Entra

Visualizza la versione completa : Borsa Serbatoio

MAURIZZ
22-05-2007, 21:51
Ciao a tutti, vorrei il vostro parere sulle borse da serbatoio della touratech.
Ho addocchiato quella da 130 €; li vale tutti o è meglio optare per qualche altro tipo (anche altre marche)?
Aspetto (con :arrow: sul groppone) qualche informazione dai grandi elichisti

grazie mille in anticipo

72KW
22-05-2007, 21:59
ciao maurizz
io ho la borsa da serbatoio che dici e devo dire che vale certamente i soldi che costa. è robustissima, in cordura grossa, si apre velocemente, è espandibile, corredata con la relativa copertura antipioggia vai dove vuoi, ha un supporto per carte geografiche di 26 x 29 cm. ha la base di appoggio antiscivolo.... non l'hai ancora comprata??
ciao 72KW.

megag
22-05-2007, 22:09
Quoto 100% ....

Idem, stessa borsa, la trovo molto ben fatta nella sua semplicità ;)

Il classico prodotto Touratech insomma, pochi fronzoli, tanta sostanza !!:!:

CONSIGLIATA !!!! :eek:

Max162
22-05-2007, 22:10
Ciao a tutti, vorrei il vostro parere sulle borse da serbatoio della touratech.
Ho addocchiato quella da 130 €; li vale tutti o è meglio optare per qualche altro tipo (anche altre marche)?
Aspetto (con :arrow: sul groppone) qualche informazione dai grandi elichisti

grazie mille in anticipo
complimenti x l avatar!! ;)

il prof
22-05-2007, 22:18
Quoto 100% ....

Idem, stessa borsa, la trovo molto ben fatta nella sua semplicità ;)

Il classico prodotto Touratech insomma, pochi fronzoli, tanta sostanza !!:!:

CONSIGLIATA !!!! :eek:
confermo alla grande.
non conosco la borsa originale BMW, ma sinceramente non ne sente la necessità.
la TT l'ho usata + volte, l'unica cosa antiestetica, se vogliamo essere pignoli è il velcro che deve rimanere sul serbatoio, ma fa tanto TETESKO.

Kabir
22-05-2007, 23:17
A me il velcro sul serbatoio non piace e basta, che faccia tedesco o meno non saprei. Fatto sta che un mese fa circa ho cambiato la borsa touratech che avevo per il GS dall'estate scorsa con una FAMSA, per un mio vezzo, esteticamente mi soddisfa di più.
La touratech mi sembrava la borsa di chi è pronto per la dakar.
Come borsa la touratech è validissima, forse un pò più capiente (poco) della FAMSA, ha il portacartina che è unico (ci sta esattamente un foglio A4). Però non mi è mai piaciuta, dal primo momento in cui l'ho montata e ho attaccato quel velcro. Se prende acqua si inzuppa, a me non sembra proprio impermeabile.

La Famsa? Bellissimo il design, guarda a caso è MADE IN ITALY! Di acqua vera non ne ho ancora presa, solo breve pioggerellina, mi pare però che l'acqua se ne stia più fuori. E comunque forniscono un sacchettino tipo preservativo per coprire la borsa in caso di pioggia. Talmente soddisfatto che ne ho presa una seconda, sempre FAMSA, molto più piccola, sarà spessa cinque cm, ci sta lo stretto necessario quando si va a fare un giretto.
Dal benzinaio se la giocano...
Si tratta sempre di borse, fanno comunque il loro dovere entrambe, per carità, ma dovendo e potendo scegliere: FAMSA.

http://img513.imageshack.us/img513/6508/dscn0860jn0.jpg (http://imageshack.us)

p.s. ho altre cose di touratech, che reputo azienda validissima e serissima, non è però il massimo quanto a design per me, e visto che la moto me la guardo anche (fossi stato cieco mi sarei preso, forse, un ktm ;) ) ...

megag
22-05-2007, 23:39
Bella Mukka Kabir....:eek:

mi piace come l'hai messa , complimenti !!! :!:

Emocromo
23-05-2007, 08:14
Lo scorso anno ho preso la borsa TT, per il serbatoio della Brevona, per riporre attrezzatura fotografica (con interni imbottiti e separatori con velcro), dotata anche di porta cartina grande, a 160 euro: ottima! Solida, stabile e funzionale (trasformabile in zainetto: molto comodo per trasportare la macchina fotografica durante le visite a piedi). Sotto vari diluvi ha tenuto tutto asciutto.
Ottimo acquisto: lo consiglio.

Romolo
Perugia

MAURIZZ
25-05-2007, 16:32
Grazie a tutti per le informazioni.
Ordinata è arrivata oggi; sono al lavoro e non l'ho ancora vista.
Appena possibile vi faccio sapere le mie impressioni.

Achille
25-05-2007, 18:00
bè a dire il vero c'è chi la touratech la usa solo con l'aggancio anteriore, senza il velcro che esce dalla sella ed a sentir loro va bene. io donenica scorsa ho provato a fare un pò di strada senza agganciare la parte posteriore e di movimenti particolari la borsa non ne ha fatti

Dinamite
25-05-2007, 18:58
La Famsa come è agganciata?

robiledda
25-05-2007, 19:12
Borsa Touratech presa subito dopo la GS. Ho preso anche la copertura impermeabile, che è uguale per tutte le borse da serbatoio. La puoi vedere a pag. 590 del catalogo del 2007, costa €14,54 e ha la parte sopra ovviamente trasparente per la cartina, con questa non bagni niente di sicuro anche sotto un uragano. La borsa la uso spesso e ho fissato i velcro sia anteriormente che posteriormente sul serbatoio, così non devo neanche infilare i ganci anteriori, certo non è il massimo dell'estetica ma lo trovo molto più pratico. Quando parcheggio la uso a zaino, è comodo e le cinghie le tengo sempre montate arrotolate nella retina di Dx e nella tasca di Sx, anche in autostrada non si muove niente. Dimenticavo la copertura antipioggia la tengo infilata nel portacartina.