saranno si è no 100 posti moto (esagero) le moto parcheggiate saranno almeno 500. Se volessero risolvere il problema basterebbe aumentare i posti moto... o no? Perché non lo fanno ? Semplicemente per poter avere 400 multe sicure quando fa comodo, senza nemmeno dover camminare troppo.
Con questa gente ci vorrebbero le... (non posso scriverlo se non mi cancellano democraticamente il post)
barbasma
24-05-2007, 20:02
le tue accuse sono ancora più populiste delle mie scuse.;)
ogni tanto mi sembra di sentir parlare i pensionati davanti all'edicola....
Hai ragione, in realtà lo fanno solo per educare i motociclisti...
barbasma
24-05-2007, 20:07
per educare chi vive a milano ci vogliono i barili di napalm.;)
storvandre
24-05-2007, 20:09
il trend è arrivato anche a milano. a genova è così da 4-5 anni.
dipende tutto dal numero di moto e scooter in circolazione. sopra un certo numero comincia ad essere un business multarli.
bisogna sempre appartenere ad una minoranza per essere felici.
corivorivo
24-05-2007, 20:44
Hanno ragione in due: sia Pincobarbino che Barbasma.
A Milano lasciate le moto in posti assurdi. Non si passa con i passeggini. Con le carrozzine gli invalidi.
Il fatto che molti facciano così non significa che sia giusto. (Miliardi di mosche non possono sbagliare: mangiate merda!).
Se è vietato, si spera che la multa non ci sia ma non ci si lamenta se la multa arriva.
Non c'è abbastanza posto per le moto? Usa il tranvai. Oppure cerca un posto appropriato per lasciare la moto, come si faceva anni fa con la macchina (quando c'era ancora qualche spazio per la macchina) e poi fai duecento metri a piedi, senza pretendere di lasciare la moto esattamente davanti al luogo in cui devi andare. Oppure vai in un garage a pagamento.
Oppure infine accetti il rischio della multa: rischio poco probabile, ma da accettare e comunque per una semplice calcolo di probabilità meno costoso del posteggio quotidiano nel garage a pagamento.
abii.ne.viderem
24-05-2007, 20:54
Corivorivo, sono perfettamente d'accordo con te e spero che tu ottenga molti consensi col tuo post, anche se più di qualcuno ti/ci darà dei moralisti, o almeno lo penserà... Non c'è limite alla maleducazione dei motorizzati (che siano a due o a quattro rotelle). Faccio, nel mio piccolo, come consigli: parcheggio dove si può, anche un po' lontano rispetto all'indirizzo; in caso di disperazione, garage a pagamento. In città uso sempre i mezzi pubblici, tranne la sera, le poche volte che mi serve. Mi illudo di dare un contributo ad una maggior vivibilità del centro urbano. Come te vengo dal Veneto e il massacro dei parcheggi selvaggi a Milano – su marciapiedi, fazzoletti di terra, strisce pedonali – è davvero irritante; l'isteria collettiva dei motoautomobiciclisti è da perizia psichiatrica. le smart con crisi di identità che si sentono dei motocicli e passano dappertutto; i suv con sindrome di onnipotenza sfogano l'arroganza dei loro proprietari attraverso il mezzo; il pedone o il ciclista, nemici da abbattere.
Per la mia salute mentale, uso la moto o la macchina solo per i viaggi, e tutto sommato vivo meglio...
barbasma
24-05-2007, 21:27
nel 2003.. tornando da caponord... ci siamo fermati a trondheim...
ad un certo punto... ci apprestiamo a parcheggiare in uno spazio segnato a pagamento... arriva la vigilessa... pure carina... e ci dice... ma no... mettetela qui contro il muro sul marciapiede...(il marciapiede era largo 6 metri minimo e quindi ci sarebbe passato un camion).. e noi grazie...:!: :!: :!:
da notare che era in una via... praticamente deserta... con i parcheggi a pagamento tutti liberi...
insomma... i vigili norvegesi... sono molto gentili... forse perchè non hanno a che fare con i MILANESI tutti i giorni...;)
stavrogin
24-05-2007, 23:29
per educare chi vive a milano ci vogliono i barili di napalm.;)
ahahah, tutta invidia la tua!
un conto è avere alternative,
un altro è subire la necessità
la disumanità, nelle metropoli,
s’impara per sopravvivere
;-)
e si chiama 'progresso'
s.
