PDA

Visualizza la versione completa : Info su passaggio proprietÃ*

Dr. Ergal
21-05-2007, 18:18
Premessa 1) prima che me lo diciate voi, ho provato a fare ricerca sul forum, ma non ho trovato un accidente, quindi sono a ripetervi la domanda.
Premessa 2) sono incazzato e inviperito per il fatto che mi tocca SVENDERE, praticamente REGALARE, il mio K1100 se voglio togliermelo dalle scatole (purtroppo non posso tenerlo)

Ora, il micragnoso che lo compra, dopo aver trattato peggio di Paperone, vuol risparmiare anche sulle volture, e mi ha chiesto di informarmi sulle nuove procedure.
Mi ha farneticato di un atto da fare in comune, in cui si fa solo la firma sul complementare, dopodichè il compratore si fa con comodo la trascrizione al PRA del libretto.

Chi sa essere più specifico? Io non ho molta predisposizione di spirito.
Mi spiego: dopo che scendo di oltre il 50% del prezzo, magari mi tocca anche perdere una mattinata per far risparmiare 50mila lire al micragnoso di cui sopra, e la cosa non sconfiffera.

Chi può aiutarmi?
Si capisce che sono incazzato? :mad: :cussing:

Bumoto
21-05-2007, 18:28
la stai vendendo a 1400 euro???

Gattonero
21-05-2007, 18:34
Fermo Gianfranco! 1400 Euro per il K????? Ma siamo scemi?????

Per il passaggio ti consiglio di chiamare direttamente la MCTC di Firenze

Sesto Fiorentino - loc. S. Croce all’Osmannoro - Via Lucchese, 160 - 50019
Pref. 055 - tel. 30681 - fax 3068222
Albo (tel. 308841 - fax 310167)

Chiedi di parlare con lo "Sportello Telematico dell'Automobilista" sembra una presa di giro, ma è così.

Loro ti dicono quanto deve pagare. Non so se per la scrittura di vendita sul certificato di proprietà si debba ancora andare dal Notaio. Se sì, io per la vecchia macchina spesi tipo 40€. Comunque sia, alla Motorizzazione dovrebbero saperlo.

Passa da me domani per un caffè... voglio sapere chi è questo "signore"

rasù
21-05-2007, 18:36
io gli metterei dieci euro in una busta, gli metterei la busta in mano e gli farei tanti cari saluti......

Dr. Ergal
21-05-2007, 18:41
Bumoto, quasi... :mad:
Sembra che non esista al mondo nessun amatore disposto a pagare una simile moto al suo prezzo.

Ho trovato solo avvoltoi che si mettono a fargli le pulci e poi mi offrono una miseria.
Il brutto è che mi tocca acccettare... :mad:

eredi
21-05-2007, 19:19
allora vai in municipio all'anagrafe, con il foglio complementare oppure con il certificato di proprietà. Se hai il foglio c. devi a mano scrivere che cedi il mezzo tal dei tali al tizio pinco pallino seguito dalla tua firma che viene testè convalidata dall'impiegato. Spesa mi sembra 21 €.- 24 € tra bolli e diritto di segreteria. OCCIO da quel momento la moto non è più tua ma la motorizzazione ancora non lo sa. Quindi per evitare di prenderti multe del nuovo propietario, la pratica alla motorizzazione (PRA) deve essere fatta prima possibile anche se per legge ci sono 60 giorni.

condor
21-05-2007, 19:22
Bumoto, quasi... :mad:
Sembra che non esista al mondo nessun amatore disposto a pagare una simile moto al suo prezzo.

Ho trovato solo avvoltoi che si mettono a fargli le pulci e poi mi offrono una miseria.
Il brutto è che mi tocca acccettare... :mad:

GP Boxer è li che ci pensa...
io la venderei a lui piuttosto che ad un micragnoso...
gli avevo anche suggerito di passare a vederla domenica, di ritorno dal chianti...
mandagli un MP...
;)

Dr. Ergal
21-05-2007, 19:24
Condor... chi?

