Entra

Visualizza la versione completa : Crisi d'identitÃ*...basta BMW

vulture
22-05-2007, 11:53
...mi sono veramente "rottolepalle" di:
- sti venditori che quando entri in concessionaria a chiedere info sembra che gli fai un dispetto incredibile a disturbarli dal loro smanettare sui tasti del pc (ma che diavolo fanno chattano?...mah....scrivono scrivono ma "chemminchia" scrivono?)
- sti 4 meccanici (ooops...luminari della meccanica) vestiti da primari (i cui servizi si pagano come quelli dei primari) che se ne escono con frasi del tipo: hai il manubrio storto per una caduta...mettiti con la ruota contro un albero e spingi dall'altra parte!!!!!!! ma dai...almeno pensalo ma non dirmelo dico io! fammi sognare che dietro a quella porta ad apertura automatica c'è un team di esperti di bmw e APPASSIONATI al proprio lavoro che fanno qualcosa di speciale...o almeno più speciale di mettere la ruota contro un albero e tirare come dei dannati un manubrio
- sti prezzi pazzeschi per ogni cosa (e lo dice uno che per fortuna sua non deve fare finanziamenti per prendere una moto nuova)...ma dai caschi all'abbigliamento, alle borse rigide...alle borse morbide interne...i TAGLIANDI! (ma come mai si dice che le moto vanno bene che il boxer non ha bisogno (quasi) di manutenzione e poi mi sparano 250Euro per un lavoro di qualche ora....forse??? Ogni volta rido per non piangere. Pago e mi convinco che tanto 60/80Euro in più o in meno rispetto alla mia percezione del lavoro non cambiano la vita...ma credetemi che mi sento MOLTO preso in giro.

Il tutto per avere (e continuare ad avere) delle moto con dei cambi da trattore e....ATTENZIONE ATTENZIONE....mai un dannato indicatore di benzina che sappia ...indicare il livello della benzina. Ma dico io....comprateli da qualche altra parte ma non fate ste figure in giro. Poi entro nel forum come questa mattina e leggo di uno di noi che in montagna va dritto quasi su un tornante perchè il servofreno non è partito....senza dare alcun avviso di malfunzionamento.

Mi sono sempre piaciute le bmw....ma da quando si è passati alla plastica non nego che mi piacciono molto meno. La tiro su dal cavalletto laterale e scricchiola tutto...non si può dai!
Percarità, saranno guidabili, belle da vedere, di moda....ma a sto punto se uno vuole una moto vera conviene andare su KTM....o se continuano così su DUCATI.

vabbè dai torno a fare i miei mestieri ;-)

ciao a tutti

andrea

barbasma
22-05-2007, 11:55
se vuoi spendere poco compra giappo... una bella FAZER e via.

ktm e ducati sono costose come bmw.

oppure aspetta aprilia.

accessori e abbigliamento bmw... mica si è obbligati a comprarli... anzi... puoi comprarli usati tanto nel mercatino di qde c'è la roba seminuova... basta aspettare....

compra le bmw usate.

vulture
22-05-2007, 11:58
...non voglio spendere poco

voglio un prodotto che valga i soldi che spendo
e un servizio post-vendita degno di questo nome ;-)

p.s. jappo mai!

marktbike
22-05-2007, 12:00
Sono contentissimo della mia eSSe, ma la prossima sara' giapponese, non ho tanti soldi per tanta elettronica. La plastica e' una necessita' di risparmio di peso, ma c'e' modo e modo di usarla...

Huey
22-05-2007, 12:01
Con un Transalp giri il mondo.......

Enrox
22-05-2007, 12:03
Con un Transalp giri il mondo.......
le moto mica le si compera per girare il mondo...

barbasma
22-05-2007, 12:04
...non voglio spendere poco

voglio un prodotto che valga i soldi che spendo
e un servizio post-vendita degno di questo nome ;-)

p.s. jappo mai!
nel mercato moto attuale quello che chiedi non esiste... o almeno non è legato ad un singolo marchio.

puoi trovare il conce stronzo bmw... come ktm... o honda.

quindi tu trova prima un conce onesto... fidato... e poi compri le moto che vende... di qualsiasi marca siano.

sembra assurdo... ma bisogna fare questo.

Gattonero
22-05-2007, 12:05
IMHO bisogna distinguere il prodotto dai servizi. SE il prodotto a te piace e fa per te, come dice il Barba, esistono mille modi per poter evitare i servizi... facendosi da sé i tagliandi o rivolgendosi a meccanici bravi non ufficiali, con un congruo risparmio. Per l'abbigliamento, da Hein Gericke a Rukka passando per Dainese, Spidi, etc. c'è di tutto, nuovo e usato... dipende solo da quanto vuoi spendere.

Se poi è la moto a non piacerti più è un altro discorso... allora fai bene a cambiare.

Per i servizi, quando i margini di vendita del prodotto sono molto inferiori ai margini di abbigliamento, accessori e service si può far poco. Ma questo vale per tutte le marche di moto, auto etc.

Huey
22-05-2007, 12:06
Con un Transalp, se vuoi, giri il mondo, se non vuoi invece no.

Enrox
22-05-2007, 12:07
con qualunque moto se non vuoi girare il mondo puoi fare a meno di farlo :lol:

abii.ne.viderem
22-05-2007, 12:08
uno può anche stare a casa senza moto?

Sv650s
22-05-2007, 12:16
L'ho detto io che questa (K1100RS) è la prima e l'ultima bmw che prendo...
E detto da un kappista che ha molti meno problemi di un "errato"... :lol:
Jappo tutta la vita! :D Aspettando gli Indiani... :rolleyes:

barbasma
22-05-2007, 12:19
con qualunque moto se non vuoi girare il mondo puoi fare a meno di farlo :lol:
questa è una massima da stampare su una maglietta.

tourguidedolomiten
22-05-2007, 12:22
A volte mi stufo anche io ,ma ti assicuro che il mondo BMW italia ,veramente molto snob,non ha niente a vedere con l immagine che la casa madre ha in altri paesi.X quanto sia un SEGUACE molto convinto ,ammetto che in certi casi ci siano dei diffetti grossolalni(cambio rumoroso,sospensioni economiche e qualche altra magagna)ma tutto sommato ha delle cose che altre non hanno.........lascio a te immaginareForse prova con l ala d orata.......

giez70
22-05-2007, 12:45
L'ho detto io che questa (K1100RS) è la prima e l'ultima bmw che prendo...
E detto da un kappista che ha molti meno problemi di un "errato"... :lol:
Jappo tutta la vita! :D Aspettando gli Indiani... :rolleyes:
ciao,
ok, le jap costano meno...ma i telai?
sono cancelli con attaccato un motore...fanno 270, 300, 330 km/h senza il telaio...no, per favore!!!!

barbasma
22-05-2007, 12:49
un cancello con attaccato un motore eggià

http://blog.goo-net.com/sena749s/img/59/Suzuki_GSX_R_K7_01.jpg

Brusca
22-05-2007, 12:53
io andrò a fare dal 1° luglio l'accettatore in BMW (auto) ed il titolare mi ha assunto espressamente per la mia esperienza nel trattare col cliente, per gestire i rapporti interpersonali.....e penso perchè abbiano avuto problemi in passato..o nel presente...non so...mi hanno chiesto un'ora alla sera in più al giorno ed un sabato al mese...per andar incontro alle esigenze del cliente( e le loro certo).
Ce la metterò tutta per non diventare un personaggio come qui sopra elencato.

Marzi
22-05-2007, 12:53
un cancello con attaccato un motore eggià
...

...ammazza chebbrutta...

barbasma
22-05-2007, 12:58
io andrò a fare dal 1° luglio l'accettatore in BMW (auto) ed il titolare mi ha assunto espressamente per la mia esperienza nel trattare col clientem nel gestire i rapporti interpersonali.....e penso perchè abbiano avuto problemi in passato..o nel presente...non so...
a volte credo che molti commercianti dovrebbero fare un altro mestiere.

di qualsiasi settore neh... non solo moto.

di sicuro esistono clienti stracciapalle... e io che tratto con i clienti lo so bene... ma considerando che ti danno da mangiare... e che gli sta vendendo una roba che costa come un anno di stipendio... magari un minimo di considerazione... in più.

1Muschio1
22-05-2007, 13:00
... in effetti dire che i jappo fanno dei cancelli con un motore attaccato ... mi sembra una reminiscenza degli anni 70 ... bhoo ?? spero che stiate scherzando ... :rolleyes:

I giappo sono i costruttori migliori al mondo a livello di qualità prezzo ... non diciamo caxxate please ...!

macfranz5
22-05-2007, 13:02
io andrò a fare dal 1° luglio l'accettatore in BMW (auto).....
spero che potrai Accettare:lol: tutti sti clienti dentisti..e fighetti...
perchè se i concessionari sono così è per i fatto che la maggioranza dei clienti Bmw SONO così..