claudioo
24-05-2007, 23:32
........chi si prende la briga per organizzare una concentrazione di motociclisti davanti al comando dei vigili per aver chiarimenti a riguardo di ........autovelox aumentare a 20 km la tolleranza ,parcheggi nuovi etc etc ......bo vedete voi se volete aggiungere altre menate assurde , chi ha voglia di preparare una letterina '
Ma i parcheggi per le moto ci sono? Almeno quelli per le auto saranno pochi ma esistono, quelli per le moto sono un miraggio.. :(
Com'era quella sentenza che annullava le multe a chi parcheggiava nei posti a pagamento se nelle vicinanze non esistevano parcheggi liberi?.. Beh, se non esistono parcheggi per moto dove dovrei parcheggiare?.. :confused:
gladio76
25-05-2007, 00:20
Ma non lamentatevi e venite a vedere a Genova! :mad:
..se sei costretto ad andare a lavorare in moto, prendi almeno 2 multe al mese....
e nessuno osi dire che ci sono i mezzi pubblici per andare in centro....
I vigili a Milano Centro le multe le fanno 1 o max 2 volte all'anno quindi vuol dire che le moto non rompono i c...oni più di tanto ma è comunque giusto che anche loro paghino la tangente. La tangente, come qualcuno ben sà, non può essere richiesta troppo spesso altrimenti l'attività fallisce e se la gallina muore niente più uova. Questa è la verità, bisogna saperle gestire le tangenti, perchè di questo stiamo parlando.
Se così non fosse, con tutti i vigili che stanno a cazzeggiare, che ci vuole a farne passare due tutti i giorni nella zona ed evitare definitivamente che la gente parcheggi?
gladio76
25-05-2007, 10:22
a Genova il meccanismo non si rompe purtroppo...
... ma è colpa dei genovesi....
vedremo in questi giorni...
calimero
25-05-2007, 10:55
Stasera tutti a San Siro!
:wav: :wav:
Possiamo parcheggiare solo nei posti moto, il resto è multa
genova è così da anni: sotto il mio ufficio il tempo medio di motomulta è attorno ai 47 secondi e tre decimi. in questi giorni sono un po' più permissivi perchè ci sono le elezioni e non vogliono rischiare di perdere un voto per una multa bastarda, da lunedì tornerà tutto come prima....
gladio76
25-05-2007, 11:39
genova è così da anni: sotto il mio ufficio il tempo medio di motomulta è attorno ai 47 secondi e tre decimi. in questi giorni sono un po' più permissivi perchè ci sono le elezioni e non vogliono rischiare di perdere un voto per una multa bastarda, da lunedì tornerà tutto come prima....
senza contare che ora fanno finta di niente sulle multe delle corsie gialle rilevate con le telecamere... fischiettano, solo 1000 multe....
voglio vedere tra 15\20 gg quando risaliranno nei loro banchi quanti bei verbali notificheranno (si parla di 25000).
A proposito, genovesi, mi spiegate per quale motivo le multe di via archimede le incassa A.m.t. S.p.a.??? (si parla di spa comunque anche se è controllata dal comune)
Considerato come stanno messi i ghisa, li doterei tutti di carotone con lampeggiante e sirena d'ordinanza:lol: :lol: Moto degna di una categoria denominata Polizia Locale:lol: :lol: ...ovviamente pagate coi loro stipendi!
Ma è vero che adesso danno le multe anche alle biciclette che circolano sui marciapiedi?
l ho sentito al TG l'altro giorno
cmq se è vero come fanno ti prendono il nr. di targa se non ti fermi??????
ti fermano e ti multano.....
visto fare dai ghisa di zona la settimana scorsa ad una donzella di ca. 60 anni che se ne andava tranquilla contromano sul marciapiede
storvandre
26-05-2007, 13:34
Non c'è abbastanza posto per le moto? Usa il tranvai.
non credo proprio. piuttosto il ragionamento del 99% delle persone sarà: scomodo per scomodo, parcheggio a pagamento per parcheggio a pagamento, vado in macchina... con grande gioia del traffico cittadino...
Data la situazione del traffico, la carenza di parcheggi e visto il contributo, se non alla risoluzione, almeno al non aggravamento dei problemi dato da chi circola su due ruote, non sarebbe intelligente multare (sempre) solo chi parcheggiando non lascia i 90cm previsti per il passaggio di carrozzine e quant'altro o chi comunque crea intralcio piuttosto che tutti quelli che sono sul marciapiede una o due volte l'anno?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |