PDA

Visualizza la versione completa : Perchè dovrei comprarmi una RT?

antomar
22-05-2007, 01:12
Fra un po' vorrei cambiare la GS1100.

Il GS 1150 ha la sua bella impostazione prevalentemente stradistica, la sesta overdrive, è confortevole nei lunghi tragitti autostradali ed allo stesso tempo divertente nel misto rimanendo fruibile anche dal passeggero e con una buona capacità di carico. Con l'attuale GS ci giro tranquillamente anche in inverno.

Non me ne vogliano gli RTisti, ma quale sarebbero i vantaggi di passare all'RT pur non avendo in previsione percorsi sterrati?

antomar
22-05-2007, 01:21
Voglio precisare che le RT mi piacciono troppo, non voglio assolutamente snobbarle, diciamo che è una specie di conflitto interno che mi fà riuscire difficile la decisione....

adessociprovo
22-05-2007, 02:07
ah ah ah capiti proprio a fagiuolo :lol: :lol: :lol:

circa 20 giorni fa ho comprato un RT1150.... :rolleyes:
non la volevo.. volevo un GS.. poi l'ho vista, era bella, andava bene.. "sono più protetto" ho pensato.. :rolleyes:

va beh, morale... domani mattina faccio il trapasso... venduta! :lol:

e nel pomeriggio vado a prendere il GS :arrow:

l'RT è confortevole... ma non è la mia moto... i kili in più rispetto al Gs si sentono.. e poi io viaggio sempre solo.. e sui tornanti con l'RT mi scappa da ridere... (ma lì è anke questione di manetta..:-o )

cecco
22-05-2007, 08:33
Ma se ti piacciono le moto come il GS, perché mai dovresti prendere una iperturistica carenata? Prendi quella che ti piace...

caps
22-05-2007, 08:49
forse e' presto forse tra qualche anno ti verra ' la scimmi a per questo genere di moto , tutto a suo tempo ;)

bobino
22-05-2007, 08:57
il GS 1100 è da vendere MAI .... troppo bello :!: :D

se ce la fai con i soldini pensa ad affiancargli l'RT

un ex tk
22-05-2007, 08:57
1) - Se non sei un mototurista abituale

2) - RT 1200 non ha il fascino e il design inarrivabile della 1150 RT, che rimarrà un pezzo unico.

Se avessero messo la nuova ciclistica e motore sulla vecchia carrozzeria la avrei comperata al volo.

Poi ce ne è un terzo, se ti piace una grossa cilindrata che si porta come una bicicletta non hai scampo: GS1200

Panda
22-05-2007, 09:09
tieni il gs1100 ;)

Bobbe
22-05-2007, 09:15
rt perchè ti diverti quanto col gs.
rt perchè è una superturistica che in città si usa come uno scooter.
rt perchè quando piove sei riparato.
rt perchè puoi sentire la radio.
rt perchè è la signora delle moto.
;)

briscola
22-05-2007, 09:18
compra Ducati!:!: :!: :!: :!:

Berghemrrader
22-05-2007, 11:46
Personalmente non vedo situazioni dove una RT possa avere qualcosa in più di un GS.
Okkey, la Reisen Tourer è protettiva nei lunghi viaggi, non ti bagni le gambe ecc. Ma con la GS vai davvero dappertutto.

Io ti consiglio la Giessona, senza nulla togliere alla RT1150 che rimane una eccellente tourer ma il GS è il GS.

