Visualizza la versione completa : sono triste........ quando il lavoro mi lega
guidopiano
22-05-2007, 09:45
è la bellezza di 28 anni che mi guadagno la pagnotta ho lavorato per 15 anni in una concessionaria avendo un'orario tradizionale 8/12 -14/18 e il sabato libero ora è da 13 anni che sono ferrotranviere sempre in officina però il mio orario se da un lato è interessante dall'altro è costrizione ho sempre la mezza giornata libera a settimane alterne 6/12,30 e 12,30/19 però compreso il sabato , la mia settimana è distribuita su sei giorni .... quando il sabato ce l'avevo libero non lo apprezzavo anzi per meglio dire non conoscevo QdE.:lol:
da quando sto qua avverto tante volte la costrizione di essere impedito a partecipare a tanti giri sia stradali che in off che comprendono sia il Sabato che la Domenica e quando lo voglio e lo posso fare devo prendere un giorno di ferie e non sempre mi è possibile :( ( anzi quasi mai :mad:
questa cosa mi sta un pò stretta ...... mi toglie tante occasioni di divertimento attualmente più in off con la possibilità di unirmi con i Maiali per fare belle uscite .....
è giusto pensare di cambiare lavoro sono in funzione di sta cosa ??? :confused:
a volte leggo tanti post ( pre-Garmish di Huey , maialJacuzzi di Sello, Maialversilia di indianlopa ecc.ecc.) e mi deprimo :( :(
ocio che ti cambiano il nick :lol: :lol:
silversurfer
22-05-2007, 10:02
Beato te...nessun sabato libero ed a volte neppure la domenica...
tristano
22-05-2007, 10:13
propongo guidotriste :lol: :lol: :lol:
senti, seriamente, quando non lavoravo mi sentivo una nullità, mi lazavo la mattina senza obiettivi e la moto era l'ultimo pensiero.
quindi, vedi il bicchiere mezzo pieno e considera che il fatto che hai un lavoro ti permette di mantenere le moto, la famiglia ( se la hai) e tutto l'ambaradan.
se poi puoi fare in modo di farti cambiare l'orario, puoi proporlo alla tua azienda. se pensi di trovare un lavoro con il sabato libero ( e non sono molti) vedi cosa puoi trovare. Però solo per andare a smaialare mi sembra poco sensato. se hai mezza giornata libera infrasettimanale sfrutta quella|
guidopiano
22-05-2007, 10:18
se hai mezza giornata libera infrasettimanale sfrutta quella|
lo faccio già :D ...ma mi accorgo che da solo non è la stessa cosa :( ..... vivere la motocicletta da soli il più delle volte non mi piace :mad:
"era ormai sull'orlo del precipizio; poi però fece un decisivo passo in avanti"
p.s.: io sono triste quando il lavoro mi manca
abii.ne.viderem
22-05-2007, 10:19
Anche guideprimo o guidepresso non è male ;)
io i giri li faccio SOLO il sabato.
La domenica c'è più traffico e poi, se il giro è BASTARDO (dicesi giro bastardo un giro sui colli alpini di almeno 700km in giornata, rigorosamente senza autostrada- partenza ore 7.30-8, arrivo ore 20:00) è necessario farlo il sabato perchè la domenica mi devo riprendere!:lol:
Io mi faccio il culo tutta la settimana (orario 9:00 - 20:00 se va bene - quando va male senza limite serale :mad: ) ma il week end non si tocca.
perchè scartare l'opportunità di cambiare lavoro? se riesci a ricollocarti alle condizioni da te chieste (tipo sabato libero...) ;)
guidopiano
22-05-2007, 10:26
p.s.: io sono triste quando il lavoro mi manca
e come darti torto :!: :!:
infatti io non ho detto " sono disperato " ...ho solo detto "sono triste"
il sentimento di tristezza per una motivazione futile o superficiale è una cosa comprensibile e giustificabile e altrettanto insignificante se rapportato a situazioni estreme.
comunque tranquillo che mi passa :lol:
...
si, è giusto pensare di cambiare lavoro...non tanto per la moto in sè...è un tuo interesse, una passione...il tempo libero è importante...se ti senti costretto cambia...hai il "dovere" di cercare quanto è meglio per te (non in assoluto, non esiste, ma per te...)
ciao
Il quoting!!! n.d.m.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |