PDA

Visualizza la versione completa : Tappini in gomma iniettori


belt
22-05-2007, 01:51
Era ormai un mese che non riuscivo a mettere a punto il motore della mia rt1100.
Ho provato di tutto, smontato di tutto, pulito di tutto ma il motore continuava a girare storto, sapete quando la moto parte si non ha grossi guai ma non soddisfa, sentite che ce qualcosa che non va.
Poi mi è tornato alla mente una discussione di questo forum nella quale uno di noi non riusciva a fare l'allineamento dei corpi farfallati in nessum modo (cosa che peraltro succedeva anche a me), poi guarda bene i tappini neri quelli che si tolgono per infilare i tubi del vacuometro e con sorpresa si accorga che erano crepati e pertanto facevano filtrare aria mandando a putt...ne qualsiasi regolazione tentata.
Ebbene a me è successa la stessa cosa cambio i gìfamigerati tappini e come per incanto il boxerone ritrova il suo ritmo rotondo e morbido.
Ho voluto rendervi partecipi di tale esperienza, poichè se avete problemi simili ai miei e la vostra moto supera i 5/6 anni vi conviene dare uno sguardo ai tappini (piegateli/schiacciateli tra le dita poichè a volte le crepe non si vedono), risparmierete soldi tempo e cattivo umore.
Bye

Bandit
22-05-2007, 05:05
un meccanico mi ha filettato i tubetti di ottone sul quale
si innestano i tappini. Così si può mettere una vite M3 a chiudere
il tutto oltre i tappini. Non so se è una buaona idea ... :idea1:
Ovviamente quando si procede all'allineamento dei CF bisogna
ricordarsi anche di togliere le viti.