Brusca
22-05-2007, 13:04
sabto ho visto le procedure d'accettazione cliente....4 software che portano via almeno 15/20 min a cliente. Purtroppo la gestione informatizzata è lunga e non è possibile fare come in un'officina medio piccola.
Certo è che rimane, come base di partenza, l'educazione e la buona volontà, ma non si puo' neache pretendere, come pretendono da me ora i miei clienti, che ogni volta che arrivano....uno debba sempre piantar li' di fare quello che stava facendo....in una concessionaria questo, un dipendente, non lo puo' far accadere...o lo paga...
Poi credo che certi "dipendenti" adagianti sul loro stipendio....ci marcino su....e lì fanno fare brutta figura a loro stessi (ma se ne fregano) ed al nome della concessionaria stessa.
Il cliente, dentista o falegname che sia, dovrebbe essere trattato nello stesso modo...ci deve essere una procedura X.
Procedura che bene o male, in officina, seguono tutti.... quindi...se tutte le conce si comportano così...o meglio i loro dipendenti...vuol dire che BMW richiede questo (circa)...diversamente....io crederei....che le teste salterebbero da un giorno all'altro...
Qui a Milano..quando porto la mia per un service......prima che l'accettatore ti guardi in faccia, passeranno 15 minuti., Bene...questo accettatore è in BMW da almeno 20 anni.....quindi...secondo voi....

Eric
22-05-2007, 13:05
...Mi sono sempre piaciute le bmw....ma da quando si è passati alla plastica non nego che mi piacciono molto meno. La tiro su dal cavalletto laterale e scricchiola tutto...non si può dai!
Percarità, saranno guidabili, belle da vedere, di moda....ma a sto punto se uno vuole una moto vera conviene andare su KTM....o se continuano così su DUCATI...

...francamente su molti modelli Ducati, Yamaha, etc..., non mi pare si faccia scarso uso di plastica (vedi serbatoio monster, FZ1...).
Quella che intendi comprare (R 1200 R) il serbatoio ce l'ha in lamiera...a dispetto di coloro che ne sottolineano la "plasticosità"! :cool:
Ma facendo astrazione dell'argomento "plastica", trito e ri-trito, straquoto il tuo disappunto di fronte alla maleducazione di certi concessionari (non esclusivamente BMW, che personalmente ho trovato abbastanza disponibili in 4 casi su 4, prima che comprassi la mia attuale moto).
Mi fa piuttosto incazzare, invece, quel titolare di concessionario che, spavaldamente, trascura il potenziale cliente perché troppo preso dalle vendite delle sue moto (visto il periodo) allorquando si trova a proporgli altri accessori che pure tiene in concessionario (es. bauletti, tute, caschi, etc...). Questa è cafonaggine pura a cui rispondo con un sincero augurio di fallimento! :mad: :mad:

Lenny
22-05-2007, 13:05
In bocca al lupo!!!!

Freccia
22-05-2007, 13:31
ciao,
sono cancelli con attaccato un motore...fanno 270, 300, 330 km/h senza il telaio...no, per favore!!!!
Scusa barbasma sarebbe tuo preciso dovere bannare chi replica alla ca@@0

Non vorrei fare nomi, citerò solamente il nick: "Giez70"

barbasma
22-05-2007, 13:33
che rimanga per i posteri... una tale vaccata!

1Muschio1
22-05-2007, 13:35
... son punti di vista .. sbagliati .. ma punti di vista ... magnanimità ...

comunque oggi ... ci sono diversi "brillantoni ..."

Freccia
22-05-2007, 13:36
Auspico la tolleranza ZERO!

1Muschio1
22-05-2007, 13:38
hahahahaha!!! il mondo è bello perchè e vario ... e avariato ...:((

rudel
22-05-2007, 13:45
Io ho preso una BMW r850r da poco...e ho capito subito che l'assistenza della casa è una sola. Per mia fortuna c'è un meccanico che lavora solo BMW e per un tagliando ho pagato 240 € (olio, filtri, messa a punto...+ sostituzione freccia che ho comprato io) e in più mi ha fatto vedere i pezzi sostituiti.
Io prima avevo il Burgman 400 e spendevo lo stesso.
ciao

Paolillo Parafuera
22-05-2007, 14:08
che rimanga per i posteri... una tale vaccata!
forse si riferiva alle 2 tempi degli anni 70/80 :idea1:

calimero
22-05-2007, 14:10
Le bmwe hanno rotto anche me, ma non tanto come moto, ma come clima che si respira attorno ad esse, soprattutto in Italia.

vulture
22-05-2007, 14:57
VI PREGO INDICATEMI UNA CONCESSIONARIA BMW SERIA AFFIDABILE E DISPONIBILE.

SONO DI PADOVA NE HO PROVATE 4: LIMENA, BASSANO, PADOVA E LEGNARO.....DI MALE IN PEGGIO!!!!!

andrea

fedro
22-05-2007, 14:57
Se vuoi un ottimo rapporto qualità/prezzo vai su jap ed in particolare su Yamaha, e Kawa e poi su Suzuki (Honda la vedo un gradino più sotto....) ;)

Le europee sono molto belle e fascinose, ma caruccie e, secondo me, non sono assolutamente superiori alle jap, anzi....

Supermukkard
22-05-2007, 15:15
VI PREGO INDICATEMI UNA CONCESSIONARIA BMW SERIA AFFIDABILE E DISPONIBILE.
andrea

ho sentito dire che udine non è niente male

ED IL POLSO
22-05-2007, 15:24
.. le jap costano meno...ma i telai?

Ha ragione.....pensa che la mia non fa neanche i 180.....:lol: :lol: :lol: ....Io gli ho messo l'adesivo della Faac sul serbatoio......:D
E poi non vogliamo dire niente sul carattere della moto? Non vogliamo dire che le Jap non hanno un anima???? :lol: :lol: :lol: dai...dai...diciamolo......

ED

barbasma
22-05-2007, 15:44
le jap non hanno storia.

così almeno abbiamo fatto una discreta summa dei luoghi comuni più idioti sulle giappo.

giez70
22-05-2007, 16:04
le jap non hanno storia.

così almeno abbiamo fatto una discreta summa dei luoghi comuni più idioti sulle giappo.
va beh, è una vaccata per te!
se ti piacciono tanto perchè non te le compri?
vedo invece che hai ktm!

briscola
22-05-2007, 17:00
basta plastica comprate Ducati!:!: :!: :!:

barbasma
22-05-2007, 17:04
aspetto la HYPERENDURO...

Marzi
22-05-2007, 17:22
Vulture, io sono passato di recente dalla concessionaria di Treviso a quella di Mestre e mi ci trovo bene. Prezzi + bassi per i tagliandi e moto sostitutiva gratuita ogni volta che porto la mia.

Il Maiale
22-05-2007, 17:40
Carissimo, in Italia si vendono le cose che vanno di moda, non le cose che vanno!

Quindi?

Hanno ragione loro....

1Muschio1
22-05-2007, 17:47
Certo che anche te .. però ... dai non dire così .. che ci sono cose di moda che son anche buone ... ;)

alexroma
22-05-2007, 17:56
Comunque sia se qualcuno ha l'indirizzo di un conce onesto, serio, fidato, puntuale, che non ti rifila "assegni circolari" alla vendita per poi ritirarteli come "cambiali scadute".... e chi più ne ha più ne metta.... fatemelo sapere... :mad: :mad:

Panda
22-05-2007, 18:11
ma con i conce delle jappo avete mai avuto a che fare???

io mai ma non so se i tagliandi o gli accessori costino meno rispetto a bmw(parlo di mecca ufficiali per tagliandi ufficiali di garanzia)

sologas
22-05-2007, 18:55
ho sentito dire che udine non è niente male
si a udine .......va a finire che si inca@@@a ancora di piu' ,il tipo da dietro il bancone non si muove di un metro,se poi deve andare a udine per portare la moto a tagliandare ,tanto vale fare 20 km in piu' e portarla da braidotti a gorizia almeno e' competente e onesto coi prezzi ...e di manica larga...

c.p.2
22-05-2007, 18:56
transalp per sempre....;)

sologas
22-05-2007, 19:00
nel mercato moto attuale quello che chiedi non esiste... o almeno non è legato ad un singolo marchio.

puoi trovare il conce stronzo bmw... come ktm... o honda.

quindi tu trova prima un conce onesto... fidato... e poi compri le moto che vende... di qualsiasi marca siano.

