PDA

Visualizza la versione completa : Provato KGT1200


RikyPS
23-05-2007, 10:37
Il mio conce x fortuna e' un conce vero e mi ha messo a disposizione questa belva x un giorno! Premetto che sono un errato convinto e non ero mai salito su un k a sogliola ne tantomeno sul frontemarcia quindi abbiate pieta' delle mie impressioni.
Tralascio il giudizio sull'estetica, cosa troppo personale ma penso che questo nuovo Kappone non sia cosi' brutto come molti dicono probabilmente il colore silver lo allegerisce e lo rende piu' filante.
Da fermo la sensazione e' che non pesi tantissimo e mi sento a mio agio. Preso il via mi trovo subito molto bene come posizione ergonomica con le gambe ben piegate e il busto ne troppo caricato e nenche obbligato come con il GS, la conferma positiva a fine prova e' totale.
Esco dalla citta' e comincio a percorrere le strade di collina intorno e con le prime curve mi rendo subito conto che a differenza del GS che scende in piega da solo questo bestione lo devi buttare giu' e tiralo su, cerco di adeguarmi ma non e' facile l'avantreno e' preciso ma pesante e se l'asfalto non e' ottimo diventa tutto un po' piu' difficile. Ovviamente non posso pretendere e giudicare nulla dopo pochi km e mi godo il piacere di salire da 2.000 giri in sesta con una progressione elettrica e entusiasmante assolutamente sconosciuta al boxer. Cambio totalmente e entro in autostrada con un tratto in collina con curvoni veloci e qui', dopo avere apprezzato l'incredibile protezione anche a velocita' sostenuta, in questi curvoni la moto e' veramente perfetta e quell'avantreno che prima mi sembrava cosi' pesante adesso mi da' una sicurezza totale e solo guardando il tachimetro mi rendo conto di piegare a 150/160kmh seza neanche accorgermi!!
Tornato nelle mie colline ho portato la bestia nelle strade tipiche da GS con asfalto un po' rovinato e saliscendi , ovviamente tutto e' diventato meno godibile ma neanche cosi' spiacevole come dopo i prmi km e dove ho trovato l'asfalto buono mi sono divertito a pelare il gas e gustarmi il motore che saliva regolare all'uscita delle curve.
Confort eccezionale, freni stratosferici, qualche scricchiolio di troppo delle plastiche sulle buche, sicuramente puoi spararti 1000km in un giorno senza problemi ma...
secondo me ha troppi cv, quando hai preso confidenza senti il motore che ruggisce e vuole che lo porti su ai 9/10.000 giri nell'iperspazio.
Grande moto ma per dove abito io e per il mio modo di guidare, questa potrebbe trasformarsi in un'arma da guerra con 150cv troppo facili da sparare!
Scusate se vi ho annioiato con questa mia prova e volevo farvi una domanda forse stupida ma il K1200GT a sogliola e' piu' godibile o il suo peso e la posizione un po' piu' lunga in sella, almeno questo mi e' sembrato salendoci, lo penalizza rispetto al nuovo che ho provato?

Soyuz
23-05-2007, 10:47
e un pò di tempo che guardi a destra e a manca :-(

non vorrai lasciarmi solo ???

megag
23-05-2007, 11:02
Ciao Riky, bella esposizione mi sembrava di esserci ....:eek:


Questa la reputo la tipica sindrome da " erba del vicino più verde " , poi a conti fatti ti rendi conto che la tua moto è quella che più ti assomiglia e per un pò di tempo te ne stai tranquillo e soddisfatto ;)

Come ti capisco .....;)

RikyPS
23-05-2007, 11:05
e un pò di tempo che guardi a destra e a manca :-(

non vorrai lasciarmi solo ???

non ti preoccupare...:lol:

un ex tk
23-05-2007, 11:07
Ho un GS1200...ne ho provata una di un amico di Milano per un'oretta. Pur non avendo fatto il test su strade diverse come Riky, ho avuto le stesse sensazioni.

Per la protezione nei viaggi e la resa del motore, la prenderei subito.

Poi se penso a come guido e i tragitti tipici che faccio, resto con il GS, più adatto alle mie esigenze.

Una cosa è certa, nella guida veloce è fantastica, nel misto non va giù come una bicicletta (miglior pregio del GS).

Ognuno sceglie per le sue sensazioni e esigenze.;)

Titospy
23-05-2007, 19:50
Azz..... mi razzoli con il quattro cilindri? :confused:

mi piacerebbe provarla..... ma farei perdere del tempo al conc. ;)

la moto tua è quella che possiedi..... e per quanto fai ti posso garantire che sostituirla sarà impresa difficile :cool:

io ci sono tornato e continuo a benedire questa decisione :D

Gara
23-05-2007, 20:50
zio richy e' la vecchiaia :confused: che ti porta a provare ste moto da gran turismo la tua moto e' il gs punto e basta:lol: :lol: :lol: :lol:

:D SCUSATE, IL TUO GS E' R1150GS:D

cecco
23-05-2007, 23:01
Io sinceramente ti vedrei molto bene su un KGT ma non questo, il sogliolone! Provalo e vedrai, il vero K resta un mito... ;)

Cianopride
23-05-2007, 23:45
Il problema è che abbiamo sempre bisogno di nuove sensazioni. Anch'io reputo il GS 1200 la migliore moto che ho avuto, ogni volta he torno da un giro mi giuro che non cambierò mai. Poi però provo il K1200S, la FZ1 e via dicendo. E' una smania insaziabile, poco da fare. Lamps

modmax
24-05-2007, 14:55
Bel resoconto. ;)

Panda
24-05-2007, 16:04
......l'è un gran mutur........;)



(sto facendo scuola di nordico :lol: )