E poi... è quasi un anno che c'è l'annuncio di vendita del K. Mi par strano che la gente salti fuori ora, quando lo sto vendendo... :mad:

Tano
21-05-2007, 19:29
Ciao allora ho venduto 2 moto nellìultima settimana, purtroppo anch'io mi sono dovuto accontentare di poco per levarmi la mia amata xj900 che solo di bollo mi sarebbe costata 170€ l'anno, comunque veniamo a noi. Se vai direttamente al PRA ma dovete essere entrambi li insieme fai tutto in 5 minuti e l'aquirente spende meno di 80 eurozzi e sarebbe la meglio cosa, altrimenti al comune con il CDP per l'autentica della firma porti una marca da bollo di 14,62€ più qulache spicciolo per i diritti di segretaria, occhio però non compilare la parte del venditore altrimenti butti il CDP loro hanno un timbro che successivamente devi compilare con i tuoi dati, dopo di ciò bisogna sempre andare al PRA o alla motorizzazione dove hanno lo sportello telematico e terminare il passaggio di proprietà, ciao a presto

condor
21-05-2007, 19:29
GPBoxer...

ho capito che è quasi un anno che c'è l'annuncio di vendita...
Ti dico solo che se ti ruga darla via ad un pirla, a prescindere dal prezzo che non conosco... lui la settimana scorsa mi diceva 'che dici? la prendo?' e io gli ho detto 'passiamo a vederla... è un'ottima moto... come la mia'...

e non prendertela con me... io non sono riuscito a vendere mai nulla sul mercatino.
Se vendessi la mia quanto credi che mi offrirebbero? con 130.000Km...?
Purtroppo sta storia dell'euro 0 ha dato una stangata al mercato dei K... io ho tentato, fino ad adesso invano, a trovare una strada.

Dr. Ergal
21-05-2007, 19:47
SCusami, condor. è che oggi è proprio una giornata di merda, e la vendita della moto è porprio l'ultimo problema, in ordine di grandezza...

Se è possibile contattare questo Boxer ne sarei lieto; come dicevo a Rudi, più che per i soldi, non mi va di trovare un vile mercante; vorrei dar via il mio K ad un amatore, a cui brillino gli occhi come a me quando lo comprai

condor
21-05-2007, 19:55
figurati.
gpboxer è il suo nick
ci ho parlato adesso per telefono per altre questioni e gli ho detto che avevo letto il tuo post...

:wave:

barbasma
21-05-2007, 19:59
avessi i soldi la comprerei solo per avere la moto come il condor e farmi fare anche io i complimenti quando la parcheggio davanti alle gelaterie.

condor
21-05-2007, 20:03
hahahahahahahahahahahhaha!

ezorro
21-05-2007, 20:22
allora vai in municipio all'anagrafe, con il foglio complementare oppure con il certificato di proprietà. Se hai il foglio c. devi a mano scrivere che cedi il mezzo tal dei tali al tizio pinco pallino seguito dalla tua firma che viene testè convalidata dall'impiegato. Spesa mi sembra 21 €.- 24 € tra bolli e diritto di segreteria. OCCIO da quel momento la moto non è più tua ma la motorizzazione ancora non lo sa. Quindi per evitare di prenderti multe del nuovo propietario, la pratica alla motorizzazione (PRA) deve essere fatta prima possibile anche se per legge ci sono 60 giorni.

Fatto anch'io un mesetto fa uguale, uguale.

fear...
22-05-2007, 09:14
Per non saper ne leggere ne scrivere...... il passaggio lo farei in una agenzia, perche ' le conseguenze di una multa quando il passaggio non e' ancora registrato al pra ti fanno solo perdere tempo e ulteriore incazzatura.
Poi con rispetto 200 € non ti cambiano la vita ,ma almeno sei tranquillo che il pidocchio non fa' casini.

Pippeis
22-05-2007, 10:14
Poi con rispetto 200 € non ti cambiano la vita ,ma almeno sei tranquillo che il pidocchio non fa' casini.

Se il "pidocchio" fa casini la moto non è sua... io non mi starei a preoccupare! A parte tutto, uno ha l'atto di vendita firmato insieme, quello basta... se poi lui non se la registra al pra è un problema suo, la multa la paga lui se c'è... Al massimo io farei una visura dopo un paio di mesi, giusto per esserne sicuro. Ma per la responsabilità di multe, bolli e altro basta l'atto di vendita che si firma insieme!

Comunque vorrei spezzare una lancia in testa... ehm, a favore del "pidocchio"... ma è così disdicevole trattare il prezzo a proprio favore e cercare di non buttare soldi per il passaggio di proprietà?!?

ciao...

cidi
22-05-2007, 10:30
:mad: :mad: ...mi spiace per i casini!

ciao ergal! domenica ho attraversato prato e ti ho proprio pensato, mi son chiesto chissa' se e' ancora all'est a faticare....
:wave: :wave:

soloboxer
22-05-2007, 10:31
io direi al pidocchioso che se la vuole a quel prezzo il passaggio lo si fa' in agenzia a sue spese...... altrimenti amen!

Dr. Ergal
22-05-2007, 10:38
Ciao Cidi !!
Ecco perchè mi fischiavano le orecchie !!! ;)

Purtroppo tra non molto temo di doverci tornare, all'est :-o