......in tutti i settori funziona cosi.....ormai la banca la fa il direttore ....un locale il gestore....ecc. questo vale anche per le concessionarie

sologas
22-05-2007, 19:01
transalp per sempre....;)
ma con 20 cv in piu'

lor
22-05-2007, 19:50

Per niente assurdo, nella gamma di moto papabili, non di rado alcune le ho escluse anche perchè non volevo aver nulla a che fare con i rispettivi venditori...
LoR

Paolillo Parafuera
22-05-2007, 19:55
provate con i conce Morini... ne vendono così poche che se avete fame, mentre guardate il meccanico farvi il tagliando, vi offrono un panino ed una birretta ;) :lol:

ilmaglio
22-05-2007, 20:36
... ormai son assuefatto ... sopporto tutto ... tranne l'indicatore della benzina ... Mi vien da ficcargli la pompa nel ...

nossa
22-05-2007, 21:02
Il mio amico Roberto, meccanico Ducati ex conc., teneva una cartella per ogni moto, parlava di motori e altro, mai dire che non capivo una mazza altrimenti ricominciava e lui veniva cazziato, ma era una finta, e io mi sentivo in colpa:)

Poi alla bmw: prenotazione obbligatoria, linea gialla invalicabile, camici lindi ovunque, carte di credito perchè con i contanti non è fine e con gli assegni non si sa mai, ma va da via i ciap.

All'Harley? Stessa musica solo che ti danno del tu, ti offrono il caffè, e vestono casual.... forma:rolleyes: e intanto ti alleggeriscono:!:

Beh, non cambierò moto per un bel po', forse mai più, ma ogni tanto penso che se avessi tenuto la Transalp del '91 andrebbe ancora e avrei fatto gli stessi viaggi:lol:
Però non avrei sperimentato che in fondo è il fine di tutto:lol: :lol:

caps
22-05-2007, 21:06
quoto barbasma , un bel fjr o fazerone vecchio tipo . o se vuoi una naked un cb1100.. il tutto usato (ovvio)

Sv650s
22-05-2007, 21:51
ciao,
:rolleyes: ma non era un'esca?!?! :rolleyes:
Lo pensi sul serio?!?! :rolleyes:
Sei il mio mito delle 21.51 :lol:

giez70
23-05-2007, 11:48
ma non era un'esca?!?!
Lo pensi sul serio?!?!
Sei il mio mito delle 21.51
ciao,
no, mi spiace...lo penso...
penso che i jap facciano moto di massa e quindi per diffondere un prodotto per massa devono farlo con il prezzo...a scapito di altro...per me, ad esempio, a scapito del design (preferisco le moto europee come "stile"...)e altro...

barbasma
23-05-2007, 11:54
stai tranquillo che nessuno ti regala niente.

ma di sicuro le giappo sono quelle che rubano meno... sul mercato.

quello che paghi... te lo danno.

buono o cattivo che sia.

nessuno pretende che una hornet da 6000 euro sia un mostro... ma ti assicuro che quei soldi li vale... tutti.

contrariamente a molte moto over 10000 euro.... che montano sospensioni di mmmerda.

senza parlare delle supersportive giappo che al prezzo di una enduro stradale hanno soluzioni da SBK... altro che telai di merda.

detto questo per ora non le compro perchè non mi piacciono... ma se mettessero sul mercato moto più di gusto... italiano (ovvero moto per andarci al bar)... ciao ciao marche europee...

briscola
23-05-2007, 11:56
pensavo ad una YPERMOTARD BARBA

http://www.infomotori.com/a_63_IT_19175_1.html

http://www.infomotori.com/foto/N/art_19175_4_10.jpg

CMQ ANCHE LA MULTISTRADA è una gran moto!:D

barbasma
23-05-2007, 11:57
le gomme stradali costano troppo.

ne ho vista una a bergamo... in centro... sabato scorso...

briscola
23-05-2007, 12:00
costa 11500 il modello base...com'è live???

ED IL POLSO
23-05-2007, 12:02
... ma se mettessero sul mercato moto più di gusto... italiano (ovvero moto per andarci al bar)... ciao ciao marche europee...

L'unica che hanno fatto per andare al Bar l'ho comprata io.....e agli aperitivi modaioli.....è un successone !!!!!:lol: :lol: :lol:

ED