KappaElleTi
22-05-2007, 11:57
Non me ne vogliano gli RTisti, ma quale sarebbero i vantaggi di passare all'RT pur non avendo in previsione percorsi sterrati?

ci sono vantaggi e svantaggi, sintetizzando con l'RT "ti stanchi meno" a parità di KM percorsi

per contro hai qualche scocciatura in più per l'ordinaria manutenzione per la necessità di smontare le carene e un costo maggiore dei pneumatici

questo per me è tutto (e comunque la differenza su strada si sente ;) )

especchio
22-05-2007, 13:19
Ti parlo a ragion veduta perchè sono passato dal gs 1150 all' rt 1200.
Secondo me
RT perchè ti ripara molto meglio e soffri meno il freddo.
RT perchè ti diverti lo stesso, ma non quanto col gs, non per il peso o l'agilità(anzi secondo me la rt1200 è più leggera e maneggevole del gs 1150), ma per colpa dell'abs che ti impedisce una certa guida sportiva.
RT perchè è una superturistica che in città si usa come uno scooter.
Rt perchè è confortevole come un'auto, se poi prendi la radio e l'esa...

slow_ahead
22-05-2007, 13:26
e comunque la differenza su strada si sente

...certo:lol: :lol:

...infatti la porti meglio, ma molto meglio, ma molto ma molto ma molto meglio, del sottoscritto giessato eh eheh

(che poi io sappia o non sappia andare ...beh questo e' un'altro discoso)

KappaElleTi
22-05-2007, 13:35
....... del sottoscritto giessato eh eheh

okkio che io sto solo parlando di confort di marcia dopo medio/lunghe percorrenze (ma anche brevi, ad es d'inverno)

nei passi di montagna (cioè nello stretto) per me il GS è più rapido, sia per il peso, sia per la gommatura (a parità di piega una gomma stretta consente una maggior velocità di percorrenza, per basse velocità cioè non nei curvoni da 180 km/h) ma questo interessa solo chi vuol fare il tempone nelle cronoscalate, io me ne battubelin :lol:

polso
22-05-2007, 13:42
dipende anche dal budget , per dirla alla markettara :

Se vuoi risparmiare prendi un bel GS1150 e sarai a posto
Se vuoi (o puoi) spendere di + vai sul RT 1200, é facile come il vecchio GS e protegge da dio, ti diverti come prima, l'estetica é il suo punto debole ma alla lunga guadagna il suo perché
Sconsiglio l'RT 1150 perché pur essendo la BMW piú bella degli ultimi 15 anni (parere personale) non diverte quanto il GS
Sconsiglio il GS 1200 (esperienza personale) perché non é piú una moto da turismo come BMW ci aveva abituati

langs
22-05-2007, 14:14
Secondo me con l'RT fai tutto quello che fai con il GS (escluso fuoristrada) più comodo, più protetto, più confortevole.

Sicuramente il GS ha un'immagine più dinamica e l'RT più turistica.

Io ho visto gente che in montagna andava con l'RT come gli smanettoni del K1200 S. Ed altri che con il GS 800 tassellato seminavano i GS 1200.

Alla fine sceglie il gusto personale e la destinazione d'uso, perchè su strada tutte le moto d'oggi vanno più che bene e la differenza la fa solo il manico.

flavioff
22-05-2007, 14:34
Se fai molta autostrada...rt;l'aerodinamica è fondamentale e solo una ben studiata carenatura la può dare.

Pier_il_polso
22-05-2007, 15:06
Perchè dovrei comprarmi una RT?

Dovresti farlo solo se:

- La guardi e ti piace
- La guidi e ti diverte

Se mancano questi presupposti non vedo perchè dovresti comprarla...;)

Shiver
22-05-2007, 17:42
Ho provato la GS e credevo di aver visto la luce.
Ho acquistato ed ora guido l'RT ed è uno spettacolo!
Divertentissima, piega come il GS, solo che puoi fare tanti e tanti km sempre in sella (ascoltando la radio) e non li senti.
Raccomando l'ESA, sembra di avere l'Idrattiva 2 di Citroen (che è il massimo)!
Una cosa mi ha stupito: nonostante i 32 gradi di temperatura esterna, l'RT non trasmette calore alle gambe e ai "suoi esseri".
Le altre moto che ho provato sono dei forni crematori.

pradu
22-05-2007, 17:49
100% pier.
Non te l'ha ordinato il dottore. Se ti dà emozione, prendila, altrimenti prenditi il GS.
L'unica possibile (forse) controindicazione, se sei basso come me, è che il GS è un paio di cm + alto, ma non so se la differenza si sente su strada.