Visualizza la versione completa : l'impegno di .... assaggiare l'asfalto ( serio )
guidopiano
23-05-2007, 09:14
premessa : ho messo " l'impegno di...." perchè intanto so che poi il GV o qualche buontempone di moderatore lo fa lui e quindi ho anticipato, ma non era inteso così perchè non ci va impegno per certe cose succedono già di loro senza impegnarsi ( chiusa la premessa ):lol:
dicevo............
è cronaca di quasi tutti i We che qualche motociclista ci lascia le piume
sta diventando oggetto ,purtroppo, troppo spesso anche tra noi.
è diventato ormai l'ossessione del lunedì mattina :( aprire il forum e leggere di qualcuno che si è sdraiato .... per colpa o per colpa di altri ..non è questo il punto .... facendosi male , poco male, tanto male ..... poco male fisicamente ma psicologicamente più dura a digerirsi .... per sensi di colpa , per essersi accorti ( troppo tardi ) di aver fatto una cagata .....
il grande conforto di sapere che qui trovi amici che ti aiutano ovunque sei ovunque ti succede ...ti aiutano nell'immediato con impegno fattivo e poi anche moralmente dopo quando lo vengono a sapere ..... e anche se le solite frasi fatte la moto si aggiusta l'importante è che sei sano .... auguri e preso in sella ecc. ecc. sembrano buttate li .... invece aiutano a non sentirti solo .
lo sappiamo benissimo tutti che noi motociclisti non ci dividiamo tra chi cade e chi non cade ..... ma bensì tra chi è già caduto e chi deve ancora cadere ... è si ... prima o poi capita a tutti ( toccatevi pure gli zebedei intanto quando succede sei il primo a saperlo )
ora che inizia a far caldo e cominciano a girare "cani e porci " con le due ruote (quante volte l'abbiamo detto e abbiamo parlato di abbigliamento corretto) vedi continuamente gente che sfreccia a x velocità con pantaloncini corti, maglietta che svolazza, sandali ai piedi ..... ecco io quando vedo questi soggetti la prima cosa che penso è " quello non ha ancora dato "
chi a già dato gli rimane impressa la senzazione che da il parmigiano sulla grattugia e al solo pensiero se ne fa una ragione e si veste a dovere
chi ha già dato gli rimane qualcosa di positivo del fatto, tante cose ognuno ha le sue.
chi ha già dato si accorge che anche a lui può succedere ...mai dire mai
chi ha già dato va in moto con quella giusta paura che tutti devono avere ma solo quando la provi sai veramente cos'è .... non è teoria
io ho già dato per ben due volte su asfalto e non solo tutte e due le volte ho pure impattato contro un'auto.
ancora oggi a distanza di anni se ci penso il ricordo più forte è proprio il momento dell'impatto delle lamiere la sensazione del duro del ferro che cozza contro altro ferro ........
ora continuo a cadere ma in OFF è tutto diverso meno pericoloso .... oserei dire quasi divertente .....
però sono ancora qui .... ho rimesso il culo in sella ... ogni volta che sento qualcuno di voi che fa un 3nd di caduta rivivo sulla mia pelle le sue sensazioni.
e voi che avete già dato ....
che vi è rimasto ??? ..........
avete imparato qualcosa ???
che avete da dire ???
auguro a tutti buona strada e buona stagione .... state sempre in campana ;)
Fabrizio ...alias guidopiano, guidoffeso, guidoppresso ;)
MENAROGNA DI UN MENAROGNA!!!!!!:twisted: :twisted: :twisted:
:angry4: :angry4: :angry4:
guidopiano
23-05-2007, 09:20
MENAROGNA DI UN MENAROGNA!!!!!!:twisted: :twisted: :twisted:
:angry4: :angry4: :angry4:
ti sei almeno toccato i gioielli di famiglia ;)
freedreamer11
23-05-2007, 09:23
Io, chissà perchè, apro il pc ed ho sempre paura di trovar interventi che fanno la paternale ;)
Az siamo adulti, vaccinati, sappiamo le emozioni che la moto può regalare ed i rischi che si possono correre, dircelo tra noi credo che ormai sia come i posts sull'olio: se uno vuole metterci quello d'oliva beh, la moto è sua ...:)
ti sei almeno toccato i gioielli di famiglia ;)
dopo aver letto il tuo post sono rimasto con le mani sui marroni per 15 minuti!!!!:lol: :lol: :lol:
barbasma
23-05-2007, 09:26
gli incidenti sulle strade sono la maggiore causa di morte entro i 40 anni.
nel we ogni 75 minuti muore qualcuno.
e con questa ventata di ottimismo.... tutti in moto!:lol:
con la mukka non sono mai caduto (sgrat sgrat)
ma con i vari sputer..........bhè ne ho distrutti un paio :( per iniesperienza e troppa fiducia in me stesso e nelle mie "capacità" di riders................:mad:
crescendo di cilindrata (125.250) ho provato a fare il FIGO ma ho "degustato" l'asfalto ancora na volta.:confused: .....................
adesso guido con calma e attenzione (ma non disdegno qualche tirata o le pieghe in montagna).......il fatto e che ci sta gente in auto-camino-furgoni-moto che non ha rispetto per gli altri e poi sono gli "altri" che ne pagano le conseguenze..............:twisted:
occhi aperti e buone pieghe ;);)
23-05-2007, 09:29
fai un riassunto?
mavaacagher anche tu!!!!!!:lol: :lol: :lol: :lol:
:snipe: :snipe: :snipe:
eccheccazzo... sgratt...sgrattt....sgrattt
allora dico la mia: meglio la morte che ridotto a un vegetale tutta la vita o paralizzato su una sedia a rotelle dalla vita in giù!
E con questo chiudo e non LEGGO PIU' sto topic portasfiga!:lol:
guidopiano
23-05-2007, 09:35
non LEGGO PIU' sto topic portasfiga!:lol:
pensa che a me tutti i giorni mi attraversa la strada un gatto nero e passo sempre sotto alla scala a pioli ... e faccio tante altre cose che portano sfiga ....... ahahahaha dimenticavo !!! rovescio sempre il sale e poi .... e poi... altre cose
ma vivo sereno e consapevole :lol:
greenmanalishi
23-05-2007, 09:45
già dato diverse volte, ne ho 42 ed è da quando ne avevo 14 che ho 2 ruote con motore soto al culo. a volte mi è andata di lusso,a volte sono stato sfortunato,a volte me lo sono meritato...a volte serve a toglierci quel velo dal cervello. la moto è così, nessuno esente, puoi usare tutta la prudenza che vuoi ma non potrai mai calcolare i comportamenti degli altri. il giorno che avvertirò paura per quello che mi potrà accadere smetterò di usare la moto, nel frattempo e nel tempo ho cercato,sto cercando, di darmi una bella regolata.
KappaElleTi
23-05-2007, 09:46
fai un riassunto?
si muore in moto
alcuni sono più fortunati e si fanno solo un gran male e sfasciano la moto
freedreamer11
23-05-2007, 09:57
è talmente scontata e prevedibile la tua replica che non merita commento
scusa è ....... ma la pater-nale fattela fare da tuo padre ..... io mica lo sono
quando apri il forum hai la facoltà di leggere o di NON leggere
scegli la seconda :lol:
Speravo che le faccine mitigassero il tuo livello di permalosità.....evidentemente mi son sbagliato sopravalutando il clima che intendevo comunicare col mio intervento.
guidopiano
23-05-2007, 10:00
Speravo che le faccine mitigassero il tuo livello di permalosità.....evidentemente mi son sbagliato sopravalutando il clima che intendevo comunicare col mio intervento.
:!: hai ragione :!: :!: :!: ........... chiedo umilmente scusa .... ho esagerato :(
1000 scuse :!:
ps.
la cancello
ma lo scopo di questo 3d?
barbasma
23-05-2007, 10:04
esorcismo? forse meglio esorciccio!
con questa è la terza moto che cambio e non sono mai caduto. fra tutte e due le moto ho percorso circa 60000 km.anche in pista girando decorosamente
anche per uscite di 100 km metto abbigliamento in pelle. (il goretex appena tocca terra si scuarcia come un fazzoletto di carta, esperienza...)
cerco di avere la testa sempre sopra le spalle per me ma anche per la mia famiglia e la mia ragazza, cosciente però che la moto è pericolosa, purtroppo ce l'ho nel sangue da quando a 15 anni appena preso il typhoon sono andato a trovare i miei zii in montagna, circa 150 km di distanza...
la zeta l'ho venduta perché mi sono reso conto che stava diventando troppo pericoloso, la conoscevo come le mie tasche e spesso andavo al 110% in montagna, sono stato bravo ma anche troppo fortunato, e la fortuna prima o poi si esaurisce!
ho preso un gs,il motore andrà è vero ma certo non come un 4 in linea JAP, poi l'impostazione e la filosofia di guida è tutta un'altra!
morale ci stò molto attento, in città giro con 110 occhi, in montagna mi sono dato una calmata, in pista non ci vado più, conscio che mi possa succedere in qualsiasi istante ma almeno cerco di sfidare la sorte il meno possibile!
spero di restare nella categoria "QUELLI CHE DEVONO ANCORA CADERE" fino a 80 anni :-)
silversurfer
23-05-2007, 10:07
Lo penso ma non lo scrivo...:lol:
barbasma
23-05-2007, 10:09
x silversurfer
e lo scopo del tuo?:lol:
guidopiano
23-05-2007, 10:10
puoi tranquillamente fare un copia e incolla di questa domanda per l' 80/90 % dei 3d di questo forum
se leggi attentamente la risposta la trovi :lol:
ps
credo di essere stato meno scortese di come son stato con freedreamer11 :lol:
visto che voi siete tutti uomini d'un pezzo , veri motociclisti, duri ......
abbiate pazienza di una calzetta come me ...... :!:
migrate pure in altri post ...scritti da chi è edotto e saggio :!: :!:
guidopiano
23-05-2007, 10:18
http://www.ibmsnet.it/toto/patente2.jpg
ciao edotto nemo .;) che l'hai trovata su gugle questa immagine ?? o la tieni nel tuo archivio
ahahahahaha
mauromartino
23-05-2007, 10:26
fabri oggi come arrivo al lavoro ,mi toccherò abbondantemente i miei marronazzi,vedendoti
silversurfer
23-05-2007, 10:35
x silversurfer
e lo scopo del tuo?:lol:
Passare il tempo :lol:
varamukk
23-05-2007, 10:40
Ieri sera mi hanno detto che se lo schiaffi in c@lo ad una roscia vergine ti porta fortuna per sette anni...
Ieri sera mi hanno detto che se lo schiaffi in c@lo ad una roscia vergine ti porta fortuna per sette anni...
E dici niente....trovale un pò ....hahahaha !!!!
silversurfer
23-05-2007, 10:50
Hai detto niente...ma un cornetto rosso sul portachiavi non basterebbe?
23-05-2007, 10:52
si muore in moto
grassie Kap, se non ci fossi tu ci si perderebbe nel prolisso...
avete imparato qualcosa ???
che avete da dire ???
Da quando mi sono rotto legamenti e tendine della caviglia mentre parcheggiavo la moto in box in ciabatte (3 mesi di stampelle + 2 di riabilitazione), sempre stivali o scarpe alte, se ho voglia di stare fresco prendo la vespa.
A parte la giusta consapevolezza del rischio credo però che andare in giro con la paura che ti strizza i maroni sia peggio.
varamukk
23-05-2007, 10:53
Hai detto niente...ma un cornetto rosso sul portachiavi non basterebbe?
Ma vuoi mettere..?
Qui si sta confondendo la m@@rda con la cioccolata... :lol:
silversurfer
23-05-2007, 10:55
Ma vuoi mettere..?
Non dico che non mi piacerebbe...solo che il cornetto rosso è "leggermente" più facile da trovare :lol:
varamukk
23-05-2007, 10:57
In effetti non è una cosa semplice...
Motopoppi
23-05-2007, 11:16
si muore in moto
Io sono stato tra quelli + fortunati.
Non mi e' rimasta paura, ma sono ancora piu' prudente di prima.
Ciao
KappaElleTi
23-05-2007, 11:20
TUTTI qui siamo fra quelli più fortunati
Il Bar è intitolato ad un amico che non ha avuto fortuna
Derapper
23-05-2007, 11:41
Guidopocomabene... poi prova a dire che non ti ascolto...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=123077
vado per i 41........................ cia facciooooo
AleConGS
23-05-2007, 12:01
Io sono moooooolto più prudente e cerco di non girarmi più a guardare le ragazze in bici.
La cosa che più ricordo è quante cose riesci a pensare (mmmmh qui la vedo dura), a capire (equipaggio ai posti di manovra, prepararsi all'impatto!!) e a fare (ok limitiamo i danni) in un secondo. Sembra quasi che il tempo rallenti....
Motopoppi
23-05-2007, 15:26
Io sono moooooolto più prudente e cerco di non girarmi più a guardare le ragazze in bici.
La cosa che più ricordo è quante cose riesci a pensare (mmmmh qui la vedo dura), a capire (equipaggio ai posti di manovra, prepararsi all'impatto!!) e a fare (ok limitiamo i danni) in un secondo. Sembra quasi che il tempo rallenti....
Verissimo ... purtroppo.
freedreamer11
23-05-2007, 16:47
:!: hai ragione :!: :!: :!: ........... chiedo umilmente scusa .... ho esagerato :(
1000 scuse :!:
ps.
la cancello
Accolgo ben volentieri le scuse, polemica più che conclusa per quanto mi riguarda :)
barbasma
23-05-2007, 16:53
io quando vado in moto auguro la morte almeno a una decina di persone alla volta.... dato che guidano come ebeti e fanno rischiare la vita a me.
ad esempio... io vado tranquillo... e qualche simpaticone nell'altro senso sorpassa... di solito tiro fuori il dito medio e glielo mostro.
quando invece sono un pò inveperito... lo punto con la moto... e accellero pure.
ad esempio... io vado tranquillo... e qualche simpaticone nell'altro senso sorpassa... di solito tiro fuori il dito medio e glielo mostro.
quando invece sono un pò inveperito... lo punto con la moto... e accellero pure.
bah... puntarlo con la moto mi sembra pure un po' ecessivo!
A me è capitato varie volte ma questa volta mi sono veramente cagato sotto. Perchè è successo in curva e me lo sono trovato davanti all'ultimo. Evitato per miracolo:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=85304
Ma secondo i soliti benpensanti o moralisti (chiamateli come cavolo volete) era colpa mia perchè viaggiavo leggermente oltre il limite!!!!!!!
Fatti cambiare nick e metti: Guideprimente! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Purtroppo ho dato e anche molto ma non mi arrendo, sono un mototossico.:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
sylver65
23-05-2007, 19:37
il vicino di casa ha un gatto nero. L' ha chiamato GUIDOPIANO
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |